Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2010, 12:22   #26
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Scusa, che banco hai?
Un Dinojet, BAPRO, monorullo o birullo?

Pubblicità

kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 08:23   #27
giovanni orsi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jun 2010
ubicazione: mantova
predefinito

x ora ho un Banco prova inerziale.. mono rullo... dove ho già fatto altre moto e ho tutte le schede di paragone con le altre 1000 italiane e giapponesi.. se vuoi qui vedi il link dell azienda www.badboys-performance.it
giovanni orsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2010, 13:42   #28
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovanni orsi Visualizza il messaggio
Intendo che :: Provata sul mio banco prova.. solo scarico completo,akra silenziatore corto omologato senza Db killer.. cv 183.7 circa.. con centralina e filtro e mappa 194,7 --- Sistemato anche il minimo cosi da averlo + regolare ..
bene specificami dove l'hai fatto che faccio anche io!!!!
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2010, 07:32   #29
bad boys performance
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Asola, Mantova
predefinito

Sono giovanni ..... alpin cosa vuoi sapere..Spiegami cosa vuol dire dove l ho fatto ?? se intendi l azienda qui www.badboys-performance.it ..nella sez news ,banco prova vedi la moto sul banco..

Ultima modifica di bad boys performance; 03-11-2010 a 07:36
bad boys performance non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 13:34   #30
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

per chi è stato a eicma avrà visto il nuovo scarico akra completo e omologato infatti mantiene sia il kat ma più aperto nelle cellule che la valvola allo scarico per non perdere in basso e mantenere ottime prestazioni agli alti,il problema è il prezzo fuori di testa !
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 15:47   #31
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Marchino, se puoi, dai qualche ragguaglio in più per chi come me non è stato all'eicma ma è in procinto ...
Prezzo? Foto, link ...
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 09:59   #32
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovanni orsi Visualizza il messaggio
Intendo che :: Provata sul mio banco prova.. solo scarico completo,akra silenziatore corto omologato senza Db killer.. cv 183.7 circa.. con centralina e filtro e mappa 194,7 --- Sistemato anche il minimo cosi da averlo + regolare ..
grande ordino il tutto men!!!
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 13:01   #33
kadosh
Mukkista doc
 
L'avatar di kadosh
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ora è disponibile anche il nuovo modello, Akra corto con scarico completo, decisamente più bello di quello standard.
E' quello testato da Haslam in questi giorni.
Si parla di circa 1700 EUR.
__________________
Virtute Siderum Tenus

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 13:51   #34
bad boys performance
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Asola, Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpin wolf Visualizza il messaggio
grande ordino il tutto men!!!
Fatti mappare la moto,altrimenti va meno dell originale..
bad boys performance non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2010, 13:53   #35
bad boys performance
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Asola, Mantova
predefinito

Se poi si vuol fare una mappa al 100% kit autotune.. e il gioco è fatto... mah vi garantisco che rispetto ad altre moto fatte da me qui cv ce ne sono...Meglio lavorare sulla coppia e progressione ai medi bassi...
bad boys performance non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2010, 08:13   #36
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bad boys performance Visualizza il messaggio
Se poi si vuol fare una mappa al 100% kit autotune.. e il gioco è fatto... mah vi garantisco che rispetto ad altre moto fatte da me qui cv ce ne sono...Meglio lavorare sulla coppia e progressione ai medi bassi...
sono d'accordo perchè rispetto al suzuki 1000k9 che avevo prima è un po' fiacca sotto i 9000!!
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2010, 10:30   #37
bad boys performance
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Asola, Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpin wolf Visualizza il messaggio
sono d'accordo perchè rispetto al suzuki 1000k9 che avevo prima è un po' fiacca sotto i 9000!!
Ti ho mandato un pm
bad boys performance non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2010, 20:08   #38
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da atpietro Visualizza il messaggio
Marchino, se puoi, dai qualche ragguaglio in più per chi come me non è stato all'eicma ma è in procinto ...
Prezzo? Foto, link ...
puoi dare un 'occhiata qui trovi anche prezzi e altre info:http://shop.akrapovic.de/shop/BMW,S_1000_RR.htm
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 06:35   #39
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Grazie Marchino, bel link!
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2010, 21:22   #40
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

se guardi puoi vedere tutte le configurazioni disponibili ,valvola e varie omologazioni totali o parziali,per essere in ordine con il codice della strada devi scegliere prodotti A.B.E
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 10:22   #41
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

bello il completo con il terminale corto....
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2013, 19:58   #42
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

rispolvero questo vecchio topic .... ma lo scarico HP completo (linea accessori S1000RR 2013) ...... mi hanno riferito sia omologato (è anche completo di cat 100 celle).... risulta? Mi è stato fatto un preventivo di circa 2600 euro montato e con aggiornamento centralina ... qualcuno l'ha provato? E' utilizzabile in strada o fa troppo bordello???...
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2013, 22:58   #43
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

@merovingio
Quello che dici tu (per capirci) è quello montato di serie dalla HP4. Lo puoi usare su strada non avrai rotture di ....oni alle revisioni e puoi farci anche il controllo gas scarico. Unico problema il prezzo se lo prendi da BMW. A me hanno chiesto 350-450 euro solo per smontare/rimontare. BMW roma viaggia con un costo manodopera di oltre 50euro ora + IVA!!!! Altri 300 Euro servono per la mappa (ma poi serve?? Anche in officina sono scettici) e circa 2200 Euro il solo scarico completo. Intorno ai 1500 prendi quello con i collettori in inox perdi circa 1.5 Kg ma guadagni in sicurezza e risparmi un bel pò inoltre puoi averlo con il terminale carbonio. Penso che farò così. Ma prima voglio la pista!!!

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2013, 23:26   #44
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

... sono invogliato a farlo montare...... qualcuno sa se il prezzo che mi è stato prospettato è valido?
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 18:29   #45
gbonetti69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2010
ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito

Fossi in te valuterei anche lo scarico completo in titanio corto della Arrow. All'EICMA parlai con un tecnico Arrow in merito appunto a questo scarico e mi assicurò questo scarico, una volta montato, non necessita di centraline addizionali o aggiornamenti di mappatura. Dai loro test risulta un solo problema ai bassi regimi sulla mappatura RAIN. Il costo dovrebbe aggirasti intorno ai 1500€ montato, ma non so se ti piacerà esteticamente. Di seguito il link...
http://www.arrow.it/ita/prodotti/mot...=21&IDTab=1273
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 18:32   #46
gbonetti69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2010
ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito

Il link non funziona quindi allego la foto...

Ultima modifica di pacpeter; 15-05-2013 a 22:26 Motivo: quote non consentito.
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 19:32   #47
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

con questo scarico però andrebbe a decatalizzarsi completamente .... e quindi passibile di rotture di maroni da parte della Polstrada ( e da noi sai come ci stanno con il fiato sul collo ).... l'HP che hai montato tu sulla tua dovrebbe avere un catalizzatore 100 celle integrato se non sbaglio.....
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 20:29   #48
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

allora rispondo un po' a tutti visto che anche io sono molto ma molto interessato a montare lo scarico e mi sono documentato parecchio.
Allora per Merovingio....lo scarico che ti interessa dovrebbe essere quello della HP4...ma da linea accessori per la nostra S1000RR (chiamiamola liscia) è un accessorio non omologato! (l'ho letto personalemente dal sistema BMW di Bmw Roma A Prenestina)....Siamo stati più di mezzora con il capo magazzino e Paolo della reception dell'assistenza a farci tornare i conti, ma sembra che i codici tra akrapovic e bmw non collimino.
- Il pezzo è venduto a 2200,00€ (più o meno...dipende dallo sconticino che fanno)
- Non c'è bisogno di fare rimappa e viene montato in un paio di orette(100/150). Il fatto che non ci sia bisogno di rimappa mi è stato confermato più volte in quanto la centralina si autosetta e riconosce la valvola posta poco prima del catalizzatore.

Ovvio che si vuole rimappare tutto ne va a guadagno dell'erogazione e della curva di potenza (un bel guadagno di coppia a 8500rpm)

Adesso torniamo a bomba sulla questione omologazione:
Il codice prodotto Akra per la parte centrale è L-B10CE3, mentre quello che monta BmW (l'ho letto proprio dal pezzo stesso in quanto ne hanno uno in esposizione) è L- B10C1: questa è la piccola differenza che ci sta facendo impazzire....
Alla domanda: " ma se non è omologato come fa l'hp4 a girare per strada?" mi è stato detto..."quello dell'hp4 non è un accessorio e quindi è omologato da noi in bmw al montaggio" inoltre" ti pare che se le FDO vedono il quella specie di bozzetto e la valvola e tu gli dici ce è omologato...vanno a controllare?"
(soprattutto la seconda frase mi ha lasciato molto perplesso sull'argomento!!!)

Il silenziatore venduto da Bmw inoltre è solamente in Titanio, non è possibile richiederlo in carbonio a meno che non si voglia prendere lo scarico intero e poi un silenziatore a parte in carbonio dalla Akra. SECONDA DIFFERNZA

A questo punto mi hanno detto di sentire l'ufficio omologazioni di Milano (ci dovrebbe essere un certo Ing. tedesco che tratta le omologazioni tra germania e italia) ma ancora non gli ho scritto perchè ho posato intanto gli occhi sull'Arrow....


Spero di aver risposto a tutti...anzi se qualcuno riesce a farsi dire da mamma bmw che lo scarico dell'hp4 è omologato mi /ci salva
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2013, 22:48   #49
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Urge ulteriore chiarimento xkè le info che hanno fornito a Dado sono, come spesso capita a BMW, approssimative.
Lo scarico della HP4 è ovviamente omologato (altrimenti non potrbbe essere messa legalmente in vendita per la circolazione su strada) e dal 2012 è entrato ufficialmente nel catalogo accessori BMW. Solo che loro forse lo ignorano visto che troveranno pochi clienti disposti a comprarlo da loro a quel prezzo. Il codice ricambio di questo scarico kat omologato e full titanium è 77118529218 ed è anche certificato ABE. Questo scarico Akrapovic lo mette in vendita al pubblico con il codice S-B10E1C-HRT. Comprandolo da rivenditori Akra lo si trova a molto meno rispetto a quanto proposto da BMW e può avere il terminale in carbonio o titanio.

La versione con i collettori in inox (ovviamente BMW non la vende) costa qualche centinaio di euro in meno è sempre omologata e kat e può avere i terminali in titanio o carbonio. X quest'ultimo il codice prodotto Akra è S-B10R1C-HRC. L'Arrow fa solo una versione omo e kat ma non è possibile avere il terminale corto della foto postata da gbonetti69. Quello corto di sicuro non è kat!
+ di questo non posso dirvi, ma spero di aver chiarito a beneficio di tutti.

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2013, 00:40   #50
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

aaahhhhhh!!! ... che si fa allora....? sto scarico sta diventando una necessità per i bambini golosi come me!!!! .....
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati