Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2009, 12:35   #1
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
Angry Mi e`morta all'improvviso !!!

Ieri mentre giravo allegro in Off con i miei amici alla fine di una memorabile giornata di sterratoni, sottoboschi, etc, mentre eravamo alla ricerca della strada di casa GPS alla mano, mi fermo per aiutare un amico in difficolta`, la spengo, metto il cavalletto ..... rimonto, metto la chiave e .... E`IMPAZZITA !!! Non riparte piu` fa tutti ticchettii strani e le spie sembrano un albero di natale . Cazzarola per fortuna che mi e` successo in un punto dove in discesa ho raggiunto agevolmente l'asfalto. Il mio Pick-Up ha fatto il resto riportandoci tutti e due a casa. Domani la porto alla BMW sono proprio curioso di sapere che cosa e` successo e perche` di punto in bianco una moto che dovrebbe essere super affidabile mi ha mollato in questo modo.
E` gia` successo qualcosa del genere a qualcuno di voi ?
Avete delle idee su cosa possa essere ?
Vi faro` sapere ulteriori sviluppi !!

Pubblicità

MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 15:12   #2
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

a me capitò con la batteria...

avevo paura che fosse qualcosa di strano invece sostituita la batteria tutto si è risolto.

in bocca al lupo.
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 15:52   #3
luca mauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: sesto san giovanni (MI)
predefinito

anche a me...sempre...ma poi tiro sù il cavalletto e brummm brummm
__________________
Luca - BMW g650Xchallenge
luca mauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 17:21   #4
andyskb
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Batteria 99 % è successo pure a me alla prima Uscita ......... anche BMW va al risparmio montando batterie da 4 soldi .
andyskb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 21:09   #5
claimi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

La mia batteria è andata (non chiedetimi dove) ma non si carica più domani vado in conce per vedere se me la passano in garanzia Sperem
__________________
X Challenge da infangare
claimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 11:20   #6
onoff80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrChricco Visualizza il messaggio
Ieri mentre giravo allegro in Off con i miei amici alla fine di una memorabile giornata di sterratoni, sottoboschi, etc, mentre eravamo alla ricerca della strada di casa GPS alla mano, mi fermo per aiutare un amico in difficolta`, la spengo, metto il cavalletto ..... rimonto, metto la chiave e .... E`IMPAZZITA !!! Non riparte piu'...
E` gia` successo qualcosa del genere a qualcuno di voi ?
Avete delle idee su cosa possa essere ?
Vi faro` sapere ulteriori sviluppi !!

Purtroppo è successo anche a me poco dopo acquistata: feci una giro al mare (in novembre), mi fermai pure ma senza spegnerla (che culo), tornai a casa, la spensi per aprire il garage e....non riparte più!
Mi sono avvalso del carrattrezzi gratuito valido per 5 anni (ottima cosa questa di bmw) perchè il conce nn si trova al mio paese...responso: batteria andata! Sostituzione in garanzia ovviamente e il mecca approfitta per farmi delle azioni di richiamo. La delusione di un componente difettoso riscontrato troppo presto (neanche 500 km) è stata surclassata da un servizio davvero perfetto.
__________________
Bmw G 650 X-Ch
Bmw G 450 X
onoff80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 11:40   #7
Mlad
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mlad
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: bari
predefinito

mi intrometto.. ma siete sicuri che dura cinque anni l'assistenza stradale? e dove l'avete letto?
Mlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 15:37   #8
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

La cosa della batteria difettosa mi successe gia` appena presa .... ma poi sostituita in garanzia con una nuova non ci sono stati piu` problemi ... questa volta io non penso sia dipeso dalla batteria ... i fari si accendevano era il motorino che non andava senza contare che le spie sembravano un albero di natale !!! Poi ho provato ad accenderla in seconda ed in terza giu` da un dirupo ma niente !!! Adesso e` nelle sapienti mani dei tecnici BMW aspettiamo che l'oracolo ci dia un responso ... Vi faro` sapere. Comunque e` vero, l'assistenza rimane sempre il punto forte di questa motina, la casa Bavarese rimane sempre una scelta da gran signori !! Senza contare i complimenti dei K con cui esco che fanno sempre piacere.
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 15:17   #9
onoff80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Non vorrei dire una cavolata, ma le moto a iniezione elettronica, se la batteria è scarica o nn funzionante, non si accendono mica mettendo la seconda in discesa o a spinta!
__________________
Bmw G 650 X-Ch
Bmw G 450 X
onoff80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 15:20   #10
onoff80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mlad Visualizza il messaggio
mi intrometto.. ma siete sicuri che dura cinque anni l'assistenza stradale? e dove l'avete letto?
Certo, non ti è arrivata a casa la service card di bmw con i dati della tua moto e i tuoi personali? Nel retro c'è scritto che i servizi valgono per 5 anni dalla prima immatricolazione.
__________________
Bmw G 650 X-Ch
Bmw G 450 X
onoff80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 15:45   #11
gabriele8883
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gabriele8883
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Mondovi'
predefinito

Confermo con ciò che dice onoff80. Hai assistenza stradale per 5 anni in tutta Europa + Marocco e Tunisia anche. Il mio conce mi ha anche detto che puoi anche usufruire dell'auto -e non moto- sostitutiva se ti trovi oltre i 50 km da casa. Se lo dice il conce, mi fido sperando comunque di non averne mai bisogno...
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 22:43   #12
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da onoff80 Visualizza il messaggio
Non vorrei dire una cavolata, ma le moto a iniezione elettronica, se la batteria è scarica o nn funzionante, non si accendono mica mettendo la seconda in discesa o a spinta!
Lo penso anche io,anzi ne sono sicuro, il gesto di lanciarla giù per il dirupo sperando in una partenza è stato più che altro di disperazione mista a frustrazione sono ancora in attesa del responso dell'oracolo BMW speriamo bene !!
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 21:58   #13
Mlad
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mlad
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: bari
predefinito

purtroppo non ho la card di cortesia, la moto l'ho presa usata...chissà se vale lo stesso l'assistenza stradale
Mlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 10:18   #14
gabriele8883
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gabriele8883
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Mondovi'
predefinito

Ciao Mlad, penso proprio di sì. L'assistenza stradale parte dalla data dell'immatricolazione della moto. Stasera vado a leggere il numero dell'assistenza da chiamare, così te lo puoi segnare in caso di necessità. So che quando richiedi l'intervento in caso di necessità, ti richiederanno la targa della moto e le ultime 7 cifre del telaio della moto, ovvero XA-----.
Ciao.
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 11:45   #15
Mlad
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mlad
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: bari
predefinito

grazie gabriele, gentilissimo
Mlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 15:14   #16
sebastiano
Mukkista in erba
 
L'avatar di sebastiano
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
predefinito

a me e´ successo...si era staccato il cavo della pompa della benzina..ma i sintomi erano differenti
__________________
R1200ADV, R1200RT, G650XMOTO, LAMBRETTA 125 C, LAMBRETTA 125 L FAMIGLIA ALLARGATA
sebastiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 18:25   #17
gabriele8883
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gabriele8883
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Mondovi'
predefinito

Ecco i numeri da chiamare in caso di necessità.
Dall' Italia 800 84 10 54
Dall' estero 00 39 02 58 28 60 21
Ciao!
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2009, 22:45   #18
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ebbene oggi pomeriggio ho ripreso la piccola dal dottore. L'oracolo ha sentenziato BATTERIA DIFETTOSA !!! Cazzarola che culo e` la seconda che fotto !!
Comunque il servizio e` stato come al solito impeccabile. Io non ho usufruito del servizio di carroattrezzi (ho il PickUp con il quale porto la piccola a spasso ), ma quando li ho chiamati per sentire se portare la moto me lo hanno detto subito che era mio diritto usufruirne. Inoltre la cosa e` ricaduta completamente in garanzia e non mi hanno chiesto un centesimo neanche per aiutarmi a caricarla sul PickUp
Detto questo mi hanno dato una raddrizzatina al cerchione anteriore ma a detta loro forse e` meglio se lo cambio.
Apriro` un nuovo thread per questo...
Un ultima cosa sui nuovi modelli BMW non so bene da che anno ma sicuramente noi X ci ricadiamo il servizio di soccorso vale 5 anni su la moto a prescindere dal proprietario, mentre un tempo mi dicono che fosse a vita per il primo proprietario ma si annullava in caso di vendita, una specie di premio fedelta`.
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2009, 11:46   #19
andyskb
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
predefinito

[QUOTE=MrChricco;3551500]Ebbene oggi pomeriggio ho ripreso la piccola dal dottore. L'oracolo ha sentenziato BATTERIA DIFETTOSA !!! Cazzarola che culo e` la seconda che fotto !!


A Questo punto c'e da sperare che non ti abbiano montato di nuovo quella originale .....non c'e due senza 3 .... tienici aggiornati ....
Io per il momento sono fermo ad una Batteria in 6 mesi

Mandi Mandi !
andyskb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati