Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2023, 00:54   #401
M1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2023
ubicazione: Caserta
predefinito

Ragazzi scusate se vi rispondo solo ora.... cmq era solo una domanda, alla fine tutte le moto che ho avuto le ho lasciate sempre tutte come escono dalla fabbrica.
L'unica cosa che mi piaceva sentire in più era un po di sound. Ho visto che le nostre marmitte hanno una valvola che si apre credo ad un tot di giri, leggevo che esiste un modo per lasciare questa valvola sempre aperta cambiando un semplice spinotto che è proprio sotto la marmitta, vi risulta sta cosa?

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

Pubblicità

M1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2023, 11:32   #402
Bibe
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2018
ubicazione: Prov. TV
predefinito

Sulle R serie precedente,
differenze quasi impercettibili staccando la valvola,solo un pelo più di rumore al minimo
e ai bassi regimi.

Ma in termini di erogazione non migliora anzi,quindi non ne vale la pena.

Il problema è proprio il cat con le moto euro attuali,
se non lo togli il rumore non cambia per nulla,valvole,terminali,etc....
Bibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2023, 11:42   #403
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Che poi il "problema" del rumore è solo fino ai 5.000 giri circa, sopra ringhia e urla ben più di come fa una xr 2023 (ad esempio).
Certo, rimane sempre entro limiti civili, nulla a che vedere con gli scarichi aperti, ma da sopra la moto è ben godibile ... Se invece ci si vuol far sentire a distanza o sopra le aprilia e ducati con cui si va on giro non rimane che passare al lato dell'illegalità.
Personalmente, apprezzo il "mutismo" a bassi regimi per attraversare i paesi e passare davanti ai posti di blocco senza patemi.
Nei v4 Aprilia, la cui valvola allo scarico ha effetti importanti sull'erogazione fino ai 5.000 giri, usavo una mappa che la modulava per ottimizzare l'erogazione, sempre con scarico stock, ma che a gas chiuso la chiudeva per "non dare nell'occhio".

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di rsturial; 03-12-2023 a 11:45
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2023, 12:01   #404
M1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2023
ubicazione: Caserta
predefinito

Ragazzi anche a me stamattina mi da questo errore con la batteria, mi dice problema con l'antifurto qualcuno mi può aiutare?

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
M1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2023, 12:16   #405
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Il messaggio è chiaro, la batteria dell'antifurto è giù di corda ... Fallo vedere in assistenza, sarà difettosa da cambiare.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2023, 14:04   #406
M1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2023
ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsturial Visualizza il messaggio
Il messaggio è chiaro, la batteria dell'antifurto è giù di corda ... Fallo vedere in assistenza, sarà difettosa da cambiare.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Praticamente si è scaricata la batteria dell'antifurto e non la batteria principale.
Ci metteranno tempo per sostituirla(non so dove è posizionato l'antifurto)?
Non inficia per niente l'uso della moto vero?

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
M1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2023, 15:02   #407
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non dovrebbe, serve a far suonare la sirena anche se staccano l'alimentazione dalla batteria della moto.
Ma non lo mai sezionato per capire come funziona esattamente, è dentro il codino.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di rsturial; 03-12-2023 a 18:29
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2023, 16:04   #408
M1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2023
ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsturial Visualizza il messaggio
Non dovrebbe, serve a far suonare la sirena anche se staccano l'alimentazione dalla batteria della moto.
Ma non lo io mai sezionato per capire come funziona esattamente, è dentro il codino.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Sono sceso in garage e mettendola in moto nn mi da più l'errore, il check è OK, ma chi le capisce queste moto. Per l'antifurto ho tolto l'inserimento automatico allo spegnimento.
Vediamo come si comporta in questi giorni

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
M1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2023, 23:04   #409
M1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2023
ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsturial Visualizza il messaggio
Che poi il "problema" del rumore è solo fino ai 5.000 giri circa, sopra ringhia e urla ben più di come fa una xr 2023 (ad esempio).
Certo, rimane sempre entro limiti civili, nulla a che vedere con gli scarichi aperti, ma da sopra la moto è ben godibile ... Se invece ci si vuol far sentire a distanza o sopra le aprilia e ducati con cui si va on giro non rimane che passare al lato dell'illegalità.
Personalmente, apprezzo il "mutismo" a bassi regimi per attraversare i paesi e passare davanti ai posti di blocco senza patemi.
Nei v4 Aprilia, la cui valvola allo scarico ha effetti importanti sull'erogazione fino ai 5.000 giri, usavo una mappa che la modulava per ottimizzare l'erogazione, sempre con scarico stock, ma che a gas chiuso la chiudeva per "non dare nell'occhio".

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Montando un terminale tipo questo in foto che esteticamente, essendo più piccolo è più piacevole da guardare, in termini di sound e prestazioni nn cambia niente?

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
M1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2023, 23:16   #410
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Essendo dietro la valvola e il padellone catalizzato e silenziato non dovrebbe cambiare nulla o quasi.
Ma non ho dati o prove certe.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 00:00   #411
M1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2023
ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsturial Visualizza il messaggio
Essendo dietro la valvola e il padellone catalizzato e silenziato non dovrebbe cambiare nulla o quasi.
Ma non ho dati o prove certe.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Esteticamente però è molto più bella. Montando questo terminale non ci dovrebbero essere problemi con la garanzia ufficiale vero?

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
M1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 08:55   #412
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Cambia, lo sto prendendo anche io, sulla vecchia S1000R del 2019 cambiava il giorno e la notte, su questa mi dicono leggermente di meno, ma se fate la prova accendendola senza nessun terminale il sound aumenta e con questo AKRA non omologato si e' quasi a quel punto. Inoltre puoi sempre anche staccare i cavetti della valvola, cosa che faro' al raggiungimento dei 1000 ormai a primavera: Mai fatto storie in conce ai tagliandi.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 13:26   #413
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Il terminale in titanio non è bellissimo, ma a me la lattina non piace per niente.
Sono gusti.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 17:36   #414
M1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2023
ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step76 Visualizza il messaggio
Cambia, lo sto prendendo anche io, sulla vecchia S1000R del 2019 cambiava il giorno e la notte, su questa mi dicono leggermente di meno, ma se fate la prova accendendola senza nessun terminale il sound aumenta e con questo AKRA non omologato si e' quasi a quel punto. Inoltre puoi sempre anche staccare i cavetti della valvola, cosa che faro' al raggiungimento dei 1000 ormai a primavera: Mai fatto storie in conce ai tagliandi.
Per cui praticamente abbiamo un sound più bello e nello stesso tempo la linea della moto cambia per lo scarico più corto.
Alla fine nn è nemmeno omologato però. Resta solo da capire se si rovina qualcosa con questo terminale o non succede assolutamente nulla!

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
M1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 17:38   #415
M1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2023
ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsturial Visualizza il messaggio
Il terminale in titanio non è bellissimo, ma a me la lattina non piace per niente.
Sono gusti.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Effettivamente sono gusti, io ci trovo una linea più pulita, come dicevo prima, bisogna capire se si può rovinare qualcosa montando questo terminale o rimane tutto come prima ma cambia leggermente il sound

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
M1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 17:45   #416
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non si rovina nulla, l'akra in titanio è libero dentro, come questo ... Può cambiare qualcosa ai bassi per la differente lunghezza, ma montato sul centrale originale siamo li.
Per la garanzia non so come si regoli bmw, altre case ammettono solo scarichi akra/sc/... ma venduti da loro.
Si può sempre smontare prima di portare la moto in officina, è a valle di tutto e non rimangono tracce.
Rimane la cosa fastidiosa che non è omologato nonostante sia montato su tutto l'ambaradan euro 5, rimanendo euro5 di fatto.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 18:06   #417
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

@rsturial L'Akra di serie non e' come questo aftermarket racing, ogni Akra di serie, in ogni moto e' imbottito di materiale fonoassorbente intanto, e le pareti sono piu' spesse. L'Akra GP invece non ha materiale fonoassorbene o cmq in davvero minima quantità, sempre che ce l'abbia, e i materiali sono ben diversi nonostante sia titanio per entrambi. L'Akra di serie deve passare le prove fonometriche, questo after e racing NO.

Ultima modifica di step76; 09-12-2023 a 18:10
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 18:10   #418
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Prestazionalmente, se non hai barriere o restrizioni, cambia poco o nulla, il fonoassorbente ai lati abbatte il rumore.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 18:21   #419
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsturial Visualizza il messaggio
Prestazionalmente, se non hai barriere o restrizioni, cambia poco o nulla, il fonoassorbente ai lati abbatte il rumore.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Si certo, per l'appunto. Io parlo di sound, a livello prestazioni anche sul sito ufficiale Akrapovic si parla di 1cv o poco piu' a giri elevati. Non si monta per questo su una moto da 210cv...
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 18:45   #420
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

E il cavallo in più vorrei vederlo su una moto che ne banca quasi 214 ...

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 18:47   #421
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsturial Visualizza il messaggio
E il cavallo in più vorrei vederlo su una moto che ne banca quasi 214 ...

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Lo so, ma sul sito dicono questo con tanto di grafici al banco. Ovvio che non se ne sente il bisogno assolutamente, io lo prenderò solo per estetica e sound
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 23:15   #422
M1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2023
ubicazione: Caserta
predefinito

Cmq ci farò un pensiero e chiamo in officina bmw( siamo diventati amici) e gli riferisco che mi è venuta questa voglia di cambiare scarico.

Cmq questa moto da tante soddisfazioni.... io mi sto divertendo veramente.... il motore è infinito e rabbioso specialmente dai 8000giri a salire, mi piace molto tirare sulle marce specialmente dalla 3a in poi.... che dire sono soddisfatto...

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
M1000R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2023, 01:08   #423
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Step: non si fa quote integrale , non si quota il msg subito precedente
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2023, 11:12   #424
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

M1000R beato te, io qui messa a riposo, tra Sotto 0 e neve, pioggia..... se ne parla a Marzo per divertirmi.... comunque da quello che so io Bmw non scoccia per il terminale se omologato.... pensa che a me la conce ha gia chiesto che se ai 1000 voglio montare la mia brembo rcs19 corsacorta me la montano
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2023, 16:16   #425
M1000R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2023
ubicazione: Caserta
predefinito

Ciao leomaxi, qui le temperature sono un po più alte( oggi 15 gradi circa), per cui se non piove si può uscire tranquillamente. Uso la moto in prevalenza nei mesi tra virgolette freddi. Sono uscito l'8 dicembre e per strada non c'era proprio nessuno alle 9 di mattino la temperatura era di 10gradi.


Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
M1000R non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati