Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2023, 12:34   #1
antodc_
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2023
ubicazione: San Lucido
Question Connettività Midland BTX-Iphone-TFT

Buongiorno a tutti,
Nella mia routine quotadiana in moto utilizzo molto Siri per chiamate, cambio playlist, domotica di casa. Ho comprato i Midland BTX2 Pro S dove si parla di un ottima compatibilità con il TFT.. ed in effetti tutto pare funzionare. L'unico problema che riscontro è che la musica ad un certo punto inizia a saltellare fastidiosamente, e non capisco come risolvere.
Ho seguito la procedura guidata di Midland collegando:

TFT --> Iphone
TFT --> Btx2 Volume-
Iphone --> Btx2 Volume+

Infine ho sincronizzato l'app BTPro con l'interfono dalla quale sembrebbe generare una seconda connessione Bluetooth tra intorfono e iphone ( e permette l'utilizzo di Siri ). La prima volta che sincronizzo funziona tutto abbastanza bene. Se dovessi però fermarmi per una sosta spegnendo tutto e poi riaccendo inizia il problema. Risolvo se dissocio il collegamento Bluetooth con l'App e rieffettuo l'abbinamento. Avete suggerimenti? Sbaglio qualche procedura?

Grazie a chi risponde

Pubblicità

antodc_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2023, 13:20   #2
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Verifica se:
hai fatto un aggiornamento del firmware ultimo
hai selezionato la compatibilità con BMW nell' UPDATE della Midland
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2023, 15:59   #3
kloontz
Mukkista doc
 
L'avatar di kloontz
 
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
predefinito

A me sembra che gli abbinamenti che hai fatto siano strani.
Il setup che ho sempre visto è:
Telefono - TFT
TFT - BTX Vol+

Fine. A meno che tu non abbia un Nav, in qual caso lo piazzi su BTX Vol-

Fino a che non ti gira tutto perfetto, proverei ad utilizzare un secondo telefono per configurare il BTX tramite BTPro.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
__________________
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
kloontz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2023, 08:46   #4
antodc_
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2023
ubicazione: San Lucido
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kloontz Visualizza il messaggio
A me sembra che gli abbinamenti che hai fatto siano strani.
Il setup che ho sempre visto è:
Telefono - TFT
TFT - BTX Vol+

Fine. A meno che tu non abbia un Nav, in qual caso lo piazzi su BTX Vol-

Fino a che non ti gira tutto perfetto, proverei ad utilizzare un secondo telefono per configurare il BTX tramite BTPro.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Non posseggo navigatore, uso lo smartphone all'occorrenza. Il collegamento che suggerisci non permetterebbe di usare l'iphone come dispositivo diretto di riproduzione, ne tanto meno di utilizzare l'assistente virtuale del telefono. Se cosi fosse e nn c'è questa opzione dovrò rinunciare alla connettività del TFT
antodc_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2023, 08:48   #5
antodc_
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2023
ubicazione: San Lucido
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barand Visualizza il messaggio
Verifica se:
hai fatto un aggiornamento del firmware ultimo
hai selezionato la compatibilità con BMW nell' UPDATE della Midland
Ciao, interfoni aggiornati all'ultimo firmware, non ho capito cosa intenti per "selezionato la compatibilità con BMW nell' UPDATE". Dove trovo questa dicitura?
antodc_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2023, 09:17   #6
kloontz
Mukkista doc
 
L'avatar di kloontz
 
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
predefinito

@antodc_ non posseggo iPhone e non uso assistenti tipo Siri e compagnia cantante perciò non posso darti informazioni certe in merito.

Non ho capito cosa intendi per "riproduzione diretta".

Siri mi sembra che sia impossibile da far funzionare tramite TFT, ma parlo per sentito dire.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
__________________
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
kloontz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2023, 09:19   #7
antodc_
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2023
ubicazione: San Lucido
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kloontz Visualizza il messaggio
@antodc_ non posseggo iPhone e non uso assistenti tipo Siri e compagnia cantante perciò non posso darti informazioni certe in merito.

Non ho capito cosa intendi per "riproduzione diretta".

Siri mi sembra che sia impossibile da far funzionare tramite TFT, ma parlo per sentito dire.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Siri non funziona fa TFT, funziona tramite tasto su interfono. Per usufruirne però interfono e iphone devono avere un collegamento diretto ( senza passare dal TFT ). Cmq per tagliare la testa al toro chiederò all'ssistenza clienti Midland. Grazie
antodc_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2023, 09:35   #8
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

antodc, in effetti la tua è una esigenza particolare; aiuta sapere con quale TFT lo abbini, e con quali altre esigenze.
Io ho la RT, TFT da 10", ed uso un Iphone SE, che ho acquistato apposta per abbinarlo solo alla moto, quindi molte funzioni non mi sono familiari. Non uso in effetti SIRI.

Ora, per la mia esigenza ed abitudine d'uso, Iphone abbinato al TFT, BTX mio collegato sul + al TFT, ed al casco passeggero. Passeggero NON associato al TFT.
Indicazioni navi e musica le sento dalle casse della moto, non in cuffia.
Non ho mai avuto problemi con la riproduzione della musica, nessun saltellamento o altro.
Indubbiamente per la tua esigenza l'assistenza Midland, che ho già provato essere cortese, puntuale ed efficiente, potrà aiutarti meglio.
Per un pò di "esperienza sul campo" che qui potresti trovare, devi dare qualche info in più; di che TFT parliamo, RT col cartografico, o GS, RS? Usi la App BMW per il cartografico? Audio del navi, usi quello BMW o altre App? Le stesse informazioni serviranno a Midland, d'altronde.
L'opzione che ti segnalava KLOONTZ, di impostare la compatibilità TFT BMW, è stata eliminata con l'ultimo aggiornamento firmware, che ha reso il BTX compatibile di default, quindi non preoccupartene.
Insomma, il sistema è sempre da far quadrare, e credo che ognuno di noi incroci app, interfoni, usi e costumi diversi, e debba quindi usare combinazioni di abbinamenti diversi, per costruirsi il miglior sistema. Dipende molto da "come lo usi".
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2023, 07:02   #9
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito Connettività Midland BTX-Iphone-TFT

Ma perché abbini l’iPhone al TFT? Quale utilità ha?
Non hai un navigatore, se hai un passeggero lo abbini comunque al midland tasto centrale…se per fare qualsiasi cosa usi Siri, anche chiamare immagino, non capisco perché mettere in mezzo il TFT…l’unico motivo potrei pensare alla navigazione o alla musica da TFT…
Loro comunque consigliano di abbinare il TFT al tasto +, potrebbe essere quello che ti crea problemi!

https://youtu.be/RaadbyLNOoE

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE

Ultima modifica di strommino; 13-05-2023 a 07:13
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2023, 14:15   #10
antodc_
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2023
ubicazione: San Lucido
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
Ma perché abbini l’iPhone al TFT? Quale utilità ha?
Non hai un navigatore, se hai un passeggero lo abbini comunque al midland tasto centrale…se per fare qualsiasi cosa usi Siri, anche chiamare immagino, non capisco perché mettere in mezzo il TFT…l’unico motivo potrei pensare alla navigazione o alla musica da TFT…
Loro comunque consigliano di abbinare il TFT al tasto +, potrebbe essere quello che ti crea problemi!

https://youtu.be/RaadbyLNOoE

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tu hai perfettamente ragione.. Il vero utilizzo nel collegamento al TFT in realtà non c'è se non per la musica e al più le indicazioni del navigatore dell APP BMW connectivity.. Però, da buon fanatico informatico mi piace avere tutto ben configurato .. io cmq ho seguito la seguente guida dove il TFT lo associano al Tasto- :
https://www.youtube.com/watch?v=NMVf...l=MidlandWorld
antodc_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2023, 15:21   #11
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito Connettività Midland BTX-Iphone-TFT

E hai fatto anche la procedura della seconda ri-connessione al TFT del telefono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2023, 15:32   #12
antodc_
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2023
ubicazione: San Lucido
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
E hai fatto anche la procedura della seconda ri-connessione al TFT del telefono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, l’unica differenza che noto e che il video è suo Android.. IPhone nn ha la possibilità di fare i dettagli illustrati.. magari questo compromette il sistema.. perché se scollegassi Lo smartphone dal TFT tutto funziona.. probabilmente lo smartphone trasmette il segnale audio sia al TFT che Interfono e genera i saltelli
antodc_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2023, 15:35   #13
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Era proprio ciò che stavo per scrivere, può essere che le due connessioni vadano in conflitto generando il problema! iPhone è un po’ bastardo sotto certi aspetti…anche TomTom ad esempio ha problemi con la connessione Bluetooth con iPhone, ne so qualcosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati