|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
07-08-2024, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Scusa @Bangi, mi mandi lo scontrino, anche in privato?
Comprato tutto da Valeri a Cornuda.
Tra poco ritorna a casa la moglie, e gli chiedo i costi, ma sono praticamente certo. Per cui, o noi ci hanno trattati in un modo molto strano, o te ti stai sbagliando.
Il tuo primo ripristino è strano, infatti a zero è garanzia. E' il resto che è molto strano.
Grazie
EDIT: Confermo i 200 per il ripristino. Prima ci hanno detto 100, poi ci hanno fatto pagare 200 al ritiro. Valeri a Cornuda (TV)
Ultima modifica di Kinobi; 07-08-2024 a 14:40
|
|
|
07-08-2024, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
OT
@KINOBI, ti trovi bene da Valeri?
Grazie
|
07-08-2024, 19:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Urago d'Oglio
|
Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
Scusa @Bangi, mi mandi lo scontrino, anche in privato?
…
|
Prima di tutto avevo scritto mi sembra....
Non vedo il motivo per cui non si possa mostrare qui lo scontrino; spero che tu non vada dal tuo negoziante con questi a mostrarglieli....
Comunque:
il ripristino a zero non capisco perchè debba essere strano; se scoppia lasciando a terra 2 air bag ed uno scoppia e l'altro no, se leggono il record la vedrei dura rifiutare il ripristino a zero euro ( con Alpinestars ho sempre avuto assistenza di ottimo livello, con cambi completi neppure richiesti )
Il secondo ripristino è stato fatto su un altro Tech 5 che è scoppiato per caduta in moto, ed il prezzo come da scontrino , è di 170.
La revisione periodica è stata di 99 €
E, sempre se ho capito correttamente, i ripristini a partire da quest'anno dovrebbero avere un prezzo tra 80 e 100€, e da farsi da soli.
Sarebbe la quadratura ottimale, per me !
Ultima modifica di managdalum; 07-08-2024 a 23:17
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
08-08-2024, 08:49
|
|
Mukkista doc
|
@barney 1. Premesso abito a 1,2 km da Market2Ruote e a circa 9 km da Valeri, e a 1,1 km da Motocard appena aperto.
Mi trovavo bene da Valeri e gli ho lasciato li circa 3000 euro in un anno (siamo in 5 in famiglia). Dopo cosa è successo sul mio airbag (e a quello di Giusy), ci ho messo piedi una volta solo per provarmi la taglia dei pantaloni che poi ho comprato dal sito della Fox. Non ci metto mai più piede nemmeno al bar nel negozio prima. Se ci vado è per provarmi una taglia che compro da un'altra parte.
Tuttavia, il loro assortimento e il prezzo (fa sempre uno sconto alla cassa) è molto valido.
Unica cosa ti verrà mal di testa per troppo assortimento, devi avere una idea chiara di cosa cerchi o prendere il consiglio dei ragazzi (bravi, ma non mi è chiaro quanto spinti a vendere merce comprata a stock).
Se cerchi il prezzo, c'è poco da eccepire, e mancano pochi marchi.
@bangi
No, come scritto prima non ci vado più e se ci vado, non vado a parlargli. E' altresì una conferma che sto meglio ad andare in altri negozi.
Ma è bello capire perchè noi abbiamo speso +15% di te, quando dal negozio, a Alpinestars, sono 5 km e presumibilmente hanno consegne dirette.
La revisione periodica, non ho evidenza, ma io ricordo 200.
E' certo noi abbiamo pagato 200 per la revisione e/o per il ripristino.
In ogni caso, noi abbiamo lasciatoli da loro una cifra non risibile rispetto a te.
Ultima modifica di Kinobi; 08-08-2024 a 08:51
|
|
|
08-08-2024, 09:38
|
|
Mukkista
|
scusa se mi permetto, ma i prezzi non potrebbero cambiare di così tanto, in base al tipo di cliente.
Personalmente non vado da chi mi fa il prezzo stracciato, ma da chi è competente, mi aiuta veramente nella scelta-post vendita-assistenza. Questo è il mio rivenditore di fiducia, solo allora posso permettermi di parlargli di prezzo sul mercato.
Quest'anno causa disponibilità di materiale Alpinestars, mi è stato consigliato ( anche da un suo concorrente che ritengo un amico...) negozio a 11 Km da casa, mai frequentato.
E' vero che ho speso cifre importanti, ma 15 giorni fa ho chiesto per un Hornet o un Tour, al telefono. Rispondo che però non ho tempo, ed al giovedi dovrei partire per un giro nel quale avrei voluto avere un casco del genere.
Consultazione telefonica approfondita, ho il dentista alla sera e tornerei a casa per le 20,30.
Portate 2 taglie, all'ora stabilita, provato comprato e pagato. On line mi sembra si trovi a 50€ meno. Val la pena fare il diavolo a 4 e cvercare sempre lo sconto, il prezzo migliore, per poi trovarsi in mano il cerino ? Di fregature se ne prendono quasi tutti i giorni, esperienza alla mia età credo di averne, ma tutti i giorni si impara qualcosa su cui riflettere.
Sono al settimo air bag elettronico, eppure leggo sempre le argomentazioni di chi sostiene il meccanico, magari un giorno capirò di aver sbagliato così tanto !!!
|
08-08-2024, 10:04
|
|
Mukkista doc
|
@bangi
E' quello che penso io.
Evidentemente non è così però.
Mentre su In&Motion ho visto un prezziario scritto (quello che appare in questo video che gli ho dato io, minuto 9.19) https://www.youtube.com/watch?v=moQ08uyiYls&t=2s
su altre ditte, non ho visto nulla. I risultati li vediamo.
Attendo infatti la risposta da Dainese prima di comprare il loro. Scritta.
|
21-08-2024, 18:20
|
|
Mukkista doc
|
Per info da Dainese
"grazie di averci contattato.
In merito alla sua richiesta, le confermiamo che è consigliato effettuare la manutenzione del sistema D-Air dopo circa tre anni dall'acquisto.
Il controllo è gratuito e potrà essere effettuato direttamente presso uno dei nostri store Dainese o rivenditori D-Air Road Premium Center. Può cercare il negozio più vicino al seguente link, le suggeriamo di selezionare il filtro D-Air Road Premium Center tra i servizi: Trova negozi
Se dovessero essere necessari interventi di riparazione, verrà fornito il relativo preventivo.
Restiamo a disposizione se ha bisogno di ulteriori informazioni.
"
|
01-10-2024, 17:32
|
|
Mukkista doc
|
Buon Giorno
oggi ho ricevuto l'email da Dainese del nuovo airbag. Mi sono perciò fermato, visto che ci passavo davanti, a un Dainese Store a Signoressa (Montebelluna). Lo avevano già. Un commesso molto preparato mi ha spiegato le nuove note salienti e lo ho indossato. Non lo ho provato, non sono pagato da Dainese, mi compro la mia roba. Ho due airbag in famiglia Ixon ed uno Alpinestars.
Il nuovo airbag si chiama Smart Air (SA). Il vecchio Smart Jacket (SJ).
Prima la mera pecunia.
Il SJ costa ora 499 euro e 250 euro per il ripristino da spedire in Dainese. Ispezione gratuita nei Dainese Point.
Il SA costa 650 ed in caso di ripristino, fattibile sul campo, costa 100 euro. Ispezione gratuita nei Dainese Point. La cartuccia di ricambio però aumenta il costo iniziale del prodotto.
Per esperienza, purtroppo, è da considerare un ripristino.
Il costo è superiore del nuovo Smart Air rispetto che al SJ, ma non di tanto.
Il SA si vede che è fatto più recente. Sembra più piccolo. Non segnalato dal commesso, ha delle ciminiere naturali interne preformate (tipo Alpinestars, ma più grandi) che dovrebbero migliorare l'aereazione convettiva, da non confondere che fa passare più aria. Inoltre il SA ha due cerniere che ne regola l'espansibilità cosa che reputo molto utile. E' venduto un taglie doppia (ad esempio M/L) e permette una sensibile regolazione aprendo le due cerniere aggiunte nel retro a soffietto.
Non mi pare traspiri di più.
Ero stato informato da un tester che la nuova gobba, lo rende poco usabile con un zaino. Questo perchè hanno spostato l'alloggiamento della centralina sulla schiena (come tutti gli altri airbag, prima era laterale). Onestamente, si, da fastidio, ma non lo ho trovato peggio del mio Ixon sotto la giacca e zaino esterno. Meglio del Alpinestars (ci vuole molto poco), importabile con zainetto. Se uno usa un zainetto strutturato o pesante, credo dia parecchio fastidio.
La nuova ubicazione della centralina lo rende, di fatto, non abbinabile a paraschiena.
Secondo il commesso, il software è stato aggiornato anche per uso off-road leggero (si ricordava sono endurista,  me lo ha ricordato).
Su due piedi il prodotto pare ben fatto.
Tuttavia il SJ (vecchio) è più coprente davanti (le sacche sono identiche) in quanto c'è più stoffa, e per chi usa solo quello d'estate, evita spifferi sulla pancia. Non mi pare per la tipologia dei materiali del SA, che sia usabile esternamente. Non so se il SA abbia anche una certificazione "fisica" del paraschiena, come Ixon e Alpinestars.
Se avete altri feedback, sarei curioso di sentirli.
|
12-10-2024, 21:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: vicenza
|
|
|
|
12-10-2024, 21:16
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Interessante …
|
|
13-10-2024, 07:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Nessuno ha ancora provato il nuovo Motoairbag M1?
Sulla carta mi sembra la quadratura del cerchio: affidabile e di facile ripristino come tutti i meccanici ma fatto in tessuto più morbido e confortevole come un Dainese smart jaket.
|
|
|
13-10-2024, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Boh, forse confezionato un pò meglio del V4 ma l'aria continuerà a non passare ...non capisco il senso ...strizza solo l'occhio agli indecisi se non erro
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
|
|
16-10-2024, 10:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da walbe
Nessuno ha ancora provato il nuovo Motoairbag M1?
Sulla carta mi sembra la quadratura del cerchio: affidabile e di facile ripristino come tutti i meccanici ma fatto in tessuto più morbido e confortevole come un Dainese smart jaket.
|
Avendo il V3 ho chiesto info a Motoairbag sul nuovo M1 , questa la loro risposta:
"L’M1 non è stato prodotto come innovazione, il top di gamma rimane il V4 che un prodotto nuovissimo.
L’M1 è semplicemente un modello diverso di gilet airbag, ad un prezzo inferiore perché è stato semplificato come design e permette di coprire taglie più piccole.
Il livello di protezione è lo stesso del v3 e del v4, il cliente ha solamente una scelta in più per proteggersi in base ai propri gusti e taglie"
Il peso del M1 e' identico al V3 , ho domandato anche se era possibile un "upgrade" restituendo il mio V3 . E' possibile alla modica cifra di € 210 + € 10 di spedizione (restituendo il V3).
Mi tengo il V3 e sto bene cosi'
|
25-10-2024, 07:34
|
|
Mukkista doc
|
Buon Giorno,
prendo possesso di questa pagina, per segnalare questo articolo appena uscito.
Il traduttore google fa un buon lavoro.
https://www.bennetts.co.uk/bikesocia...ag-vest-jacket
Conosco John perchè ho visto i suoi video e soprattutto è stato una delle due persone, che ci ha aiutato nella saga del nostro airbag difettoso, di cui potete leggere sul tread dell'Ixon.
Trovo l'articolo, per utilizzatori e non di airbag, molto bene fatto e dettagliato.
I prezzi sono in sterline ed in Italia sono abbastanza più bassi. Attendo le modifiche dopo che avrà provato il nuovo Dainese e con più cura gli Alpinestars
Buona lettura
Emanuele
PS: non ci voleva una grande scienza a capire che l'airbag In&Motion, oltre che i problemi qualitativi emersi con l'uso, offre protezione inferiore a tutto ciò che è presente in commercio.
In&Motion offre tecnologia a Klim, Ixon, Furygan, Tucano Urbano. Lamps
|
25-10-2024, 10:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pearl jam
|
Sembra studiato espressamente per consumatori assidui di birra
|
16-11-2024, 10:01
|
|
Mukkista doc
|
Bungiorno, ritorno su questo tread per segnalarvi questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=C0219r4QPLs
Suggerisco a tutti di guardarlo anche se non si capisce l'inglese. Le parti con i video and esempio i test con gli airbag cinesi, sono moto interessanti. Ci sono i calcoli dei costi.
Lavoro eccezionamente ben fatto e completo.
Purtroppo, di nuovo, visto il tread come sto scrivendo, c'è l'ennesima parte dove si parla dell'attitudine e del prodotto dell'In&Motion. E i danni che ha il prodotto francese... di nuovo, praticamente identici ai casi di cui scrivo nel tread apposito. Nel video minuto 29 e pochi secondi dopo.
Saluti
Ultima modifica di Kinobi; 16-11-2024 a 10:06
|
|
|
16-11-2024, 10:49
|
|
Mukkista doc
|
Bello, grazie ...il lavoro sulla sicurezza non finisce mai
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
|
|
16-11-2024, 10:58
|
|
Mukkista
|
Buongiorno Emanuele,
visto il video in questione; leggermente veloce a parlare...... comunque sempre utile per imparare e capire le varie prove.
Alla fine, quello che non reputo corretto è che la prova non venga fatta su tutti i tipi di airbag prodotti;
cioè nel video non si vedono come esplodono Daine e Alp., perchè vedere il movimento di avanti-indietro della testa-casco è molto significativo ( belle anche le descrizioni semplici del paramedico elicotterista).
Altra grave mancanza è non vedere tutti gli air bag prodotti; su Dainese non so quanti sono in commercio, Alp. fa il 3, il 5, il 10 ed il fuoristrada.
Ultima nota: vedo sempre pochissimi motociclisti con air bag, dispiace dirlo ma son tutti bravi a dire servono, fanno, essenziali ecc.
Ma alla fine, credo ad oggi, da vecchio motociclista di aver visto forse una decina di persone con air bag; desolante !! 
|
16-11-2024, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Qualcuno ha comprato o maneggiato il nuovo M1 di Motoairbag? Com'è la vestibilità/ingombro rispetto al V3/4?
Chiedo perché ho comprato una Clover GTS-5 e col V3 sopra divento veramente "ingombrante" e pensavo di farlo convertire in M1 in occasione della revisione periodica (le sacche sono identiche)..
Tenchiu..
@bangi io non riesco più ad andare in giro senza, mi sento "nudo"..
Ultima modifica di robygun; 16-11-2024 a 11:36
|
|
|
16-11-2024, 16:33
|
|
Mukkista doc
|
@bangi
Io facevo questi test come li ha fatti lui per altri prodotti: il costo è molto importante.
Non ho spiegazioni alle tue domande, ma è certamente il meglio di prova indipendente che c'è ora.
Hai visto l'articolo scritto?
Io ho ancora l'ìIxon ma lo uso meno, perchè do per certo sarà inutile quando servirà. Comprerò il nuovo Dainese appena si abbassa il prezzo, forse addirittura stasera che ci sono dei coupon Black Friday...
|
17-11-2024, 21:46
|
|
Mukkista doc
|
Kinobi, sai che fine farà l'attuale airbag Dainese, il D-Air?
Vorrei prenderne uno per mio figlio, ora che ha un buon prezzo.
Grazie
|
18-11-2024, 09:59
|
|
Mukkista doc
|
@barney 1
No, non lo so.
IMHO, secondo me è più caro di quello nuovo. Per cui noi andiamo su quello nuovo (oggi lo trovi scontato con buono sconto da una catena di negozi). Contatta in PM per buono sconto del 20%.
La mia esperienza è che certamente tu cadi una volta. Se non oggi, domani, da fermo o quasi. Tutti i nostri Airbag sono esplosi a velocità inferiore ai 20 kmh. A quel punto, devi considerare il costo del ripristino, e perciò la differenza di prezzo tra vecchio e nuovo, è negativa per il vecchio, che tuttavia ha batteria più grossa.
Ho fatto i calcoli ai ragazzi di Dainese in negozio, e passato il primo impatto di stupore ed incredulità, come si dice, "carta canta" e mi hanno dato ragione.
Lamps
|
13-12-2024, 19:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Givoletto
|
Dainese SA provato all'Eicma ... pare veramente piccolo e poco protettivo ! mi sà che anche se più scomodo andro di M1 , capisco tutto ma se devo portarmi stò "robo" addosso almeno che protegga per bene.
|
|
|
31-12-2024, 10:03
|
|
Mukkista doc
|
Ho provato il nuovo smart air Dainese
Ieri sono passato per far sistemare il mio smart jacket al Dainese store di Bergamo,aveva la cerniera di una tasca rotta e mi hanno sostituito tutto l'involucro a gratis ,davvvero gentili.
La leggerezza è la prima cosa che stupisce,davvero notevole la differenza con la mia smart Jacket.
Il commesso,appasionato e preparato,mi spiega che la superficie della sacca è leggermente maggiore sul busto della precedente e soprattutto si è passati ad un livello 2 di protezione sia per la schiena che per il busto mentre prima,se non sbaglio,la schiena era livello 1.
Ora si può sostituire in autonomia la cartuccia di ricarica dopo un esplosione non ricordo l'importo della stessa ,mi sembra intorno ai 100€,dopo tre esplosioni,questo lo letto su internet la sacca va sostituita.
Di contro la batteria è più piccola e ciò riduce l'autonomia a 12h,che mediamente credo siano più che sufficienti.Inoltre è meno resistente alla pioggia per cui consiglia di metterlo sotto oppure di mettersi l'antipioggia alle prime avvisaglie di brutto tempo,Dainese propone per questo un antipioggia dedicato da mettere sopra allo stesso .Il costo del gillet è di 650 €. Io ci sto facendo un pensiero.Credo che comprerò direttamente nelle store Dainese pichè l'assistenza si è sempre rivelata eccellente .
Ultima modifica di stino; 31-12-2024 a 10:11
|
|
|
31-12-2024, 11:34
|
|
Mukkista in erba
|
Io anche l'ho provato in negozio e rispetto al mio smart jacket l'impressione non è stata ottima.
È più leggero è vero, la vestibilità però è meno buona, è più stretto a parità di taglia per essere indossato sopra. Inoltre, trovo più scomodo il posizionamento della centralina sulla schiena all'interno della gobba rigida, si avverte di più e sicuramente risulta più scomodo qualora voglia essere indossato sotto la giacca.
|
|
|