Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2019, 21:20   #176
marcoz.89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2017
ubicazione: Biella
predefinito

Si certo perdi poco rispetto a quella dritta. In più resta vicina all'asse della moto... Cosa non da poco quando è piena. Io avevo valutato anche altre marche, ma alla fine ho deciso per quelle della mytech per dimensioni, ingombri e rubustezza. Comunque prima di acquistarle prova a sentire direttamente la ditta magari qualche sconto te lo fanno!!

Pubblicità

marcoz.89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 15:47   #177
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito Touratech mai piu' !!

Vorrei portarvi a conoscenza dei disagi riscontrati con le valigie Touratech e il loro servizio assistenza, perchè oltre ai prodotti dovremmo sempre riservare la giusta attenzione anche alla qualità del serizio post-vendita.


A giugno 2018 acquisto un tris di valigie Zega Pro “and-s” e relativi accessori (spesa di ca. € 1.900), poco dopo riscontro diverse problematiche che prontamente segnalo. Vengono spediti; alcune viti per migliorare la tenuta dei coperchi e altri pezzi di ricambio ma nonostante ciò, continua l’accesso di acqua all’interno delle valigie. Dato l’imminente viaggio in moto verso la Mongolia/Cina (maggio 2019), concordo con la Touratech di effettuare il reso al rientro dal viaggio. Per limitare i danni, acquisto da un altro fornitore delle borse interne stagne (quelle a corredo delle valigie sono permeabili e dunque non sicure).
La Touratech si rende conto dei tempi stretti e conferma che al rientro dal viaggio si potrà fare il reso e sistemare tutto.

Durante il viaggio registro i seguenti problemi:
  • Valigia Dx da 45 litri deformata e resa inutilizzabile nonostante non abbia mai urtato e sia stata caricata entro i limiti.
  • Schiantato uno dei perni di fissaggio del coperchio della valigia DX (dovrebbe essere in acciaio ma sembra si sia danneggiato come fosse stato alluminio). Nonostante l’attenzione ad ogni aggancio/sgancio effettuato da ambo i lati.
  • Valigia Dx + Sx che dopo un viaggio durato 17.000 km. presentano gli ancoraggi ai rispettivi telai con un gioco di diversi millimetri.
  • Il TopCase, nonostante la sigillatura totale con silicone (ripassata prima della partenza), è ancora soggetto a ingresso dell’acqua (accade solo quando il TopCase è agganciato al suo supporto tubolare).
  • Il telaio di supporto del TopCase ha causato la rottura del telaio sotto-sella nonostante il TopCase fosse stato quasi vuoto (serviva solo per custodire i documenti e il casco a fine giornata).
  • Danneggiamento (estetico) della parte esteriore del paralever, causato dal contatto con il telaio di supporto in acciaio (della valigia Dx). Il fine corsa dell’ammortizzatore posteriore favorisce il contatto/urto fra telaio e paralever.

Rientrato dal viaggio, ricontatto prontamente la Touratech chiedendo il reso e dopo un estenuante attesa e continui solleciti (per ca. 4 mesi), riesco ad ottobre 2019 a rendere tutta la merce, comprese le borse interne permeabili.

A marzo 2020, dopo ben 5 mesi, ricevo le valigie a loro dire “riparate” ma con degli evidenti danni esteriori che prima non erano neanche presenti, con le modifiche annunciate non fatte (le valigie sono ancora sporche dal viaggio fatto) mentre non ricevo alcun rimborso delle borse interne (che nel frattempo hanno trattenuto). In una delle valigie hanno posizionato una nuova guarnizione così alta e spessa che pregiudica la corretta chiusura. Comunico immediatamente cosa sia accaduto richiedendo di riprendersi indietro nuovamente tutto e stanco della situazione venutasi a creare, chiedo la sostituzione con 3 nuove valigie (complete di telaio e relativi accessori) più il rimborso delle 3 borse interne che hanno trattenuto (il cui valore ammonta a € 163,17).

In occasione di uno scambio telefonico esprimo la mia totale amarezza per come si stanno comportando, dovrebbero vergognarsi per come hanno portato avanti la questione e consapevoli di tutto confermano e si scusano precisando che interverranno prontamente sostituendo le valigie con delle nuove e relativo rimborso dei 163 euro.

Ad oggi devo ancora ricevere il rimborso e il cambio delle valigie che nel frattempo hanno proposto di sostituirmi con solo due delle tre valigie e per giunta di qualità/costo inferiore (Zega Mundo).

Preciso che tutti i passaggi sopra citati (che per ovvi motivi ho sintetizzato al minimo per far capire la storia) hanno sempre previsto dei continui ed estenuanti solleciti fatti sia telefonicamente, via mail e in ultimo anche tramite WhatsApp.

Dovessi sintetizzare in una parola, direi che un comportamento simile possa solo che definirsi “VERGOGNOSO” e forse degno del peggiore dei “BARBONI” (con tutto rispetto per i barboni, quelli veri).

Meditate gente, meditate.


P.S.: stanco davvero di questo comportamento poco professionale ho provveduto a passare la pratica ai legali di Altroconsumo (adesso ci si divert
ono loro).
__________________
R1100GS - MCMXCIX

Ultima modifica di Swan; 04-06-2020 a 14:40
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 16:46   #178
simo911
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
predefinito

@swan mi dispiace veramente tanto per la tua sfortuna ! questo è il motivo per cui ho deciso di prendere le borse Frenk Castle... spero che altroconsumo riesca a risolvere velocemente e positivamente la questione.
__________________
R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
simo911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2020, 17:39   #179
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Swan proprio sabato stavo prendendo le Zega Evo X ma qualcosa non mi ha convinto e ho prenotato le Frenk Castle.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2020, 08:48   #180
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

c'è da augurarsi che ci leggano.......
una volta alla touratech ci lavorava MICHELETN di Trento e alcune volte aveva fatto da tramite con qualche forumista per risolvere piccoli problemi, ma evidentemente è cambiato tutto.
L'auspicio che leggano i nostri interventi è per rendersi conto di quanto si danno le martellate sui coglioni DIY......
Siamo in 68mila iscritti.....è sufficiente che questi feed li leggano in mille.
Se di questi mille, anche solo poche centinaia avevano in programma di fare acquisti da 2/3cento euro a cranio e vanno altrove.....il calcolo del guadagno ottenuto è presto fatto.......e sono stato prudente

complimentoni

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2020, 13:54   #181
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Avevo le zega 41 e mai un problema
Ringrazio per le vostre esperienze
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2022, 11:33   #182
Ombra Blu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2017
ubicazione: napoli
predefinito

Ciao a tutti,
mi iserisco qui anche se ho visto un seguito n°3?? .. intanto comlimenti a Lionsecret che ha messo in piedi questo super thread.. ed anche per le belle MyThech delle foto precedenti.. segnalo solo alcune incoerenze nei pesi di Kobold 56lt che da sito pesano 2,6 kg e dell Givi Outback 58 lt che da sito pesa 6.2 kg..

Domanda qualcuno ha mai pesato i top di Frank ?..starei valutando il 58Lt per la mia R1200GS std 2007 ..ad avendo ancora il portapacchi in plastica mi occorre fare valutazioni a 360° inclusa l'ipotesi del cambio ponte con quello metallico stile ADV..
Aggiungo in calce una piccola tabella (in rosso la config attuale) che ho iniziato a fare per rendermi conto di pesi/ingombri/costi/accessori eventualmente inclusi.. ma sulle Frank non riesco a trovare nulla sui pesi dei top case .. attualmente ho un givi V46 dove alloggio 2 itegrali caberg con piastra in plastica givi SR684 a cui praticamente ogni 18 mesi spezzo i perni di supporto per il fuori carico..che include la schiena di mia moglie

https://ibb.co/gMrSSMX

https://ibb.co/cy3gVbM
__________________
GS1200R std maggio 2007

Ultima modifica di Ombra Blu; 22-02-2022 a 12:43
Ombra Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2022, 10:06   #183
Ombra Blu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2017
ubicazione: napoli
predefinito

@ LIONSECRET: ho scritto a Frankastle per il 58 lt:
- Peso: 9 kg
- Dim: H35X54X50
- di serie piasta di aggancio + schienalino
__________________
GS1200R std maggio 2007
Ombra Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2022, 14:26   #184
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Frenk Castle oltre che su facebook, ha un sito dove poter vedere le borse che fa.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2023, 16:54   #185
peterandschulz@gmail.com
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2019
ubicazione: italia
predefinito borse alu GS 1100

ciao per la mia vecchia GS 1100, attulmente ho le touring con i suoi telaietti.... ma visto oche facci pochi km, io ne ho appena 70000, ma presa a 47000 nel 2005... le touringi non sono per niente belle...una poi si è sciupata ..riparabile ego in uno dei due ganci di attacco in alto...
invece d cambiar moto cambio le borse, spendo meno e tanto per quel che vale la mia me la tengo bene a vita...
tanto l mio sogno..ben più raggiungibile XR400 o ktm 300 da enduro da divertirsi sul serio...o magari rimetto il mio vecchio DR350...costa meno e sto meno su strada..
tornando alle borse..che borse ci sono senza spendere 1200 euro...che mi sembra assurdo...più che altro quali esistono compatibili...le cerco ma non sono mai sicuro si montino sul GS...ovviamente anche mettendo il suo telaietto..
quali borse ?!?!?
grazie in anticipo!!

Ultima modifica di roberto40; 12-05-2023 a 17:27 Motivo: Ho tolto i riferimenti alla compravendita che è consentita solo sul mercatino.
peterandschulz@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2024, 19:59   #186
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Riesumo il 3ad.
Appena stato ad MBE ed ho potuto visionare le borse di Frenk Castle e di Koboldbike per la mia 1150gs in sostituzione delle Touring.
Qualcuno le ha avute entrambi o qualcuno con Kobold e qualcuno con Frenk? Pro e contro? Robustezza? Impermeabilità? Assistenza?
Grazie!
(Tralasciando l'estetica)
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 07:40   #187
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Ciao Weiss, non possiedo le valigie ma ho visitato l’azienda di freni castle per acquistare il tris per Adv 1250 e ti posso dire che sono davvero ben fatte, robuste e ben rifinite, ad un prezzo ragionevole.
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati