Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2023, 13:27   #1
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito Spagna .... perché?

Scopiazzando il trd di jocanguro per il Portogallo apro questa nuova discussione sperando di trovare suggerimenti per il mio prossimo viaggio in Spagna .... che spero di fare prossimamente nonostante l'ho già girata quasi tutta


Allora, ci sono stato parecchie volte ....
  • molti anni fa ho fatto l'Andalusia visitando le maggiori città ed attrazioni,
  • poi ho fatto il Pinguinos in pieno inverno,
  • poi i Pirenei e la Galizia scendendo fino a Porto (compresi i Picos de Europa),
  • poi l'ho attraversata con sosta a Toledo per visitare il Portogallo del sud,
  • poi ho partecipato alla Rider1000 in Catalunya (con giretto a Valencia e poi puntata sui Pirenei),
  • e pochi giorni fa ho percorso 3000 km nell'Andalusia "rurale" (saltando tutte le grandi città; solo paesini e strade secondarie).

A me la Spagna piace tantissimo ed ho già deciso (sempre إِنْ شَاءَ ٱللَّٰهُ ) che quanto prima ci torno ...

per cui apro questa discussione sperando di trovare proposte e suggerimenti per percorsi "alternativi" in Spagna

P.S.: i report dei miei viaggi li trovate nel blog in firma; quello dell'ultima "Andalusia Rurale" lo sto ancora preparando

Pubblicità

__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2023, 13:46   #2
pepem@iol.it
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: verona
predefinito

Sono tornato la settimana scorsa, questa volta partendo da Barcellona mi sono diretto verso la zona del Bajo Aragon, (Caspe, Alcañiz) e poi giù e Valencia passando per a ruta del cid ( Mora de Rubielos, montanejo etc)...
Che dire, abbandonato il traffico ed i semafori della costa catalana ci si è aperto un mondo di strade piene di curve, passi fino ai 1700 m. ottimo asfalto e traffico pressoché inesistente, bei paesaggi, e se lo si desidera, ad Alcañiz itinerari pianificati appositamente per i motociclisti; piacevole la visita a Motoland, con i vari circuiti per moto da strada e da off. Scendendo verso la comunità valenciana per la ruta del Cid, tanta natura e borghi medievali, segni di ripresa, per fortuna, dopo gli incendi di marzo.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
__________________
kawasaki zr-7, GS 1150, honda xl 600
pepem@iol.it ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2023, 16:33   #3
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Segno... partiamo questa domenica direzione (vaga) Andalusia.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2023, 17:16   #4
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Non perdetevi Cazorla ed il parco naturale della sua Sierra.

Ho soggiornato all'Hotel Tharsis https://hoteltharsiscazorla.com/ ottimo, centrale, e con garage GRATUITO per le moto

Rientrando verso Barcellona ho fatto questa strada veramente bella https://www.google.com/maps/d/edit?m...X4&usp=sharing
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2023, 17:25   #5
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepem@iol.it Visualizza il messaggio
(...) verso la zona del Bajo Aragon, (Caspe, Alcañiz) e poi giù e Valencia passando per a ruta del cid ( Mora de Rubielos, montanejo etc)...
Che dire, abbandonato il traffico ed i semafori della costa catalana ci si è aperto un mondo di strade piene di curve, passi fino ai 1700 m. ottimo asfalto e traffico pressoché inesistente, bei paesaggi (...)
Confermo tutto; quelle zone le ho fatte sia all'andata che al ritorno

esempio al ritorno: https://www.google.com/maps/d/edit?m...AY&usp=sharing

L'ultimo viaggio l'ho pianificato acquistando le cartine Michelin dettagliate di regione, e poi ho seguito i percorsi panoramici che sono identificati da una linea "verde" (me li ero salvati sul navigatore GPS come traccia, e quindi ho fatto esattamente la strada pianificata)
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2023, 21:52   #6
massimo.g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2014
ubicazione: Roma. Anni 64.
predefinito

Ciao Luciano, io sto in vacanza con mia moglie e la moto proprio in Spagna! Ti sto scrivendo in questo momento da un isola spagnola.....la Gomera. Abbiamo iniziato da Lanzarote, poi Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife. Domani sbarchiamo a La Palma. Un viaggio meraviglioso, sempre sole e temperature dai 20ai 30 gradi. Strade stupende motociclisticamente parlando. Quando torno pubblicherò il report sul nostro sito. Sempre col Gs adv ora a 345.000 km. Ciao a tutti.
__________________
....quello co la GS.

I nostri viaggi: www.massimoeflavia.it

Ultima modifica di massimo.g; 03-05-2023 a 22:46
massimo.g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 07:37   #7
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Ciao Massimo,

bello!!!!!

Chiamami quando rientri così mi dai un po' di dritte

Un abbraccio e divertitevi
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 07:47   #8
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio
e pochi giorni fa ho percorso 3000 km nell'Andalusia "rurale" (saltando tutte le grandi città; solo paesini e strade secondarie).
P.S.: i report dei miei viaggi li trovate nel blog in firma; quello dell'ultima "Andalusia Rurale" lo sto ancora preparando
Io e ValeChiaru partiremo proprio domenica per una generica "Andalusia rurale".
Anche io ho investito qualche euro nelle mappe Michelin regionali e confezioneremo le rotte sui percorsi panoramici, come del resto sono abituato a fare da più di 20 anni con rarissime delusioni

Questa è la raccolta di strade/aree/spot che ho collezionato nelle scorse settimane: più una lista di possibilità che un piano di viaggio
https://www.google.com/maps/d/edit?m...pc&usp=sharing

Non so quando sarà pronto il tuo report ma spero prima di domenica

Quote:
Originariamente inviata da massimo.g Visualizza il messaggio
Un viaggio meraviglioso, sempre sole e temperature dai 20ai 30 gradi. Strade stupende motociclisticamente parlando.
Massimo.... MA CHE FIGATA!
Idea fantastica... che spero di poterti copiare un giorno.
Per sapere: quante settimane di viaggio servono?
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 04-05-2023 a 07:49
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 08:49   #9
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

Buongiorno a toodos.
Concordo con tutti, la Spagna é un posto bellissimo per viaggiare.
Aggiungo soltanto una cosa:
Per chi come me può prendersi le ferie lunghe solo in agosto e non vuole soffrire il gran caldo consiglio la Galizia. Persino in agosto la sera è necessario un pile.
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 09:00   #10
massimo.g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2014
ubicazione: Roma. Anni 64.
predefinito

Per visitare le isole, prendetevi almeno 2 giorni a isola. Per gran canaria e tenerife, tre giorni . Considerate il viaggio di andata e ritorno. Da Barcellona, 1200 km per arrivare a Cadice poi 27 ore di traghetto per arrivare alla prima isola lanzarote. Per il ritorno, ancora non lo so, ma penso di imbarcarmi a Tenerife, con 31 ore sbarchero a Huelva in Spagna. Ciao.
__________________
....quello co la GS.

I nostri viaggi: www.massimoeflavia.it
massimo.g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 09:03   #11
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

@Sam il Cinghio

Il primo tratto che scavalla la Sierra Nevada, e poi il pezzo dopo Antequera fino alla costa di questo percorso l'ho trovato molto bello:

https://www.google.com/maps/d/edit?m...UI&usp=sharing

Come ho già scritto, Cazorla e la sua Sierra sono da non perdere:

https://www.google.com/maps/d/edit?m...X4&usp=sharing

Ho percorso anche tratti di trasferimento su autopiste che potevo evitare, ma i tempi di percorrenza si sarebbero dilatati

Tutto il giro che ho fatto è questo:

https://www.google.com/maps/d/edit?m...qw&usp=sharing
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 09:07   #12
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimo.g Visualizza il messaggio
poi 27 ore di traghetto per arrivare
con 31 ore sbarchero

Di sicuro l'ipotesi di fare passaggio ponte per risparmiare due pesos non è consigliabile
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 09:09   #13
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

@brag grazie mille, avevo già aggiunto stamani Cazorla alle "possibilità di viaggio".
Ora mi studio il tuo percorso.
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 23:44   #14
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Occhio alla fauna selvatica. Mai visti tanti animali (anche per strada) come da quelle parti.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2023, 23:52   #15
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio
@Sam il Cinghio







Come ho già scritto, Cazorla e la sua Sierra sono da non perdere:



https://www.google.com/maps/d/edit?m...X4&usp=sharing



[/url]
Il passaggio da Cofrentes (sud-nord) lo trovo...atomico. Consigliatissimo.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 07:37   #16
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

@rossouno love love love (eterosessualmente parlando)
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 07:53   #17
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Il 10 giugno parto con un amico a fare un giro completo della Spagna, ha fatto lui il percorso e le tappe con i posti da visitare, io ho solo la traccia del percorso completo, da fare in 18 giorni:

https://kurviger.de/it?point=41.3504...ionItem=import
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 11:47   #18
ziopecos
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziopecos
 
Registrato dal: 18 Sep 2014
ubicazione: Confienza
predefinito

Ci troviamo tutti lì allora! Parto anch'io giovedì prossimo per il sud della Spagna fino a Gibilterra. Vedo anche che bene o male le strade programmate sono le stesse: evidentemente abbiamo tutti lo stesso intuito motociclistico..
ziopecos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 14:50   #19
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziopecos Visualizza il messaggio
Ci troviamo tutti lì allora! Parto anch'io giovedì prossimo per il sud della Spagna fino a Gibilterra.
Allora sentiamoci in pvt magari ci facciamo una birra insieme (offre Sam).
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 14:53   #20
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Non passate da Cabo da Roca?
Una foto è d'obbligo.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2023, 23:54   #21
ziopecos
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziopecos
 
Registrato dal: 18 Sep 2014
ubicazione: Confienza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Allora sentiamoci in pvt magari ci facciamo una birra insieme (offre Sam).
Volentieri. Non bisogna mai rifiutare una birra..
ziopecos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2023, 08:16   #22
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Ieri sera per curiosità ho voluto fare dei test su chatgpt, gli ho chiesto di organizzarmi un giro in Spagna in moto, con partenza l'11 giugno da Barcellona in direzione Valencia, con visita prima dell'Andalusia, poi di Santiago de Compostela e poi dei Pirenei, fine giro il 28 a Barcellona con visita della città, dandomi consigli su cosa visitare durante il giro, questo è quello che mi ha proposto:

Quote:
Eccoti il programma del viaggio in moto che hai richiesto, con partenza il 11 giugno da Barcellona:
Giorno 1 (11 giugno): Barcellona - Valencia
• Partenza da Barcellona in moto in direzione sud-est
• Sosta a Tarragona per visitare il suo centro storico e l'Anfiteatro romano
• Proseguimento del viaggio attraverso il Parco Naturale della Sierra de Espadán fino ad arrivare a Valencia, città della Scienza e delle Arti e della famosa festa delle Fallas
Giorno 2-4 (12-14 giugno): Andalusia
• Percorso attraverso le montagne della Sierra Nevada e della Sierra de Grazalema
• Sosta a Siviglia per visitare la Cattedrale, la Giralda, il Real Alcázar e il Barrio Santa Cruz
• Proseguimento del viaggio attraverso Granada, dove si potrà visitare l'Alhambra, e poi Cordova, con la sua Moschea-Cattedrale
Giorno 5-8 (15-18 giugno): Santiago de Compostela
• Percorso verso nord attraversando la Meseta e la regione di Castiglia e León
• Sosta a Burgos per visitare la Cattedrale gotica e il Monastero di Santa Maria la Real de Las Huelgas
• Arrivo a Santiago de Compostela, luogo di pellegrinaggio e sede dell'omonima Cattedrale
Giorno 9-12 (19-22 giugno): I Pirenei
• Percorso verso est attraversando la Galizia e l'Aragona
• Sosta a Huesca per visitare il suo centro storico e la Cattedrale di San Lorenzo
• Proseguimento del viaggio attraverso i Pirenei, con sosta al Parco Nazionale degli Ordesa e Monte Perdido e al Monastero di San Juan de la Peña
Giorno 13-17 (23-27 giugno): Rientro a Barcellona
• Percorso verso sud attraversando la Catalogna
• Sosta a Girona per visitare il suo centro storico e la Cattedrale di Santa Maria
• Proseguimento del viaggio attraverso le montagne del Montseny e della Serra de Collserola, fino ad arrivare a Barcellona
• Giornata libera a Barcellona per visitare la città e i suoi monumenti
Giorno 18 (28 giugno): Partenza
• Rientro a casa dopo un viaggio indimenticabile in moto attraverso alcune delle regioni più belle della Spagna.
Nota: è importante tenere presente che il programma potrebbe subire variazioni a seconda delle condizioni meteo e delle preferenze dei partecipanti. Inoltre, è importante che gli ospiti si assicurino di avere tutti i documenti necessari per viaggiare in moto e che rispettino le normative stradali in vigore.
poi gli ho chiesto di suggerirmi anche delle strade panoramiche durante il giro e questa è la risposta:

Quote:
Certamente, ecco alcune strade panoramiche che potresti considerare per il tuo viaggio in moto attraverso la Spagna:
1. La strada della costa a nord della Spagna: lungo la costa settentrionale della Spagna, tra San Sebastian e La Coruna, ci sono numerose strade panoramiche che offrono viste spettacolari sull'oceano e sulla costa. Ti consiglio in particolare di percorrere la strada costiera tra Santander e Gijón, che attraversa numerose baie, spiagge e piccoli villaggi di pescatori.
2. La strada della Sierra de Guadarrama: attraverso il cuore della Spagna, la strada N-110 si snoda attraverso la Sierra de Guadarrama, offrendo magnifiche viste sui monti e sui paesaggi circostanti. Questa strada passa attraverso numerosi piccoli villaggi, come Rascafría e La Granja de San Ildefonso, che valgono la pena di visitare.
3. La strada della Sierra Nevada: tra Granada e Almeria, la strada A-348 attraversa la Sierra Nevada, offrendo panorami mozzafiato sui monti e sulle valli circostanti. Questa strada è molto curvosa e richiede attenzione, ma ne vale sicuramente la pena.
4. La strada della Costa del Sol: lungo la costa sud della Spagna, tra Malaga e Algeciras, la strada N-340 offre spettacolari viste sull'oceano e sulla costa mediterranea. Questa strada passa attraverso numerose cittadine costiere, come Nerja e Marbella, dove potresti fare una sosta per una pausa rinfrescante.
5. La strada dei Pirenei: attraversando i Pirenei tra la Francia e la Spagna, la strada N-260 offre viste spettacolari sui monti e sulle valli circostanti. Questa strada passa attraverso numerosi villaggi di montagna, come Sort e Vielha, che sono popolari tra i motociclisti.
Ricorda sempre di prestare attenzione alla sicurezza e di guidare con prudenza, in particolare sulle strade panoramiche che potrebbero essere più strette e tortuose.
Gli anche chiesto se poteva fornire delle traccie gpx per il giro proposto, ma ha detto che non ha le cartine geografiche per farlo.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 02:16   #23
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio
@Sam il Cinghio

Come ho già scritto, Cazorla e la sua Sierra sono da non perdere:

https://www.google.com/maps/d/edit?m...X4&usp=sharing

Confermo, figata assoluta, fatta al rientro dal Portogallo, strada meravigliosa.
Noi Spagna Nord da fine giugno, un paio di settimane
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2023, 08:36   #24
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Sicuramente li hai messi in programma, ma nel nord della Spagna c'è l'area protetta dei Picos de Europa con i Laghi di Covadonga che trovai stupendi (credo che in quel periodo si riesce ancora a salire con i propri veicoli).
Il report del mio giro è sul mio blog
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2023, 00:38   #25
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Avevo Covadonga nel programma, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio.
Si sale solo con il pulmino pubblico, quindi, a malincuore, cancellati.
Spiace, potrebbero tenere presente che viaggiare in moto è diverso: non hai dove lasciare i bagagli, non sai dove mettere caschi e giacche, per non parlare della moto abbandonata per qualche ora in mezzo a parcheggi incasinati...
Amen.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...

Ultima modifica di dumbo54; 11-05-2023 a 01:25
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati