Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigazione con Smartphone


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-10-2023, 22:30   #1
zonnet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
predefinito Per chi usa Osmand

Ciao, vorrei chiedervi qualcosa su Osmand. Mi ci sto avvicinando ora e vorrei provare ad usarlo su uno smartphone, non so ancora se dedicato o il mio. A suo tempo avevo iniziato una discussione sui miei dubbi sull’utilizzo del cellulare invece del navigatore ma adesso ci vorrei provare per vari motivi.
Alcuni dubbi che ho riguardano l’attacco alla moto, l’impermeabilità e il riscaldamento del cell che va in blocco.
I primi due dubbi risolvibili (esistono attacchi affidabili ormai e cell IP67 certificati a prezzi abbordabili).
Per il fatto del surriscaldamento, l’utilizzo di Osmand dovrebbe contribuire alla diminuzione del rischio, soprattutto se la traccia viene seguita invece che navigata, con l'ulteriore vantaggio che non ci sarebbero "ricalcoli" tipici di una navigazione ma potrei seguire esattamente il percorso programmato (solo asfalto).
Sotto un link ad un recente video su questo punto specifico. Mi piacerebbe avere il vostro parere.
https://www.youtube.com/watch?v=tnza1bQRDp0
Al momento mi sono scaricato Osmand gratuito ed ho modificato il profilo. Ho pure scaricato delle tracce in una cartella del cell (Xiaomi Redmi Note 8 Pro) e anche su Drive ed ho provato a trovare un modo per seguire la traccia invece che navigarla. Clicco sulla mappa che mi interessa, mi viene chiesto se voglio aprirla con Osmand, mi si apre una schermata in cui vedo la traccia sulla mappa, in basso le opzioni per cambiare colore e spessore, in basso a destra 3 puntini, clicco e mi si aprono varie opzioni tra cui SEGUI LA TRACCIA. Domani faccio una prova pratica in moto.
E’ questo l’unico modo per seguirla con Osmand o ci sono altri comandi possibili? L’utilizzo del classico comando di avvia con la freccia piegata a 90 gradi implica automaticamente sempre la navigazione della traccia (e non il seguirla)?
Immagino che con l’utilizzo avrò altri dubbi e domande su Osmand ma vorrei partire da questa.
Grazie
__________________
R1150R 2006 ABS

Ultima modifica di zonnet; 16-10-2023 a 22:59
zonnet non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati