|
Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
06-08-2024, 13:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Giubiasco
|
Marquez ha mascherato per anni i problemi della Honda e questa é la sua unica "colpa".
...poi tutti a dire che la Honda è stata fatta a sua immagine e somiglianza e che per quello che era il migliore su quella moto rispetto a tutti gli altri (pilota che ha vinto all'esordio su una moto mai vista voglio ricordare), allora chiedo se anche la Ducati 2023 é stata fatta a sua immagine e somiglianza dato che è costantemente davanti agli altri con la medesima moto.
Direi che i fatti parlano da soli ad ogni modo e dare la colpa al disastro Honda ad un pilota che riusciva a colmarne i difetti mascherandoli (=guidare sopra i problemi) e non alla HRC miope in tal senso è piuttosto azzardato.
Segnalo che a chi fosse sfuggito ...anche il divario tra Ducati 2023 (da tutti definita vecchia e a fine sviluppo) e la Ducati 2024 (in pieno sviluppo) si sta allargando e anche MM miracoli non ne può più fare.
|
|
|
06-08-2024, 15:34
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
... Honda, che lui stesso ha portato ad avere dei "problemi" e che, in effetti, di problemi continua ad averne in abbondanza ?
.
|
Veramente la sua unica colpa è stata di essersi infortunato e non aver potuto seguire gli sviluppi, portati avanti da Bradl, se ricordo bene.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
06-08-2024, 16:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da TeamSabotage
Marquez ha mascherato per anni i problemi della Honda e questa é la sua unica "colpa".
|
In pratica non ne ha evidenziato i difetti, quindi. Non premettendo di correre ai ripari e trovandosi così con le altre marche che invece miglioravano i loro prodotti.
Lo ritieni un pregio ? Io fossi nella ducati, dopo avere portato una moto vari livelli sopra la concorrenza, non sarei così contento che questo avvenisse.
|
06-08-2024, 16:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
.. essersi infortunato...
|
Si è infortunato nel suo rincorrere il limite della moto (tanto di cappello).
Tantissime volte si è salvato "miracolosamente" (nuovamente tanto di cappello).
Purtroppo "quella volta" si è fatto molto male. Ma la fortuna non dura per sempre.
Ma stavamo parlando di "questo" Marquez; è passato del tempo. Oggi c'è chi sostiene che lui sia al di sopra dei problemi; però non vince più, a dispetto di chi lo vedeva già nuovo campione del mondo.
Vedi Romargi, anche io posso elogiare Marquez.
Ancora invece aspetto che tu faccia altrettanto con il pilota che sai tu ...
Hai notato che tutti quelli che esaltano Marquez sono stati degli anti-Rossi ?
Anche se qualcuno farà finta di no...
Io poi, in tempo di olimpiadi, sono ancora più nazionalista.
|
06-08-2024, 17:27
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
MM é stato un fuoriclasse. Ora penso che sia un ottimo pilota, ma non credo che l'anno prox surclasserá Pecco. Combatteranno quello sí, sará, spero, una bella sfida.
|
06-08-2024, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma / Milan
|
Quindi uno che arriva terzo dopo tipo 4 vittorie consecutive non sa guidare sopra i problemi, e un altro che in parallelo diacronico ridicolizza quasi sistematicamente i tempi delle 2023 uguali alla sua, cioè quelle di inizio 2023, per non parlare di quelle attuali, non si sa bene se è forte ?
|
06-08-2024, 18:23
|
|
Mukkista doc
|
Honda si è cercata i suoi problemi e sono felice che se li puppi fino in fondo. Raccontavano Danilo e Pirro che Dall'Igna & c hanno usato le telemetrie di Lorenzo 2018 per altri anni ancora. Quando si è posto il tema di fare una moto buona per tutti in Honda, con disponibilità del pilota a trattenersi in tal caso, gli hanno riso in faccia. Good.
|
06-08-2024, 18:36
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Oggi c'è chi sostiene che lui sia al di sopra dei problemi; però non vince più, a dispetto di chi lo vedeva già nuovo campione del mondo.
|
È un ottimo pilota, non il migliore.
Riguardo il "vincere" devi considerare che, oltre a guidare una moto per lui nuova, guida una GP23.
La 23 è distantissima dalla attuale gp24, per dichiarazione dello stesso dall'igna. A differenza della 22 che per certi aspetti era forse migliore della 23.
Premesso che Pecco e Martin oggi sono più veloci di MM, c'è da dire che quest'anno NESSUNO è riuscito a vincere con la 23.
In sintesi: con la gp23 oggi non so vince. Ed aggiungo che tra i piloti che la guidano lo spagnolo rimane comunque il primo. Giusto per ribadire che è ancora un ottimo pilota e sempre davanti ai vari Bez e Diggia...
Quote:
Vedi Romargi, anche io posso elogiare Marquez.
Ancora invece aspetto che tu faccia altrettanto con il pilota che sai tu ...
Hai notato che tutti quelli che esaltano Marquez sono stati degli anti-Rossi ?
|
Cosa c'entra Rossi? Per la cronaca , già ribadito più volte, io più volte ne sono stato tifoso e l'ho elogiato. Già fatto, già spiegato.
Ti invito, invece, a leggere su qualsiasi social gli insulti e gli auguri a schiantarsi nella ghiaia indirizzati allo spagnolo: tutti gli autori di ste stronzate hanno un 46 nella foto profilo o in bacheca! Veramente disgustoso.
Io al massimo mi sono limitato a postare qualche bonaria perculata e non augurerei mai a nessuno di cadere. Fine OT.
|
06-08-2024, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
In sintesi: con la gp23 oggi non so vince. Ed aggiungo che tra i piloti che la guidano lo spagnolo rimane comunque il primo. Giusto per ribadire che è ancora un ottimo pilota e sempre davanti ai vari Bez e Diggia...
|
La pappardella voi tifosi della spagna ve la girate sempre come volete.
ma mm ha ricevuto non una moto che ha vinto 2/ 3 gare.. Ha ricevuto la moto campione del mondo!!! E non vince: é bollito!!! Mica potrà valere solo per il VR!!
|
06-08-2024, 20:46
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
L'anno scorso.....
Certo che é triste vedere gente che non tifa per lo sport ma tifa contro ......
Per caso avete un gs?
|
06-08-2024, 22:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
è pieno di gs......
|
|
|
06-08-2024, 22:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
non augurerei mai a nessuno di cadere.
|
Oh... prendersi in giro va benissimo. Ma augurare di cadere ad un pilota da la misura della proprio antisportività.
Non ci provo assolutamente a leggere certe cose...
|
07-08-2024, 09:12
|
|
Mukkista doc
|
È comunque impossibile dire cosa faranno Marquez e Bagnaia con la stessa moto. Io resto convinto che Marquez e Quartararo siano su un livello superiore in termini di doti assolute rispetto a Martin e Bagnaia, ma questi ultimi sono piloti "nativi" della GP attuale, con tanta aerodinamica, massivo utilizzo degli abbassatori etc.
Inoltre è incredibilmente influente nei motori la frase fatta che "vincere aiuta a vincere"; ricordiamo tutti come Rossi nel 2013 dovette ricominciare da capo, e ancora nel 2014 rimettersi per bene in carreggiata (donde l'idea del bollito, a cui non credetti mai). Nel 2015 e nel 2016 (l'anno in cui secondo me ha saputo esprimere la sua massima velocità assoluta, che dimentichiamo in forza delle troppe cadute) andò fortissimo e non certo perché in quei due anni fosse cresciuto il suo potenziale, anzi era solo invecchiato. Ma quando si compete al massimo livello ci sono infiniti dettagli determinanti, e mancare per anni dalle massime posizioni richiede pazienza per mettere quei dettagli al servizio del proprio talento. Da questo punto di vista Bagnaia è al top assoluto, e ciò ha e avrà un peso.
|
31-08-2024, 16:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Dopo aver visto la garetta odierna,credo che la prossima stagione il team di Bagnaia dovra' un pochino abituarsi a risultati come quello di oggi😉.
|
|
|
31-08-2024, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Oggi la situazione era molto particolare, con problemi strani ed evidenti di tutti tranne Marquez ... Una congiunzione astrale.
E domani sarà molto simile.
Se ne riparla a Misano.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
|
|
|
31-08-2024, 17:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zoria
credo che la prossima stagione il team di Bagnaia dovra' un pochino abituarsi a risultati come quello di oggi😉.
|
Anche se è assurdo fare finta che la gara di oggi non sia veramente una gara di motogp come tutte le altre, essa non dice nulla del genere. La vetero-23 di Nadia su questa pista in queste condizioni era una moto avvantaggiata. Certo risulta difficile dirlo per chi ci ha raccontato letteralmente fino a ieri che "è la moto con cui Bagnaia e Martin si sono giocati il campionato a Valencia", ed è "molto molto simile alla GP24", mentre si va più vicino al vero dicendo che è la moto con cui Zarco (fior di pilota, en passant) ha vinto a Phillip Island.
Centraggio arretrato, scarso grip fin da inizio gara (Marc ha l'allergia a un posteriore così incollato), aggiungiamoci tante curve a sinistra, et voilà. Ma il risultato di Alex Marquez mostra il posizionamento della moto di Gresini, e solo di Gresini, su questo circuito.
Per il resto, stavolta in Pramac hanno bilanciato meglio la moto che in Lenovo, per oggi almeno; Martin è stato bravissimo, e Bagnaia oltre ai problemi generali delle 24 Lenovo, ha probabilmente avuto dei problemi in più.
Il controllo della moto è un pezzo del "manico", e oggi i due piloti più funambolici hanno fatto un risultato superiore al solito perché quel pezzo oggi contava di più di altri.
L'anno prossimo è l'anno prossimo. Pacifico che nella generalità delle piste quest'anno Bagnaia e Marquez non hanno corso ad armi pari, ma è tutto da vedere se il divario di punteggio stia solo in questo.
|
31-08-2024, 20:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Sto raccogliendo info perchè non ho visto la gara...
Dunque. Aragon 2024.
Pista riasfaltata.
Gran grip.
Perfetto per la GP24 ed il nuovo posteriore Michelin.
Ma MM sembra non saperlo...
Poi di notte piove...e la gommatura viene lavata via...
Condizioni leggermente scivolose.
MM su pista amica (da sempre) e con poco grip fa il fenomeno. Presumo guidando un pò alla vecchia maniera (sua). Acosta (altro pilotino niente male) va a podio. Martin abbozza e tiene botta.
Ma MM è imprendibile e probabilmente neppure al limite.
Pecco...boh?
E' andata così?
Ultima modifica di Paolo Grandi; 31-08-2024 a 20:14
|
|
|
31-08-2024, 20:14
|
|
Mukkista doc
|
grip molto scarso.
|
31-08-2024, 20:47
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Dunque. Aragon 2024.
Pista riasfaltata.
Gran grip.
:
|
Esattamente l'opposto!
|
31-08-2024, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
E' andata così?
|
Pare di sì.
Tipo l'FP1, mi pare
|
31-08-2024, 22:15
|
|
Mukkista doc
|
Zel,intendo dire che il prossimo anno a parita' di moto MM vincera' piu' di una gara😉.
|
|
|
01-09-2024, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
È un bollito il 93..... .....
Adesso boicotta col fratello....
|
|
|
01-09-2024, 22:42
|
|
Mukkista doc
|
MM oggi quasi 5 secondi a JM il secondo arrivato...veramente lesso non bollito 😂😂😂.
|
|
|
01-09-2024, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
E Iannone tromba bene...black nirvana...
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|