Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2023, 01:56   #251
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Zorba Il mio cellular line del 2021 é questo
https://www.amazon.it/Interphone-INT...68934888&psc=1

ha una buona potenza di uscita e una batteria infinita,ma quanto a tecnologia mi sembra un po' basico e la condivisione della musica del mio cell android al passeggero non ha mai funzionato ,oltre al fatto che ogni 6 mesi dobbiamo cambiare gli auricolari perchè cominciano a non funzionare sul lato destro.
Il passeggero riceve le info del mio cellulare (musica + navi bmw + waze ) attraverso il tft. Quando funziona tutto, cioè quando tutto è correttamente collegato alla moto (cell + 2 interfoni) si sente bene ,ma se lei mi deve parlare può solo gesticolare/gridare a squarciagola o, più semplicemente, telefonarmi e sapete bene come le telefonate in ingresso incasinano la app sul tft. D'altra parte se il mio cellular line costa meno della metà di Cardo o di un Sena , forse una qualche ragione ci sarà.
Non mi serve lo switch automatico tra musica e voce, mi va bene anche con selezione manuale (azionabile sia dal casco del pilota che da quello del passeggero, basta che funzioni! Le interruzioni nell'ascolto della musica da parte del navi non sono un problema per me , è sempre meglio che perdersi un autovelox. Io ho impostato waze con voce maschile mentre bmw parla al femminile,così nel casco sento entrambe (che sono quasi sempre in disaccordo sulla rotta da tenere anche con le medesime impostazioni).

Pubblicità

djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 08:48   #252
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, djraf.
Il mio è il modello SPORT, l'aspetto è identico al tuo, non so quali funzionalità diverse abbia (anche perché lo uso in modo davvero basico).

L'unica volta che ho provato (a casa, da fermo) a condividere la musica tra i due caschi dal mio vecchio cell. Samsung ha funzionato. Poi però non l'abbiamo più usato (l'unico momento in cui potrebbe interessarmi ascoltare la musica è in autostrada che però, visto l'elevato rumore di fondo, è anche il posto meno adatto per ascoltarla).

Magari farò un tentativo, collegando il mio casco alla moto per vedere se riesco a sentire le indicazioni vocali del navi; se funzionerà male lo scollegherò.

Visto che tu hai questi problemi, mi sorge una domanda: devo per forza collegare alla moto anche il casco del passeggero o no?
Ossia: posso collegare il mio casco alla moto per sentire le indicazioni navi e non collegare il casco passeggero, e riuscire comunque a parlarci tramite la connessione tra i due interfoni?

P.S. Leggo: "che sono quasi sempre in disaccordo sulla rotta da tenere anche con le medesime impostazioni" e penso che nel tuo casco deve esserci una babele di voci, tipo film "L'esorcista"!!! :-)
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2023, 19:11   #253
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Zorba con il mio cellular line se collego il mio telefono e il mio casco alla moto, il passeggero non parla con me (perchè lo switch manuale non funziona) e nemmeno sente la musica riprodotta da mio cellulare. Una soluzione perfetta per quando si litiga�� Come ho detto ,il fatto che i 2 interfoni abbiano lo stesso nome non fa capire subito chi dei 2 sia il pilota e chi il passeggero. Inoltre ,poichè si presume che il telefono sia quello del pilota, se si invertono i collegamenti degli interfoni di pilota e passeggero succede che le chiamate al mio telefono via tft vengano trasmesse al casco della mia compagna: pericolosissimo! �� Ripeto, quando viaggio da solo, va qyadi tutto a meraviglia:mappe musica,waze etc etc. Con il casco Scorpion Exo Tech il volume è molto buono anche aperto. I problemi li ho solo con la comunicazione con il passeggero.
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2023, 12:16   #254
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, tutto chiaro.
Vedrò se varrà la pena di fare l'esperimento e rischiare le mazzate.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati