Ho letto molto topic di consigli per gli acquisti, ma vorrei chiedere a chi l'ha posseduta per poi passare oltre, se la ritiene ancora una moto valida.
Sono un appassionato di moto vintage, ho già una BMW ma la piccola f650 con motore rotax (quindi per un tot di motivi non definibile una vera BMW) che non mi ha mai lasciato a piedi e nonostante i 30 anni passati mi porta a lavoro e a qualche passeggiata senza particolari inconvenienti.
Da quando ero "pischello" mi ero innamorato della r1100s, l'aveva il titolare di dove lavoravo all'epoca, e la trovo ancora oggi la più bella delle varie versioni uscite col boxer.
Proprio per questo motivo stavo cercando una nera con la sella marrone, accoppiamento secondo me riuscitissimo, possibilmente ante 2000.
Al momento trovo solo mezzi molto kilometrati per il prezzo proposto.
Al momento ho una smt 990 del 2011, moto reattivissima, leggera e sufficentemente comoda, ma mi manca la postura più caricata in avanti.
Parlare di validità di un progetto per un veicolo già registranile ASI, al momento attuale dove le moto sono quasi dei PC, è ovviamente riferita ad un mezzo da tenere come collezione e coccolare, per fare un po' di turismo "sportivo", senza esagerare né verso il coltello fra i denti né verso la pallostrada.
Certo progetti nascono vecchi Ancor prima di andare in strada. Nonostante sia uno dei boxer meno valutati (per me inspiegabilmente) sulla carta è un mezzo ancora appetibile. Solo perché nella logica della massa BMW è associata alle "navi da crociera" (non lapidatemi) questo modello è sottovalutato? O alla prova della strada (per ora non sono ci sono ancora salito sopra) è impacciata e difficoltosa a portare nel misto?
Ovviamente non mi aspetto una moto "corta" e reattiva come le attuali sport tourer recentissime, ma nemmeno un cancello.
Pare che l'unica che abbia un mercato sia la replika, ma di originali non pasticciate se ne vede pochissime in giro e a prezzi sinceramente un po' fuori dalle righe, considerando che le differenze sostanziali erano praticamente nulla....
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk