Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2024, 13:12   #1
Bmwstorm
infante Mukkista

ubicazione: La Spezia
predefinito avantreno e manubrio

Buongiorno signori.
ho da poco una bmw s1000xr del 2019 (k49) triple black moto che ho comprato dopo 14 anni di boxer. Avevo una r1200r mono. Moto grandiosa, la rr, ma dopo 14 anni volevo qualcosa di diverso. Da sempre la xr mi piaceva soprattutto in colorazione hp. L'ho provata un pomeriggio e diciamo che seppure non convintissimo soprattutto per il cambio poi l'ho comprata perchè al cuor non si comanda.
Ho letto molto e devo dire che io al momento sono abbastanza soddisfatto tranne che per il cambio che trovo irritante ma ci dovrò fare il piede...non trovo mai e dico mai la N se non a motore spenso. Ma!
Ma quello che ho notato è che il manubrio vibra e ha un leggero gioco in avanti. Potrebbero essere i gommini antivibrazione inseriti sui raiser? perchè le viti sono serrate a modo ma se spingo leggermente in avanti il gioco c'è. E' normale? Preciso che in velocità non sbacchetta per nulla..me ne sono accorto in frenata - che tra l'altro è riuvidissima - che il manubrio si "sposta" un po' in avanti. E poi, ultima cosa, mi pare che la moto abbia una discreta tendenza a chiudere il manubrio in curva soprattutto sulla dx, ma forse quello deriva dalle gomme. Devo dire che la rr mi dava migliori sensazioni in appoggio in curva. Ma anche in questo caso si tratta di abituarsi ad una ciclistica più tradizionale e disabituarmi a paralever telelever ecc. per il resto moto dal motore eccezionale, comodo e bellissima.
Grazie a tutti

Pubblicità

Ultima modifica di Bmwstorm; 26-10-2024 a 13:13 Motivo: errore di battitura
Bmwstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2024, 12:35   #2
Bmwstorm
infante Mukkista

ubicazione: La Spezia
predefinito

Volevo innanzitutto ringraziarvi per le numerose risposte...ah ah ah scherzo evidentemente l'argomento non appassionava. Comunque sia per completezza di informazioni vi dico che le vibrazioni al manubrio sono causate da un cuscinetto sotto la piastra del manubrio, almeno così mi han detto, e poi vanno meglio registrati i serraggi della bulloneria e gli impuntamenti del cambio sono dovuti alla pedivella del cambio leggermente storta.. IL punto è che evidentemente la moto è stata "appoggiata" su un fianco dal tipo prima di me...e che la concessionaria mica ha controllato a modo la moto prima di darmela seppur mi sia stata consegnata tagliandata con catena pignone e corona nuova IL meccanico mi ha detto che non è pericolosa la vibrazione ma solo molto fastidiosa. Fatto sta che il 4 dicembre la porto in officina e sistemano tutto ....gratis ovviamente.
Mettendo a posto queste due cose, consumi imbarazzanti a parte, la moto è un missile e molto divertente. Anche comoda, la mia zavorrina l'ha promossa. Saluti cari a tutti.
Vecchio 15-11-2024, 15:31   #3
clapsi
Mukkista doc

L'avatar di clapsi

ubicazione: Alassio
predefinito avantreno e manubrio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione