Mariold,
non ho detto che la RS ha bisogno di stabilità (io sulla R, che ha pure un passo più corto, sono andato a ricercare ancora più agilità quindi pensa un pò te).
Eppure ho conosciuto un tizio che lo aveva fatto con quello scopo e mi raccontava di sui amici idem...
Stavo rispondendo a Zeus che ha trovato la piastra rialzata sulla sua RS di seconda mano (se non ho capito male).
C'è poco da fare battutine sul ginocchio a terra..... se non conosci un motociclista e le sue capacità, non è il caso di dirgli che prima di fare una regolazione sulla moto deve imparare a guidare, che gli ingegneri BMW non sono sprovveduti, e altro sarcasmo gratuito.... ecc...
Le sospensioni sono regolabili, idem molte pedane, pivot forcellone, selle, angoli forcella, offset forcella ecc... pensare che l'assetto "medio" deliberato dai tester di una casa motociclistica sia assoluto e non migliorabile, o per meglio dire "adattabile" ad esigenze specifiche di piloti diversi, è una visione quanto meno riduttiva e semplicistica sia della moto sia del funzionamento di un reparto R&D e Testing di una azienda. Che poi molte persone smanaccino senza cognizione di causa, vero... ma non tutti....quindi il sarcasmo con chi non conosci sarebbe da evitare
PS: visto che sei di quelle zone.... se vuoi toccare il ginocchio, comincia dalla Caprino Spiazzi... li è abbastanza facile. La Lessinia è un pò più stretta e tecnica, ma anche li le belle curve da saponetta non mancano, senza nemmeno il bisogno di superare i limiti di velocità...(raggi di curva molto piccoli, soprattutto nel tratto Boschi-Erbezzo- Fosse.
Non c'è bisogno che ti dica che farlo sulla Val d Adige richiede velocità e rischi che non è il caso di assumere su strada aperta....