Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2022, 22:49   #51
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Indubbiamente. Mettiamola così: era venuto a mancare il rapporto di fiducia , fondamentale nel rapporto centauro - moto. Non eravamo più una coppia

Pubblicità

__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2022, 22:53   #52
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Ragazzi... no... signori, scusate. Spostare la K richiede malizi ed attenzione. La forza solo in assenza delle prime due. Cosi come a cominciare da dove la si parcheggia. Certo, le inversioni in salita... sono da evitare... devi invertire dove sei SICURO di poterlo fare, tipo a un incrocio... e non devi essere fisicamente stanco. Quando sono stanco io prendo su l'altra... che pesa 100 kg in meno ed ha gli steasi cavalli. Questo per dire cosa... che faccio fatica a pensare che possa essere una moto unica. Certo, e'un lusso... ma serve una moto piu leggera, anche da prezzo, da poter scegliere. Giusto chi la paragova ad un 730... e anche chi ha un 730 difficilmente ha solo quella.... non ce la puo fare. Onestamente anch'io alla tenerissima di 57 anni, non ho sempre voglia di tirarla fuori dal garage. Ci sono mattine che manco la voglio vedere. Ma i miei 50 km che mi separano dal lavoro sono goduriosi, fuori dal traffico con curve strette e bei curvoni veloci, in un tratto anche di prima collina... e quando la sera devo proprio cancellare la giornata, salgo da Castell'Arquato a Vernasca a prendermi un aperativo in solitaria... figata atomica ad osservare il tramonto con i piedi buttati su una ringhiera della terrazza... non ha prezzo... io ed una delle mie due bambine, a seconda del sorriso che mi hanno fatto in garage la mattina. E domani... si riparte... e' la settimana della Ktm e con quella, e'sempre una guerra tenerla a terra.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 19-09-2022 a 22:56
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2022, 09:54   #53
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Ragazzi... no... signori, scusate. Spostare la K richiede malizia ed attenzione. La forza solo in assenza delle prime due. Cosi come a cominciare da dove la si parcheggia. Certo, le inversioni in salita... sono da evitare... devi invertire dove sei SICURO di poterlo fare, tipo a un incrocio... e non devi essere fisicamente stanco.
Cobra penso che chiunque possegga un K1600 non sia un motociclista di primo pelo ed abbia malizia ed attenzione ma queste due caratteristiche che citi prevedono che sia il pilota ad avere la possibilità di scelta, spesso purtroppo non sempre è così, a volte le situazioni le subisci e se hai una moto che non perdona la minima inclinazione o il minimo scivolamento del piede d'appoggio voilà sei in terra.Se a questo aggiungiamo l'età che avanza con una prestanza fisica sempre minore ed aggiungi qualche acciacco/dolore o semplicemente ti stanchi prima è normale che si pensi a qualcosa di più leggero che ti permetta anche solo una gestione più rilassata della moto. Nessuno ha messo in discussione le doti di gran turismo di questa moto ma solo il fatto che sia impegnativa ed anche tu in qualche modo l'hai confermato.Il punto è che il K è particolarmente impegnativo più di altre moto a parità di peso/dimensioni quindi o si cambia moto restando nello stesso segmento o si cambia proprio modello/segmento ovviamente in base all'uso prevalente che se farà anche perchè come dice molto giustamente Enzofi, se viene a mancare il rapporto di fiducia con la moto non ha senso tenerla primo perchè non ti diverti e secondo perchè sarebbe pericoloso se sei tu il primo ad essere insicuro........ questo anche a parziale risposta di quanto chiedeva Joc sul fatto che qualcuno possa subire la mole del K.....ihmo ovviamente
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 20-09-2022 a 09:57
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2022, 10:48   #54
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
qualcuno possa subire la mole del K...
ecco, giusto..

per il box , il mio è in piano e ha un piccolo gradino di 3.. 4 cm ad entrare, quindi qualche volta sono entrato a spinta a mano anche col k1600 , ma di solito entro in moto guidando con un pelo di gas, e poi parcheggio sul laterale, a uscire spingo indietro a mano e poi quando fuori accendo e parto,
quello che mi ha fregato qualche volta è quel bastardo gradinetto, quindi se quando la tiro fuori a retromarcia a mano stando di lato sx, NON tolgo il laterale, questo mi tocca a sorpresa e mi sbilancia la moto e me la butta a destra... mas ormai ci sto attento.

Per il box, il mio ha l'entrata molto stretta, infatti ci passa una smart o una ww lupo, a fatica, quindi la macchina sta sempre fuori e il box è dedicato alla moto, quindi ho spazio anche per una seconda e terza moto (a averle... )
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2022, 11:31   #55
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Poi il giorno che si torna più stanchi succede il disastro. Fortunatamente non è mai successo ma ci sono andato vicino. Come si dice in gergo Near miss
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2022, 23:56   #56
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

@albio59 ... no no... hai assolutamente ragione. Infatti nessuno di noi e' esattamente di primo pelo. Tutto quello che dici e'molto piu' che vero. Se perdi fiducia diventa uno stress... quindi, la madre di tutte le soluzioni e'cambiarla o affiancarne una meno impegnativa sotto ogni aspetto. Io non potevo, primo perche'la mia moto mi ha salvato la vita, ed e'diventata la MIA moto. Secondo perche'dopo la sostituzione del motore causa pieno di nafta mi e'venuta a costare una cifra ... che non mi permette piu'di metterla in discussione, anche perche'mi piace, e nessuno ripagherebbe quella sostituzione. Mi rando conto pero' che ci sono giorni in cui solo farla scendere dal cavalletto mi stressa... ed allora passo all'altra. Convengo con te pero'che alla Goldwing non si avvicina nemmeno. Altra filosofia, altra moto e qualita che, mia spiace dirlo, le rende imparagonabili.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2022, 00:03   #57
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

@jocanguro ... sembra che abbiamo lo stesso garage... ma io ho un aggravante, devo emtrae in retro a spinta, prendere l'angolo giusto, sfiorare la macchina di mia moglie che e'grossa come un Ducato, ed andare a parcheggiarla sul centrale... una roba da funambolo. In uscita e'peggio, esco dalla line dei garage, imbocco della rampa ad angolo retto con un 20 o 22 % di inclinaziome ( in 20 mt di scivolo prendo due piani di casa... circa sei metri... quindi siamo circa al 30%) . Devi andare su in presa piena senza toccare la frizione se no la bruci... quando arrivo a casa imbocco lrampa ed e'un salto del vuoto.... sono 25 anni che lo faccio... ed ecco perche'quando sono fiacco... la Kgt sta a casa!
P.s. i miei amici, quando vengo da me... in moto NON scendono in garage.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2022, 07:20   #58
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

[QUOTE=cobra65;10832147
...P.s. i miei amici, quando vengo da me... in moto NON scendono in garage.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

E ci credo...!!! Sembra roba da "Mission Impossible"!!
Comunque concordo con chi ha detto che in città la soluzione è lo scooter e per maneggevolezza/agilità dico uno scooter a ruote alte...
Quando ancora lavoravo non mi sognavo proprio di prendere il GS per fare i 7 km (Lucca non è Milano o Roma) casa/lavoro attraversando la città, SH e via...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2022, 23:08   #59
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Comunque tutto è relativo. Oggi ho provato la mts v4…e mi sembrava di guidare un 125cc :-))) povero me
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2022, 23:23   #60
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

In città una moto come la 390 è imbattibile, non per comodità ovviamente. Agile, manubrio largo, stretta e leggera. Buone sospensioni e potenza quasi in eccesso. Sullo scatto breve non c'è n'è per nessuno
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2022, 23:41   #61
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

se non esco con la RD....
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2022, 11:25   #62
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Purtroppo le assicurazioni costano e quindi affiancare al K uno scooter per gli spostamenti cittadini proprio non mi va. Segue che, come per le moto che ho avuto in precedenza, il K è la moto totale con cui faccio tutto, spesa compresa :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2022, 10:17   #63
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
@jocanguro ... sembra che abbiamo lo stesso garage... ma io ho un aggravante
Kobra:
aggravante ??

direi situazione allucinante...
quindi scendi giu per la rampa a sasso, poi fai manovra e entri di culo a spinta...

che CULO !!!!

ma come ti fidi ...
io col k1600 non ci scenderei proprio, piuttosto mi costruisco un box abusivo sulla strada e parcheggio in piano...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2022, 12:01   #64
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Non credo che 250 euro di assicurazione, compreso furto incendio, riducano in miseria il proprietario di certi veicoli. Diverso se ci fossero problemi di spazio
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2022, 13:22   #65
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio

che CULO !!!!
Esatto... infatti in garage con la moto ci vado solo io... i miei amici hanno Ducati SfV4 e Ktm superduke... ma non scendono. È solo un fatto di abitudine... credimi. Sono 28 anni che lo faccio...


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 10:28   #66
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

anche l mio box è dedicato alla moto . anzi alle moto e allo sccoter . l ' auto dorme fuori .
Cobra 65 complimenti per l ' impegno che ci metti . ci credo che a volte lasci il kgt a casa . a Camogli , dove vado in vacanza e , trovare un box è come un 5+1 al lotto , sono riuscito a rifiutarne uno per la moto , dove per entrare avrei dovuto farlo in contropendenza in retro , ma il vero problema era come sistemare la moto sul cavalletto mentre aprivo il box ( zona di salite e discese ) ... col rischio di vedere andare la moto per terra o io con lei insieme ho preferito rinunciare . ps lo scooter per me è irrinunciabile in città o fuori . è tanti anni che ho megamoto e pensare di usarle a Milano o hinterland mi viene male . già quando devo attraversare la città per andare dal gommista di fiducia ( Moro ) ci vado al sabato mattino presto in circovallazione che è più vivibile . altrimenti lo scotto è mettersi in coda con le auto , se poi è d ' estate sotto al sole ..... per scooter ho un mayestj 400 del 2009 che mi costa veramente poco di tutto , assicurazione RC 170 euro annui con Generali . parco nei consumi e nella manutenzione nonostante lo tratti piuttosto male . tra baule da circa 50 l. e sottosella ci faccio di tutto , dalla spesa alle gite fuori porta . si infila dappertutto , agile e poliedrico nell ' uso , lo uso con ogni tempo e , soprattutto d ' estate , è assolutamente fresco ... non riuscirei a rinunciarci ... ciao a tutti e buon proseguimento . roby ...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 21:31   #67
valto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2012
ubicazione: monza
predefinito

Bella discussione che mi chiama in causa in primis come possessore di un "elefante"e poi come 55 enne che grazie a dio è ancora in forma e non sente l'esigenza di alleggerire il cavallo da domare.
Il peso è stato il motivo che mi ha tenuto lontano dal kappone per anni ma poi ho ceduto e per fortuna direi perchè la goduria del motore e il piacere di guida ti fanno dimenticare tutto ma c'e comunque tanta attenzione e malizia da porre in certe situazioni perché in un attimo la perdi e sono davvero dolori.
Ho provato il nuovo multistrada 4 cilindri e mi ha impressionato la sua leggerezza in tutte le situazioni e il suo motore davvero infinito ma non farei cambio,almeno per ora,con il mio k.
La testa e l'esperienza fanno tanto usiamola ragazzi e non sentiamoci in ridicolo se avvertiamo l'esigenza di approciarci a mezzi piu agili e meno potenti ma che danno piu sicurezza perchè è solo un bene per noi e per gli altri evitando situazioni di pericolo
__________________
Malaguti,Zundapp,Aprilia,BMW......e parecchie biciclette.
Attualmente K 1600 GT
valto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 21:37   #68
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

A 55 anni si è ancora nel fiore degli anni
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 08:48   #69
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

esatto, e io a 60 anni , voglio andare avanti almeno per altri 20 ...
quindi devo curarmi, e stare attento a tutto,
basta una svista, scivolata, gamba rotta, e sei costretto a smettere...

già ora le sirene del richiamo della macchina fanno molto,
piu comoda, piu sicura, non ti bagni , etc etc...
soprattutto alla moglie ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 12:25   #70
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Più comoda, più sicura... Anche più noiosa, però
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 13:11   #71
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Meglio ancora il treno
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 13:15   #72
alessio 61
Mukkista
 
L'avatar di alessio 61
 
Registrato dal: 02 Nov 2013
ubicazione: livorno
predefinito

con la macchina giusto a fare la spesa grossa settimanale. Al lavoro scooter, per tutto il resto sempre moto. È dal 84 che vado in vacanza e faccio viaggi solo su due ruote.
Sono diversamente giovane, ma per ora non mollo.
Sono sceso dalla LT 1200, per la Rt, ma non per la mole, semplicemente xche la sogliolona, ha più di 20 anni, e anche se a posto era una moto con due decenni sulle spalle.
__________________
K100 RS16V L'Ernesto, R1250RT Mars Red Anacleto.
alessio 61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 15:21   #73
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

la LT !!bella !!!
ne ho incontrata una sul raccordi 2 giorni fa color oro e.. ammazza come camminava !!!

del resto la moto che piu mi è rimasta nel cuore è la k1200rs , meccanica e telaio come la lt, ma molto piu sportiva/RS

vacanze anche io sempre in moto. dal 84 ad oggi, uniche eccezioni
2001 per ritiro patente
2020 per costole incrinate
2022 per problemi vari familiari e... mancanza moto (venduta al 23 agosto, ricomprata al 13 settembre)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 21:08   #74
alessio 61
Mukkista
 
L'avatar di alessio 61
 
Registrato dal: 02 Nov 2013
ubicazione: livorno
predefinito

jocanguro, la LT mi è rimasta nel cuore. Grande (in tutti i sensi) moto da viaggio.
.
__________________
K100 RS16V L'Ernesto, R1250RT Mars Red Anacleto.
alessio 61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2022, 14:03   #75
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

La LT è una delle moto che rimpiango di non aver avuto...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati