Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2015, 09:10   #351
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Se posso dire la mia (senza offesa per difensori e detrattori dei vari modelli): visto che fai un lavoro "artistico" e visto che secondo me gira gira l'affidabilità delle moto che hai in vista è più o meno la stessa, potresti scegliere basandoti soltanto sull'estetica.
Quindi la 1200.

Pubblicità

__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 09:14   #352
wappooo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2015
ubicazione: varese
predefinito

Grazie dei consigli! Ho preso un 1150 gs del 2003 con poco meno di 40k km in concessionaria.. A breve foto! Ho già in mente cosa farle per renderla unica e proteggerla bene ( faccio protezioni e accessori per bici gravity/ motocross e snowboard) vedrete a breve! Spero entro fine settimana di averla visto che ho già pagato e sto aspettando trapasso

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
wappooo non è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 09:27   #353
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti, sono già frequentatore del forum per la moto che attualmente possiedo...
Da sempre però amo il GS come moto tuttofare. L'ho sempre però scartato a causa del prezzo in geneere molto elevato, fino a quando non mi sono imbattuto nel 1150. Finalmente un GS accessibile! Ho visto che balla tra i 3000 e i 3500 euro, in più mi piace molto la sua linea più spartana.
Purtroppo ho potuto provare solo il 1200 che mi è piaciuto molto (troppo moderno ma si guida benissimo), pensate ci sia possibilità a Roma di provare il 1150?

Parentesi: i 1150 in teoria possono rientrare come moto storiche, qualcuno ha fatto la trafila?

Approfitto: un GS850 invece pecca tanto di motore? L'uso sarebbe al 95% urbano. Non cerco prestazioni ma brillantezza si, a velocità basse. Grazie in anticipo, consigli anche via PM sono graditi.
Rotor non è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 09:44   #354
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Parentesi: i 1150 in teoria possono rientrare come moto storiche, qualcuno ha fatto la trafila?
Temo che la teoria sia sbagliata.
Fino a qualche mese fa, si potevano iscrivere come moto storiche tutte quelle che avevano 20 anni compiuti ed erano inserite nelle specifiche liste.
Con quelle direttive le GS 1100 iniziavano ad avere i corretti requisiti mentre per le 1150 occorreva pazientare ancora qualche anno, la legge attuale però prevede che la moto debba avere 30 anni compiuti.

Per quanto riguarda le differenze tra 1200 e 1150 dai un'occhiata a queste discussioni

http://www.quellidellelica.com/vbfor...erenza+gs+1150

http://www.quellidellelica.com/vbfor...erenza+gs+1150

http://www.quellidellelica.com/vbfor...erenza+gs+1150

qui invece parlavano della 850

http://www.quellidellelica.com/vbfor...erenza+gs+1150
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 10:26   #355
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Exclamation

....fermo restando che quelle moto di 20 anni passate storiche prima dell'attuale legge....con relativa iscrizione ASI o FMI sono e rimangono storiche riconosciute........
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 11:15   #356
Filippo73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Filippo73
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wappooo Visualizza il messaggio
Grazie dei consigli! Ho preso un 1150 gs del 2003 con poco meno di 40k km in concessionaria.. A breve foto! Ho già in mente cosa farle per renderla unica e proteggerla bene ( faccio protezioni e accessori per bici gravity/ motocross e snowboard) vedrete a breve! Spero entro fine settimana di averla visto che ho già pagato e sto aspettando trapasso

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Bravo!Hai preso l'ultima vera GS
In bocca al lupo per l'ABS che a me si è regolarmente rotto...(e mi è andata di lusso)

Quote:
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio
potresti scegliere basandoti soltanto sull'estetica.
Quindi la 1200.
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
Filippo73 non è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 21:19   #357
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie per le risposte, gentilissimi. Ho letto i topic segnalati con grande interesse.
Non sapevo fosse passata la legge dei 30 anni mannaggia, toccherà farsene una ragione.
Ho visto anche che un prezzo consono è tra i 4 e i 4.500, un pò di più di quanto avevo visto...

C'è qualche 1150ista di Roma che mi farebbe toccare con mano il suo GS in cambio di una birra? Posso far provare la mia fedele x-moto.
Rotor non è in linea  
Vecchio 10-07-2015, 20:27   #358
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

mmmh provo a chiedere qualche info in più...

Per un utilizzo casa-lavoro quotidiano (ogni stagione) in ambito prettamente urbano secondo voi è sprecata? E' una moto da viaggio ma mi è sembrata piuttosto versatile...
Viaggi piuttosto pochi, forse un paio l'anno nel raggio di 2-300 km. Ma chissà, magari mi prende foga.
Altra cosa, i lavori importanti a che quota sono? Mi sembra di capire che un mezzo nell'ordine dei 70-80.000 sia ancora abbondantemente affidabile, visto che di quelli con 40.000 non mi fido, mi sembrano scaricati i km.
Mi riferisco a distribuzione, cinghie e lavori più onerosi.
Rotor non è in linea  
Vecchio 10-07-2015, 20:56   #359
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Distribuzione...mai.
Cinghia c'è solo quella alternatore, si cambia in 15 minuti ogni 40mila km e costa 15-20 euro.
Non c'è chilometraggio da tagliando spacca reni, supponendo di prenderne una indipendentemente dal chilometraggio gli fai ,se non ti fidi delle manutenzioni presunte, quello che faresti per qualsiasi altra moto:
Olio motore
Olio cambio
Olio cardano
Candele
Filtri
Registrazione valvole
Allineamento corpi farfallati
Olio freni
All'80% son tutte cose fattibili con il fai da te.

L'unica cosa pesantina da fare è la frizione, perchè bisogna sezionare in 2 la moto e quindi c'è parecchia manodopera.

LA mia è una 1150 del 2000 e ha 42000km suoi, originali.

La moto per quel che devi fare non è sprecata, ognuno decide come utilizzare la proprio moto a piacere, io quest'anno l'ho usata solo per andarci al mare i week end (30km A+R) ma a fine luglio ho un viaggettino di 3 giorni e 1500km, non si può mai sapere.
Ovvio che devi prenderci la mano perchè è pesantina, ma fidati è una gran moto, io me la terrò stretta a lungo, l'adoro e di moto ne ho avute e provate un pò.
Skiv non è in linea  
Vecchio 12-07-2015, 11:13   #360
Rotor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ti ringrazio, sei stato super esaustivo.

Mi sembra fra l'altro di capire quindi che anche una moto con 100.000 km non sia da scartare per l'acquisto, a patto che sia stata utilizzata bene e non da troppi proprietari...
Rotor non è in linea  
Vecchio 12-07-2015, 23:58   #361
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Sono moto molto robuste, fatte in epoca del "ben godi" non al risparmio del consumismo made in cina di adesso.
Se ne trovi una che ti piace anche se ha qualche km sulle spalle non farti troppe remore. Ne fa almeno il doppio.
Skiv non è in linea  
Vecchio 13-07-2015, 13:27   #362
piccololord
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: roma
Unhappy cosa verificare su un 1150gs 2003 usato

buongiorno a tutti,
qualcuno potrebbe indicarmi cosa devo verificare prima di acquistare un gs1150 del 2003 no abs?

dove devo "buttare" l'occhio prima di prendere fregature?

grazie in anticipo
piccololord non è in linea  
Vecchio 13-07-2015, 13:47   #363
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao piccololord, ti unisco a questa discussione.
Rileggendola troverai già molti consigli comunque...
Controlla che non ci sia gioco trasversale nella ruota posteriore e in quella anteriore, afferra le ruote alle due estremità e prova a scuoterle.
Verifica che la coppia conica non faccia rumori strani, idem per il cardano e il cambio.
Verifica che le battute di sterzo siano integre, che non siano perdite di olio, che non ci siano fumosità sospette allo scarico, rumori troppo secchi e metallici dal motore, che la pompa non miagoli troppo, che la moto sia dritta ecc ecc
La 1150, abs a parte, non ha particolari punti deboli.
Un controllo accurato che faresti su qualunque altra moto andrà bene anche per lei.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea  
Vecchio 21-07-2015, 15:11   #364
Race64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: Modica
predefinito Gs 1150 2003

Ciao a tutti,
sono appena iscritto nel forum e già mi serve il vostro aiuto..!
Motociclista da sempre (passato dal cross alla "regolarità" alle stradali, la mia ultima una Moster 900) ed in astinenza da moto da qualche anno, passando da un concessionario vicino casa mi cade l'occhio su una 1150/anno 2003..
La "bestia" è lì... grande e paciosa....con classico grigio...tutta una serie di accessori (faretti, plexi accessorio, set di borse...)....
km 70.000...E' un 2003 doppia candela..
che dire...non mi ero mai interessato alle BMW ma sarà l'età....sarà.... mi piace proprio!!!
prezzo circa 4000...
Potete darmi qualche info/parere su questa moto, cosa controllare bene prima dell'eventuale acquisto....etc..??
grazie per ogni pensiero!!
Saluti
Cesare
Race64 non è in linea  
Vecchio 21-07-2015, 16:13   #365
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Benvenuto Race64.
Hai sbagliato sezione, la stanza delle GS è un'altra.
C'è una discussione in quella stanza che parla proprio di consigli per gli acquisti.
Ti unisco a quella, prova a rileggere i vari post e trovi moltissimi consigli in merito.
Comunque se è dotata di ABS accertati che sia perfettamente funzionante, metti la moto sul cavalletto centrale e controlla minuziosamente che non abbia perdite di olio da nessuna parte, fai girare la ruota posteriore con le mani e verifica che scorra liberamente senza impuntamenti. Afferrala poi come se impugnassi il volante della macchina e prova a vedere se ha gioco trasversale.
Sull'anteriore prova a vedere se c'è gioco tirando in avanti la ruota anteriore, accertati che le battute di sterzo siano integre, a motore acceso verifica non ci siano rumori strani e che non ci sia fumosità, per valutare il chilometraggio fatti dare il libretto tagliandi timbrato, senza quello non hai nessuna garanzia siano reali e spesso nemmeno con quello. Fai un giro di prova e valuta che la moto sia sana, dritta e meccanicamente in ordine.
Per il resto verifica lo stato di usura generale.
Solitamente a pelle si intuisce come è stata trattata la moto.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea  
Vecchio 22-07-2015, 14:22   #366
Race64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: Modica
predefinito

Grazie per avermi correttamente indirizzato e per le prime indicazioni!
Proverò a verificare appena passo dal conc.
In linea di massima mi sembra di capire che questa moto, sebbene 2003, possa essere ancora considerata..giusto?
Il prezzo richiesto (4000) può essere considerato accettabile o siamo lontani da una valutazione corretta (ovviamente capisco che dipende dallo stato generale..ma consideriamo una via di mezzo...)?
Io ne farei un uso prevalentemente locale ..in giro un po' i fine settimana con percorrenze medio/brevi.... Nella valutazione complessiva ovviamente incide il prezzo non eccessivamente elevato ed il tipo di moto che mi ha colpito...
Certo...dai tempi giovanili del cross e della regolarità ..poi son sempre stato su stradali e sportive....la stazza mi preoccupa un po'...ma mi dicono che in movimento...è godibilissima.....
in attesa vostre...!
ciao
Race64 non è in linea  
Vecchio 22-07-2015, 14:37   #367
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Il prezzo è in linea con le richieste di mercato, se la moto è sana e ben mantenuta.
La moto è perfettamente utilizzabile per percorrenze di ogni tipo, molto affidabile e instancabile viaggiatrice.
In merito al fatto che è del 2003 ti direi di stare tranquillo.
Questa è la mia ed è appunto del 2003

__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea  
Vecchio 23-07-2015, 16:00   #368
Race64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: Modica
predefinito

Grazie Roberto!
Ieri ho chiamato il conc..Non ha ABS (mi ha detto che può dare problemi...).
La moto è in conto vendita..quindi loro non lasciano garanzia. Mi ha confermato che la manutenzione è stata fatta dalla loro officina ed è in buone condizioni aggiungendo ch ..certo sempre 12 anni...e 75000km... Non so se questo atteggiamento deriva dal fatto che loro non prendono niente dalla vendita..... Da dire che il proprietario l'ha accessoriata con i vari kit adv...faretti...plexi regolabile, tubi paramotore etc.. ed ha il set completo di valigie..(che probabilmente io non userei ...nella veste totale....)
Mi sa che devo andare di presenza e chiedere di fare un giro...magari faccio qualche foto...che ne pensate?
Race64 non è in linea  
Vecchio 23-07-2015, 16:13   #369
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Bravo, fai qualche foto e pubblicala.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 11:46   #370
Matadores
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Brescia
predefinito Moto usata problemi spegnimento Consiglio

Ciao A tutti ragazzi...
Sto per acquistare una gs 1200 adventure 2009 usata con 20.000 km
Il proprietario gentilissimo me l'ha fatta provare....che dire spettacolo...problema che dopo qualche km di strade dritte faccio per fermarmi e stacco....bum moto spenta.... provo allora a fare qualche accelerata e staccata....su 10 volte 4 volte moto spenta....arrivo a casa sua e nel fermarmi senza grosse staccate moto spenta...ho letto che è un problema dei modelli 2008-2009
Il venditore mi ha fatto vedere anche il tagliano dei 20.000 appena fatto e mi ha dato anche questo richiamo
http://www.hosting.universalsite.org...9_55B5FDAB.jpg

Secondo voi devo acquistarla o lascio perdere...non vorrei avere troppe rogne..
Cosa dite ??

Ultima modifica di roberto40; 27-07-2015 a 12:11 Motivo: Ciao, la dimensione massima consentita per le foto è di 1024x1024.
Matadores non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 11:58   #371
GheGhe
Mukkista
 
L'avatar di GheGhe
 
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
predefinito

è un problema noto, e lo fa, a volte, anche la mia, ma solo se molto caldo.. stesso modello di questa...
alcuni dicono che sia un problema di aggiornamento della centralina, altri di aumento giri del minimo, ma credo anche dipenda da come la si guida... in ogni caso sono problemi certamente risolvibili
__________________
r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
GheGhe non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 12:12   #372
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao Matadores, c'è una discussione apposita sui consigli per gli acquisti.
Ti unisco a quella.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 12:30   #373
Matadores
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Brescia
predefinito

So che è un problema noto ma questa l'ha fatto 4 volte in un giretto
Il prezzo è molto vantaggioso nn vorrei che sia per quello anche perchè ha appena fatto il tagliando e nn capisco perchè nn l'hanno risolto
Matadores non è in linea  
Vecchio 30-07-2015, 11:32   #374
Il principe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2014
ubicazione: Prov. Venezia
predefinito

Buongiorno a tutti!
Stamattina in velocità mi sono fermato al conce Motorrad di zona (Mestre-VE), per vedere se avevano qualche buon usato su cui puntare come PRIMA MOTO, con cifre sotto gli 8mila € e come modelli F800 o R1200 (anche se quest'ultima, come prima moto, mi spaventa un pò...e a queste cifre credo se ne trovino solo con tanti km e tanti anni sulle spalle). Alla fine ho visto questa, che non era un modello a cui avevo pensato, ma vedendola dal vivo mi è piaciuta subito, e nelle prossime settimane passerò con calma per provarla.

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-...012-15/6128499

Qualcuno, pià esperto di me in materia visto che sono un motociclista e bmwista alle prime armi, può suggerirmi qualcosa da verificare o da chiedere alla prossima occasione utile?
Inoltre, su una moto di questo tipo, un paio di borse laterali quanto mi vengono a costare? Scusate ma senza borse io non la prendo
Per finire...secondo voi dai 7500 € di partenza, a quanto potrei arrivare trattando il prezzo?
Il principe non è in linea  
Vecchio 30-07-2015, 17:19   #375
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Ciao, la sezione giusta per avere riposte concrete è questa

http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=87

in questa stanza si parla di bicilindriche boxer.

Per quel che riguarda sconti e trattative sull'usato posso solo dirti che non c'è una regola, puoi trovare quello che non ti leva neanche 1 euro come quello che ti sconta bene.
Personalmente posso dirti che le volte (7-8) che mi è capitato di trattare con i concessionari ufficiali BMW a levarmi 100 euro era già grasso che cola.
Skiv non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati