Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2009, 20:52   #1
sciacallo75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Dresano
Red face F650GS Dubbio Amletico..oppure no??!?

Salve a tutti ragazzi.

Sono il felice possessore di una GSina del 2004.

Sabato scorso io e mia moglie abbiamo avuto la malsana (?) idea di andare a fare un test drive con la nuova F650 GS...e ci siamo innamorati.

Posto che la mia la valutano sui 3000 (28000 km del 2004, con cav centrale e top case), mettendoci altri 7000 mi danno:

Moto nuova (ovviamente )
Cavalletto Centrale
On Board Computer
ABS
Frecce LED
Antifurto Sonoro

Cosa ve ne pare come prezzo?
Dovrei chiedere qualche altro accessorio?Scambiarne qualcuno con qualche altro?

Per la cronaca, la acquisterò a Lodi...in concessionaria BMW.

Attendo fiducioso vostri saggi e onorevoli giudizi.

A tutti voi, buona strada.
Sciacallo

Pubblicità


Ultima modifica di sciacallo75; 31-08-2009 a 22:50 Motivo: chiarire il post
sciacallo75 non è in linea  
Vecchio 31-08-2009, 22:06   #2
trivella75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: alessandria
predefinito

ola sciacallo75 io ho gia la giessina e mi sento proprio di consigliarti di vedere e valutare di prendere pure il paramani con il rialzo (senno e solo da estetica e nn serve a nulla!) il paramotore in alluminio(lo so e x l'800 ma fidati che riempie cosi bene la moto sotto che ci sta veramente alla grande!!) se poi vuoi strafare comprati pure il parabrezza maggiorato originale che e 1 botta da 350 eurini ma ha 1 linea fantastica(in ogni caso ce ne sono poi di tutte le marche che lo fanno e costano MOOOOLTO meno ma secondo me son meno belli). valuta bene poi compra pure li a lodi che pure io l'ho presa li e son contento xke a parere mio son bravi ragazzi e sono pure validi x l'eventuale assistenza!
trivella75 non è in linea  
Vecchio 31-08-2009, 22:10   #3
trivella75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: alessandria
predefinito

dimenticavo di dirti che secodo me l'antifurto alla fin fine nn serve granchè! meglio 1 bella catenona da mettere nel bauletto e se vuoi abbellirla si potrebbe mettere il becco nero che ha l'800 anche sul 650 e le da 1 tocco di aggressivita in piu x soli 40 euri. ciao e facci sapere
trivella75 non è in linea  
Vecchio 31-08-2009, 22:26   #4
sciacallo75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Dresano
predefinito

Ciao a tutti.
Il colore che vorrei scegliere è l'argento. Al momento è quello che mi attizza di più...(colore nazionale tedesco...aaaarhrhrhr )

Ho visto l'arancio che uscirà nel 2010, ma non posso aspettare tanto.

Avevo intenzione di prendere i paramani. Piero, tu mi consigli "quelli con il rialzo"...ne esistono di vari tipi? grazie comunque per la dritta

Per quanto riguarda l'antifurto, non saprei: possiedo già un simpatico bloccadisco ABUS granit. Penso che sia meglio di qualsiasi catena che, toccando a terra, è più sensibile a tenaglie varie. L'antifurto sonoro me lo danno, come opt "regalato" insieme al cavalletto centrale. Sono ancora in tempo a convertirlo in paramani e/o parabrezza...ma sono indeciso. Sinceramente un antifurto mi sembra comunque un deterrente e quindi una scelta più oculata rispetto le altre cose...

In ogni caso, ho visto sul forum che il paravento GIVI da 70 euro fa il suo lavoro e non mi dispiace esteticamente.

Continuate pure a darmi qualche dritta, quando avete tempo. Ve ne sono immensamente
grato.

May the curve be with you.

Sciacallo
sciacallo75 non è in linea  
Vecchio 31-08-2009, 22:27   #5
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
predefinito

Beh il prezzo è giusto..se provi con il configuratore del sito vengono 10130€, quindi lo sconto è di 130€, un po' di + se aggiungi la minivoltura.
Gli accessori sono tutti ok, io personalmente non ho preso l'ABS nè l'antifurto, ma lì son gusti.
Comunque, vedrai, è una moto che ti darà tante soddisfazioni.
avant non è in linea  
Vecchio 31-08-2009, 22:30   #6
sciacallo75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Dresano
predefinito

dimenticavo di dirvi che, da libretto GIALLO dell'eurotax, quello dei prezzi di ritiro usato, il valore della mia moto (GS del 2004) sarebbe intorno ai 2200 euro... per "intrigarmi" il concessionario me la valuterebbe al prezzo di vendita suggerito dall'eurotax blu...

diciamo che alla fine sono circa 800-900 euro di sconto (ci sono dentro sui 150 euro di ripristino della mia moto, per mettere a posto una freccia ed il muso graffiato da una scivolata...)

alla luce di questi fatti...come vi sembra il prezzo? mi stanno trattando bene?
sciacallo75 non è in linea  
Vecchio 01-09-2009, 00:02   #7
lucioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Catanzaro
predefinito

Beh... ovviamente non dar via il top case... con quello che costa....
e ovviamente Si x L'ABS
__________________
Lucioski - F 800 GS Dark Magnesium
lucioski non è in linea  
Vecchio 01-09-2009, 01:32   #8
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Non vorrei dire cavolate ma mi sembra che il top case del monocilindrico non si possa montare sul bicilindrico.

Io penso che per 10.000€ potresti farti includere qualche accessorio in più, tipo i paramani ed il beccuccio anteriore nero tipo 800. Il margine sugli accessori è molto più alto di quello che c'è sulla moto.

Poi valuta bene ora il discorso di top case e borse laterali perchè in Italia costano una fucilata. Magari ti conviene trattare tutto insieme
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea  
Vecchio 01-09-2009, 08:57   #9
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

qualche preventivo in più non guasta mai, e possibilmente da concessionari fuori provincia per il quale tu saresti una vendita in più (o inattesa che dir si voglia); poi si torna da quello sotto casa e si tratta con qualche punto di riferimento in più.

In ogni caso io il conteggio lo farei così:

Moto nuova + cavall centrale + computer + ABS + frecce led + tutti quegli accessori che montano in fabbrica e non rientrano negli aftermaket= euro xxxxx
e da questo totale togli uno sconto dell'8% (o anche di più se ce la fai ad ottenerlo)

poi dal totale scontato del nuovo togli il valore Eurotax della tua usata (2200 euro se non ricordo male)

gli accessori aftermarket, cioè tutti quelli che vengono montati in concessionaria e non in fabbrica (parabrezza paramanopole valigie bauletti antifurti ecc ecc) vanno trattati a parte, non farli mettere nel totale della moto, perchè lo sconto da calcolare su questi è come minimo del 15%, ma se gli accessori da acquistare sono più di uno e fanno seguito all'acquisto di una moto nuova, il 20% è molto più appropriato.

questo è l'unico modo serio per sapere le percentuali di sconto che ti fanno perchè il conteggio all inclusive è alquanto fumoso e di solito, non a caso, è quello che preferiscono fare i venditori

Mi lascia alquanto perplesso il fatto che che tu abbia già deciso dove acquistarla a prescindere...; e se qualcun altro ti facesse un'offerta molto più vantaggiosa di quello di Lodi cosa fai?...

Ultima modifica di MagnaAole; 01-09-2009 a 08:59
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 01-09-2009, 10:09   #10
Bububiri
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
predefinito Aspetta!!!!

Ciao noi abbiamo comprato GS800 a 11680 con tutti gli option che hai mensionato tranne l'antifurto se dovve spendere valuterei anche il gs 800.
Del mio Transalp 650 del 2000 mi hanno dato 2800.



Ciao Francesco e Stefania


Bububiri
Bububiri non è in linea  
Vecchio 01-09-2009, 11:49   #11
sciacallo75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Dresano
predefinito

ciao a tutti.

innanzitutto grazie dei consigli.

La scelta del concessionario è stata dettata dalla sua cortesia: a luglio mia sorella ha acquistato una serie 1 da loro e le hanno fatto un ottimo prezzo. sono stati cortesi e disponibili e per questo son andato da loro, puntando sul fatto che li ho fatti già "guadagnare".

Rifacendo i conti come mi ha suggerito Magnaaole, i risultati sono questi.

Prezzo base come esce dalla fabbrica 10000€
scontata all'8%: 9200
Valore mia moto eurotax: 2200
costo residuo: 9200-2200=7000
Ripristino moto usata e tagliando moto usata: 180+150 (la mia moto ha qualcosina da ritoccare effettivamente, freccia rotta, graffi sulla carrozzeria, ecc..)
il prezzo quindi salirebbe a 7320

aftermarket mi danno antifurto e cavalletto centrale per un valore di 340€
il prezzo finale che dovrei pagare sarebbe comunque di 7000, quindi togliendo il 20% agli accessori AfterM, mi sembra che lo sconto effettivo sia di di circa 590 euro. ((340*0.8)+320)=590 c.a.

Prima di firmare la vendita, posso comunque provare ad "estorcere" i paramani alti. Il cupolino alto, sinceramente, preferisco quello della GIVI come estetica, però posso provare anche con quello.

Proverò anche a fare un salto in altre concessionarie per testare le loro offerte.

Per rispondere a Bububiri, la 800 non mi si confà: conto di fare SOLO strada, l'off non mi attira. la 650 ha una ottima potenza ed è più esile e più bassa. Ho letto inoltre che ha una erogazione di coppia addirittura migliore della 800...grazie comunque del suggerimento.

A tutti, un grazie comunque di cuore.

may the curve be with you

Sciacallo
sciacallo75 non è in linea  
Vecchio 01-09-2009, 12:59   #12
Tommy82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Ciao, anche io sono un felice possessore della GSina e secondo me il "trattamento" che ti hanno riservato non è affatto male.

Al di la di tutti i conti "economici" che mi sembra che hai ottimamente già fatto (e che confermano il fatto che ti hanno trattato bene), vorrei darti un consiglio spassionato: mettici il parabrezzino + alto!!!! Magari rinuncia all'antifurto sonoro (che secondo me serve a poco) e come qualche amico del forum ti ha già consigliato, fatti dare un bel catenone, che non emette suoni, ma fa il suo porco lavoro
Tornando al parabrezzino, te lo consiglio davvero perchè da quanto ho capito, intenderai viaggiare con la tua signora giusto? viaggiando in 2 chiaramente la moto tende ad abbassarsi ancora di più nella parte posteriore e quindi, specialmente se sei abbastanza alto, hai metri cubi e metri cubi di aria addosso.

Inoltre, se ti dovesse capitare di frequentare strade a scorrimento veloce, sei molto piu protetto anche da eventuali mezzi pesanti che generano discreti spostamenti d'aria.

Se l'off road nn ti interessa, questa è sicuramente una moto perfetta!!!!

Ciao

Tommy82 non è in linea  
Vecchio 01-09-2009, 16:45   #13
stevens64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: perugia
predefinito

Ciao anche io sono possessore della "650" e ti confermo come gli altri che mi hanno preceduto che è un'ottima moto.Il prezzo posso confermarti che è onesto anche perchè lo sconto che fanno i concessionari è sempre minimo. Prendila con abs funziona a mio parere in modo eccellente.Il parabrezza l'ho sostituito con quello della "isotta" e devo dire che fa un ottimo lavoro.Ricordati di ordinarla con la sella alta. Ciao facci sapere;
stevens64 non è in linea  
Vecchio 01-09-2009, 16:57   #14
altaloma
Mukkista doc
 
L'avatar di altaloma
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
predefinito

Ciao,
complimenti per la scelta della moto
Se posso permettermi darti qualche consiglio ......... lascia perdere l' antifurto, che sono soldi risparmiati (al limite vedi se al suo posto ti possono mettere le manopole riscaldate).
Gli altri accessori aftermarket te li fai montare al primo tagliando (1000 km), e tratti i prezzi a parte, soprattutto il top case.
Poi dai retta al saggio MagnaAole e fatti fare qualche preventivo da altri conce; sei a Lodi, uno sputo da MI e PC ...... butta via un sabato e per me vedrai che andrai a risparmiare ancora qualche soldino (siamo a fine stagione, l' anno prossimo ci saranno le nuove colorazioni, ecc. ecc.).
Dai che ti aspettiamo in sella alla giessina.
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
altaloma non è in linea  
Vecchio 01-09-2009, 17:02   #15
altaloma
Mukkista doc
 
L'avatar di altaloma
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
predefinito

..... dimenticavo il discorso parabrezza.
Non so quanto sei alto; io che sono 173 cm di splendore mi trovo benissimo con quello della sorellina maggiore, che fra l' altro è anche esteticamente centrato con la moto.
In autostrada (che poi è dove serve maggiormente) vado tranquillo fino a 140; oltre mia moglie comincia ad esprimersi a cazzotti sulla testa.
Metti un post nella sezione della ns. motina e vedrai quanti ti proporranno di ritirare il loro a buon prezzo.
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
altaloma non è in linea  
Vecchio 01-09-2009, 23:31   #16
sciacallo75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Dresano
predefinito

Buona serata a tutti ragazzi!

Alla fine l'ho presa !!! Mi ero ripromesso di fare un giro in altri concessionari, ma stasera mi hanno proprio convinto.

Alla fine ho preso:

F650 Gs Twin, Argento
Manopole Riscaldate
On-Board Computer
ABS
Paramani Grandi
Cavalletto Centrale
Frecce Bianche LED
Antifurto Sonoro
---------------------------
10200€

La mia GS "one" l'hanno valutata 3200

Quindi alla fine la differenza è stata di 7000 gocce di sangue...

Ho provato a farci buttare dentro anche il parabrezza alto originale, ma non ha mollato sui suoi 360 c.a. ma in realtà, personalmente, non mi piace...preferisco quello della GIVI.

Mi reputo soddisfatto. Anche se per una volta non ho fatto il giro di altri concessionari, le persone in questa concessionaria mi hanno trattato con rispetto e professionalità.

Non credo che altrove avrei potuto risparmiare più di qualche centinaio (?) di euro...o forse mi sbaglio...MA NON IMPORTA !!! SONO TROPPO FELICE !!!

Vi ringrazio tutti di cuore. Corro a leggermi i post per capire quale parabrezza alto sia il migliore (io sono basso 1,77 m)...Per la cronaca, la sella alta non l'ho presa apposta: io mi ci sono trovato divinamente e la mia meravigliosa metà potrà sollazzarsi anche lei!

Vi ringrazio tutti di cuore. Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni future...

May the curve be with you

Sciacallo
sciacallo75 non è in linea  
Vecchio 01-09-2009, 23:45   #17
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Se tu sei basso 1,77 io cosa sono: nano1,74?

Complimenti per l'acquisto!!!!
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 18:38   #18
$ ROB $
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: napoli
predefinito

e un bel salto!
il twin è molto più polivalente del mono
$ ROB $ non è in linea  
Vecchio 09-09-2009, 01:10   #19
Muzzune
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Riuppo per segnalare qualora interessasse a qualcuno che oggi per una GS650 nuova e "liscia", cioe' senza accessori, mi hanno chiesto 7900 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino; non so se sia normale o debba ritenermi fortunato..
Muzzune non è in linea  
Vecchio 09-09-2009, 01:24   #20
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Se non è già immatricolata è un buon prezzo. Dipende quanto ti fanno pagare il cavalletto centrale (che devi mettere) ed eventuali altre aggiunte.
Se è rossa puoi scendere di altri 100€, se è blu anche di 300€
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea  
Vecchio 09-09-2009, 01:57   #21
Muzzune
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

La moto di cui parlavo e' da immatricolare. Perche' dici che il cavalletto centrale e' "obbligatorio"?
Ho chiesto un preventivo per la versione senza optional non a caso, e' mia intenzione non metterne alcuno da principio. Ah, il colore e' rosso, in effetti ho avuto anche io l'impressione che sia piu' facile da reperire nelle concessionarie (ne ho girate solo un paio).
Muzzune non è in linea  
Vecchio 09-09-2009, 02:05   #22
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Secondo me il cavalletto centrale devi averlo da subito. Ci sono delle situazioni nelle quali usare il laterale è praticamente impossibile a meno di avere l'estensore o la pedana.
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea  
Vecchio 09-09-2009, 08:57   #23
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
predefinito

Io quando la cercavo, la volevo rossa. Tutti i concessionari ne avevano solo grigie!
Occhio che il cavalletto ad ordinarlo con la moto viene 120€, a metterlo dopo sono 160€!
avant non è in linea  
Vecchio 09-09-2009, 10:09   #24
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Però 10200 euro per la gs650 son proprio tanti, ma tanti.... IMHO.
Per il resto credo che il trattamento sia stato buono, considerando la valutazione dell'usato.
L'importante comunque è essere contenti e tu lo sei.
Buon divertimento.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea  
Vecchio 09-09-2009, 11:37   #25
Tommy82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rumpestump Visualizza il messaggio
Secondo me il cavalletto centrale devi averlo da subito. Ci sono delle situazioni nelle quali usare il laterale è praticamente impossibile a meno di avere l'estensore o la pedana.
DACCORDO A 101%

Il cavalletto centrale è una gran cosa...soprattutto se in certe situazione non vuoi stare sempre col pensiero di andare a prendere la moto e trovarla stesa in terra!!!!
Tommy82 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati