Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-03-2021, 13:20   #1
ST2007_pg
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito Spia ABS R1200ST 2007

Ciao a tutti,
anche io come altri possessori di boxer 4 valvole immatricolati fra il 2006 e 2008, sono incappato nel problema legato al dispositivo ABS.
In particolare, (non so se è un caso) dopo problemi con la bateria, la spia ABS ha cominciato a restare accesa.
Cambiata la batteria, il problema è rimasto.
Giro la chiave nel quadro, la spia ABS lampeggia, mi metto in marcia, la spia si spegne per accendersi fissa dopo quanche secondo. Spengo il mezzo, rigiro la chiave e la spia resta fissa. Faccio le mie commissioni con stop dai 10 ai 30/60 minuti e la storia si ripete. Se la fermata è lunga, girando la chiave per la ripartenza la spia lampeggia per poi restare fissa appena ci si mette in moto, se la fermata è breve, giro la chiave e la spia resta fissa. E' capitato un paio di volte che il check si è spento appena partito e sono tornato a casa con abs perfettamente funzionante senza alcuna spia accesa. Il giorno dopo, solito problema...
Sono andato in BMW, e come già scritto in diversi post sul forum, la sentenza è stata "centralina ABS da cambiare" 1600 euro più manodopera. ho chiesto di avere il referto della diagnosi ma mi è stato negato.
Ho girato altri due meccanici non ufficiali e un elettrauto per rifare e comparare le diagnosi: stesso responso -anomalia motore pompa ABS-
Da quello che ho trovato cercando nel forum e in altre fonti web, dobvrebbe essere un problema delle spazzole del motore elettrico della pompa ABS. Anche i meccanici sono orientati su questa diagnosi sebbene non escludono altre cause.
Di conseguenza, salvo vostri miracolosi suggerimenti, opterò per consegnare la moto nelle mani di una officina non ufficiale che ha già lavorato su una trentina di casi come il mio.
Manderanno il gruppo ABS da una ditta in germania dove revisionano e sistemano il tutto per 300 euro con 2 anni di garanzia. A parte c'è il costo di spedizione e la manodopera del meccanico.

Qualcuno ha risolto in modo diverso?
Grazie

Ultima modifica di ST2007_pg; 18-03-2021 a 16:50
ST2007_pg non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati