Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2023, 13:49   #1
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito Valige vario nuove

Salve ragazzi,stò cercando delle valige vario per la mia 750 , ma ho visto che usate si fà fatica a trovarle a meno di 600 euro (c'è su subito qualcosa a 550 ,ma con graffi o segni d'usura). Poi su ebay mi sono imbattutto in questo sito tedesco,che vende le valige nuove a 699 euro,compresi i nottolini codificabili :penso che per 100 euro, convenga prenderle nuove ,a questo punto.
Spero di fare cosa gradita,condividendo il link,per chiunque possa servire:

https://www.ebay.it/itm/283811351488...Bk9SR_Te7fvQYQ

ovviamente le valige vanno bene anche sull'850 e sul 1250....

Pubblicità

claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2023, 17:49   #2
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Noto che la stessa politica BMW è estesa anche agli accessori, che sebbene usati, vengono venduti a prezzi esorbitanti.
Aggiungo che per 700 € (699,99 per la precisione) conviene prenderle direttamente in concessionaria più o meno allo stesso prezzo.
Io ho optato, rinunciando chiaramente alla possibilità di modificare il volume del bauletto e di avere la stessa chiave della moto (che comunque va tirata fuori dalla tasca e quindi se ne può tirar fuori anche un'altra ), ad un bauletto senza infamia e senza lode della GIVI a 64 €, risparmiando l'86% rispetto al VARIO originale

casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2023, 07:23   #3
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Ho rinunciato a montare le Vario su questa moto dopo averle avute sul 1200. Monto una semi rigida GiVi a sinistra e mi trovo abbastanza bene. Dietro c'è sempre il mio fedelissimo Maxia 52 a cui non rinuncerò mai.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2023, 13:33   #4
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casaldo Visualizza il messaggio
Noto che la stessa politica BMW è estesa anche agli accessori, che sebbene usati, vengono venduti a prezzi esorbitanti.
Aggiungo che per 700 € (699,99 per la precisione) conviene prenderle direttamente in concessionaria più o meno allo stesso prezzo.
Io ho optato, rinunciando chiaramente alla possibilità di modificare il volume del bauletto e di avere la stessa chiave della moto (che comunque va tirata fuori dalla tasca e quindi se ne può tirar fuori anche un'altra ), ad un bauletto senza infamia e senza lode della GIVI a 64 €, risparmiando l'86% rispetto al VARIO originale

Dietro anche io ho in bauletto Givi da 52 lt., quello che stavo cercando erano le valige laterali. Però in concessionaria le Vario a meno di 900 euro non le ho trovate... Per quello che dicevo che prendendole nuove online a 700 euro, a questo punto é meglio che a 600 usate
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2023, 14:33   #5
Kajoken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2022
ubicazione: Mantova
predefinito

900€ in concessionaria??
Caspita,ero restato sulle 650-700!!
Mi sembra veramente tanto ma anche 450€ per un bauletto sono un'enormità!!
Kajoken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2023, 16:25   #6
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudiobs Visualizza il messaggio
Dietro anche io ho in bauletto Givi da 52 lt., quello che stavo cercando erano le valige laterali. Però in concessionaria le Vario a meno di 900 euro non le ho trovate...
Il concessionario, le valigie vario, me le avrebe messe 800 € (uno sproposito secondo me), ma se fossi stato interessato credo che sarebbe arrivato a 750 €

Quote:
Originariamente inviata da claudiobs Visualizza il messaggio
Per quello che dicevo che prendendole nuove online a 700 euro, a questo punto é meglio che a 600 usate
Non c'è dubbio se uno vuole proprio le vario, ma visto che hai il baulettone GIVI, prenderei in considerazione anche le valigie dello stesso brand
Cià
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2023, 15:19   #7
Black Bart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito

A me le vario piacciono esteticamente ma troppo pesanti e scomode quando le apri, le avevo sulla 750 ho fatto un paio di viaggi ma veramente sono di una scomodità incredibile se ci metti qualcosa di sfuso, ogni volta che le aprivo cascava tutto a terra...ora ho optato per il tris in alluminio della wunderlich (perchè originali per la 750 non sono previsti i telai) e devo dire che è un'altra cosa, il carico dall'alto è molto più comodo ma la sorpresa più grande è che sono più leggere rispetto alle vario...
Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2023, 18:55   #8
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Molto belle quelle in alluminio nero della Wunderlinch ,però bisogna montare i telai ,che una volta tolte le valige sono bruttini da vedere...Io stavo optando per le vario proprio perchè una volta tolte,la moto rimane "pulita".Questo per il mio uso, in quanto le valige le monterei solo in caso di viaggio almeno 3 - 4 giorni ,per un week end in due,mi basta il bauletto givi da 52 lt.
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2023, 19:05   #9
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

E di queste,cosa ve ne pare?
https://it.aliexpress.com/item/10050...d=74IVI9pf6KR8
In alluminio,a meno di 400 euro! però non ho capito su cosa si attacchino..
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2023, 12:37   #10
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudiobs Visualizza il messaggio
[..] In alluminio,a meno di 400 euro! però non ho capito su cosa si attacchino..
Si agganceranno sui telai classici in alluminio o finto alluminio cinese....la cosa peggiore di Aliexpress è che se non chiedi al venditore, la traduzione è pessima e quindi non si capisce a cosa si riferisca il prezzo, anche perchè spesso mettono foto che non c'entrano niente con l'offerta.
Comunque conoscenti motociclisti le hanno ordinate e fanno la loro bella figura ad un prezzo decisamente allettante (attenzione alle tasse di sdoganamento)
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2023, 12:40   #11
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudiobs Visualizza il messaggio
[..] Io stavo optando per le vario proprio perchè una volta tolte,la moto rimane "pulita" [..]
Non c'è dubbio che se uno può permettersi di comprare il brand "Vario", sicuramente godrà della migliore soluzione estetica....però a che prezzo.....
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2023, 15:15   #12
Black Bart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casaldo Visualizza il messaggio
Non c'è dubbio che se uno può permettersi di comprare il brand "Vario", sicuramente godrà della migliore soluzione estetica....però a che prezzo.....
Come scrivo sopra, probabilmente sono migliori le vario come soluzione estetica, però le ho trovate scomode, l'apertura laterale non mi piace, oltre a questo anche il meccanismo di espansione le rende pesantucce, siamo oltre i 5.5 kg l'una.
Non le ho trovate nemmeno troppo capienti, anzi per un'uscita di tre giorni in due siamo riusciti a malapena a farci stare ciò che ci serviva.
Comunque con i telaietti della wunderlich che sono ben fatti semplicissimi da installare e per nulla pesanti, a me la moto piace di più...
Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2023, 18:20   #13
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black Bart Visualizza il messaggio
[..]
Comunque con i telaietti della wunderlich che sono ben fatti semplicissimi da installare e per nulla pesanti, a me la moto piace di più...
Certo, Wunderlich belle, capienti leggere, con carica dall'alto....però a che prezzi anche loro....poi che possano piacere i telaietti, per quanto ben fatti....de gustibus non est disputandum ;-)
La mia opinione è dettata dal fatto che non usando la moto per il touring, non apprezzo molto ogni orpello che l'appesantisca ancor di più.....in caso di bisogno, quando proprio non posso farne a meno, uso un bauletto GIVI da 32 lt.
Cià

Ultima modifica di casaldo; 28-02-2023 a 18:25
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2023, 21:59   #14
Black Bart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casaldo Visualizza il messaggio
Certo, Wunderlich belle, capienti leggere, con carica dall'alto....però a che prezzi anche loro....poi che possano piacere i telaietti, per quanto ben fatti....de gustibus non est disputandum ;-)
La mia opinione è dettata dal fatto che non usando la moto per il touring, non apprezzo molto ogni orpello che l'appesantisca ancor di più.....in caso di bisogno, quando proprio non posso farne a meno, uso un bauletto GIVI da 32 lt.
Cià
Anch'io uso il bauletto sempre della wunderlich da 40lt e se mi muovo solo per un giretto di qualche km utilizzo solo quello e mi ci sta anche il modulare in caso di bisogno.
In realtà però sento la moto più stabile se, anche quando viaggio solo, utilizzo le due valigie anziché il bauletto...
Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2023, 11:04   #15
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black Bart Visualizza il messaggio
[..]
In realtà però sento la moto più stabile se, anche quando viaggio solo, utilizzo le due valigie anziché il bauletto...
E' notorio infatti che i flussi aerodinamici vengano influenzati molto di più dal bauletto posteriore piuttosto che dalle valigie laterali.
Ricordo il mio vecchio Scarabeo, che aveva il bauletto di serie per mancanza di spazio sottosella, che, se guidato con una sola mano, innescava delle pericolosissime oscillazioni al manubrio che scomparivano del tutto una volta smontato.
Cià
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati