Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2011, 09:37   #26
mistersalvo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2011
ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doctorj Visualizza il messaggio
Condivido tutte le vostre risposte e vi ringrazio per la celerita'.
Non so da cosa lo percepisco ma sembrerebbe (e ne ho avute altre prove da molti kappisti) che Bmw sopra Roma sia un azienda e sotto Roma si comporti in altro modo.
Ho girato tutti i concessionari in Sicilia e ho sempre avuto problemi dato che la modo è modificata esteticamente (terminale della marmitta lo facciamo rientrare nell'estetica dato che in fondo non si sente un vero bisogno di aprire lo scarico ad un missile) tutti concordano dicendo "È BELLISSIMA" e facendomi complimenti di qua e di la ma poi appena io arrivo al punto cruciale chiedendo come risolvere il problema tutti se ne escono con un bellissimo sorriso falso e mi dicono cose che davvero si dovrebbero prendere provvedimenti e radiare queste persone dalle officine.
Vado in 3 Bmw in sicilia (non faccio nomi per non screditare nessuno) ed ecco che la loro risposta quando dico che la moto è magra è questa..."ovvio che è magra perche' passa poca aria e quindi devi mettere un filtro aria aperto o aprire un altra presa d'aria sul l'altro lato della carena"....?????????!!!!!!????? diciamo che non sono un meccanico e forse non serve neanche esserlo per sapere che se metti ancora aria smagrisci ancora di piu'.
Me ne sono sempre andato dai conce molto scettico chiedendomi questa gente cosa faccia quando davvero ci sono problemi gravi sulla moto e serve uscire le p*** e dimostrare che un meccanico sa anche ragionare con logica e applicare cio' che "dovrebbe avere studiato".
Vi ringrazio ancora e presto provero' a seguire il consiglio di Samyx.

@Samyx intendi quei bellissimi apparecchietti con un semplice selettore che aumentano solo la benzina? fino ad ora era l'unica cosa che avevo pensato di fare dato che tutti mi vorrebbero obbligare a centraline aggiuntive e R.B.O.
(ma perche' dovrei mettere un emulatore di sonda-lambda se la mia è attaccata e funziona perfettamente?)

Saluti e lampeggi anche se mi sembra difficile incontrarvi in giro sui nostri tornantoni sull'etna.
mi interessa moltissimo questa idea del selettore, poi sono siciliano come te (palermo) e mi rendo conto che qui quando chiedi di modificare una bmw ti guardano un pò male...

Pubblicità

mistersalvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 09:44   #27
mistersalvo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2011
ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saponetta Visualizza il messaggio
Mah... sto leggendo qua sul forum che non è un granché...
perchè?? alla fine dovrebbe passare solo più benza no?
mistersalvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 17:03   #28
Franco-Kappa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Dec 2009
ubicazione: SICILIA
predefinito

Ragazzi la centralina originale si puo mappare ma solo mettendo la centralina al banco in modalita BDm e sarebbe attaccare gli aghi direttamente sul processore.. la mia e gia stata fatta.. altro che montare power commander.. etc.. nn centra proprio nulla..
Franco-Kappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 21:46   #29
Doctorj
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Aug 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Potresti dirmi orientativamente cosa hai speso per la rimappatura e dove l'hai fatta dato che vedo che scrivi dalla Sicilia?

Grazie..
Doctorj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 23:12   #30
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

FRANCO......E CHE CAVOLO.....ma non siamo tutti esperti......e chi cavolo ci sa andare attorno direttamente alla centralina......se dalle mie parti gli dici di fare un intervento come hai scritto te ti prendono per Pirla e ti mandano a C......are.....purtroppo....
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2022, 14:00   #31
illeprodivillagrande
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2022
ubicazione: Pennabilli
predefinito

Ciao a Tutti.

Proprietario di un K1200 R ex Power Cup del 2005, quella di Panichi vincitore del trofeo per intenderci.
Nella centralina di serie, ho fatto fare una mappa dedicata da XParts a Riccione con relativa prova al banco, banco Dim Sport, moto molto più pronta, di cavalli ne ha presi 4 su tutto il range di utilizzo, ma molto più sensibile al tocco del comando gas.
Eliminato completamente i seghettamenti a bassi regimi, la moto monta collettori e scarico REMUS Hypercone, tolto il suo LASER da corsa e mantenuto solo collettori, montava già di serie la doppia presa aria con doppio filtro della S. Il titolare di XParts è veramente in gamba, in più il commerciale di questa azienda è un ex ispettore tecnico BMW......mi sono trovato veramente bene.
illeprodivillagrande non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati