Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2015, 14:37   #201
il vecio Costa
Mukkista doc
 
L'avatar di il vecio Costa
 
Registrato dal: 06 Mar 2011
ubicazione: Guastalla ( RE )
predefinito

Chi frequenta questa stanza e conosce gli attori, non si sarebbe neanche permesso di pensarle certe cose.

E parlo di uomini ancor prima che motociclisti !

Spiace non vedere le foto, per chi come me non è potuto venire, e non ha Facebook, era un'occasione per partecipare, vista la generosità di Otto, Enzo & Co.

Mi sarei aspettato delle scuse, la tastiera può essere talvolta fuorviante.

Così non è stato, non mi sento di biasimare Enzino.

Triste, oltremodo ingiusto.

Colgo l'occasione per augurare a Tutti gli RTisti serene e divertenti vacanze con i propri cari.

Ad Majora !

Pubblicità

__________________
GS1200LC
il vecio Costa non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 15:10   #202
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

@ Ska: se il cretino è un metro e mezzo oltre la mezzeria e io sono sul margine e lo evito solo perché faccio ben più della mia parte, il vaffanculo è il minimo che si possa beccare.

Ribadisco: è un modo di guidare incivile, oltre che pericoloso.
Me ne infischio della caratura morale e umana di chi lo fa, come me ne infischio se c'era visibilità o no, perché chi guida così lo fa sempre, ha quel tipo di traiettoria nei suoi automatismi.

Ogni volta che esco, incrocio decine di fenomeni che tagliano le curve, sia su quattro che due ruote, e mi sono rotto i coglioni di dovergli fare io da balia ogni volta.

Chi guida come voi, presuppone che tutto il resto del mondo vada a velocità codice e segua traiettorie codice (le vostre non lo sono, alla faccia delle vostre arrampicate sugli specchi); il guaio esce fuori quando uno come voi, che va forte e taglia, incrocia un altro come voi, che va forte e taglia.

Siete grandi, vaccinati e liberi di guidare come vi pare. Se poi postate foto come quella, altri sono altrettanto liberi di criticarle. Se poi avete anche la faccia di sminuirne la portata e di criticare chi le critica, vi beccate l'ulteriore risposta.

Driving school...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 16:04   #203
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
in quella foto non c'è nulla che non va sia per il C.d.S.



Art. 143. Posizione dei veicoli sulla carreggiata.

1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.

2. I veicoli sprovvisti di motore e gli animali devono essere tenuti il più vicino possibile al margine destro della carreggiata.

3. La disposizione del comma 2 si applica anche agli altri veicoli quando si incrociano ovvero percorrono una curva o un raccordo convesso, a meno che circolino su strade a due carreggiate separate o su una carreggiata ad almeno due corsie per ogni senso di marcia o su una carreggiata a senso unico di circolazione.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 18:04   #204
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Rasu si tiene la destra compatibilmente con la dinamica di guida, la linea di mezzeria è il limite da non superare e nella foto non è stato fatto, pensa che ci sono veicoli che in certe strade non possono percorrere certe curve tenendo la destra eppure sono omologati e le le strade senza limitazioni, che facciamo contravvenzioniamo tutti i tir o i bus in montagna? Via dai un po di buon senso non guasta, poi si sa che in Italia c'è un articolo per tutto ma non per tutti, pensa a chi ha confessato per scritto un reato più infrazione al codice strada solo una psgina fa... ora i moderatori dovranno pulire....
Wotan che chi guida tagliando le curve lo fa sempre è una tua convinzione in certi casi un vaffanculo ci sta più che bene concordo, buttare qualcuno nel fosso ecc. beh si è già detto.
Driving school.....dai è autoironico come le "patenti" di "pilota" di RT.
Questa era una discussione nata per raggruppare un po di RT e farci un giro in compagnia su belle strade di montagna tutto qui. Secondo me sei libero di scrivere i tuoi interventi che sono, sempre secondo me, completamente fuori luogo e forzati.
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1

Ultima modifica di SKA; 09-08-2015 a 18:06
SKA non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 18:25   #205
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Io riporto la norma, visto che è stato citato il CDS.
Da qui a dire che faccio sempre quello che prescrive ce ne corre..... ma se mi fermassero e contestassero quell'articolo, non potrei far altro che dar ragione al poliziotto/vigile/carabiniere, anche se lo sobenissimo che ci sono mezzi che quell'articolo non lo rispettano per costituzione e che il buon senso non guasta mai, ma non sempre basta....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 19:02   #206
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Lo so, vi stare sforzando perché vi mandi affanculo e che poi Roberto40 chiuda, giustamente, questo post di ben 21 pagine, che è nato per ironizzare (non abbiamo da insegnare niente a nessuno) ma sopratutto per conoscere bella e brava gente come Nicola e Paolo ma non ve la do questa soddisfazione.

Wotan
Mi rivolgo a te in particolare, negli anni ti sei guadagnato la mia stima su molti post su questo forum, ti ho sempre considerato persona giusta ed equilibrata a modo, e credimi, questo tuo intervento sterile, gratuito ma sopratutto offensivo rivolto a persone che nemmeno conosci mi ha fatto pensare che nel tuo caso(leggasi stima) mi sia abbondantemente sbagliato.
Solitamente io e la nostra compagnia quando facciamo i giri non lo postiamo mai, proprio perché, a ragione di tutti noi, evitiamo qualche rompi coglioni o l' Asociale di turno, questa volta abbiamo rotto gli schemi e coinvolto qualche iscritto in questa stanza... Cazzo, invece di fare i complimenti a chi finalmente qualcuno riesce ad accomunare qualche iscritto, da una solo foto, si butta merda su.
Ok, questo è un forum pubblico, ognuno può fare i suoi commenti, intelligenti o meno che siano, ma sparare merda e offendere, come hai fatto tu, credimi, è stata a prescindere una cattiveria nei confronti di tutti noi.
Chiudo questa parentesi lasciandola morire come è nata, visto la voglia di sciupare tutta la goliardia.
Per il testo tipo codice della strada ecc... FATEVI UN BEL CESTO DI CAZXI VOSTRI!

Per chi volesse vedere le foto saranno postare su Facebook alla pagina FAN CLUB BMW RT 1200 dove io e otto siamo amministratori, così li il primo che rompe i coglioni lo sbagliato fuori, alla faccia del libero pensiero.


RT 1200 2009.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 19:43   #207
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Non ho faccia da libro...
Magari fate una cartella condivisa in drive o drobox..:-)
Per il resto non posso che dare ragione ad Enzo.
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 19:57   #208
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Umhhh, io se fossi in voi farei fare da arbitro a DVD, lui si che "ce la sa"

Enzino, ma la driving school nn era partita per scherzo? o davvero pensavate... ma no!!!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 20:08   #209
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Ok, questo è un forum pubblico, ognuno può fare i suoi commenti, intelligenti o meno che siano, ma sparare merda e offendere, come hai fatto tu, credimi, è stata a prescindere una cattiveria nei confronti di tutti noi.
Offendere? E dove mai vi avrei offeso?
Ho forse detto che siete cretini? Imbecilli? Stronzi? Figli di puttana? No. Semplicemente, vi ho dato degli incivili sulla base di una foto esplicativa di un comportamento incivile in quanto illegale (la sua difesa è sempre più patetica) e potenzialmente molto pericoloso. Se per te ed altri questo è sparare merda e offendere, credo che abbiate qualche problema da risolvere in materia di confronto di opinioni avverse.

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Per il testo tipo codice della strada ecc... FATEVI UN BEL CESTO DI CAZXI VOSTRI!
Il rispetto delle regole su strada fa parte eccome dei cazzi nostri, di tutti noi che non tagliamo le traiettorie e siamo costretti a incrociare ogni volta che usciamo gente che guida come voi in quella foto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 20:28   #210
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Roberto40
Chiudi per piacere, credo che ormai ci sia abbastanza per farlo.
Grazie se lo farai!

RT 1200 2009.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 21:31   #211
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

Wotan....se in una curva a sinistra sono alla corda, mi incroci e mi passi a 20 cm la curva l'hai sbagliata te.
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 21:47   #212
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...calma ragazzi, non c'è ragione di litigare; ognuno esprima le proprie ragioni in modo che chi legge/partecipa possa attingere, se possibile, qualcosa di costruttivo...

ora dico la mia:
nel percorrere una curva bisogna tenere il più possibile la dx o, quantomeno, non invadere la corsia opposta, non solo con le ruote, ma anche con tutta la sagoma pilota/motociclo.
se ci atteniamo al codice è palese che Wotan ha ragione... assolutamente ragione. punto.
(Wotan, sono tra quelli che ha scaricato, ma soprattutto letto, la tua guida)

nello stesso tempo è anche vero che ci sono casi in cui troviamo la linea continua (a volte, incomprensibilmente, pure in rettilinei lunghissimi e privi di intersezioni), anche in curve con piena visibilità cosa che non succede in altri paesi... se non vado errato il codice definisce curva un tratto di strada non rettilineo e privo di visibilità...
ma anche questo non è una scusante per violare le regole.

detto ciò, mi sento anche di dire che il comportamento dei due motociclisti immortalati nella foto (rimanendo all'immagine e non alle supposizioni) non sia così grave se eseguito, come assolutamente credo, in assenza di traffico ed in un tornante che di solito sono ampiamente aperti a livello di visuale oltre che percorsi a velocità piuttosto basse.
altra cosa le normali curve dove la percorrenza è sempre più veloce e con visibilità spesso limitata.

anche io, lo ammetto, se ho visualità e sono solo sul tornante mi scelgo la traiettoria che più mi piace, a volte come i due mariuoli della foto... sono fuorilegge? sì... ma credo di non arrecare danno a nessuno.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 21:51   #213
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max5407 Visualizza il messaggio
Wotan....se in una curva a sinistra sono alla corda, mi incroci e mi passi a 20 cm la curva l'hai sbagliata te.
errore: avete sbagliato tutti e due... quanto meno per il codice.
per il pilotaggio lo sapreste solo voi...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 22:08   #214
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Umhhh, io se fossi in voi farei fare da arbitro a DVD, lui si che "ce la sa"

:
Peta peta....mi stai perculando? No, perche io c'ho il tmacs e quindi il cds o è un nuovo variatore o non so nemmeno cosa sia. Ma invece che acannarvi tra voi non potete prendervela con chi ha fatto il pavimento del box di enzino? O con chi smarmitta il tmax che fa 200.000 giri, un baccano infernale e poi è sempre fermo?
No dico...ce l hai con me max?
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 09-08-2015, 22:09   #215
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Roberto40
Chiudi per piacere, credo che ormai ci sia abbastanza per farlo.
Grazie se lo farai!

RT 1200 2009.
Avevo già deciso comunque di chiudere questa discussione, quindi ti accontento volentieri Enzino62.

Mi dispiace solo che uomini adulti e maturi non riescano a confrontarsi serenamente, che debbano trovare in ogni occasione un motivo di scontro.
Quando è nato questo thread ho deciso di lasciarlo attivo, senza spostarlo nei giri del Nord, perchè mi sembrava un simpatico tentativo di far aggregare qualche forumista con la RT.
E' nato come un thread goliardico, dove si perculavano le GS, con lo scopo primario di far passare una bella giornata a chi volesse partecipare.
E questo credo sia stato raggiunto da chi ha avuto il piacere e la fortuna di partecipare.

Poi però si è trasformato in qualcosa di diverso.

Si è finito per parlare di codice penale, di codice della strada, di facebook, di democrazia e di amministratori.
Pazienza, chiudiamo questo thread dove ormai si parla di tutto tranne che di Driving School.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati