Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2007, 12:52   #1
ILMAGO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
Unhappy ...ma l'H2out scade?!?

Buongiorno a tutti, ieri ho preso un'oretta di acqua (parecchia...) e mi si sono "inzuppati" i guanti Spidi h2out estivi, e la giacca Spidi Tourex, anch'essa H2out ha lasciato filtrare dell'acqua, tanto che adesso ho il palmare in "asciugatura" (spero vivamente che si riprenda... non avrei proprio voglia di spendere 400/500 € per sostituirlo...).

La cosa che mi sorprende è che avevo già preso acqua, forse anche di più di ieri e non era mai passata, la giacca ha poco più di tre anni e i guanti poco meno, l'uso di tali capi non è stato assolutamente intensivo, tanto che la giacca non è stata mai lavata (mi han detto che un lavaggio non corretto potrebbe deteriorare l'impermeabilità) e i guanti lavati una volta come da istruzioni allegate al prodotto...

Che dire?!?

Codiali saluti a tutti...

Pubblicità

__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2007, 15:08   #2
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILMAGO Visualizza il messaggio
mi si sono "inzuppati" i guanti Spidi h2out estivi, e la giacca Spidi Tourex, anch'essa H2out ha lasciato filtrare dell'acqua,
Domanda: la giacca in questione ha la membrana impermeabile interna (come la mia Ergo 05) o è lo scudo esterno ad essere impermeabile?
Te lo chiedo perché (pur credendoti se dici che t'è successo!) mi sembra così strano che la membrana interna (mai usata da sola, ma sempre appunto come membrana interna) perda le sue caratteristiche di impermeabilità.
Io è da un po' che non prendo acquazzoni se non con sopra un ulteriore antiacqua, sempre Spidi, quindi non saprei come reagisce la mia dopo 2 anni e 40.000 km... però ora son curioso... non vedo l'ora che piova per una prova...
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2007, 16:36   #3
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

credo che la giacca in questione ha la membrana fissa e non la parte esterna antiacqua.
di solito questo succede con tutte le membrane,quando si consumano nei punti di piega.
per i guanti e' piu' precoce,per la giacca un po' meno.
la mia spidi ha ormai 6 anni e ancora non entra ne anche una goccia.
non so' pero' quanti km abbia.
puoi portarla tranquillamente al rivenditore,che la spidi sicuramente te la sistema.
a me ha fatto diversi lavori,senza problemi.
se hai lo scontrino per la garanzia e' meglio,se no devi pagare per la riparazione,ma e' poca cosa.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2007, 22:15   #4
ciro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Aug 2007
ubicazione: Genova
predefinito

tutte le membrane dopo tempo e km si consumano e l'impermeabilità viene lentamente meno. ovviamente una buona manutenzione (asciugare i capi facendo circolare l'aria, mantenere buona pulizia della cordura, etc...) consentono lunga vita ai capi migliori. A tal proposito permettetemi di dire che, a mio modesto avviso, l'H2Out della spidi è un po troppo sopravvalutato...le giacche saranno anche belle e vestiranno anche bene, ma a livello di tecnicità dei materiali il GTX è sicuramente un'altra cosa...con quello che costa Spidi posso sicuramente prendere un dainese od un Alpinestars in GTX. Personalmente ho trovato molto buona la gamma Drystar dell'Alpinestars: dopo 2 anni la giacca è ancora perfetta e non passa una goccia...poi mettono sempre delle buone prese d'aria (per migliorare l'asciugatura, come detto prima) che d'estate hanno il loro perchè...

Lamps
ciro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2007, 08:25   #5
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

anche io ti consiglio, per un futuro acquisto il Goretex. Hai la garanzia a vita!
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2007, 10:12   #6
gsmatto
Guest
 
predefinito

la mia spidi H2out del 2001 tiene benissimo, anche dopo diversi lavaggi, ma per scupolo domani (visto che mettono pioggia) faro un motogiro bagnato
  Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2007, 12:47   #7
ILMAGO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
predefinito

...innanzitutto grazie per le risposte...
confermo che è con la mebrana interna fissa...

Vadocomenudiavolo: se hai lo scontrino per la garanzia e' meglio,se no devi pagare per la riparazione,ma e' poca cosa...

lo scontrino dovrei averlo, ma sono trascorsi più di due anni (più di tre...) che tipo di garanzia dovrebbe intervenire?

Grazie ancora e cordiali saluti a tutti!!!
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2007, 15:43   #8
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILMAGO Visualizza il messaggio
...innanzitutto grazie per le risposte...
confermo che è con la mebrana interna fissa...

Vadocomenudiavolo: se hai lo scontrino per la garanzia e' meglio,se no devi pagare per la riparazione,ma e' poca cosa...

lo scontrino dovrei averlo, ma sono trascorsi più di due anni (più di tre...) che tipo di garanzia dovrebbe intervenire?

Grazie ancora e cordiali saluti a tutti!!!
la garanzia e' di 2 anni,ma se conosci bene il negoziante,ti puoi far rimediare uno scontrino recente.
rimediare:
dicesi scontrino emanato,ma non consegnato al cliente e conservato.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2007, 18:41   #9
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

dopo molti anni di uso intenso si puo' usurare nei punti di maggior sfregamento . puo' saltare una cucitura termosaldata . se e' una sensazione di bagnato e' l'effetto di capillarizzazione
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2007, 11:01   #10
ILMAGO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
predefinito

grazie, appena avrò tempo passerò da dove l'avevo comprata (in realtà ne avevo comprate due, una di taglia molto più piccola per la mia ex...) per vedere cosa mi dicono...

Comunque buona notizia, il palmare sembrerebbe sopravvissuto, ieri sera dopo due giorni di asciugatura l'ho riacceso... e sembrerebe funzionare... speriamo che "tenga"...

Cordiali saluti a tutti!!!
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2007, 22:17   #11
fagiolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Oct 2006
ubicazione: Umbria Terni
predefinito

comunque io sopra al giaccone anche con la mebrana h2out sotto, metto sempre un antipioggia e non ho avuto mai sorprese
fagiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 00:11   #12
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito

Io sapevo che scadeva il latte, il formaggio, lo yogurt....ma l'H2out non lo sapevo....che data ha sulla confezione?
__________________
Hantar R1150RT
Hantar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2007, 13:08   #13
ILMAGO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fagiolo Visualizza il messaggio
comunque io sopra al giaccone anche con la mebrana h2out sotto, metto sempre un antipioggia e non ho avuto mai sorprese
...ottima soluzione...ma perchè comprare una H2out allora?

Cordiali saluti!!!
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2007, 09:53   #14
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Per un uso sotto una pioggia molto forte e prolungata , durante un viaggio che potrebbe durare di più giorni, il modo migliore è quello di mettere, sopra tutto, un impermeabile, meglio se in Gore Tex..., personalmente faccio così...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2007, 10:27   #15
ILMAGO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
predefinito

...posso capire se uno parte per il giro dell'Irlanda, (e in effetti ho visto al nord motociclisti attrezzatissimi contro la pioggia) ma se uno rientra dal mare per il week end... (comunque appena mi capita l'occasione prenderò una tuta antipioggia seria che sicuramente comprerò all'estero dove sicuramente devono funzionare e costano anche meno...)

Il problema e poi però l'ingombro perchè solo il pantalone sotto la sella ci sta...tutta la tuta penso di no... Boh?

Grazie ancora e cordiali saluti!!!
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2007, 13:31   #16
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Sotto la sella non c'entra niente, non ti preoccupare...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati