Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2024, 13:08   #726
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Che se ci pensi è incredibile, per una ditta finlandese!!

Pubblicità

Vecchio 24-11-2024, 13:25   #727
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney 1 Visualizza il messaggio
Gino, nel completo Rapto-R sono compresi i piumini giacca e pantaloni

Certo che il piumino è compreso nella giacca, ma non è quello in Polartec che ripeto a vederlo non sembra un piumino invernale, sembra piuttosto una sotto giacca primaverile.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2024, 13:40   #728
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Il piumino della Rapto-R dovrebbe essere questo

Ho cercato un sito ufficiale italiano ma sembra non esistere, e su quello “madre” (luhta.com) non compaiono i prezzi… siete a conoscenza di un catalogo online con prezzi?

Tapatalk
Vecchio 24-11-2024, 14:37   #729
bangi
Mukkista

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Mai trovato un listino, in Italia un sito che tiene moltissima roba è motostorm.
Solitamente riporta un prezzo di listino, bisognerebbe sentire il distributore di Salò, e poi a periodi specifica eventuali sconti-offerte.
Da quel prezzo, intero, calcola che un 15% riesci ad ottenerlo.
Questi i negozi ufficiali italiani:
https://luhta.com/global/it/rukkamot...ors?country=IT
Vecchio 24-11-2024, 15:15   #730
bangi
Mukkista

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Si vedono i prezzi, registrandosi, ma non quelli dell'abbigliamento Motorsport !!
Trovato solo il catalogo 2025 completo:
https://view.taiqa.com/luhta/rukka-m...ng-it#/page=36
Il piumino interno è il Down-X.0

Ultima modifica di bangi; 24-11-2024 a 15:30
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2024, 17:33   #731
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Grazie mille Giorgio, utilissimo il catalogo!

Tapatalk
Vecchio 24-11-2024, 18:59   #732
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Certo che il piumino è compreso nella giacca, ma non è quello in Polartec che ripeto a vederlo non sembra un piumino invernale, sembra piuttosto una sotto giacca primaverile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 26-11-2024, 19:27   #733
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

ubicazione: pescara
predefinito

Ho da qualche anno la Rukka realer con piumino sia sotto giacca che sotto pantalone…… il freddo per me non esiste !!

Vecchio 26-11-2024, 20:04   #734
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

ubicazione: pescara
predefinito

Posso usare la giacca sino a 23 gradi avendo delle comode aperture sui fianchi e sulle clavicole

Vecchio 28-12-2024, 09:46   #735
Kingmatley
Pivello Mukkista

L'avatar di Kingmatley

ubicazione: Sardegna
predefinito

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo completo per l'anno nuovo.
Ho avuto di Rukka una exegal con la quale mi sono trovato bene ma che poi alla fine ho rivenduto perche' troppo rigida. Avevo successivamente acquistato due completi Klim (Badland e Carlsbad) sicuramente piu' comodi anche se "meno stradali".

Ho visto il modello rapto-r della rukka che ha un goretex elasticizzato, tra le altre feature ho letto che è certificata in classe A, pensate a questo proposito che verra' a breve sostituita, magari nell'anno nuovo, con un modello in classe AA?

L'alternartiva sarebbe rimane in klim e comprare la kodiak ma anche lei ha una protezione di livello A, e purtroppo con klim i pantaloni, che siano stradali oppure adventure, rimangono sempre larghi sulle gambe.

Mi date un consiglio? Grazie
Kingmatley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2024, 10:16   #736
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Da quello che so io, no.
Anzi dal prossimo anno i completi tipo Rapto-r saranno senza la parte termica, da acquistare a parte, ed il costo aumenterà.

Infatti io l’ho presa…….

“Giessista” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2024, 11:47   #737
Kingmatley
Pivello Mukkista

L'avatar di Kingmatley

predefinito

@Rescue Grazie per le informazioni

A questo punto attendo pazientemente che anche Klim presenti le novita' 2025 che dovrebbero arrivare a breve e poi decidero' cosa fare.
Vecchio 28-12-2024, 12:49   #738
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito

Klim veste “all’americana” sono capi adatti per i superpompati nordamericani, infatti le taglie medie per l’Europeo sono più basse.
Personalmente non mi fanno impazzire come avvistamento di colori, molto yankee.
Indubbio la qualità, il completo top di gamma siamo sui 2800 € non ricordo se con interno termico.
Personalmente quando mentalmente si sfonda la soglia dei 1500 per un completo, il campo di scelta si restringe e Rukka propone un prodotto unico sul mercato, puoi piacere o no, ma è unico Goretex pro 3L elasticizzato.

Rukka propone sempre in Goretex con un budget di quasi il 50% in meno della Rapto-R, in questo caso 2L anche la Rimo-r , che indossata sembra essere un completo estivo tanto è morbido….

“Giessista” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 28-12-2024 a 12:56
Vecchio 28-12-2024, 14:29   #739
Kingmatley
Pivello Mukkista

L'avatar di Kingmatley

predefinito

Si Rescue, confermo le taglie sono americane (io indosso la S).

Per i colori de gustibus. Come ho scritto avrei potuto prendere la Kodiak ma vorrei qualcosa di piu' stretto, specie a livello caviglia come pantaloni, con una vestibilita' piu' stradale, anche perche' non indosso sempre gli stivali.

La Badland non ha, come la Carlsbad, l'interno termico, (lo ha invece la kodiak) ma sinceramente essendo appassionato di trekking da tanti anni, ho una collezione di midlayer da utilizzare quindi non e' una discriminante nella scelta del completo.

Con Klim negli ultimi anni pero' l'incognita sta diventando la disponibilita' dei prodotti, spesso e' necessario attendere un bel po' per trovare la combinazione colore/taglia.
Vecchio 28-12-2024, 23:16   #740
pipu
Mukkista doc

L'avatar di pipu

ubicazione: 2
predefinito

Kingmatley, se non hai necessariamente bisogno di un trilamina ti consiglio di provare l' ultimo bilamina, la Ventu-r. Ho avuto anche io la Exegal che ho rivenduto per le tue stesse problematiche: rigida e pesante inoltre il trapuntino in outlast era inutilizzabile con temperature veramente basse.

Un mesetto fa ho messo a confronto sul tavolo del rivenditore la Raptor e la Ventur e mi sono indirizzato su quest' ultima

bello morbido ed avvolgente l' elasticizzato ma rimane comunque pesantino. Alla Ventu ho aggiunto il para schiena di livello due e i layer Down x che non sono contemplati nel pacchetto ed oltre al risparmio, ci ballano 400€, per quel poco che l ho utilizzata causa problema fisico direi che come al solito fa il suo lavoro e la sua porca figura.

Rispetto alla Raptor manca la protezione toracica e la ventilazione entrata/ uscita sulle spalle, le tasche esterne della giacca un pelino più ampie le altre aperture sono identiche, polsini in neoprene, paracollo a scomparsa, imbotttura zona sedere idem, colore rigorosamente Khaki

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2024, 09:31   #741
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito Abbigliamento Rukka [THREAD UNICO]

Pipu hai assolutamente ragione, la Rapto-r rimane un capo prettamente invernale o comunque con temperature sotto i venti gradi.
Io l’ho preso per il progetto NK

“Giessista” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 29-12-2024 a 09:56
Vecchio 29-12-2024, 11:13   #742
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Io alla fina ho preso la Rimo-r, per sostituire la mia vetusta (ma ancora utilizzabile) StreetGuard…

È un tessuto un po’ più leggero e ha molte ventilazioni in più, l’obiettivo e la speranza è che sia utilizzabile in un range di temperature più ampio verso l’alto.
E quando fa freddo ci metto sotto uno dei softshell o piumini di cui ho pieno l’armadio.
Ovviamente ho preso a parte anche le protezioni , visto che viene venduta senza
Non l’ho ancora provata, sto aspettando di ritirare anche i pantaloni… appena riesco provo tutto insieme e vi dico

Tapatalk
Vecchio 29-12-2024, 11:34   #743
Kingmatley
Pivello Mukkista

L'avatar di Kingmatley

predefinito

@Pipu Grazie per il feedback

Avevo considerato la gamma adventure di Rukka, ma credo abbia lo stesso "problema" di Klim per quanto riguarda i pantaloni, cioe' che essendo pensati per un utilizzo piu' adventure sono larghi in zona caviglia.

Io uso per i giri piu' brevi anche lo scarponcino ed avere il pantalone largo in basso un po' mi da fastidio.
Vecchio 29-12-2024, 13:11   #744
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito

Rukka veste all’europea, anche sé tute “adventuring” la parte bassa non hanno le dimensioni di Klim

“Giessista” cit.
Vecchio 29-12-2024, 17:49   #745
pipu
Mukkista doc

L'avatar di pipu

ubicazione: 2
predefinito

esatto, non li ho mai utilizzati ma se metti uno stivale enduro di quelli con la protezione della tibia pronunciata credo che la cerniera farà fatica a chiudersi, con gli infinity che utilizzo la gamba è molto aderente allo stivale. Forse ti inganna la foto: il pantalone è una taglia 52 C2 regular, io attualmente sono una 50, calzano poco e mi piace il cavallo lungo in modo che lo stivale non si scopra, lo stivaletto è il Sidi Mid Adventure 2, quello basso...se avessi presi gli C1 short il serbatoio per la cacca non lo avresti visto

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pipu; 29-12-2024 a 17:56
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2024, 16:10   #746
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pasquakappa Visualizza il messaggio
Ho da qualche anno la Rukka realer con piumino sia sotto giacca che sotto pantalone…… il freddo per me non esiste !!

Confermo...anche io ho la REALER.....il freddo non esiste !!

Ho anche un completo KLIM LATITUDE modello vecchio preso a 900€...me lo godo di più nei periodi un po' più caldi rispetto a RUKKA
Vecchio 27-01-2025, 13:29   #747
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Io alla fina ho preso la Rimo-r, per sostituire la mia vetusta (ma ancora utilizzabile) StreetGuard…
[…]
Non l’ho ancora provata, sto aspettando di ritirare anche i pantaloni… appena riesco provo tutto insieme e vi dico
Provata ieri, insieme ai pantaloni!
Nel frattempo ho cambiato la misura della giacca con una in meno, era troppo “comoda” soprattutto in configurazione estiva, senza softshell o piumini sotto, ma per indisponibilità del colore blu che avevo scelto mi sono orientato su questa, che dal vivo non avevo visto ma devo dire che mi piace ancora di più!

Ieri le temperature erano piuttosto miti per il periodo, da 8° sul Bracco a 15° in costa, sotto avevo un intimo leggero in merino Intimissimi ed il softshell della Streetguard e sono stato molto bene, solo una leggera percezione di “fresco” sulle braccia (ero col KTM , non con l’RT)… mi ero portato appresso anche un piumino ma non ho avuto l’esigenza di metterlo.

La giacca mi piace moltissimo, i tessuti sono molto morbidi, con un effetto “mano pesca” nelle zone non rinforzate da Cordura (su spalle e gomiti) … ricordo che la Rimo-R è in goretex 2L, senza il terzo strato interno del Goretex Pro con cui sono confezionate quasi tutte le altre giacche Rukka, e questo lo rende più leggero, morbido e traspirante, anche se probabilmente un po’ meno resistente.

Le protezioni D3O (optional per questo modello, che viene venduto senza perché considerato un antipioggia da indossare sopra un guscio con protezioni) sono davvero valide, la loro flessibilità le rende molto poco percepibili indossando la giacca e facendo i normali movimenti.

Ho sentito un po’ la mancanza di due tasche “a taglio” in diagonale dove mettere la mani sceso dalla moto, la StreetGuard in questo era più comoda e pratica.

Ma nel complesso sono molto soddisfatto: col freddo, implementandola con strati aggiuntivi al di sotto, permette sicuramente di affrontare temperature ben più rigide di quelle trovate ieri, sapendo di poter contare comunque su una totale impermeabilità all’acqua e al vento; col caldo (e questo era l’aspetto che volevo migliorare) dovrebbe consentire un utilizzo più confortevole a temperature superiori a quelle in cui la StreetGuard cominciava a far patire il caldo, grazie al tessuto più leggero e traspirante ( e chiaro, che assorbe meno il calore del sole!) e soprattutto grazie alle cerniere di ventilazione molto più abbondanti: due per ogni manica, due sul petto , due sui fianchi e una sulla schiena.
Non sarà mai come una traforata ma dovrebbe essere molto più sopportabile della StreetGuard, secondo me almeno 3-5° in più di range utile.

I pantaloni (anch’essi con protezioni optional D3O di livello 2 su fianchi e ginocchia) hanno una vestibilita molto ampia, la chiusura in vita è con 2 velcro regolabili al millimetro ma hanno una porzione elastica posteriormente che li rende confortevoli ma poco stabili in vita… ho ordinato le bretelle che dovrebbero essere molto comode per evitare che tendano a scendere.

Una cosa che ho apprezzato subito (sul KTM, con la cui sella le mie natiche litigano un po’) è la presenza del fondello esterno in pelle ed imbottito internamente con un cuscinetto traspirante simile a quello dei pantaloni da ciclista (credo comune a tutti i modelli Rukka): la differenza di comfort è percepibile, senza dar fastidio… bella soluzione!
Hanno anch’essi 2 cerniere di ventilazione per gamba, anteriormente e posteriormente alla tasca cargo sulla coscia, e 4 tasche, le due cargo e due a taglio orizzontali sul davanti, anch’esse poco sfruttabili per le mani.

Purtroppo non sono disponibili in tutti i colori della giacca, sono neri oppure verdoni… quindi saranno un pochino più caldi sotto il sole.
Ma sono leggeri e traspiranti, non dovrebbero essere torridi… lo scopriremo vivendo!

Tapatalk
Vecchio 27-01-2025, 13:37   #748
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Buona per climi marinari!
Buona strada Marco!
Vecchio 27-01-2025, 13:55   #749
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Ho venduto la rukka energater… 🫣🫣

Vecchio 27-01-2025, 14:45   #750
Anto61
Mukkista

L'avatar di Anto61

ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Sono due anni che ho la Rimo e sono pienata soddisfatto, quando le temperature scendono con un adeguato mid layer e intimo termico si va tranquillamente. Le mie valutazioni sulla giacca sono ottime, ben areata grazie anche alle cerniere sui fianchi certo non è una traforata ma sicuramente allarga i tempi di utilizzo rispetto alle altre. Sui pantaloni ho due valutazioni un po’ differenti, li trovo ottimi in generale ma li godo di più nelle stagioni intermedie e fredda, in estate con la pelle interno coscia si patisce un po’ sicuramente di più che la giacca. Se poi ti fermi per visitare qualche paese sono un po’ pesanti. Nel complesso comunque più che validi.

Anto61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi