Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2023, 11:08   #51
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Bella domanda, a cui però non so dare risposta certa, dovrei fare delle prove. Istintivamente, ti risponderei di "no", non funziona. Perchè il TFT gestisce con Media l'applicazione dello SP su cui è collegata la BMW App, per riprodurre musica. Non credo possa sfruttare il canale per l'audio di un altra navigazione.
Personalmente, lascio l'audio del navi BMW App sulle casse della RT, e non nel casco, quindi non saprei.
Però, se lo scopo è quello di avere la cartografia sul TFT ma l'audio di un un altro Navi (immagino per i velox), ed il tuo amico usa come molti di noi un secondo SP nel cassettino per il TFT, secondo me c'è una soluzione più semplice.
Cioè collegare il casco non al TFT, ma allo SP su cui usi il NAVI di cui vuoi sentire l'audio. Non sò se soddisfi l'esigenza, ma mi sembra più pratico. O ha anche altre necessità?

Pubblicità

__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2023, 11:16   #52
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
Istintivamente, ti risponderei di "no", non funziona.
Infatti a naso direi di essere d'accordo.
Ma in pusa pranzo fa anche questa prova qui, poi vi dico.

Quote:
Originariamente inviata da SicutNoxSilentes Visualizza il messaggio
Però, se lo scopo è quello di avere la cartografia sul TFT ma l'audio di un un altro Navi...
Era più per curiosità, ad un certo punto, mentre ci "giocavamo" abbiamo sentito l'audio del navigatore di gmaps (che però veniva direttamente dallo smartphone) ma per un istante ci sembrava uscisse dalle casse della moto, da lì la curiosità.

Mi incuriosiva anche perchè si deve collegare prima lo smartphone, poi il casco guidatore, infine il casco passeggero. Cosa cambia al TFT in quale ordine si associano i devices?
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2023, 11:33   #53
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Credo perchè in base a quell'ordine individui le priorità di gestione, lo faceva anche il Navi V, se non ricordo male.
Se non usi la funzione background, (o il suo equivalente nome di dei vari modelli interfono), sul Casco 1 l'indicazione Navi [Tra 50 metri, svoltare a destra] ha la priorità su Casco due [...equindiioelaLallasiamoripassatedavantiallavetri naequellaborsettaavevaloscontodel12percentoenon... .], così come sul canale Media [... Exit light - Enter night - Take my hand
We're off to never-never land]. Diversamente, sarebbe difficile arrivare... ;-)
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2023, 14:47   #54
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Claro, grazie.
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2023, 14:52   #55
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Le indicazioni del navigatore di google sullo smartphone si possono sentire nel casco, passando dalla moto.
Abbiamo fatto così:
Smartphone (android) collegato al TFT
Casco collegato al TFT
Avvio app BMW
Avvio spotify, selezione di una canzone, play e dopo qualche secondo, pausa
Avvio gmaps, destinazione, indicazioni, avvia navigazione
App bmw in primo piano
Dal TFT navigazione -> avvio modalità mappa

A quel punto il TFT lavora normalmente, potendo scegliere se visualizzare o no la mappa, e nel casco si sentono le indicazioni di gmaps.

Forse funziona anche con spotify in play, ma non abbiamo provato.
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!

Ultima modifica di cesebeccadopo; 02-05-2023 a 08:16
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2023, 17:27   #56
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Buono a sapersi!

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2023, 18:54   #57
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Io dopo quasi 2 anni di tribolazioni ho finalmente trovato la quadra: nel cassetto samsung A20(con app bmw e radiogarden scaricate ) collegato al tft che ci rimanda musica e indicazioni di navigazione con voce femminile nei nostri Cardo Packtalk Edge ai quali è collegato anche il mio samsung A52 che tengo sul manubrio con app Waze aperta che mi indica velox e tutor con voce maschile. Così io e la zavorrina sentiamo musica ,navi e riusciamo pure a parlarci grazie ai 2 canali di Cardo. Dopodomani aggiornamento tft e spero mi risolvano il problema del volume della navigazione bmw sul quale il rotellone non riesce più ad agire : appare il simbolo del casco con la scala di volume alla base del tft,ma il controller non ne modifica più il livello che sembra ormai bloccato in modalità quasi inudibile se c'è musica in sottofondo.
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2023, 20:46   #58
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Scusa: ma se ho ben capito dici di aver collegato contemporaneamente due smartphone al TFT?
Perché da quello che mi risulta questo non è possibile collegare…e far funzionare contemporaneamente 2 smartphone collegati al TFT
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2023, 21:54   #59
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

no, un telefono A20 è collegato al tft che poi comunica con Cardo e poi un altro telefono A52 é collegato sempre al Cardo. 2 telefoni per avere 2 gestioni separate ma simultanee di navigazione (app Bmw su A20 e Waze su A52)
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2023, 23:49   #60
Alessandro XR 87
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2020
ubicazione: Assisi
predefinito

Ciao ragazzi. Grazie delle vostre risposte. Alla fine ho riesumato anche io un samsung s10 e collegato solo come gps e media.
Purtroppo, il fold è troppo grosso per utilizzarlo nel cassetto e comunque non voglio dipendere da cavi esterni. Certo, perdo la funzione telefono ma, in caso di lunghi viaggi, non ne sento la necessità avendo la zavorrina con me.
Per 30k di moto, mi aspettavo una soluzione meno custom ma va bene.
Grazie.
Alessandro XR 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2023, 14:49   #61
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Ciao oggi mi hanno installato l'aggiornamento 013_013_020 e, a parte che la moto mi sembra cambiata , con un minimo più basso ed una erogazione più spompata(ho fatto solo 4km e potrei sbagliarmi), non hanno risolto un problema che avevo sul tft. Premetto che non ho le casse acustiche e nemmeno gli interfoni BMW, ma fino a qualche settimana fa girando il rotellone riuscivo a variare il volume della navigazione (quella dell'app Bmw) volendo fino anche ad azzerarlo del tutto. Ora invece l'immagine della scala volume rimane selezionata a metà del suo valore e non è possibile regolarla; mentre ascolto la musica, il volume della navigazione risulta troppo basso. Per riuscire a sentirlo devo alzare il volume dell'interfono,ma in tal modo si alza anche il volume della musica a livelli i sopportabili. Il cellulare collegato al tft ha il volume al massimo. Il conce oggi mi ha prima sparato una supercazzola su presunti bug del software,poi mi ha invitato a resettare tutto ed infine ha ammesso di non sapere che pesci prendere. Mi rivolgo a chi non ha la radio: riuscite a regolare il volume della navigazione? Io non riesco più

Ultima modifica di djraf; 02-05-2023 a 14:55
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2023, 16:49   #62
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Premetto che non possiedo RT attuale ma il modello del 2014 ed utilizzo il cellulare per navigazione e tutto il resto, soluzione che consiglio anche a tutti voi se volete restare sani di mente cercando di rimediare al disastro che ha fatto BMW.

Detto ciò, in molti casi il livello audio delle applicazioni sul cellulare è impostabile singolarmente. Non è che nel tuo caso l'applicazione di BMW sul cellulare è impostata per avere un volume basso delle indicazioni vocali?
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2023, 17:15   #63
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Grazie Ipotenus, controllerò,ma non credo sia questa la strada giusta. Prima, a video, girando la rotella si vedeva graficamente il livello del volume muoversi sul lato inferiore del tft. In effetti funzionava solo con la navigazione,mentre per i "media" pur variando graficamente il livello del volume, quest'ultimo nel casco non variava. Ora Pur girando la rotella il livello ,graficamente, non si muove.
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2023, 17:54   #64
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Ipotenus, grazie della dritta. in effetti ho smanettato sul Samsung e sono riuscito a variare i parametri del volume di navigazione che ora interrompe la musica per far sentire le indicazioni. Resta il rotellone inattivo, ma a questo punto è il problema minore. Grazie ancora.
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2023, 22:19   #65
Onda56
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: Pioltello
predefinito

Qualcuno ha provato con un samsungA5 perché con il mio si collega per un attimo in modalità mappa ma poi si sgancia e riprova ma continua a sganciarsi,non so se ecolpa del sistema android8 con l'S22 va bene ,volevo dedicare A5 per la navigazione ma si presenta questo problema ,l'App è aggiornata,grazie
Onda56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2023, 13:07   #66
BASIGI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BASIGI
 
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Martina Franca
predefinito

Buongiorno,
qualcuno sa dove comprare un cavo a gomito USB-Tipo C per il cassetto della r1259rt?
Grazie delle indicazioni.
Buone feste a tutti
BASIGI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2023, 14:18   #67
binino
Mukkista in erba
 
L'avatar di binino
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Pianura Padana
predefinito

Tipo questo...?
https://www.amazon.it/ZKAPOR-Ricaric...78&sr=1-3&th=1
binino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2023, 13:16   #68
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

https://www.amazon.it/gp/product/B09...?ie=UTF8&psc=1
anche questi, sono 2 in confezione, comprati a agosto, perfetti per l'uso nostro...
spesa ridicola
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati