Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2023, 10:16   #101
R1250GS
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2023
ubicazione: Carlentini
predefinito

Buongiorno a tutti, questa e' mancanza di rispetto della BMW verso i clienti che anno speso la somma di 20.000.00 EURO PULITI PULITI. Non posso mai credere che un colosso come la BMW sta avendo problemi a mandare 4 fari a LED per i clienti che stanno aspettando, da premettere che quando abbiamo fatto il contratto per la moto il faro e' stato gia pagato.
Io sono il primo ad avere i cog............. pieni di questa situazione, come bene si sono incassati i 700euro di ognuno di noi la BMW si deve sbrigare a mandare il FARO A LED.
Apetto ancora quanche settimana poi faccio mandare la lettera alla BMW e alla Concessionaria che mi ha venduto la moto
Buona giornata a tutti

Pubblicità

R1250GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2023, 11:25   #102
twinings501
Mukkista doc
 
L'avatar di twinings501
 
Registrato dal: 17 Oct 2019
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
predefinito

4 fari a LED?
twinings501 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2023, 12:06   #103
Concetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2014
ubicazione: Enna
predefinito

Buongiorno, BMW ha risposto alle mie recenti mail rassicurandomi sul fatto che il faro alogeno che ci hanno montato è in regola con il codice della strada.. (peccato che fa una luce che nemmeno un cinquantino dovrebbe fare). Inoltre mi ha ricordato che c’è la possibilità di commutare il fascio luminoso. Almeno abbiamo scoperto questa meravigliosa doppia funzione del tasto di lampeggio. È una soddisfazione avere un tasto del genere lo ammetto!!
Con riguardo alla sostituzione del faro con il faro LED non hanno detto nulla. Andiamo veramente bene. Intanto abbiamo già superato i 6 mesi dall’ immatricolazione senza ricevere nessuna notizia certa. Giusto per aggiornarvi
Concetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2023, 12:22   #104
R1250GS
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2023
ubicazione: Carlentini
predefinito

Buongiorno
Grazie Concetto
Aspettiamo tutto questo mese
R1250GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2023, 14:24   #105
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

E' chiaramente una situazione del tutto insoddisfacente. Posso solo aggiungere, lavorando nel settore industriale, che ormai da svariati mesi stiamo vivendo una situazione di approvvigionamenti demenziale: per alcuni prodotti elettronici ed idraulici stiamo ricevendo conferme d'ordine con consegna a 14 mesi!!!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2023, 14:26   #106
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ma perchè ci abbiamo due 3D praticamente identici? Non sìera detto di unirli?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2023, 14:38   #107
TobiaTanzarella
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2023
predefinito

Ma scusate ragazzi sento tanto parlare di lamentele sul farò led giuste sbagliate che siano ma c’è stata una vera e ferma presa di posizione nei confronti di bmw?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TobiaTanzarella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2023, 15:48   #108
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

… almeno lo scorso anno informavano gli acquirenti sulla possibile mancata disponibilità di fari LED… ho notato che questo testo è stato rimosso dal configuratore…




Non è proprio il massimo… anche se comunque la rete vendita continua ad informare gli acquirenti…
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2023, 19:58   #109
SolyZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2020
ubicazione: Italia
predefinito

[...]

Infatti per le nuove immatricolazioni il faro a LED è presente.

Ultima modifica di managdalum; 07-04-2023 a 01:09 Motivo: artt. 3 e 4 regolamento
SolyZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2023, 09:56   #110
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Converrai che non è il massimo consegnare le nuove moto con il faro LED lasciando i precedenti acquirenti in balia della sostituzione dell’alogeno. E non parlo x una questione di fare le fighette con il faro giusto… ma perché la gente li ha pagati quei fari!
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2023, 11:31   #111
Concetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2014
ubicazione: Enna
predefinito

Ragazzi, teniamoci forte!! dopo ulteriore sollecitazione in risposta all’ultima mail ricevuta BMW mi ha scritto dicendomi che a breve riceverò aggiornamenti in merito.
La domanda era quella di conoscere una data certa per la sostituzione del faro.
Non si sbilanciano per nulla. Chissà che problemi ci sono dietro sti maledetti fari.
Non immagino che problemi ci saranno con il futuro GS 1300. Del tipo: ci scusiamo per il disagio. Consegneremo temporaneamente la moto con il nostro collaudato motore boxer 1150 e quando gli approvvigionamenti saranno certi sostituiremo il tutto. Per farci perdonare ti regaleremo 3 cambi olio più un portachiavi e qualche profumo per auto. Il tutto alla modica cifra ci quasi 30000€. (Ovviamente scherzo). Ormai questa cosa del faro sta diventando ridicola… almeno ci facciamo due risate!!
BMW non doveva commercializzare la moto senza avere certezze sulle dotazioni di bordo imprescindibili. Solo questo.
Concetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2023, 11:51   #112
R1250GS
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2023
ubicazione: Carlentini
predefinito

Buongiorno Concetto
Gia questo e' un passo avanti che ti hanno detto che a breve ci daranno qualche comunicazione
la speranza e l'ultima a morire
R1250GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2023, 12:07   #113
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Concetto Visualizza il messaggio
BMW non doveva commercializzare la moto senza avere certezze sulle dotazioni di bordo imprescindibili. Solo questo.
A casa mia le dotazioni di bordo imprescindibili sono ben altre... telaio, ruote, cruscotto, acceleratore.
Ricordo che le moto vanno ancora a benzina e fino al 2015 o giù di lì il faro led era un accessorio e che il modello base usciva con faro alogeno.
Non mi fraintendere, capisco il giramento di scatole, ma non vi hanno consegnato moto con le ruote di legno e/o alimentate a carbone e non penso vi dobbiate vergognare andandoci a giro.
Sennò così come le avete comprate (se veramente siete sdegnati dal comportamento menefreghista nei Vostri confronti) le rivendete e cambiate marchio.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2023, 15:12   #114
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

…. qualcuno può scrivere in bmw di far arrivare sti maledetti led cinesi ?siamo già al 113o post …
Così poi si chiude !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2023, 15:57   #115
twinings501
Mukkista doc
 
L'avatar di twinings501
 
Registrato dal: 17 Oct 2019
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Concetto Visualizza il messaggio
BMW non doveva commercializzare la moto senza avere certezze sulle dotazioni di bordo imprescindibili. Solo questo.
Certo, indubbiamente.
In un mondo ideale, questo ed altro.

Ed e' quello che avvera' dal momento in cui il faro a Led sara' l'unica opzione possibile avendo ormai mandato in pensione, si spera definitivamente, la doppia tecnologia.
Tuttavia, il fatto che l'attuale moto monti entrambe le configurazione funge per loro da scappatoia verso il fermo totale della produzione...

Ti pongo una domanda che forse era gia' stata posta ma a cui non ho prestato attenzione: in fase di sottoscrizione del contratto, ti e' stata fornita una data limite entro la quale avrebbero dovuto installarti il faro originariamente richiesto oppure la questione non e' stata propriamente definita?
Oppure definita solo a voce dal concessionario?
twinings501 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2023, 16:14   #116
Concetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2014
ubicazione: Enna
predefinito

Definita solo a voce dal concessionario. Nessuna data.. soltanto rassicurazioni che la cosa si sarebbe risolta da lì a qualche mese. Poi sono uscite le moto immatricolate 2023 con il faro LED e quindi ti chiedi : come mai BMW sta trascurando chi ha già pagato la moto con il suo faro?
Concetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2023, 16:20   #117
twinings501
Mukkista doc
 
L'avatar di twinings501
 
Registrato dal: 17 Oct 2019
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
predefinito

Allora, e' inutile che ti fai sangue amaro.
Puoi fare davvero poco se non aspettare.
La certezza e' che questa cosa si risolvera' in tempi relativamente accettabili.

Detto sinceramente, io avrei messo in debito conto tutto cio' e, nel caso, avrei desistito dal comprare la moto conscio del rischio che mi si sarebbe palesato.

Questo non significa che sto giustificando chicchessia, sto semplicemente dicendo che sei capitato (tuo malgrado) in una situazione un po' scomoda, annunciata, ma la cui risoluzione non e' stata definita se non con la stretta di mano.

Col cuore in mano ti dico che tocca ingoiare la pillola e attendere.
twinings501 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2023, 21:56   #118
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
A casa mia le dotazioni di bordo imprescindibili sono ben altre...

A casa mia tutto quello che ho pagato è imprescindibile.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2023, 01:56   #119
twinings501
Mukkista doc
 
L'avatar di twinings501
 
Registrato dal: 17 Oct 2019
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
predefinito

Anche a casa mia.
Specialmente quando viene messo nero su bianco su un contratto.
Se invece gli accordi si fanno per stretta di mano, il rischio di rimanere un pochino delusi esiste.

Faccio un esempio: quando nel Gennaio di un anno fa' acquistai l'auto, mi fu chiaramente detto che sussistevano problemi di ritardi della consegna, e che la medesima poteva avvenire anche a distanza di 6 mesi.
Quindi nel luglio prossimo.
In caso di successivi ritardi il cliente sarebbe stato libero di poter risolvere il contratto con un danno calcolato in percentuale pagato dalla concessionaria.

Poi l'auto mi è arrivata prima del previsto e questa è un'altra storia.

Ma almeno le condizioni erano scritte.
twinings501 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2023, 16:19   #120
SuperMarioBros
Mukkista
 
L'avatar di SuperMarioBros
 
Registrato dal: 10 May 2018
ubicazione: ...
predefinito

Ma va ?..
Anche a casa mia, e credo anche a casa di molti altri.

L’acquirente tipo che si lamenta e piagnucola, ha comprato firmando il contratto ?
La firma degli accordi (faro led che sarebbe arrivato entro e non oltre il…), l’ha fatta anche il venditore o la società che rappresenta ?
Se sì, lettera immediata del legale; se no è aria fritta; e mi stupisce il fatto che ci siano “avvocati” che fan finta di non saperlo o non lo sanno (ancor più grave)

PS. Se BMW risponde o risponderà, non è perché è obbligata in solido a farlo, ma semplicemente perché è proprio il blasone che tanti disprezzano (stranamente solo adesso)

Ciao nè…
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2023, 17:18   #121
Arrow90
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2022
ubicazione: Saluzzo
predefinito

Dipende sempre da una cosa. Se si ha pagato un accessorio che non è stato montato. E' lì la cosa. Non so se è stato fatto oppure no. Ma se si ha pagato e non lo si ha montato, allora si può procedere per via legale. Se risulta da contratto e non c è sulla moto, allora si va. NON E' LA PREDISPOSIZIONE, attenzione. Ma proprio il kit LED.
Arrow90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2023, 21:03   #122
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Anche per me tutto ciò che ho pagato è imprescindibile.

Arrow esattamente come dici.
Ciò che non è stato consegnato è un elemento che rientra tra la dotazione di serie (faro led) e non un optional (sistema adattivo) quindi trovi nel contratto questa specifica e non il faro led.

Bmw Italia teme la situazione che si è creata e se ci si muove correttamente qualcosa si ottiene.

Ultima modifica di Roth; 10-04-2023 a 21:06
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2023, 19:14   #123
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Per tutti quelli in attesa del faro led tenetevi pronti…….
A breve si comincia con il montaggio del tanto atteso optional.
Verrete chiamati in base all’ordine di immatricolazione, ad ogni telaio è abbinato un kit faro.
E per tutti ci sarà un buono da 500 euro che si va ad aggiungere ai 3 cambi olio già ricevuti.
Adesso scatenate l’inferno…….
__________________
Bmw R1250GS - Kawasaki Z1000 - Suzuki GSX-R 750 pista sono le attuali dopo tante altre…..
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2023, 19:58   #124
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Finalmente ora si vedranno più gs1250 girare di notte allora.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2023, 20:49   #125
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Si potrà andare tranquillamente , di sera , ad affollare nuovamente i bar
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati