Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2012, 10:08   #1
Rinolds
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2012
ubicazione: La Grande Provincia
predefinito Sella bassa 1200 gs

Salve a tutti! "dall'alto" del mio metro e 72 mi son deciso ad acquistare la sella bassa per il 1200 GS del 2009. Ho visto la Kaledo, pare comodissima e ultratraspirante ma non riesco proprio a farmela piacere... (poi super prezzo se devo comprare l'accoppiata!) mi oriento quindi sull'originale Bmw ma ho solo alcuni dubbi:
è scomoda rispetto all'originale? l'ho testata solamente "da fermo" e ho notato la minor imbottitura....
nella guida "da in basso" se ne risente dal punto di vista della guidabilità della moto(ora guido con la standard sui piolini bassi)?
inoltre vedo che gli ultimi GS hanno il logo in rilievo sulla sella, sapete se esiste con il logo pure la versione bassa?(sta cosa magari la chiedo direttamente al Conce ma visto che ci siamo...)

Fatemi sapere, soprattutto chi la sella bassa già ce l'ha!!!
grazie

Pubblicità

Rinolds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 10:22   #2
Rinolds
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2012
ubicazione: La Grande Provincia
predefinito

e sono imbranato, grazie!
Rinolds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 14:00   #3
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

avuta la bassa di serie (MY 2008 nera): è meno imbottita della std, ma più "sicura" per poggiare bene i piedi per terra. Ci ho fatto un 400+400km in giornata senza particolare fastidio di seduta. [...]
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01

Ultima modifica di managdalum; 11-09-2013 a 14:27 Motivo: I compra/vendo solo nel mercatino, grazie
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 22:28   #4
STEFANODJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2011
ubicazione: FANO
predefinito

Ciao, ho entrambe le selle originali e francamente grandi differenze di comfort non ce ne sono anche dopo 400 km. Uso la sella bassa quando devo trasportare la moglie, poiche' essendo un po' ...imbranata nel salire e scendere dalla moto rischiamo due o tre cadute in tutte le uscite che facciamo, cosi' non si rischia nulla. La sella normale la uso quando sono solo o quando ho con me mia figlia che essendo piu' leggera e molto pèiu agile della mamma non mi sbilancia . Ah dimenticavo ....sono "alto" 165 cm.
STEFANODJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 22:57   #5
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

non farlo. io sono 170 cm. ho preso la sella bassa xchè mi dava + sicurezza ma la cosa che mi dava + fastidio era nelle frenate in discesa con tante strizzate di palle. la sella normale in posizione bassa non è un gran che + alta ed è solo questione di abituarsi. se proprio vuoi far qualcosa vai da un sellaio e fai rastremare sui lati la sella normale; non te ne pentirai
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 09:22   #6
Rinolds
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2012
ubicazione: La Grande Provincia
predefinito

ok! grazie a tutti, ho letto anche i vecchi tread al riguardo e un'idea me la sono fatta: in effetti io a terra ci tocco abbastanza ma abituato alla stradale, l'appoggio a terra ora è ben altra cosa. Per ora mi sa che opterò per l'acquisto di un paio di stivali da turismo che se han un po' di carrarmato sotto un centimetro rispetto ai miei dainese stradali dovrebbero farmelo guadagnare e poi eventualmente seguo il consiglio di Umberto e faccio rastremare la sella classica!! consigli sul sellaio? o vado da il primo che trovo in zona (cuneo-torino)?
Rinolds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 10:06   #7
simobooster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Sep 2011
ubicazione: Pesaro
predefinito

anche io dal mio gigantismo di 172cm ho lasciato la sella std, fatta scremare di qualcosina alle estremità dx e sx, una volta presa confidenza mi sarei pentito di aver messo quella bassa
simobooster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 00:02   #8
d_rota
Mukkista
 
L'avatar di d_rota
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Piaseinsa
predefinito

Avuto due GS e due selle basse...è meno imbottita ergo meno comoda!
Usa la standard tanto per i 2 cm non ti cambia nulla...Io ora ho preso la 990 e io sono 1,70! Sai come ho risolto? Non mi fermo mai!
__________________
KTM 990 ADVENTURE 2012 - Ex R1200GS My 2010 Grey - Ex R 1200 GS Giallo - Ex AT RD03
d_rota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2012, 09:06   #9
Emocromo
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
non farlo. io sono 170 cm. ho preso la sella bassa xchè mi dava + sicurezza ma la cosa che mi dava + fastidio era nelle frenate in discesa con tante strizzate di palle. la sella normale in posizione bassa non è un gran che + alta ed è solo questione di abituarsi. se proprio vuoi far qualcosa vai da un sellaio e fai rastremare sui lati la sella normale; non te ne pentirai
Confermo!
anche io 1,70: ho preso la bassa per "sicurezza", l'ho usata una quindicina di giorni e poi ho rimontato la normale...
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
Emocromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 12:43   #10
macky
infante Mukkista
 
L'avatar di macky
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: MEDA
predefinito

Io sono "alto" mt.1,68, ed ho acuistato l'anno scorso il Gs con sella bassa. Devo dire che è piuttosto duretta e sto cercando una alternativa after market ( magari in gel )... qualche consiglio ?
__________________
Macky
---------------
R 1200 GS -MY10
macky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 22:17   #11
d_rota
Mukkista
 
L'avatar di d_rota
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: Piaseinsa
predefinito

La sella bassa e' una cagata pazzesca!
Ora con la ktm 990 ho la sella standard e mi trovo da dio anche se salire e' una scalata!
Ma se devi cambiar sella ti consiglio di cambiar moto e passare alla forza arancio! Io la trovo piu' comoda del gs!
__________________
KTM 990 ADVENTURE 2012 - Ex R1200GS My 2010 Grey - Ex R 1200 GS Giallo - Ex AT RD03
d_rota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 22:34   #12
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

macky qui ti possono aiutare http://www.sr-sellerie.it/
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2012, 13:17   #13
siviaggiare
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
predefinito

proprio vero che ogni scarafone è bello a mamma sua
__________________
molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
siviaggiare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 11:54   #14
fabio59
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jun 2007
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito Sella bassa

Che bel consiglio!!!!
Invece di cambiare o modificare la sella ti dice di cambiare la moto......
Se e' per necessita' si puo' fare , ma la sella bassa manca di imbottitura e confort sopratutto nelle frenate.

Quote:
Originariamente inviata da d_rota Visualizza il messaggio
La sella bassa e' una cagata pazzesca!
Ora con la ktm 990 ho la sella standard e mi trovo da dio anche se salire e' una scalata!
Ma se devi cambiar sella ti consiglio di cambiar moto e passare alla forza arancio! Io la trovo piu' comoda del gs!
__________________
Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
fabio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 16:01   #15
maurizo mazzini
Mukkista in erba
 
L'avatar di maurizo mazzini
 
Registrato dal: 22 Nov 2009
ubicazione: tra cremona e Petacciato(CB)
predefinito

Caro Rinold,io l'ho acquistata con sella bassa(2010),quoto Fabio59,sono 173: purtroppo
non è comoda su lunghe percorrenze,dopo 200K incominciano a dolermi le natiche,sto pensandoa farla inbottire un pò,la standard da un pò di problemi,ci si arriva con punte e
1/4 di piede,il vero problema per me è linclinazione della moto con stampella laterale che
ho già segnalato l'altro giorno.Per guidabilità,secondo me, no problem.
__________________
dovunque-comunque-Intrepido

R100gs'94-HD softail fat boy -Honda cb900 Bol D'Or-K75T'92-
maurizo mazzini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 16:15   #16
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Sella Kahedo dal 2008 : perfetta !
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 13:54   #17
denis70
Mukkista
 
L'avatar di denis70
 
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: limbiate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinolds Visualizza il messaggio
Salve a tutti! "dall'alto" del mio metro e 72 mi son deciso ad acquistare la sella bassa per il 1200 GS del 2009.
è scomoda rispetto all'originale?
Fatemi sapere, soprattutto chi la sella bassa già ce l'ha!!!
grazie
io l'avevo montata in origine sul mio gs, dopo pochi chilometri avevo il c@lo distrutto , poi mi hanno suggerito di prendere un cuscino ad aria AIRHAWK ed e' stato sollievo immediato, veramente una figata,
ora ho preso di seconda mano una sella originale con il rivestimento interno in memory e ho venduto la sella bassa che era montata in origine,
se non ti trovi comodo il cuscino ad aria e' ottimo e se vuoi risparmiare ne ho uno usato pari al nuovo da vendere !
denis70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2016, 11:14   #18
Fuoridaltempo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Provincia di Salerno
predefinito

Io (probabile futuro acquirente di un GS my 2009) sono alto 1,70 e ieri sono stato in concessionaria per provare a vedere com'è la seduta con e senza sella bassa. Con la sella standard, onestamente, mi sono trovato un po' in difficoltà considerando che tocco con poco più della punta. In manovra o in città nel caos del traffico, secondo me, la bassa è più indicata per noi diversamente alti.
Fuoridaltempo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 16:34   #19
Marco F
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Abbiategrasso
predefinito

Mi intrometto non per una sella bassa ma una standard per la mia mucca del 2008. Ho notato,con gran rammarico,che mi si è rotta una linguetta anteriore ed ora non si chiude perfettamente, Qualcuno sa come o dove poterla riparare?? o qualcuno ha una sella da vendere?
Marco F non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2023, 16:07   #20
Mauro58
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2023
ubicazione: Fano
predefinito troppo alto per la sella bassa

Ho recentemente acquistato una GS 2011 con sella bassa e siccome sono 188 cm non mi trovo benissimo
C'è qualcuno zona Pesaro disposto a scambiiae la sella con una standard?
Mauro58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2023, 09:33   #21
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Prova a inserzionarla nel mercatino o sui tradizionali canali social, questo 3d non è proprio appropriato.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati