Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2013, 19:03   #226
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito SEX! THRILL! GORE! Martedi’ 04.06 Guroymak – Goreme 803 km

Siamo ancora col fuso orario iraniano quindi ci svegliamo decisamente presto – fatta una buona colazione alle 7:30 mas o menos siamo già in viaggio verso la Cappadocia. L’idea era di fare la strada in due puntate, ma viaggiamo al fresco, strade decenti, senza traffico. Decidiamo di arrivare fino a Goreme facendo una delle tappe piu’ lunghe di questo viaggio. Niente da segnalare (strada, strada, ancora strada, benzina e chay, strada, strada, strada, benzina e chay, ad lib), panorami splendidi. Per non lasciare troppo “vuota” questa puntata di questo rapporto di viaggio decido di far mostra del mio grandissimo spirito di sacrificio e dunque….:
1 – in una delle deviazioni per lavori in corso, sottovaluto il fondo stradale e non riesco a stringere – finisco con il paramani sinistro contro il paletto segnalatore e sbadabengh appoggio il motore a terra. In posizione curiosa, ruota post paletto ruota ant. Sollevo la moto a metà e la riappoggio subito perché non saprei come concludere il lavoro. Situazione da grattarsi la capoccia, solo che ho il casco e non riuscirebbe bene. Per fortuna torna indietro Ivano che in un batti e baleno mi toglie dagli impicci e si riparte – totale tempo perso: 5 minuti.
2 – arrivati a Goreme in direzione dell’albergo Kelebek, credeteci o non credeteci, mi fermo in salita non ricordando la posizione dell’albergo, dovrei poi girare a sx in posizione non molto simpatica, sbaglio tutto e sbadabangh numero due. PECCATO CHE 3 ANNI FA NELLO STESSO IDENTICO POSTO HO FATTO LA STESSA IDENTICA CAZZATA. REPLICA…….
Vorrei tanto, ma tanto, attribuire le due cadute a un calo degli zuccheri, ma trattasi di pura e semplice dabbenaggine…
Poco male, nessun danno importante. Prendiamo alloggio al Kelebek e prendiamo accordi per le attività di domani – non ci faremo mancare niente, turisti fino in fondo:
giro in mongolfiera, tour cappadociano inclusa città sotterranea, hamam e massaggio
Si va al ristorante dell’albergo dove
- si bevono le prime birre dopo troooppo temo
- dotati di wireless si aggiornano le varie vicende
- si cena
Poi, nanna che ci tocca alzarci presto…
PS: mi riprometto tornato in Svizzera di vendere le moto e dedicarmi all’uncinetto, anche se giustamente mi fa notare Ivano troverei modo di fare danni anche con l’uncinetto.
E ora, giustamente perculatemi… Ma senza esagerare please….

Pubblicità

__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 20:59   #227
ixus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ixus
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Mantova - provincia -
predefinito

Come infierire , .... Io una volta , mi stavo godendo il paesaggio , e mi sono trovato davanti una curva.....che non ho fatto , dopo essermi rimesso in strada , ritorno sui miei passi , ed alla terza curva , il freno non anteriore , mi ha mollato danneggiato dalla caduta precedente, e dai con il secondo pirlo , non mi sembrava vero , mai caduto in moto ed in 500 metri caduto due volte .
Quindi non sei solo , c'è chi fa peggio di te .
__________________
R1100r '98 , gs1200'10 , XT600 '01

Ultima modifica di ixus; 05-06-2013 a 21:21
ixus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 21:02   #228
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
predefinito

Per il gs ci vogliono le gambe lungheeeeeeeeeeee
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 21:08   #229
A'mbabu
Mukkista doc
 
L'avatar di A'mbabu
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: in fondo a destra
predefinito

don't worry, be happy, la moto una volta a terra non cade più, è in equilibrio stabile.
io ce l'ho messa almeno una decina di volte, negli ultimi tempi, e non è successo nulla che non si potesse rimediare. Eppoi il riso fa buon sangue...
__________________
"l'unico modo per far ridere il Signore é raccontargli i tuoi progetti."
(Cit. Wu Ming - Manituana)
A'mbabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 22:12   #230
cambronne
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambronne
 
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
Smile Coraggio ...

Coraggio Piero,
io sono riuscito a cadere scendendo dall'auto ... con ben più gravi conseguenze ...
L'uncinetto può attendere ...
Good Efes and Happy road!
__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2013, 22:41   #231
GSWAY
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
predefinito

Non preoccuparti certo per qualche caduta, stai sereno.
Ho fatto l'esperienza della mongolfiera a Goreme solo un mese fa. Aspetto i tuoi commenti ma credo che vi piacerà tantissimo.
Buona strada ragazzi.
__________________
Prima ... altro, poi BMW GS 1100, GS 1200 ADV 2009 e ora GS 1200 ADV Triple Black
GSWAY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 07:36   #232
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito

Ahaaha grazie ragazzi ma nessun problema, la moto e intera io anche, ho solo avuto per un poco i gironi cogliati con me stesso per le idiozie, sopratutto per quella di goreme essendo una replica (ricordi maurizio cambronne?).
Per il resto il problema e' sopravvivere alle prese per il culo di Ivano...
Esempio: ieri dopo il giro in mongolfiera ci viene consegnato un "diploma di volo", Ivano si gira e mi dice "a te avrebbero dovuto darlo ieri!". Capite il dramma?
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 07:38   #233
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito

E tra poco partiamo per Istanbul, i colleghi mi hanno rassicurato sulla situazione (e con loro sapremo dove andare e dove no)
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 14:14   #234
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
predefinito

Perdonatemi se ne e' stato gia' discusso,ma la condizione delle strade in Iran......e' fattibile con una stradale?
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 18:21   #235
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Le strade in Iran ,sono meglio delle nostre.
Peggio in Turchia con lunghi sterrati per rifacimento del manto.
Solo che in Iran,si dimenticano ogni tanto di rimettere i tombini dopo i lavori.
Ma li non centra la tipologia di moto,li entrano tutte e basta.



Von meinem iPad gesendet
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 21:30   #236
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
predefinito

Dalle foto in effetti mi sono fatto un'idea .... sono decisamente migliori di quelle fatte la settimana scorsa in Georgia ed Armenia con la mia rt 1200.........
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2013, 21:39   #237
Proxy
Mukkista doc
 
L'avatar di Proxy
 
Registrato dal: 16 Jul 2002
ubicazione: Varese
predefinito

Bel viaggio e splendidi racconti ragazzi, continuate così invidia massima! Ciao e buona strada
__________________
R 1250 GS ADV
Proxy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 06:21   #238
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Oggi tagliando al KTM poi visita di Istanbul.Moschea azzurra,topkapi,ayasofya,mercato delle spezie,ecc,ecc
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 07:27   #239
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

ciao Ivano beato te che ti diverti io qui a gestire il servizio con l'armata brancaleone ....un culo pazzesco... non ne posso piu ogni giorno una grana
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 11:32   #240
cambronne
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambronne
 
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
Smile Cisterna Basilica

Non dimenticate la Cisterna Basilica ...
Per la cena vi consiglio Hamdi Restaurant, di fronte al ponte di Galata, dalla parte di Sultanhamet. http://www.hamdi.com.tr/sayfa.php?s=galeri&lang=it
Meglio prenotare ...
Buona visita!
__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 11:38   #241
cambronne
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambronne
 
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
predefinito Hamdì Restaurant

__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 11:39   #242
cambronne
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambronne
 
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
predefinito Hamdì Restaurant

__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 11:41   #243
cambronne
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambronne
 
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
predefinito Hamdì Restaurant

__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 17:48   #244
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Grazie del consiglio cambronne.Io stavo valutando un panino con lo sgombro in piedi vicino al ponte di Galata.A seguire rutto libero.Ahahahahah
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 18:08   #245
gmt.marco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: biella
predefinito uazzzzzzzz,,,,,,,,,,,,,,,,,

..............rutto libero!?!?!?!?!?.............lascialo x la polenta concia ad oropa!!!
__________________
12-07-011.è arrivata gaia!..il 29 -12 -2011.mi è cambiata la vita!
gmt.marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 18:21   #246
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito Mercoledi’ 05.06 Goreme 0 km

Oggi come detto ci dedichiamo a attività prettamente turistiche da Cappadocia. C’est a dire
- giro in mongolfiera su Goreme e le varie valli (rose, piccioni, etc)
- camminata attraverso la rose valley
- breve visita al villaggio di Cavusin
- breve visita a Pasabag
- pranzo in mezzo a una delle valli
- visita città sotterranea
- Hamam e massaggio in albergo.
Ci svegliamo preeeestiiiisssimo perché ci vengono a prendere alle 4.14 per il giro in mongolfiera (non alle 4 o alle 4 e un quarto, alle 4 e 14!!!). Ci caricano su un pulmino, si scende alla sede della compagnia mongolfierica dove ci offrono la colazione e ci dividono in gruppi a seconda del pilota cui saremo affidati, di nuovo sui pulmini e via verso la partenza.
Per il resto, lascero’ parlare le immagini – appena avro’ tempo di caricarle


Preparazione della "nostra" mongolfiera


Il cesto in erezione


Gli intrepidi naviganti


Khan, il nostro simpatico pilota


Alba in Cappadocia


Cappadocia dall'alto


Cappadocia dall'alto


Dunque, sulla "nostra" mongolfiera eravamo in quindici... you do the math!


Comunque uno spettacolo


Il mio pallone preferito


Bacio tra mongolfiere


E si entra e si esce da questi anfratti come se niente fosse...


E alla fine si bagna il diploma di volo con un prosecchino turco


Di ritorno in albergo, breve riposo e poi ripartenza per il resto delle escursioni, facciamo ritorno alle 17:30 giusto in tempo per l’appuntamento per l’hamam.


Pasabag


Pasabag: Bugs Bunny?


Rose Valley


Cavusin

Dopo l’hamam, ingrassaggio catena KTM, nastratura freccia sx GS (rotta seguito caduta), birre e cena. Domani, a Istanbul – chiesto conferma ai colleghi di Istanbul, dicono di stare tranquilli sul discorso proteste. Saremo ancora ospiti di Burak
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers

Ultima modifica di errepierre; 22-06-2013 a 22:27
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 18:32   #247
cambronne
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambronne
 
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
Thumbs up panino

Bene anche per il panino con lo sgombro (ma a me non piace il pesce) ... tipico di Istanbul.
Comunque Hamdì Restaurant vale la pena, io ho mangiato molto bene il kebab e i baklava , e di sera si gode di una meravigliosa vista di Istanbul (illuminata) dal piano superiore.
Buona serata!
__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 18:44   #248
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito

ciao Maurizio, vedremo che porta la serata...
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2013, 18:46   #249
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito qualche impressione

Oramai abbiamo lasciato l’Iran, è giunto il momento quindi di riportare alcune impressioni – ovviamente solamente di massima, una diecina di giorni sono a malapena sufficienti ad entrare in contatto con il paese. I paragoni con le mie precedenti visite (scopo lavorativo) risentono comunque del fatto che sono oramai passati una dozzina d’anni…

La prima cosa che mi è sembrato di notare è il deciso aumento di donne vestite in nero: non che in passato non ce ne fossero, tutt’altro, erano pero’ molto piu’ diffusi veli color pastello. Se questo sia dovuto alla vicinanza al periodo elettorale, dove comunque “rompono di piu’ i maroni”, o in effetti alla differenza tra i tempi di Rafsanjani e poi Khatami non saprei dire. Mi ero comunque dimenticato lo strano effetto che puo’ fare l’apparizione improvvisa di una donna in nero di sera in zone scarsamente illuminate, roba da Dario Argento…

La seconda cosa che balza all’occhio è lo svecchiamento del parco auto: allora si cominciavano solamente ad intravedere alcuni modelli “moderni” e l’industria locale produceva ancora modelli ad estetica anni 70 – le onnipresenti Paykan sono ora state sostituite dalle altrettanto diffuse Saipa Saba.

La guida creativa non è cambiata o almeno non mi sembra, ma non sono riuscito a capire se l’aproccio quantomento bizzarro alla piccola tamponatina tra auto sia ora differente: allora, se due macchine si “toccavano” – e succedeva spesso – i due conducenti scendevano, si sfanculavano allegramente per 2 minuti, poi se il danno non era niente de che si salutavano e se ne andavano per la loro strada. Non era infrequente vedere macchine multicolor dove le graffiatine venivano ritoccate con smalto del colore disponibile… Ma anche queste non sono riuscito a vederle.

Quello che non è per nulla cambiato è la generale curiosità verso il “turista”, ovviamente estrema quando si è in sella alla moto, in abiti civili e camminando è piu’ sfumata anche se sempre presente (ovviamente piu’ nei piccoli centri che nel mezzo del bordello di Tehran). E un'altra cosa non cambiata, quando si affrontano dei discorsi in media con giovani (per la conoscenza dell’inglese), è la voglia di capire come l’Iran o meglio gli Iraniani siano visti in occidente, e la voglia di far capire la differenza tra “abitante dell’Iran” e “governo dell’Iran”. Talvolta ci chiedevano se non avevamo avuto “paura” a venire in Iran, generalmente la mia risposta era che si’, piu’ che paura avevo terrore…. per il modo di guidare, ma che no, ovviamente sapevo che gli iraniani in genere sono delle persone squisite!

E, naturalmente, il senso di squisita ospitalità, di una grandezza di difficile comprensione se non provata direttamente, perché le parole non riescono a trasmettere quello che si prova.

Le lunghe conversazioni con Mohammed mi hanno fatto percepire invece un senso di “rassegnazione” che non c’era una dozzina di anni fa - aveva allora poco piu’ di trent’anni, si era nel periodo del primo mandato di Khatami, si respirava una “speranza” di cambiamento, di alleggerimento, di apertura, di nuovo.
Ora, mi diceva che l’unica speranza che avevano gli iraniani era nella candidatura di Rafsanjani (la vecchia volpe aveva deciso di riprovare a candidarsi, dati i disastri conseguiti dall’amministrazione di Ahmadinejad) ma il “comitato” ha deciso di non approvare la candidatura a causa dell’età… E quello che si aspettano qui, è che venga eletto un'altra marionetta per poi rivedere Ahmadinejad tra quattro anni.
Il tutto tra sanzioni che stanno lentamente strangolando il paese, che continuando con la politica dissennata di adesso non verranno certo ritirate, inflazione in continuo aumento, atti puramente folli (la diga di Sivand, la famosa diga che non siamo riusciti a visitare vicino Pasargad? Scopriremo da Mohammed che la costruzione della stessa mette in serio pericolo l’esistenza stessa di Pasargad... D’accordo che come scrivevo non sono un fan di questo tipo di siti, ma da qui a accelerarne la rovina per le modifiche del livello di umidità, se non di allagarle.. beh, ce ne corre).
Che tristezza…
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2013, 00:55   #250
doK.1200.S
Pivello Mukkista
 
L'avatar di doK.1200.S
 
Registrato dal: 21 Dec 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Che bella avventura!
Buona strada!
T.


TTT (...Teo da TapaTalk)
__________________
Ho un mono da mona: F650GS Dakar
Il Moscone: Triunz Tigre 12centinaia!!!
doK.1200.S non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati