Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2023, 19:15   #1
trasmamo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2014
ubicazione: Villa di Serio
predefinito R1250RT my19. "Reset" all'accensione.

Ciao raga,
vi è mai capitato che all'accensione della moto si perda la configurazione impostata?
A me è successo che, accesa regolare, mi scappa la frizione e puff spenta (ok... asino io). Premo subito il pulsante per riaccendere e fa un passaggio come da batteria scarica e si spegne di nuovo (stavolta la frizione non era scappata....
Aspetto alcuni secondi poi riaccendo, lei tranquilla ma... le configurazioni del pannello (non tft) tipo velocità sul display, temperatura, ecc. sono sparite tornando ai dati di fabbrica.

Pubblicità

__________________
Ciao, ragazzi, grande Mukka!
trasmamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2023, 19:22   #2
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

È successo anche a me nel ponte di Pasqua, ho messo in moto e si è spenta....riprovando sembrava non prendesse il motorino d'avviamento. Lasciata ferma un paio di minuti ho riprovato ad accenderla ed era tutto normale a parte il reset delle impostazioni.....dopo non è più successo ed è stato un episodio singolo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2023, 21:15   #3
Mammolo65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mammolo65
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Aosta
predefinito

A me è successo questo inverno quando era ferma in garage, una sera l'ho messa in marcia e mi ha fatto questa anomalia, reimpostato tutto e non me lo ha più fatto.
Secondo me è accaduto perchè la batteria era quasi scarica, da li ho messo il mantenitore di carica.
Prova a controllare la carica della batteria.
__________________
R1250 RT-Lucy

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima!!!
Mammolo65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2023, 22:08   #4
alessio 61
Mukkista
 
L'avatar di alessio 61
 
Registrato dal: 02 Nov 2013
ubicazione: livorno
predefinito

A me è successo un paio di mesi fà. Nel fare manovra dal box mi si è spenta. Provo a riaccendere, ma niente tutto morto. Aspetto circa un minuto e si riavvia. Ho dovuto rimpostare la lingua del display, perchè le scritte erano in Spagnolo. Una volta rispenta il parabrezza non tornava in posizione di riposo.
Controllando la tensione della batteria il giorno dopo a freddo e motore spento segnava 11,9 volt sul display, una volta inserito il quadro, pochi. A riposo dovrebbe segnare almeno 12,5.
Cambiata dal concessionario, dato che dovevo fare anche il tagliando. Il problema per ora non si è più ripresentato. Quello che mi lascia perplesso è che la moto non ha ancora 3 anni, e la moto è sempre sotto manutentore. Un B.C.
__________________
K100 RS16V L'Ernesto, R1250RT Mars Red Anacleto.
alessio 61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2023, 10:47   #5
trasmamo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2014
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

che sia il sintomo di batteria bassa quindi?
moto di 4 anni con solo 4700km (a chi ne ho aggiunti 2K)... però tutte le altre volte che l'ho accesa successivamente lo ha fatto senza tentennamenti.
forse che la centralina legga il primo "vuoto" di tensione dovuto al motorino di avviamento e si aspetta che non possa succedere pochi secondi dopo?
Misteri della tecnologia...
però nel frattempo...: mad:
__________________
Ciao, ragazzi, grande Mukka!
trasmamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2023, 13:49   #6
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

verifica anche i morsetti batteria che siano ben serrati; comunque l'elettronica è bella......ma varia :-)
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2023, 15:35   #7
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessio 61 Visualizza il messaggio
A.

Controllando la tensione della batteria il giorno dopo a freddo e motore spento segnava 11,9 volt sul display, una volta inserito il quadro, pochi. A riposo dovrebbe segnare almeno 12,5.

.
Incuriosito da quanto scritto sono andato a vedere la mia... a freddo e motore spento sul display segnava 12 v...l ho quindi tolta e appena attaccata al caricabatteria mi riportava 12,5 ,è stata sottocarica si è no mezz'ora e adesso è gia full..
Moto di un anno e mezzo.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2023, 16:04   #8
alessio 61
Mukkista
 
L'avatar di alessio 61
 
Registrato dal: 02 Nov 2013
ubicazione: livorno
predefinito

Ciao wgian. Io non sò se sia vero, ma il meccanico che ha fatto il tagliando alla moto,(conce. ufficiale) e sostituito la batteria, ha detto che ne cambia molte. Praticamente 3 anni a suo dire sono la media. Se è vero, evidentemente sono sotto dimensionate per la quantità di elettronica che c'è sulla moto. Questo è un mio pensiero. Io la tengo sempre attaccata al manutentore.
__________________
K100 RS16V L'Ernesto, R1250RT Mars Red Anacleto.
alessio 61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2023, 18:57   #9
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

A me era capitato quando la batteria iniziava a dare i primi segni di cedimento.
Tempo tre mesi circa e l'arrivo dei porimi freddi dovetti poi sostituire la batteria.
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2023, 20:03   #10
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Mi è capitato tante volte, anche a moto nuova (RT 12000 LC 2014). L'ultima volta si è proprio bloccata la centralina e nel tentativo di far ripartire le moto, mi è successo questo:

https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=525178

Comunque sia, succede che si resetti il quadro, nulla di grave.

Attenzione invece se la moto vi da 12.5V o meno a motore acceso, quello potrebbe essere lo statore (a me è successo a 110.00 Km circa) e li sono guai.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2023, 22:02   #11
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trasmamo Visualizza il messaggio
Ciao raga,
vi è mai capitato che all'accensione della moto si perda la configurazione impostata?
...
Batteria.... successo anche a me (solo che mi ha lasciato per mezz'ora fermo come un cretino presso l'autogrill). Cambiata batteria, messa una leggermente più performante... niente più problemi
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600

Ultima modifica di managdalum; 29-05-2023 a 01:03 Motivo: art. 3 regolamento
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati