Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-04-2010, 18:04   #1
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito In montagna col nonno.

Dai nonno che oggi si va in montagna! Gli ho detto aprendo il basculante.Per un attimo mi è parso che gli si illuminasse l'anabbagliante.
Lo tiro giù dal centrale e lui si accuccia un po' sulle sospensioni un po' stanche, come un bravo vecchietto sulle gambe un po' malferme. Tiro la levetta sagomata di alluminio dell'aria, vado di peso sulla pedivella, mollo l'alzavalvola e.........PUM PUM PUM PUM PUM, il minimo a 1500giri, la chiudo un po', lui si sgranchisce la biella un po' rattrappita, chiudo ancora e il minimo si abbassa, sarà a 800, abbasso la levetta e lui abbassa i giri, chiudo del tutto e lui abbassa, abbassa ancora, sembra si spenga......ma non si spegne proprio, lui è così, 500 giri PUM PUM PUM PUM PUM, li conti gli scoppi.
Vabbè nonno, dai, andiamo. Clònk, prima, PUM PUM PUM, clònk, seconda, e alla via così, fra una cambiata al rallentatore e l'altra filiamo nella campagna a 70/80 all'ora. Che bello il paesaggio andando a spasso così.
Comincia la salita, il PUM PUM si fà più lento, se possibile ancora più profondo, serve un po' più gas, sento chiaramente il respiro del carburatore che tira dentro aria come i miei polmoni quando cammino in salita. La strada si fa ripida, giù una marcia, giù un'altra, via in seconda, così va bene, 40 all'ora fra i prati e i primi pini, posso fare il censimento dei passerotti del posto, ma chi mi corre dietro? Azzardo una terza, il nonno si scrolla un po', brontola, ma poi si adatta e il volanone smorza i sussulti, via che si va a 50 all'ora.
Siamo in cima, che panorama! Spengo, tiro l'alzavalvola,con un soffio lui si acquieta,silenzio, che pace! appoggio una mano sul castello delle punterie, ce la posso lasciare, è appena tiepido! Che motore!
Grazie nonno, non c'è nessuno che mi fa rilassare come te.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 25-04-2010 a 21:21
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati