|
08-10-2023, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
usare il tasto cerca sarebbe sufficiente
https://it.satnavrepairservice.com/
|
|
08-10-2023, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Per me si fa prima a prendere un bel nav5 usato … o si investe “qualcosina” in più e c’è il nuovo navigatore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
08-10-2023, 13:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
usare il tasto cerca sarebbe sufficiente
|
Grazie.
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
|
08-10-2023, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui
|
Anche mandare affa il rotellone e comprarsi un Garmin XT (o xt2) è una soluzione DEFINITIVA.
|
08-10-2023, 15:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Anche mandare affa il rotellone e comprarsi un Garmin XT (o xt2) è una soluzione DEFINITIVA.
|
In effetti è quella la direzione presa, peccato che l'unico fornitore di adattatore non abbia disponibile quello per GS/XT.
Io ho trovato solo lui.
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
|
08-10-2023, 16:07
|
|
Mukkista doc
|
Pensa che quando ho comprato l'XT l'adattatore 3b Adapter lo offriva in omaggio il negozio (sono andato da Bep's).
Mi spiace. Ma arriveranno no ?! Io telefonerei per chiedere all'azienda.
|
11-10-2023, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
|
|
|
13-11-2023, 22:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pisa
|
ritorno sull'argomento....sostituito nuovo...ha durato un estate e ora ci risiamo ko!! mi dispiace buttare via un nav nuovo e soprattuto pagato molto...ma qualche utente che si intende di quersti schermi cè?? qualcuno a sostituito lo schermo e ha risolto ?? non ci possiamo fare proprio niente ??' mi dispiace dovermi rassegnare...
grazie
|
|
|
14-11-2023, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: provincia di Varese
|
E' un problema irrisolvibile, il nav VI non esiste più, e ne avrei da dire anche sulle mappe, ma mi taccio. 
Vendilo finchè sei in tempo.
|
20-11-2023, 08:59
|
|
Mukkista
ubicazione: ITA-CH
|
Ad ogni modo non e' il freddo che gli rompe le balle. A me sembra piu un problema di umidita che si accumula con certe condizioni meteo.
Ieri sono tornato dalla svizzera e ho preso per un bel po' tra i -3c e i -7c e non ha fatto una piega.
Si e messo a farmi lo scherzetto del ghosting un paio di volte un'oretta dopo che ero arrivato in pianura con i suoi bei 15 gradi. Prima volta che me lo fa negli ultimi 12mila km. Quando diventera insopportabile, mi sparero uno zumo XT2.
KAWASAKI ZH2 '21
|
|
|
20-11-2023, 10:25
|
|
Mukkista doc
|
Navigator 6 touch impazzito
@Grobbelaar, stessa mia opinione. L'umiltà è proprio l'accusato principale per me.
@Nico-Tina, Venderlo..... ma nooo dái ... io l'ho regalato a chi ha acquistato la moto (chiarendo la situazione ballerina)
Ormai vendere il Nav VI è tirare un bidone.
PS: comunque il ventilconvettore dell'ufficio fa miracoli ... tipo le manovre d'emergenza dei pronto soccorso
Ultima modifica di Slim_; 20-11-2023 a 10:27
Motivo: PS
|
|
|
20-11-2023, 11:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pisa
|
ma l'umidità secondo me non si dovrebbe formare all'interno perchè è sigillato ....comunque ho cambiato lo schermo touch aquistato su amason ....sicuramente avrà il solito difetto ....vedremo...comunque non sono convinto di non poter togliergli il difetto....
|
|
|
29-11-2023, 11:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pesaro
|
Sostituzione Schermo BMW Motorrad Navigator VI
Quote:
Originariamente inviata da PISUPISU
Qualcuno ha già provato a sostituire LCD >>( acquistato sui siti del tipo Aliexpress) .
Se si, è possibile avere notizie del funzionamento. Grazie
|
Ho ordinato su Aliexpress LCD ricambio per Nav6 ad ottimo prezzo https://it.aliexpress.com/i/10050046...yAdapt=glo2ita
ma oltre la qualità video e colori davvero pessimi in ogni schermata compare in sovraimpressione la schermata iniziale. Un vero schifo !!! Ho già avviato la procedura di reso. Altre persone hanno avuto il mio problema o sono stato sfigato io ad aver ricevuto un LCD già taroccato ?
Ultima modifica di netrider333; 29-11-2023 a 11:44
|
|
|
29-11-2023, 14:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da supermissile
ma l'umidità secondo me non si dovrebbe formare all'interno perchè è sigillato ........
|
Hai ragione, infatti penso che semplicemente l'umidità sia tra uno strato e l'altro della superficie (tra la lucida e la sottostante).
Quindi a quel punto ogni minima vibrazione o pressione anche di sfioro della superficie danno comandi random
|
05-12-2023, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpi
|
...e niente: io sono al 2° NAVI sostituito in "garanzia". Impazzito tout court circa un mese fa. Stamane parlavo con un amico, che mi raccontava che è già al 4° NAVI cambiato, o meglio a cui ha cambiato lo schermo preso su ALI.... non c'è soluzione. Puntualmente allo scadere dei 360 giorni (se hai fortuna) , cioccano e lo schermo impazzisce.....
|
05-12-2023, 19:49
|
|
Mukkista doc
|
cioè anche il display cinese da problemi?
|
|
|
05-12-2023, 20:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: provincia di Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971
...e niente: io sono al 2° NAVI sostituito in "garanzia". Impazzito tout court circa un mese fa. Stamane parlavo con un amico, che mi raccontava che è già al 4° NAVI cambiato, o meglio a cui ha cambiato lo schermo preso su ALI.... non c'è soluzione. Puntualmente allo scadere dei 360 giorni (se hai fortuna) , cioccano e lo schermo impazzisce.....
|
vendere finchè possibile, altrimenti metterlo sotto un treno
|
06-12-2023, 09:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sicilia
|
Il mio era bloccato da diversi giorni ormai. Ha iniziato con il ghosting fino a non rispondere piu al touch. L'unica cosa che sembrava funzionare era il tasto On/Off. E parlo del nuovo Nav 6 che mi è stato sostituito a settembre 2022 (quello con il soft nero). Leggendo e rileggendo sembra proprio SOLO un problema di umidita relativa. Ho provato a scaldare il display con il phon ed è immediatamente ripartito: touch pienamente funzionale. Test in corso. Ho anche XT e li alterno. Del nav 6 innegabile la comodita del rotellone, almeno io lo uso tanto per il cambio dei brani musicali. Dell'XT la cosa che mi manca sul nav 6 sono gli annunci sul display e nell'interfono dei messaggi social e le mail.
|
|
06-12-2023, 10:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
cioè anche il display cinese da problemi?
|
ah beh....... i display SONO tutti CINESI. poi se guardi su ALI , ce ne sono da 30 € a 90€*, e forse a logica qualcosa di differente tra loro c'è..... sorge il dubbio, certezza, che BMW abbia fatto fare qualche milionata di schermi per il NAV 6 e ora comunque sono tutti sugli scaffali cinesi da piazzare....
Ma comunque la certezza è che anche sostituendo lo schermo originale con un altro compatibile, il problema APPARE. Quindi è il progetto HW dello schermo stesso che HA IL PROBLEMA.
|
06-12-2023, 16:03
|
|
Mukkista doc
|
che l'hw sia da una vita cinese è maledettamente vero purtoppo
che anche i display ufficiosi abbiano il problema non mi risultava
che ci abbia pensato BMW ho i miei dubbi
che lo abbia fatto Garmin ho la certezza
|
|
|
06-12-2023, 17:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da essemme
che l'hw sia da una vita cinese è maledettamente vero purtoppo
che anche i display ufficiosi abbiano il problema non mi risultava
che ci abbia pensato BMW ho i miei dubbi
che lo abbia fatto Garmin ho la certezza
|
Attenzione: puoi optare per schermi su ALI (arrivando a spendere un 100€ o anche meno).....e ad un certo punto, è provato, vanno a ramengo. o Altrimenti, vai in concessionaria, ti affidi a BMW. Gli lasci il Nav, lo mandano in assistenza a BMW, ti arriva giù un NAV che funziona ( vai a capire se è semplicemente benedetto o gli hanno messo uno schermo nuovo che funziona, cinese of course) ti danno una GARANZIA di 4 mesi. Il tutto per 250 eurini.
|
06-12-2023, 20:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da andrearch1971
Attenzione: puoi optare per schermi su ALI (arrivando a spendere un 100€ o anche meno).....e ad un certo punto, è provato, vanno a ramengo. o Altrimenti, vai in concessionaria, ti affidi a BMW. Gli lasci il Nav, lo mandano in assistenza a BMW, ti arriva giù un NAV che funziona ( vai a capire se è semplicemente benedetto o gli hanno messo uno schermo nuovo che funziona, cinese of course) ti danno una GARANZIA di 4 mesi. Il tutto per 250 eurini. 
|
conosco perfettamente il problema
|
|
|
07-12-2023, 17:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pesaro
|
Si, va bene, anche gli schermi sostituiti purtroppo dopo un certo periodo presentano gli stessi problemi. Comunque, la mia domanda, rivolta a coloro che hanno sostituito lo schermo ordinandolo dai Cinesi, è se lo schermo ricevuto di ricambio ha la stessa qualità, risoluzione,e colori di quello originale. Io purtroppo ho ricevuto uno schermo con colori sbiaditi, poco luminoso e con risoluzione scadente....ovvero una ciofega !!!
Visto che si trovano su Aliexpress a prezzi che vanno dalle 50 ai 100 Euro, mi chiedevo se il prezzo è legato alla sua qualità.
|
|
|
07-12-2023, 18:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Macerata
|
Nessuno ha mandato il nav da questi signori in Germania?
https://www.gps-station.net/en/produ...ization-rb6ts/
Spendi 199 € ma da capire se la riparazione fatta specificatamente per il gost touch effettivamente sia risolutiva
|
|
|
07-12-2023, 18:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tuscania
|
#Netrider333, io ho ordinato lo schermo su aliexpress e l’ho sostituito da solo. L’ho pagato 89 € oltre un anno fa e , ad oggi, non ha mostrato segni di difetti.
La definizione, i colori e tutto il resto sono esattamente uguali all'originale.
Seguendo il forum advrider.com ho visto che garmin sta mandando delle e-mail per la sostituzione, suppongo gratuita, del vecchio modello che sembrerebbe essere esente dal problema.
Per sicurezza oggi ho mandato una e-mail all’assistenza garmin chiedendo di entrare nel programma di sostituzione, non ci credo molto, non siamo negli USA…, ma staremo a vedere.
Per sicurezza comunque nei viaggi estivi ho un cradle BMW da usare con il telefono muletto.
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|