Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2006, 15:19   #1
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Exclamation R1200GS cambio rotto 46000KM !! NOVITA !!

Ciao a tutti...sembra che sono destinato a diventare un guru del GS (
Non era la mia intenziona quando l'ho comprata..

Ieri andando in autostrada in 4ta marcia accelerando (non in fuorigiri) pero manetta a palla...ho sentito strano rumore sotto il culo..
Ed il motore andava su di giri molto facilmente senza nessun incremento di velocita...ero non ricordo .. 140km/h..
Sono riuscito a fermarmi senza rompermi. Il display segnalava 4 marcia inserita...si sente un po di rumore dal cambio quando il motore e acceso , anche quando spento il motore e si spinge la moto. NON si riesce a cambiare marcia, dalla manopola del cambio marce si sente un rumore poco idoneo quando si tenta di cambiare marcia. La frizione non so se me la sto inventando ma mi sembra essere molto leggera...
Sul lato DX vedo una goccia d'olio , colore giallo come se fosse appena messo . (infatti e'stato sostituito 6500km fa - ai 40 000).
Ovviamente a motore spento la moto si spinge come se fosse con marcia disinserita. Idem a motore acceso non ce verso di far apparire una marcia o scalare o aumentare o far muovere la moto con le proprie forze>


E'chiaro che il cambio e'rotto. Avete un esperienza simile, quindi mi dite...
"aaah e una ca**ata" si riesce a ripararlo" oppure NO ?

Eppure questo cambio e'il terzo su questa moto. Precedenti hanni avuto qualche rogna ma non cosi..

Quello che ho potuto fare per ora e: comprarmi una chiave dinamometrica MANNESMANN. Non ancora come usarla ma sono pronto ad imparare come sempre fatto finora con la mia bella motina. Ho visto sul ETK che ogni singolo pezzo e'gia in vendita dal cambio. Se mi dice c*lo magari riesco a ripararla ?

Che ne dite ?

Devo finalmente fare sta causa a BMW ?

Oppure devo cercare di mettermi in contatto con BMW Germania , dato che BMW Italia ha fatto qualcosa al suo tempo per le situazioni verificatesi in Italia, ma non credo che vogliono aiutarmi anche qui..
..Anche se un attimino di compromessi da parte mia sono fin ora stati fatti, perche non fare la stessa cosa anche per me ora.
Garanzia scaduta 10 Aprile 2006. Poco piu di 2 mesi fa..

cosa mi consigliate ?

grazie del vostro tempo !
Martin

Pubblicità

__________________
R1200GS
status: Ok

Ultima modifica di xover; 14-07-2006 a 11:25 Motivo: agg
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 15:22   #2
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

...tra l'acquistare una chiave dinamometrica, e aggiustare un cambio... un pò ce ne passa...

in ogni caso, in bocca al lupo..!
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 15:24   #3
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
Ieri andando in autostrada in 4ta marcia accelerando (non in fuorigiri) pero manetta a palla...ho sentito strano rumore sotto il culo..
Ed il motore andava su di giri molto facilmente senza nessun incremento di velocita...ero non ricordo .. 140km/h..
Mi sembra un tantinello esagerato tirare la 4^ fino a 140, io di solito a quella velocità sono in sesta perché so bene che i boxer non gradiscono alti regimi di rotazione (anche gli ultimi...).
  Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 15:28   #4
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Mi sembra un tantinello esagerato tirare la 4^ fino a 140, io di solito a quella velocità sono in sesta perché so bene che i boxer non gradiscono alti regimi di rotazione (anche gli ultimi...).
scherzi vero?

altrimenti dovrebbero scrivere sul libretto "non tirate le marce, pericolo di sbudellamento meccanico"
__________________
Paolo - K12R

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 22-06-2006 a 15:31
Paolillo Parafuera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 15:31   #5
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Nella provata di durata di 50K fatta da due ruote hanno segnalato la rottura del cambio poi sostituito in garanzia... io proverei a contattare BMW Italia...

Facci sapere come finisce
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 15:32   #6
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Mi sembra un tantinello esagerato tirare la 4^ fino a 140, io di solito a quella velocità sono in sesta perché so bene che i boxer non gradiscono alti regimi di rotazione (anche gli ultimi...).

Miiiii.... la mia moto durera' un altro paio di mesi
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 15:47   #7
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

scusa, posso fare un'osservazione....

rompo un cambio... vabbè, capita... era uscito male...
rompo secondo cambio, vabbè... sfortuna.... ho trovato un ricambio pure difettoso....

rompo il terzo cambio .....

ma non è che per caso qualcosa non va su come la usi sta moto???

senza alcuna polemica o insinuazione, sia chiaro....
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 15:53   #8
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Oppure NON è un prb di cambio, ma la rottura è una conseguenza di qualcos'altro
brontolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 16:18   #9
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Themau
scusa, posso fare un'osservazione....

rompo un cambio... vabbè, capita... era uscito male...
rompo secondo cambio, vabbè... sfortuna.... ho trovato un ricambio pure difettoso....

rompo il terzo cambio .....

ma non è che per caso qualcosa non va su come la usi sta moto???

senza alcuna polemica o insinuazione, sia chiaro....

erano guasti diversi !
il rpimo me l'hanno sostituito perche era uscito male dalla fabrica.
Il secondo l'ho fatto sostituire perche dopo un po faceva pena a come si cambiano le marce, con questo ho fatto quasi 30 000 KM. Puo essere che uso male la moto, se mi dici come dovrei fare magari riesco a riconoscere qualche errore nella mia guida. La cosa pero che non mi convince e'che non e'la prima moto che ho, ma non mi era mai capitato prima, magari non e proprio un problema della mia guida ?!??

E quando mi si e fermata per il modulo della pompa ? allora cosa era, magari stava troppo al sole le moto e scaldava troppo o cosa ?
E quando si consumavano troppo presto i bilancieri delle valvole e poi il meccanico ha iniziato a mettere l olio giusto , cosa era ? guidavo con lo sguardo cattivo forse ?
E quando il mecca si siede e si rompe il sedile 2 volte ? Era perche e 110 KG , troppo pesante ?
E quando la coppia conica si e'rotta ? magari perche qualche volta vado in giro con la donna ? E la cosa non va bene eh.. ?

E quando perdeva olio dalle guarnizioni a nuova ?
e quando a nuova hanno cambiato il coperchio del carter - magari perche in Sardegna non smette mai di piovere...

non parlo dei galleggianti, del blochetto chiavi, del interuttore luci, perche magari sembrera che sono troppo esigente..

Ed ora che ABS ha un intervento in corso da quasi 3 mesi ? Magari freno troppo..

Non ricordo tutte le rotture...

In ogni modo , spiega mi come devo guidare cosi una volta riparata la moto magari mi riesce a durare piu delle 2 settimane. (ultimo record).

Intanto mi serve qualche consiglio e aiuto per risolvere il problema in corso. Osservazioni del genere preferirei non riceverne.

grazie
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 16:20   #10
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
Ciao a tutti...sembra che sono destinato a diventare un guru del GS (
Non era la mia intenziona quando l'ho comprata..

...cosa mi consigliate ?

grazie del vostro tempo !
Martin
Martin, tu gia' hai sbagliato quando hai venduto l'AT per prenderti la GS1200, ed io gia' te lo dissi al tempo...ricordi?
..ma non sei ancora andato a Lourdes con quella moto??? Quella moto l'avresti dovuta vendere dopo una settimana! non aggiungo altro, e' nata sfigata! Vendila! Ricomprati un'AT o prenditi una Adventure come la mia.
In bocca al lupo amico mio.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 16:21   #11
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Oppure NON è un prb di cambio, ma la rottura è una conseguenza di qualcos'altro
Questo non potrei dirlo, la moto andava benissimo. Farrei una modifica:
magari non ero a 140, perche non ne sono sicuro ma sono sicuro di essere stato nel range 5500-6500 giri , che mi stavo proprio godendo l'accelerata della copia max..

All improviso si e sentito il rumore... Magari sono fortunato che non ha bloccato la ruota posteriore.. Ho torato la frizione , per essere sicuro che il motore non mi va a bloccare la ruota, non capivo cosa fosse successo.
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 16:22   #12
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
scusa, posso fare un'osservazione....

ma non è che per caso qualcosa non va su come la usi sta moto???

senza alcuna polemica o insinuazione, sia chiaro....
Lui la moto la usa e la usa bene, il problema e' che quella sua moto e' nata male. Ha avuto problemi sin dal primo giorno, e' stato poi sfigato a trovare anche gente che non gli sapesse mettere le mani sopra...tanto per cambiare..
ci sarebbe davvero da scrivere a MimandaRai3...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 16:24   #13
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
In ogni modo , spiega mi come devo guidare cosi una volta riparata la moto magari mi riesce a durare piu delle 2 settimane. (ultimo record).
Intanto mi serve qualche consiglio e aiuto per risolvere il problema in corso. Osservazioni del genere preferirei non riceverne.
Themau non mi é sembrato affatto scortese...
Detto popolare: "La fortuna é cieca, ma la sfiga ci vede benissimo..."
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 16:25   #14
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Martin, tu gia' hai sbagliato quando hai venduto l'AT per prenderti la GS1200, ed io gia' te lo dissi al tempo...ricordi?
..ma non sei ancora andato a Lourdes con quella moto??? Quella moto l'avresti dovuta vendere dopo una settimana! non aggiungo altro, e' nata sfigata! Vendila! Ricomprati un'AT o prenditi una Adventure come la mia.
In bocca al lupo amico mio.
Ciao Gianfranco, si che mi ricordo il tutto. L'ho messa in vendita su qualche forum, ma non ho avuto il tempo anche di trattare, sono 2 settimane che l'avevo riparata da un altro guasto..

In Serbia le KTM sono molto aprezzate, specialmente perche i serbi lavorano nella fabrica KTM ed e molto facile trovare ricambi a pochissimi soldi.

Sinceramente KTM non mi e'mai stata simpatica, ma la cosa importa ben poco. Se riesco a vendere mi faccio una moto da CROSS tanto viaggiare mi fa sempre di piu paura.. e quando si rompe - con 3 euro mi cambio il cillindro..
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 16:28   #15
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
Themau non mi é sembrato affatto scortese...
Detto popolare: "La fortuna é cieca, ma la sfiga ci vede benissimo..."
ciao Kardano,
non saprei se Themau e'stato o meno scortese. Se devo essere sincero ora come ora la capacita di scherzare l'ho un po persa

p.s.
mi ero appena trovato l unico venditore che tratta KIT XENON anche se a prezzo salato... E stavo andando proprio a fare l'aquisto.. + 2 Hella laterali.. Scimmia tolta (in automatico)..
__________________
R1200GS
status: Ok

Ultima modifica di xover; 22-06-2006 a 16:31
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 16:29   #16
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Ti capisco, sarei tremendamente inc@zzato anch'io... in bocca al lupo !!!
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 16:31   #17
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
predefinito

dalla sfilza di inconvenienti che hai avuto mi sà che la tua è proprio la classica moto nata male dalla fabbrica..
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 16:45   #18
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

[QUOTE=xover]Ciao Gianfranco, si che mi ricordo il tutto. L'ho messa in vendita su qualche forum, ma non ho avuto il tempo anche di trattare, sono 2 settimane che l'avevo riparata da un altro guasto..

In Serbia le KTM sono molto aprezzate,...

Martin, io ho una Gs1150Adventure, non una KTM...
ad ogni modo, so che sei rimasto molto scottato dalla BMW, ma, provare a darla in permuta, un usato con usato?.. di occasioni di ADV ce ne sono un bel po'. prendi un bell'usato garantito e dai dentro la tua. Per lo meno non spendi altri soldi vicino al 1200. Un abbraccio forte.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 16:59   #19
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

per xover: capisco benissimo quanto tu possa essere ink@zz@to e quindi capisco anche che la mia osservazione possa averti ulteriormente urtato.... scusami, davvero non volevo insinuare nulla sulle tue capacità di guida...

alludevo magari al fatto di alcune abitudini come il non usare, nel salire di marcia, la frizione (molti lo fanno) o magari a scalte un pò troppo "cattive" ripetute con eccessiva frequenza....

comunque, non sapevo di tutte le vicissitudini della tua moto, davvero da record.... effettivamente, forse ti conviene pensare ad un eventuale cambio di moto o modello, qualunque essa sia.....

in bocca al lupo
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 17:02   #20
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

...quella moto e' uscita male dalla fabbrica...e' nata così, con un mare di problemi. Ne risolve uno, e se ne presenta un altro, appena risolve l'altro, si ripresenta il vecchio..
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 17:28   #21
markiz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2006
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
Non ricordo tutte le rotture...

In ogni modo , spiega mi come devo guidare cosi una volta riparata la moto magari mi riesce a durare piu delle 2 settimane. (ultimo record).

Intanto mi serve qualche consiglio e aiuto per risolvere il problema in corso. Osservazioni del genere preferirei non riceverne.
Io, fossi in te, mi farei un giro a Lourdes!

Scherzi a parte, il guidare "bene o male" non influisce su tali rotture,
bmw risponde anche a garanzia finita, purché tu abbia fatto tutti i tagliandi dal concessionario, al massimo ti fanno pagare la manodopera non i pezzi.
in bocca al lupo.
markiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 17:55   #22
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
scherzi vero?

altrimenti dovrebbero scrivere sul libretto "non tirate le marce, pericolo di sbudellamento meccanico"
E' semplicemente questione di buon senso avendo un bicilindrico con architettura boxer e raffreddamente misto aria-olio, poi per carità io non posseggo la verità rivelata, ho scritto solo quello che faccio io e magari con il guasto in questione non c'entra.
Mi sorprendeva soltanto il fatto che venisse raggiunta una velocità quasi da crociera in quarta.

In passato ho visto anche fondere due boxer perché in una salita all'interno del circuito del Mugello sgassavano come matti per fare due metri, io non l'avrei fatto ma.....de gustibus!

Ultima modifica di mototour; 22-06-2006 a 17:57
  Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 18:03   #23
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
E' semplicemente questione di buon senso avendo un bicilindrico con architettura boxer e raffreddamente misto aria-olio, poi per carità io non posseggo la verità rivelata, ho scritto solo quello che faccio io e magari con il guasto in questione non c'entra.
Mi sorprendeva soltanto il fatto che venisse raggiunta una velocità quasi da crociera in quarta.

In passato ho visto anche fondere due boxer perché in una salita all'interno del circuito del Mugello sgassavano come matti per fare due metri, io non l'avrei fatto ma.....de gustibus!

Hai perfettamente ragione

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 18:04   #24
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Lui la moto la usa e la usa bene, il problema e' che quella sua moto e' nata male. Ha avuto problemi sin dal primo giorno, e' stato poi sfigato a trovare anche gente che non gli sapesse mettere le mani sopra...tanto per cambiare..
ci sarebbe davvero da scrivere a MimandaRai3...
Ben detto!!!!!!!
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2006, 22:27   #25
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
erano guasti diversi !
il rpimo me l'hanno sostituito perche era uscito male dalla fabrica.
Il secondo l'ho fatto sostituire perche dopo un po faceva pena a come si cambiano le marce, con questo ho fatto quasi 30 000 KM. Puo essere che uso male la moto, se mi dici come dovrei fare magari riesco a riconoscere qualche errore nella mia guida. La cosa pero che non mi convince e'che non e'la prima moto che ho, ma non mi era mai capitato prima, magari non e proprio un problema della mia guida ?!??

E quando mi si e fermata per il modulo della pompa ? allora cosa era, magari stava troppo al sole le moto e scaldava troppo o cosa ?
E quando si consumavano troppo presto i bilancieri delle valvole e poi il meccanico ha iniziato a mettere l olio giusto , cosa era ? guidavo con lo sguardo cattivo forse ?
E quando il mecca si siede e si rompe il sedile 2 volte ? Era perche e 110 KG , troppo pesante ?
E quando la coppia conica si e'rotta ? magari perche qualche volta vado in giro con la donna ? E la cosa non va bene eh.. ?

E quando perdeva olio dalle guarnizioni a nuova ?
e quando a nuova hanno cambiato il coperchio del carter - magari perche in Sardegna non smette mai di piovere...

non parlo dei galleggianti, del blochetto chiavi, del interuttore luci, perche magari sembrera che sono troppo esigente..

Ed ora che ABS ha un intervento in corso da quasi 3 mesi ? Magari freno troppo..

Non ricordo tutte le rotture...

In ogni modo , spiega mi come devo guidare cosi una volta riparata la moto magari mi riesce a durare piu delle 2 settimane. (ultimo record).

Intanto mi serve qualche consiglio e aiuto per risolvere il problema in corso. Osservazioni del genere preferirei non riceverne.

grazie
Xover, perdonami se mi intrometto e se forse sarò scortese, ma cosa cavolo aspetti a fare causa alla BMW e farti cambiare la moto?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Sono circa 22 anni che ho moto tra le mani, ma tutto questo mare di guasti non mi è capitato mai in tutte le 12 moto che ho avuto fino ad adesso!!!
Un cambio, anche non usando mai la frizione se non per partire, non si rompe in 46.000 km!!!!!!! Di sicuro usandolo a secco si rompe, ma se è lubrificato non esiste al mondo!!!!!!!
Poi vedo che parli di ABS, coppie coniche, interruttore luci, perdite di olio, cambio (per ben 3 volte!!!!!!!!!!!!!), cavolo ma qui ne va della tua incolumità personale!!!!!!!!
E poi dai, queste cag@te te le aspetti da un Ssayong, ma da un BMW..............................., stendiamo un velo pietoso!
Se non ricordo male il preventivo del concessionario quando ordinai il GS 1200 mi ricordo che si parlava di una base di partenza di quasi € 14.000, ma questi sono problemi da moto da € 3.200 con 29 anni di assicurazione pagata e 1.800 pieni di benzina inclusi nel prezzo!!!!
Al tuo posto invece di calcolare il record di funzionamento continuato (2 settimane????????????????????????????????????????? ????) della tua moto andrei di corsa da un avvocato e pianterei una di quelle grane alla BMW, poi se non ti cag@no sai quante trasmissioni televisive esistono per sputtanarli, quante riviste del settore che se gli mandi una mail gli inviti a nozze?
Medita Xover, medita...........................
P.S.: faccio le mie scuse per il monologo infito, o quasi, a Xover e a tutti gli utenti del forum, ma quando leggo certe cose vado in bestia!

Ultima modifica di gigi70; 22-06-2006 a 22:29
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati