Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2013, 20:23   #51
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

io avrei trovato anche un negozietto sulla baia che vende il full titanio con silenziatore in carbonio omologato a 1900,00...sta a napoli...Adrenalinbike...
qualcuno conosce...mi sembra un pò troppo basso come prezzo...non so se mi spiego

Pubblicità

Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2013, 00:45   #52
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

ma non credo sia l' HP che invece ha anche un catalizzatore integrato .....
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2013, 22:33   #53
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Adrenalinbike è in effetti quello con i prezzi + bassi. Servirebbero feedback da chi ha comprato qualcosa da loro!

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 21:19   #54
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

si si è quello....e ragazzi...ho trovato anche il pezzo di carta che conferma che quello della bmw è omologato....infatti se andate sul sito della akra e andate a vedere lo scarico in questione ( S-B10E1C-HRC ) full titanio con terminale in carbonio, se aprite il foglio di omologazione in pdf leggerete, tra i codici dei pezzi che compongono lo scarico, quello che avevo letto io su quello esposto a prenestina....l-b10c/1....

adesso devo solo convincermi a tirar fuori 2200,00€ per questo regalino.

p.s.: non so a chi interessava...sempre su sito bmw motorrad italia....dove dicono tra l'altro che lo scarico ha l'omologazione ABE (valida in tutta europa), c'è scritto che lo scarico necessita di "aggiornamento dati centralina".
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 22:24   #55
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

E' vero sul sito o sui depliant scarichi BMW c'è scritto dell'aggiornamento dati. Peccato che in officina dubitino della vera utilità o addirittura non nen sanno nulla. Conoscono invece molto bene l'importo che ti addebiteranno!

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 01:09   #56
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

mi introdotto...
la mivv ha fatto uno scarico completo catalizzato

http://www.mivv.it/it/prodotti_apri....odice_marca=21
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 18:29   #57
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

è il X.BW.0001.LHX ?

Uploaded with ImageShack.us
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2013, 17:04   #58
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Per info di tutti lo scarico intero cat Akra (tipo hp4) con collettori inox me lo trova il mio negozio di fiducia a circa 1600 Euro. Chissà, se qualcun altro fosse interessato potremmo proporre un prezzo decrescente all'aumentare della quantità. Fatemi sapere.

Saluti
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2013, 17:56   #59
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

personalmente anche 1600e per uno scarico sono una fucilata!
sarà che le ho già fatte una volta certe "follie", ma almeno sull'altra moto cambiare lo scarico era doverso e veramente utile.
sulla s1000rr per un uso principalmente stradale a me va più che bene lo scarico originale che fa un rumore comunque gasante!
il mivv l'ho guardato su youtube ed è veramente orribile....un cannone da stufa....e poi il sound è così così...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2013, 23:26   #60
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

vero che il mivv è grosso, il fatto è che ha il catalizzatore nel terminale
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2013, 21:50   #61
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

a 266....fatti spiegare bene che modello ti monta il tuo meccanico...lo scarico della hp4 con il catalizzatore esiste solo in titanio....se ti monta quello in inox è la versione racing dell'akra....e la parola dice tutto sulle caratteristiche....

nessuno ho preso in considerazione la Austin Racing....sono molto molto belli e ben fatti...leggermente più economici in quanto non sono previsti collettori in titanio sugli scarichi interi ma che sound....cercate sul tubo
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 16:47   #62
misak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2013
ubicazione: hagit
Exclamation

sono molto interessato anche io al montaggio dello scarico della HP4 sulla mia s1000rr MY 2012..... quello che cerco non è certo un aumento della potenza massima ma nella fase 6000-8000 giri e cercavo conferme se nel montaggio di tale scarico avrei avuto il beneficio che volevo. Lo so che si possono ottenere migliorie anche solo montando un PC5 però con lo scarico originale BMW e relativo aggiornamento fanno tutto loro senza rotture ulteriori e mantenendo la garanzia.

grazie e alla prossima......
misak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2013, 16:20   #63
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

@Dado

Allora lo scarico della HP4 è quello che Akra vende come linea evolution tutto in titanio (collettori+terminale) omologato e kat. Lo stesso scarico (collettori inox+terminale carbonio) Akra lo vende come linea racing ed è ugualmente omo e kat a dispetto del nome. E' possibile averlo anche con terminale in titanio per chi lo preferisse.
Gli scarichi racing di Akra indifferentemente se appartengono alla linea Evo o racing non prevedono il kat anzitutto e possono o no essere omologati per il rumore (con Dbk o senza). Tranquilli ke sul catalogo Akra ci ho studiato da quando avevo il KTM!
La versione che ho visto si monta senza problemi essendo tecnicamente uguale a quello HP4 solo realizzato in materiale diverso.

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 19:03   #64
misak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2013
ubicazione: hagit
predefinito

novità da parte di qualcuno con lo scarico......
misak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 15:04   #65
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

purtroppo novità non buone mio caro misak...
deciso a montare lo scarico dopo averlo sentito suonare e parlato con gente che lo ha montanto...sono riandato alla bmw ma sono rimasto di sasso.
vi ricordate il preventivo che mi era stato fatto era di 2200/1900 con lo sconto....beh oggi mi hanno chiesto 2800,00.
Lo scarico da solo costa 2200.... poi ci vuole il codice di abilitazione delle casa madre bmw per aggiornare la centralina (400,00€) la differenza è la mono d'opera per montarlo.
ma questi stanno fuori di melone...
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 09:50   #66
misak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2013
ubicazione: hagit
Exclamation

grazie Dado_O, comunque a parte il sound a me interessava sapere il miglioramento tra lo scarico della s1000rr MY12 standard e quello della HP4.
Se qualcuno sa darmi delucidazioni in merito sarebbe cosa gradita.
ciao a tutti e grazie.......
misak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 10:05   #67
RIKITALY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Prato
predefinito

Da una prova al banco parlano di 4 CV(fonte:MOTOCICLISMO)

http://www.motociclismo.it/comparati...amo-moto-54728
RIKITALY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 10:43   #68
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

si pochi cavalli in più ma quello che tutti mi dicono è che tra i 5 e gli 8 diventa piu piena....penso che ci si avvicini alla senzazione che la moto da tra i 10 e i 12 mila....senti proprio una mano sulla schiena che ti spinge cattivamente in avanti.
personalemente è proprio quello che cerco anche perchè di guadagnare potenza in alto non c'è bisogno....almeno per me che ancora non la riesco a sfruttare a pieno...poi ovviamente in pista e se hai manico allora...

a quel prezzo però ti dico la verità punterei sui cerchi...costano uguale...un bel maveric a 7 razze della marchesini in magnesio....così si che la storia cambia...ma io giro per Roma e questo mi fa titubare parecchio
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 21:35   #69
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
già non riuscirei a sfruttare il 40/50% di qiella moto
Ma smettila... non fare il modesto
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2013, 12:01   #70
misak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2013
ubicazione: hagit
Exclamation

"si pochi cavalli in più ma quello che tutti mi dicono è che tra i 5 e gli 8 diventa piu piena....penso che ci si avvicini alla senzazione che la moto da tra i 10 e i 12 mila....senti proprio una mano sulla schiena che ti spinge cattivamente in avanti."
non è che ti sbagli con lo scarico aperto e la centralina HP? perchè io parlo di scarico di serie della HP4 sempre con il catalizzatore anche se minimo..
voglio sentire in Ancona dal concessionario dove ho comprato la moto, di solito mi tratta bene poi vi faccio sapere..

ciao smanettoni...
misak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2013, 15:02   #71
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

nono....parlo proprio dello scarico montato sulla hp4...quello con il catalizzatore a 100 celle ad alta efficienza...
quello aperto con la centralina hp (power kit) la rende piu vuota sotto...ma ti da un molta piu potenza agli alti regimi...la moto diventa davvero un missile... per la modica cifra di 3300,00€
mi pare che qualcuno qua sul forum abbia preso i 197 cv alla ruota se non ricordo male...però aveva anche un filtro sportivo
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 17:02   #72
misak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2013
ubicazione: hagit
Exclamation

allora sono stato questa mattina dal concessionario, il prezzo per lo scarico completo dell'HP4 e di € 2.200,00 (non ho chiesto eventuala sconto che faranno), secondo loro non serve l'aggiornamento della centralina e non modifica la risposta del motore ai medi.
per il kit hp abbiamo visto che costa € 2.000,00 tutto scarico, centralina ecc.
secondo il meccanico per migliorare l'erogazione sarebbe meglio togliere 2 denti di corona e montare una catene della AFAM più leggere.
bohhh.-
però io allo scarico ci avevo fatto un bel pensierino

vedremo ciao
misak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 20:45   #73
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

ma era un conce BMW? dove se posso?...perchè a sto punto passo dalle tue parti per montare l'hp
comunque mi pare strana tutta sta differenza di prezzi...secondo me ognuno dice la sua...
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 22:54   #74
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

BMW Motorrad a Roma quando ho chiesto nemmeno sapeva dell'esistenza!!

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 09:47   #75
misak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2013
ubicazione: hagit
predefinito

allora il conce è ufficiale bmw in Ancona vicino il porto. per i prezzi li abbiamo visti insieme il meccanico ed io sul listino ufficiale BMW. sapete quanto costa il motore preparato SST? €11.000,00
che dite per lo scarico io vorrei montarlo però bohh (naturalmente quello dell'HP4).
per quanto riguarda lo scarico dell'HP4 era completo di tutto anche dei cavi sulla valvola di scarico quindi bohh.
per quanto riguarda l'aggiornamento centralina non era sicuro ma forse qualcosa c'è..
misak non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati