Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2023, 17:48   #1
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito Info su specchietti (passo di montaggio)

Ciao a tutti !
Nella mia ricerca di migliorare le vibrazioni degli specchietti posteriori come sa chi legge da tempo il forum ho già provveduto con gel all'interno del manubrio e contrappesi manubrio più pesanti. Situazione migliorata ma non risolta, sopra i 130 non vedo praticamente nulla di "usabile" (prima già ai 110 era tutto sfuocato)
Volevo provare a montare dei "silent block" mettendoli di mezzo sulla staffa di aggangio degli specchietti (ovviamente si alzano di qualche cm ma li regolo diversamente non penso sia un problema). Vista la mia ignoranza nel settore "misure meccaniche" qualcuno sa dirmi che passo e tipo di montaggio necessitano ? Dico a caso M10x1.25 destro-destro ad esempio ?
Qualcuno ci hai mai provato ? Ah, S1000R del 2014, prima serie.
Magari dico una cavolata....

Le vibrazioni non sono troppo eccessive per l'utilizzo (non ho fastidio alle braccia anche perchè io non la guido mai per molte ore di seguito) ma sono moto che notoriamente hanno questo difetto e gli specchietti ne risentono...

Grazie di ogni eventulae suggerimento !

Pubblicità

__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2023, 13:58   #2
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

ti confermo la filettatura M10x1.25, ma non saprei per il verso. Per quella potresti smontarli e verificare il verso. Su un sito aftermarket avevo trovato filettatura sinistra.
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2023, 21:31   #3
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Ho preso degli "adattatori smorzatori di vibrazione" M10x1.25 destra, vediamo se ho toppato....
Se montano e funzionano lascerò il link, costano poco (presi non in Cina ma qui da noi anche se sono cinesi sicuramente di produzione)
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2023, 22:55   #4
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

interessato. Ci farai sapere
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2023, 19:30   #5
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Adattatori arrivati, ho montato solo il sx per vedere la differenza, appena riesco a provarla posto il risultato. Lo specchietto sembra più "ballerino" essendo ora montato su un silent block ma è solo una impressione presumo.
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2023, 12:48   #6
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Prime impressioni veloci, visto il clima inclemente non ho potuto praticamente usare la moto ultimamente. SEMBRA migliorare ! Ai 140 km/h la visione è decisamente stabile e quasi esente da vibrazioni, salendo compaiono (ma come detto non ho potuto provare adeguatamente in rettilinei idonei). Segnalo che nello stesso tempo ho anche cambiato trasmissione finale (di cui parlo in altra discussione) e questa è decisamente più silenziosa e fluida, non vorrei che parte delle vibrazioni fossero dovute alla vecchia catena che "saltellava" , cosa che cmq poteva creare qualche anomalia.
Quando riuscirò ad usare la moto potrò testare magari in autostrada il miglioramento a velocità maggiori. I pezzi sono questi, basta cercare in internet e si trovano in Italia "Adattatore antivibrazioni specchietto M10x1.25 destro-destro nero coppia". Non li ho trovati su siti cinesi, probabilmente non sapevo cosa cercare in inglese ma visto il basso costo non è un problema.
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2023, 14:17   #7
david T.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2020
ubicazione: Abano T.
predefinito

A me è migliorata molto la situazione stringendo e montando correttamente le 4 viti che tengono il manubrio, poi ho montato il manubrio wunderlich nero, ma non so quanto questo abbia inciso.
david T. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati