Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2010, 20:58   #51
Makoi27
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Jun 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Allora: Mi hanno sostituito il cerchio e sembra che il difetto sia scomparso.
Certo, come MagnaAole ha detto sempre di cerchi raggiati trattasi e pertanto non c'è la perfezione assoluta ma non mi posso lamentare.
Il conce ha fatto un gran lavoro e lo ha fatto a titolo di favore visto che la moto era nuovissima e loro ai clienti ci tengono!
Un grosso ringraziamento al sig. Maurizio! (non posso dire di più ma chi pratica il Piemonte ed in particolare Torino e provincia....verso il Monginevro avrà capito)
Ora non vedo l'ora di macinare km/km ...

Pubblicità

Makoi27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 00:49   #52
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Sostituito nel pomeriggio l'anteriore Scorpion Trail apparentemente difettoso e quindi responsabile del saltellamento. Oltre a ciò anche già crepato negli intagli in circa 3000 km...

Non sono riuscito a far tanta strada ma direi che il saltellamento è sparito.

Rimando il test al weekend. Come ogni venerdì, carico sacchi a pelo e tenda e via a macinar km (e a godermi sole e mare) lungo la costa croata!

Dimenticavo... la nuova gomma è DOT 0910, la difettosa 2309.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 09:19   #53
opiate
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Medesimo problema del saltellamento della ruota anteriore...

Ho deciso di verificare il tiraggio dei raggi... qualcuno conosce un buon cerchista a Roma?
Grazie
opiate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 12:47   #54
martinofast
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao,
dopo aver messo le Karoo ora ho rimontato le Bridgestone BW originali usate che avevo quando ho comprato la moto. Ora sono agli sgoccioli e ho già comprato le Scorpion Trail. Da qualche mese (non mi ricordo prima se lo faceva) noto che con le BW, oltre i 150/160 Km/h di contachilometri, la moto sull'anteriore vibra molto pesantamente, vibrazione che si trasmette anche al manubrio in maniera importante. Mi sembra che a nessuno di voi sia capitato a questa velocità con le BW...a voi ai 160 Km/H come si comporta l'avantreno/manubrio? Potrebbe essere un problema di tiratura raggi/equilibratura ruota oppure semplicemente sto portando la moto oltre il limite ed è normale che a velocità così sostenute vibri in questo modo? O altrimenti potrebbe essere legato al baulone givi al posteriore per qualche ragione aerodinamica? Non noto vibrazioni a velocità più basse. grazie e ciao

Ultima modifica di martinofast; 06-08-2010 a 12:53
martinofast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 19:05   #55
mario800
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: napoli
predefinito

confermo vibrazione sul liscio e saltellamenti sul cubettame tra i 70k/h e gli 80k/h.
Il conce. (zona napoli) ha dato la colpa a un colpo. ma un colpo cosi' non l' ho preso.
ora si avvicina il tagliando dei 10.000 e la porto da un altro conce. vediamo come si pone.
mario800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 19:11   #56
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

fatti una passeggiata a SA... quel concessionario lì ne sa abbastanza!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 19:19   #57
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Si diceva vibrazioni all'anteriore, guarda il posteriore (bauletto, ad es.), ma questo tanti anni addietro. Vale ancora?

Il conce di Sa, ha ragione Remo, ne capisce.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 20:50   #58
lele17
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Svizzera
predefinito

Ciao , ho la moto da 2 settimane ora 1600 km e mi ero accorto anche io di questa anomalia tra i 60 e gli 80 km/h pensando che era la gomma Michelin Anakee 2 montata di fabbrica (Svizzera) ho discusso di questa cosa e il concessionario mi ha sostituito le gomme con le Bridgestone Battle Wing e la moto ha ancora questo problema di saltellamento. Grazie al vostro Forum ora sò che devo pretendere la sostituzione del cerchio anteriore e lo farò immediatamente
Grazie a tutti

ACQUISTANO QUESTI !

Sulle K sono montati di serie e mai sentito problemi analoghi !
__________________
XT600-CBF600-NX650-VFR750-CBR1000RR-950SM-S865-CBF1000-EXC200-EXC300-RC8-690SMC-990SD-FE570-F800GS

Ultima modifica di lele17; 28-04-2011 a 22:42 Motivo: aggiornamento
lele17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 23:46   #59
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Mi dispiace smentirti ma le ktm adventure, almeno la versione 950 di cui ne sono sicuro, non monta cerchi excel.
I cerchi excel di serie sulle maxienduro, li hanno solo le morini granpasso e le benelli amazonas.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 12:34   #60
gsi80
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti!
Moto appena presa gommata pirelli e stesso problema di saltellamento all'anteriore tra i 70 e gli 80 km/h.
Il concessionario dice che al primo tagliando verificherà l'equilibratura della gomma anche se è già stata fatta.
Come posso sistemare?Bisogna cambiare l'anteriore?Puo' essere il cerchio?
Grazie mille per l'aiuto!
Ciao!

Ultima modifica di gsi80; 06-06-2011 a 14:59
gsi80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2011, 13:12   #61
dadof
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Aug 2010
ubicazione: Salento
predefinito

Se vuoi un consiglio per questo problema lascia perdere la Bmw ... ci sono tante discussioni che ti spiegano come le nostre "amate" montano cerchi non al top ... purtroppo !!! Alcuni dopo varie insistenze si sono fatti sostituire il cerchio con un altro che andava peggio di quello che avevano sotto.
Io mi sono fatto controllare la ruota da una ditta specializzata nella centratura dei cerchi AssemblaggiService ed il problema me l'hanno risolto subito , anzi a detta del titolare il Sig. Daniele di questi problemi ne hanno risolto anche ad altri proprietari di f800Gs.

Spero che questa info ti sia di aiuto.

dadof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 16:52   #62
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

mi aggiungo alla lista degli sfigati......
ho fatto smontare e controllare i cerchi al tagliando dei 1000... hanno tirato i raggi... ma il problema è ancora li. Sono a 1600 km e tra un pò la riporto al conce....mi ha detto che ha bisogno di 3-4 gg per risolvere il problema!!
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 18:29   #63
FireGs
Mukkista in erba
 
L'avatar di FireGs
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Anch'io ho lo stesso problema, con una 2009. E' comparso dopo una una sostituzione di olio in un cilindro della forca per la rottura di un paraolio dopo appena 2000 Km. Dopo il cambio gomme (ho montato le trail) è diminuito e lo avverto tra i 45/50Kmh. Secondo il Conc. potrebbe essere l'olio sostituito. Dopo varie prove secondo loro il cerchio e l'equilibratura sono Ok. Mah!!!
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)

Ultima modifica di mattia; 13-04-2012 a 09:36 Motivo: Quoting!
FireGs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2012, 19:19   #64
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Il mio problema è imputato soprattutto al cerchio posteriore che visivamente facendo girare la ruota, con la moto sul cavalletto centrale, "ondeggia"; stesso problema c'è sul cerchio anteriore ma è meno evidente. ho dovuto chiamare il servizio clienti affinchè il conce mi rivedesse la moto per la terza volta (1° - tagliando dei mille- 2°- ai 1700 km - 3° a 1900 km)........ adesso sono in attesa che la veda l'ispettore BMW.
A detta del meccanico bmw ho sbagliato moto.... questa è un'enduro e con i cerchi a raggi è così, non si possono avere dritti....... iabadabaduuuuu!!!!
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 07:38   #65
tuddu
Mukkista in erba
 
L'avatar di tuddu
 
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
predefinito

Idem stesso identico problema.
Solo una informazione...che cupolino monti?
Te lo fa' anche senza bauletto (ammesso che tu ce l'abbia montato)???
tuddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 11:31   #66
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

lo ha sempre fatto, anche con moto originale senza cupolino e bauletto.
Adesso monto il cupolino wounderlich 42 cm, e il topcase in alluminio ... la situazione è più o meno la stessa.
Ritengo che se è vero che la maggiorparte dei cerchi sono storti, la maggiorparte degli utenti è poco sensibile e sorvola su questo inconveniente.
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 12:33   #67
kapponegs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jan 2012
ubicazione: roma
predefinito saltellamento anteriore 60/80 kmh

Ho letto qualcosa a proposito e mi ritrovo con stesso identico problema già riscontrato da qualcuno ! Come va risolto considerando che la moto è nuova , gommata scorpion ?
Che sia sufficiente buona equilibrata ? Il cerchio non ha mai preso colpi e il precario è corretto !
Grazie mille
kapponegs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 18:52   #68
hystrix
Mukkista
 
L'avatar di hystrix
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
predefinito

Io ti risponderò più appronfonditamente quando avrò fatto qualche km con le scorpion trail, la prima sensazione è proprio di saltellamento tra i 50 e 60 km/h
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
hystrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 19:16   #69
aldo1
Mukkista in erba
 
L'avatar di aldo1
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Tra le montagne del Pavese
predefinito

Considerate tutte le segnalazioni (anche alla mia capitava la stessa cosa) direi che è inutile cercare probabili soluzioni o cause del problema: è un difetto congenito della moto
__________________
Yamaha teneré 700-Honda crf 300 X -VESPA ET3 82 (THE TOP)
aldo1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 22:54   #70
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Direi proprio di no: la mia non lo fa.
L'ho messa alla prova più volte proprio perchè ho letto del problema e nella maggior parte dei casi si tratta del pneumatico, quasi sempre Pirelli Skorpion Trail
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 23:13   #71
aldo1
Mukkista in erba
 
L'avatar di aldo1
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Tra le montagne del Pavese
predefinito

La mia lo faceva e ho montato 3 tipi di gomma diverse tranne pirelli.
__________________
Yamaha teneré 700-Honda crf 300 X -VESPA ET3 82 (THE TOP)
aldo1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 14:23   #72
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quoto la considerazione di Aldo1 per tutte le segnalazioni, ma che sia un difetto congenito non credo, altrimenti lo farebbe sempre e con ogni gomma possibile.

La mia esperienza:

1° treno, scorpion trail, tutto regolare, 21.000 km
2° treno, k60 scout, tutto regolare, 16.000 km (cambio canale a 9.000 km)
3° treno, anakee 3, salta, vibra, ondeggia, 1.200 km fin'ora

Circa a 30.000 km ho sfasciato il canale anteriore (e i cuscinetti) sostituito con takasago excel compreso dei raggi, per cui non mi sento di legare l'anomalia al cerchio.

Penso si tratti di una faccenda di equilibratura, magari la gomma deve assestarsi e quindi occorre rifare l'equilibratura.

Per la cronaca, alle velocità indicate, diciamo tra i 50 e i 100 km/h, in discesa ad esempio, con o senza bauletti, pesi, passeggeri etc, se tolgo le mani dal manubrio, si vede ad occhio che sbacchetta, e anche tanto. Il problema si accentua con l'aumentare della temperatura della gomma. Questo lo dico perchè, in 3 uscite da circa 300 km, nella fase finale, diciamo gli ultimi 100, faccio più fatica a fare le curve, le pieghe, ad impostare la traiettorie, il che è assurdo dal momento che le gomme sono più in temperatura e quindi dovrei avere maggior grip....

Insomma considerando tutte le combinazioni delle esperienze che leggiamo qua, non c'è nessun denominatore comune imputabile come causa, l'unica cosa probabile è l'equilibratura, e in 2° analisi la possibilità che il cerchio sia storto, e questo si può verificare sul banco.

Insomma tante seghe mentali, alla fine devo far fare l'equilibratura per fugare ogni sospetto.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 10:30   #73
RikFuriano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikFuriano
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Genova
predefinito Anteriore f800Gs poco preciso, che sembra scappare

Da qualche giorno ho una spiacevole sensazione di avere la moto per nulla stabile in piega, "da sotto", sembra essere l'anteriore che quasi si chiude...
Qualcuno ha avuto problemi simili? Di cosa potrebbe trattarsi? forse gomme troppo gonfie? Devo cambiare il manometro perchè il mio effettivamente funziona male...
E' molto spiacevole perchè non ho più grande feeling, tra l'altro da quando me lo fa sembra anche più svelta a scendere in piega, fin troppo...


Help!!

Ps. Il precarico è bello duro quindi non è un problema dettato dal fatto che è seduta, mentre nelle forcelle ho molle touratech quindi più rigide, ma in ogni caso è un problema che è uscito all'improviso
RikFuriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 10:40   #74
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Sarà andata la gomma???!!!
Chilometraggio dello pneumatico anteriore?
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 11:50   #75
RikFuriano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikFuriano
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Eh no, ContiTrail AttackII con soli 2000 kilometri praticamente perfetto!
RikFuriano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati