Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2023, 10:38   #26
furetto
Mukkista in erba
 
L'avatar di furetto
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Ovunque
predefinito

io uso Smart Alarm funziona benissimo , non è richiesto nessun abbonamento. Due tipi uno con Sim per Italia altro Sim per Europa. Non scade la Sim e non è richiesto nessun abbonamento. Lo sposto dalla autovettura alla moto secondo necessità. Ricarico la batteria interna ogni 6 mesi ca. Si regola la sensibilità. GPS preciso sbaglia di 1/2 metri al massimo.
Questo il link : https://trackting.com/it/smartalarm/...SAAEgKQ1PD_BwE

Pubblicità

__________________
BANDIT S - GS 1200 - GS 1200 ADV - STREET TRIPLE675 - GS700F - R1200RS - GS 1200 ADV LC 2017
furetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2023, 01:12   #27
luca87to
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2023
ubicazione: Torino
predefinito

Ripeto …. Avete mai avuto questo tipo di assicurazioni? Avete mai letto un contratto ? Ma poi mi chiedo a cosa serve falsare il gps del cellulare mah …..
__________________
Bmw S1000xr ‘16
Abarth 595 Turismo MTA 160cv ‘14
luca87to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2023, 21:39   #28
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Io ce l'ho, mi trovo bene ma devo pagare rinnovo della SIM 26 euro/anno.
Si chiama MoniMoto e fino ad ora è sempre andato bene.
Una volta alle 4 di notte è suonato ma x fortuna erano 2 gatti che facevano gli scemi sulle borse laterali.
Quando è capitato di portare il mezzo in officina, mi segnala gli spostamenti.

Io personalmente lo consiglio.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2023, 09:45   #29
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca87to Visualizza il messaggio
Ripeto …. Avete mai avuto questo tipo di assicurazioni? Avete mai letto un contratto ? Ma poi mi chiedo a cosa serve falsare il gps del cellulare mah …..
Io NON mi fido l'ho chiaramente scritto sopra, problema MIO.
E nelle mie polizze costerebbe di più oltre a non servrmi a nulla per il mio tipo di utilizzo (la moto sta sempre in garage e si muove solo con me, se la rubano il danno è ben diverso essendomi entrati in casa...)
Idem NON mi piace che qualcuno mi controlli continuamente quindi quando posso maschero tutte le mie tracce, da internet a cellulare. Paranoia mia. Tra la'ltro scrivo sui vecchi forum ma ODIO i social, tanto per farti capire il soggetto bacato che sono ( e sono nel settore informatico di alto livello da 30 anni, non sono un agricoltore tanto per chiarire anche questo, da buon informatico e avendo lavorato anche in questi settori so benissimo che la privacy è meno di zero in ogni caso)
Se un domani mi costasse la metà l'assicurazione magari lo rivaluterei...
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2023, 17:45   #30
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Riguardo il GPS per ritrovare il mezzo rubato.. Credo non serva a niente, ora che le forze dell'ordine si muovono credo sia già stata smontata o spedita all'estero..
Personalmente non ho neppure la poliza furto... Figurati!!
In trentacinque anni di moto ( curca 12 moto acquistate.. Non ricordo esattamente) e 400 mila km percorsi x litalia mai un furto! Sono stato fortunato ovviamente ma con quel che ho risparmiato in assicurazione se me la rubano, l'ho già ripagata...
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; 28-01-2023 a 17:49
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2023, 19:40   #31
luca87to
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2023
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mazzone Visualizza il messaggio
Io NON mi fido l'ho chiaramente scritto sopra, problema MIO.
E nelle mie polizze costerebbe di più oltre a non servrmi a nulla per il mio tipo di utilizzo (la moto sta sempre in garage e si muove solo con me, se la rubano il danno è ben diverso essendomi entrati in casa...)
Idem NON mi piace che qualcuno mi controlli continuamente quindi quando posso maschero tutte le mie tracce, da internet a cellulare. Paranoia mia. Tra la'ltro scrivo sui vecchi forum ma ODIO i social, tanto per farti capire il soggetto bacato che sono ( e sono nel settore informatico di alto livello da 30 anni, non sono un agricoltore tanto per chiarire anche questo, da buon informatico e avendo lavorato anche in questi settori so benissimo che la privacy è meno di zero in ogni caso)
Se un domani mi costasse la metà l'assicurazione magari lo rivaluterei...

Se ragioni così sull informatica allora dovresti camminare per strada sempre con un passamontagna che ti copre il volto! Perché non so se lo sai ma è pieno di telecamere che ti potrebbero rintracciare a prescindere da un gps che hai sul telefono! Non poter fare un pagare to elettronico neanche con carta non poter prelevare al bancomat perché vedono che sei te tramite telecamera e sanno la tua posizione e potrei elencarne ancora ma va beh punti di vista! Il senso era che uno può pensare come vuole bene o male ma se sul contratto c’è scritto che non possono essere utilizzati i dati per rivalersi su di te alla fine carta canta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw S1000xr ‘16
Abarth 595 Turismo MTA 160cv ‘14
luca87to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2023, 19:41   #32
luca87to
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2023
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
Riguardo il GPS per ritrovare il mezzo rubato.. Credo non serva a niente, ora che le forze dell'ordine si muovono credo sia già stata smontata o spedita all'estero..
Personalmente non ho neppure la poliza furto... Figurati!!
In trentacinque anni di moto ( curca 12 moto acquistate.. Non ricordo esattamente) e 400 mila km percorsi x litalia mai un furto! Sono stato fortunato ovviamente ma con quel che ho risparmiato in assicurazione se me la rubano, l'ho già ripagata...

Io il furto incendio sempre fatto perché purtroppo a Torino le moto anche di conoscenti sono sparite a me mai per fortuna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw S1000xr ‘16
Abarth 595 Turismo MTA 160cv ‘14
luca87to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2023, 20:30   #33
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca87to Visualizza il messaggio
Se ragioni così sull informatica allora dovresti camminare per strada sempre con un passamontagna che ti copre il volto!
....
Il senso era che uno può pensare come vuole bene o male ma se sul contratto c’è scritto che non possono essere utilizzati i dati per rivalersi su di te alla fine carta canta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti l'avvento del covid ha dato un grande aiuto all'anonimato e le carte prepagate postepay a nome di un ruandese anche...

Giriamo al contrario il discorso serio invece : escluso il caso del furto (dove se vogliono mettono la moto in un camion o container piombato e il tuo black-box non serve a nulla) quale sarebbe lo scopo di farti mettere questo cosetto ? Da quando le compagnie assicurative fanno qualcosa a favore degli utenti (e senza farsi pagare) ?
Siamo sicuri che in caso di incidenti e "reati" gravi quanto scritto sul contratto sia veramente così "liberatorio" ? Umh.... Per passare il tempo ne leggerò uno con attenzione e curiosità...

E come detto nel MIO caso senza furto costerebbe DI più l'assicurazione quindi proprio non ci penso.
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2023, 17:58   #34
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

i black box, sono stati pensati per evitare le truffe e i finti sinistri di cui sono "vittima" le assicurazioni da parte della criminalità più o meno organizzata
per il fatto che non possano/vogliano utilizzarli per altro, per me, è come pensare che google, o facebook, o instagram, o quello che vuoi, usino i ns dati solo per il ns bene,
bello ma improbabile
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2023, 22:05   #35
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Secondo me stiamo creando una grossa confusione tra 2 articoli ben distinti e separati.
1 - che riprendo non c'entri nulla con questa discussione - le scatolette GPS fornite dalle assicurazioni.
2 - i sistemi antifurto GPS che in caso di spostamento del mezzo, ricevi una chiamata sul telefono con tracciamento del percorso che il mezzo sta compiendo.

Come detto, nei precedente thread...... io ho questo antifurto (e non sostituisce l'assicurazione furto e incendio) e mi trovo bene ... anche psicologicamente mi sento in qualche modo più tutelato che non averlo.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2023, 22:08   #36
luca87to
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2023
ubicazione: Torino
predefinito

Capito! Allora faccio una domanda la moto che ho
Comprato e che devo ancora ritirare ha l’antifurto di serie è possibile aggiungere un modulo gps che quando suona mi manda un segnale sul cellulare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw S1000xr ‘16
Abarth 595 Turismo MTA 160cv ‘14
luca87to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2023, 22:10   #37
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Corretto ..... vai sulla rete e digita MoniMoto ..... ricevi tutte le indicazioni del caso.
Ti ho citato quella marca in quanto ce l'ho io .... ce ne sono altri.
Più o meno sofisticati.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2023, 22:12   #38
luca87to
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2023
ubicazione: Torino
predefinito

Quindi te hai antifurto di serie con questo dispositivo collegato ? Funziona bene ? Ha un app ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw S1000xr ‘16
Abarth 595 Turismo MTA 160cv ‘14
luca87to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2023, 22:38   #39
Novafor61
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2020
ubicazione: Novara
predefinito

Buonasera , io ho avuto un tracker della Beepings ma era molto impreciso , adesso da qualche giorno ho il Moox . Punti forti , assistenza tramite whats app molto veloce e competente e posizione della moto con approssimazione di pochissimi metri .Tralascianto gli allarmi per il controllo andatura e il superamento della velocità impostata ( con la nostra XR sarebbe un continuo di allarmi ) , buono il fatto che ci sia allarme per il taglio cavi alimentazione e contro gli attacchi jammer . Consumo moltissimo irrisorio della batteria .
Novafor61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2023, 22:39   #40
luca87to
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2023
ubicazione: Torino
predefinito

Si può collegare all antifurto originale di una 2016 per far arrivare un allarme quando suona ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw S1000xr ‘16
Abarth 595 Turismo MTA 160cv ‘14
luca87to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2023, 22:47   #41
Novafor61
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2020
ubicazione: Novara
predefinito

dalle istruzioni puoi collegare un cavo che esce dal tracker per fare spegnere il motore in caso di tentativo di furto . Ti consiglio di scrivere alla Moox e chiedere se si può . Io prima di comprarlo avevo chiesto se collegando l`apparecchio alla moto essendo sotto canbus la batteria della moto si sarebbe scaricata
Novafor61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2023, 22:52   #42
D@go
Mukkista doc
 
L'avatar di D@go
 
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

Io da un paio di settimane sto ussndo questo

CARLOCK BASIC - Localizzatore e Allarme Auto. Monitora Automobile in Tempo Reale e Notifica Immediata di Vibrazioni o Movimenti Sospetti. Sicurezza Completa per Macchina Nuova. Collegamento via Cavo https://amzn.eu/d/i9o4NNt

Oltre ai 40 € ci vanno 7,9 € al mese e 20€ per 100 sms di notifica .

Non è istantaneo nel comunicare un movimento della moto dato che impiega almeno 30/60 secondi per mandare l'allarme via SMS , ma comunque funziona.

Tutto sommato ne sono sodfisfatto .

Lo installi in pochi minuti , ti registri sulla app ed in pochi minuti è attivo

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di D@go; 22-02-2023 a 22:54
D@go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2023, 09:58   #43
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Mi unisco a chi ha scritto dello Smart Alarm.

Tra questi apparati bisogna fare 2 distinzioni principali:

la prima è che il suddetto dispositivo quando è vicino al portachiavi che è in dotazione, non rilascia nessun segnale GPS, cioè il dispositivo non sta funzionando è spento, esempio: vado da milano a bologna il dispositivo è spento e non crea nessuna traccia, mi fermo a bologna, mi allontano dalla moto a prendere un caffè, il dispositivo entra in funzione e mi manda una notifica della posizione della moto.

Riprendo la moto vado da bologna ad ancona e nessuna traccia, mi fermo e mi allontano dalla moto a mi arriva la notifica.

la seconda è che gli altri dispositivi sono in continuo tracciamento, e questa cosa non piace nemmeno a me, perchè è un'arma a doppio taglio, può essere utile a me in caso di furto, ma può essere utile anche agli altri nel sapere quando mi sposto e dove vado, ma soprattutto alle assicurazione sapere la mia condotta in termini di velocità e altri dati.

Per non parlare che non necessita di abbonamento, collegamenti e si ricarica se va male ogni 4 mesi.

Per me è positivo.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati