Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2023, 08:36   #51
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Parlando per il T.A.A., basterebbe solo che la categoria dei motociclisti si facesse un pelo furba.

Velox, pattuglie in cima ai passi, limiti di velocià differenziati, sono tutte conseguenze di comportamenti eccessivamente scorretti.

Ho 38 anni, vado in moto da quando ne avevo 14, e qui in regione non c'è mai stato un accanimento verso la categoria e verso il rispetto ossequioso del CdS (fatta forse eccezione per qualche sceriffo della municipale di Bolzano). La cosa importante è sempre stata quella di non rompere le scatole alla collettività.

Tanto per darvi una tara: fino al 2014 (circa) in Provincia di Bolzano non c'erano autovelox e quando è stato abbassato il limite alcolemico da 0.8 a 0.5 c'è stata una mezza sommossa popolare (cavalcata alla grande dalla politica).

Qualche anno fa, io stesso sono stato fermato sulla Mendola dalla municipale di Appiano SSDV mentre guidavo il Monster 921 di mio fratello. Eravamo senza documenti sia io, che la moto (causa mia testa di legno). Dopo un paio di borbottii iniziali, fatto controllo al terminale, hanno capito la situazione e mi hanno fatto andare via con una mini ramanzina (assolutamente nulla di pesante, semplicemente ribadivano la necessità di girare con i documenti). E non stavo certo rispettando i limiti, ma non stavo neanche andando su a vita persa.

Pubblicità

__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 09:03   #52
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

Quoto,purtroppo in molti han perso la misura,domenica ho percorso il Bracco in auto,da Sestri a La Spezia,in alcuni tratti mi sono spaventato a vedere transitare alcune supersport col ginocchio a terra a velocita' warp....sono stato sverniciato piu' volte da alcuni che facevano "le vasche"
sono motociclista anche io,non vado pianissimo,ma domenica ho avuto terrore di vedermi qualcuno arrivare sul cofano ed ho viaggiato veramente a passo d'uomo.
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 09:26   #53
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Romargi sono Piemontese come te, vivo in Svizzera e in montagna vado in Trentino.
Sono anche motociclista e di motociclisti intutati che devono sfogare i buchi di ego mi sono rotto le balle. Piu' autovelox vedo in un posto e piu' mi piace. Forse a loro piaccio io dato che sono disposto a pagare di piu' per avere un servizio che altrove comunque non trovo nemmeno pagando.
Sugli orsi non so non mi sono informato né fatto una opinione, diciamo che faccio distinzione tra morire sbranato da un animale che li' ci è sempre stato rispetto ad uno che è stato introdotto artificialmente dall'uomo.
In ogni caso rischio molto di piu' la vita per i suddetti intutati che per gli animali.
Il turismo non viene ammazzato c'è sufficiente domanda per selezionare quello che ritengono adeguato.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 09:31   #54
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
Bah, personalmente la vedo in modo diverso. Probabilmente, al mutare di certe condizioni "certa" gente smetterà di frequentare...
Con me sfondi una porta aperta...

Ho avuto per 10 anni un appartamento di proprietà a Vipiteno ed ho girato in lungo e largo l'Alto Adige.

Sono un mototurista, che più turista non si può, e non sopporto gli smanettoni, fracassoni e fenomeni da bar.

Intendo solo dire che non bisogna fare di ogni erba un fascio, penalizzando anche chi si comporta in modo civile.

Facendo del terrorismo non ci guadagna nessuno.
Chi affitta un appartamento a 4-5 keuro al mese lo conti sulle dita di una mano ed il prossimo anno, probabilmente, andrà da un'altra parte.

Alla lunga questa politica non paga (ovviamente è un mio parere tutto da dimostrare... .
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 09:37   #55
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

bici, moto, auto, camper, bus
siamo troppi, tanti
ovviamente si fa la selezione e naturalmente sempre verso l'alto reddito

In Alta badia ci vado da anni a sciare, ma pur di evitare le folle cerco periodi in cui c'è poco affollamento. Quest'anno sono stato a inizio febbraio, poca gente ma il prezzo da pagare è stato il freddo

In estate ci sono stato solo un paio di volte, solo una volta in moto ed ho rischiato di passare la mia giornata a soccorrere un'altro motociclista che ha deciso che doveva superare un camper dove non aveva visibilità...

La seconda volta ero in auto e un motociclista su una supersportiva ha tagliato la curva ed abbiamo evitato il frontale giusto per pochi cm.

La voglia di tornarci in moto mi è passata, preferisco la Sardegna che da Roma mi viene più comoda ma anche lì prima o dopo l'estate
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 12:54   #56
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcio Visualizza il messaggio

In Alta badia ci vado da anni a sciare, Quest'anno sono stato a inizio febbraio, poca gente ma il prezzo da pagare è stato il freddo
Trovato gente sia per il ponte del 8 dicembre che seconda settimana di gennaio , quest'anno hanno fatto record di presenze (non che in passato ci fosse poca gente), in estate stato diverse volte , ad agosto improponibile . Quest estate mi piacerebbe visitare la Carmia (Friuli Venezia Giulia) qualcuno che c'è stato sa dirmi se vale la pena ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 17:40   #57
Giova_94
Mukkista in erba
 
L'avatar di Giova_94
 
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Quest estate mi piacerebbe visitare la Carmia (Friuli Venezia Giulia) qualcuno che c'è stato sa dirmi se vale la pena ?
Sì, ne vale la pena almeno una volta all'anno bazzico in Friuli

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1250 GS
ex BMW R 1200 GS 2007 STD
ex HONDA CBR 954 RR
Giova_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 22:05   #58
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Se riesco questa estate ci farò una vacanza , dovrebbero essere posti relativamente poco trafficati
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2023, 07:46   #59
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giova_94 Visualizza il messaggio
Sì, ne vale la pena almeno una volta all'anno bazzico in Friuli

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Identico per me, si va dall' inferno turistico da tutte le parti dove vivo io a tante strade meravigliose deserte o semi.
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2023, 08:32   #60
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar Visualizza il messaggio
infatti mi scappano amabilmente gli over 200.
.
Ammazza oh giri con una MotoGP??
Strano eh che poi rompano le balle
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2023, 10:50   #61
diws
Mukkista in erba
 
L'avatar di diws
 
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Quest estate mi piacerebbe visitare la Carnia (Friuli Venezia Giulia) qualcuno che c'è stato sa dirmi se vale la pena ?
Certo che ne vale la pena, non come una volta, ma sempre meglio delle Dolomiti come traffico, se poi ti allarghi a Slovenia e Austria ne vengono fuori dei bei giri.
I panorami non sono ovviamente quelli delle Dolomiti ma la tranquillità delle zone che attraversi è impagabile.
__________________
T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic
diws non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2023, 12:22   #62
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Grazie per le conferme , trovare zone tranquille ad agosto e' sempre più difficile
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2023, 08:49   #63
Grobbelaar
Mukkista
 
L'avatar di Grobbelaar
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: Tra ITA e CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Ammazza oh giri con una MotoGP??
Strano eh che poi rompano le balle
con un 100-200 in 4 secondi scarsi non c'e' bisogno di una MotoGP, bastano 300 metri di strada pulita in extraurbano senza intersezioni... mi sa che e' da un pezzo che non sali su un millone.
Tanto poi multano te..
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2023, 09:03   #64
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Troppo tempo che non scendo sotto i 1800cc ahahahah
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2023, 09:05   #65
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

C'è sempre un che di enfatico nei post di Grobbelaar, qui mediamente siamo fermoni con cancelli che da 100 a 200 (mai provato e mai potrebbe fregarmene) ci mettono oltre 8 secondi....

.
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2023, 09:16   #66
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Le classiche caxxate da tastiera
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2023, 08:25   #67
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Leggevo ora su un gruppo motociclistico questo pezzo di strada descritto come "il più bello della regione". Vado a leggere meglio e credo sia proprio l'oggetto del 3D!

Sono incuriosito, credo di non averla mai percorsa ma, leggendo le varie dichiarazioni, mi passa la voglia. Considerando che l'unico periodo a disposizione per me è agosto o qualche ponte nazionale.


Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2023, 09:24   #68
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Si, è la strada in questione.

Che è bella, ma definirla la più bella della regione...non saprei, calcolando che abbiamo le Dolomiti ed una marea di altre strade più belle e molto meno trafficate.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2023, 09:49   #69
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quale sarebbe il problema o la paura da far passare la voglia?
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2023, 09:50   #70
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ovviamente, come tutte i giudizi trovati online vanno accuratamente valutati. La mia era solo una curiosità. Grazie
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2023, 09:53   #71
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Quale sarebbe il problema o la paura da far passare la voglia?
Eccessivo traffico o affollamento de dovessi passarci, apposta, ad agosto o in altro ponte istituzionale. Paura di trovare una marea di camper/auto, magari non disgiunta dalla presenza dei citati smanettoni con sorpassi a cazzo.
In aggiunta, magari, ad una castigata da parte delle FFOO perchè passavo di lì per caso e proprio in quel momento ho commesso una cazzata!

Anche dalle mie parti ci sono strada bellissime e panoramiche. Vedi ad esempio la Alba/Montezemolo nelle Langhe. Strada che però percorro solo fuori stagione o al mattino presto partendo prima delle 8 da casa. Se ci passi dopo le 14 è quasi una pista!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2023, 10:44   #72
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

...boh... non e' che ci passi tutti i giorni, ma almeno un tre/quattro volte l'anno la faccio, e son quasi sempre weekend e non ho mai trovato nulla di tutto cio' che ti preoccupa, ...a dire il vero lo scorso anno ad agosto, di ritorno dalle dolomiti, c'era un demente con un vecchio guzzi che sorpassava i cbr in curva , ma questi fenomeni da baraccone li trovi ovunque ci sia una bella strada , che sia la val trebbia o la ceva-dogliani, bisogna stare attenti e bon...
...poi strada piu' bella ... e' variegata, tratto piu' lento, tratto piu' veloce, bel panorama, ottimo asfalto, ...ma in trentino e' quasi tutto cosi', sempre in zona ci sono palade e val d'ultimo che non son da meno , senza scomodare le dolomiti e il gruppo sella...
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2023, 10:47   #73
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Ti Sembrava vecchia perché la linea è sempre lei ma era la nuova v7 special
@aspes
Ahahahaha
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2023, 10:58   #74
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

allora spezial ....
...cmq anche lui l'ha venduta
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2023, 11:54   #75
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Eccessivo traffico o affollamento de dovessi passarci, apposta, ad agosto o in altro ponte istituzionale. Paura di trovare una marea di camper/auto, magari non disgiunta dalla presenza dei citati smanettoni con sorpassi a cazzo.
:
Si trovano sicuramente sul passo sella
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati