Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2010, 09:32   #1
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito Ieri sera ho visto una incidente agghiacciante

Non mi piace mai raccontare cosa cosi sul forum, mi sa pure che é la prima volta, ma ancora dopo una notte da quello che ho visto sono quasi sotto choc e sia ieri che sta mattina faccio fatica ad girare la manopola del gas...

tornavo dal lavoro, mi dico tié Chri' passa da Giampaolo (un amico) e quindi sulla Nomentana faccio il giro per via spallanzani per riporendere corso trieste (per chi é di roma per capire la zona), ed in via Bartolomeo Eustacchio vedo la fila e gente, mi infilo ed vedo un ambulanza all'incroccio con via Spallanzini...mi infilo tra le macchine e la gente che guardava ed arriva vicino l'ambulanza e mi dico "sara il sollito scontro tra una macchina e un altro mezzo, qui spesso capita perché tutti parcheggiano dove non si puo e blocca la visuale per chi vuole tornare verso corso trieste....ma li che vedo, uno completamente sotto una macchina, interamente sotto la macchina, vestito da motociclista o scooterista, non ho visto se era una moto o scooter, il povero era completamente schiacciato sotto la macchina e quelli dell'ambulanza aspettavano i vigili del fuoco per estrarlo da sotto....

La visuale di questa cena mi ha bloccato, é la prima volta in piu di 20 anni di moto che mi sento cosi bloccato dopo avere visto un incidente, ho la visuale di questo povero o povera ancora in testa e non se ne va....sara strano ma é la prima volta , e dopo avere avuto tanti incidenti anch'io, dopo averne visti tanti per strada o pista, che mi rendo conto quanto siamo vulnerabili sui nostri mezzi tanti amati....

Non so la dinamica dell'incidente, spero solo che il tipo o la tipa ne uscira senza tropi danni fisici....

Voila...volevo farvi participi di questa brutta sensazione che mi turba da ieri....

Ciao

Pubblicità

__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 09:40   #2
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Mi lascia perplesso un fatto, per pesante che sia bastano 5 "uomini" per ribaltare una macchina perchè non l'hanno fatto? E' la prima cosa che tenterei di fare.
__________________
R1250RT - 95.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 09:43   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Perché occorre qualcuno che abbia il coraggio di prendere la decisione.
Dicono sempre che i feriti non vanno toccati, e la gente spesso sta ferma anche in casi come questo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 09:48   #4
centaurobm
Mukkista doc
 
L'avatar di centaurobm
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
predefinito

...se quelli dell'ambulanza attendevano i VVFF forse lo/la sfortunata non era in salute....


...è vero siamo immensamente vulnerabili....
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
centaurobm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 09:56   #5
scuccia
Mukkista doc
 
L'avatar di scuccia
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Se mentre cerchi di sollevare l'auto, sfugge o c'è qualche altro imprevisto e ricade sul malcapitato? Certi interventi devono essere fatti da persone competenti.
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
scuccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 09:57   #6
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

io qualche gg fa ho visto i corpi smembrati di due extracomunitari falciati da un'auto sulla statale(erano passati senza guardare) con pezzi ovunque.
c'erano decine e decine di auto che si fermavano per riprendersi dall'orrore con donne in lacrime e visi atterriti
io ho tirato dritto tanto c'era già chi ci stava pensando(erano cmq chiaramente privi di vita)
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 10:00   #7
AndreaCekketti
Mukkista
 
L'avatar di AndreaCekketti
 
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuccia Visualizza il messaggio
Se mentre cerchi di sollevare l'auto, sfugge o c'è qualche altro imprevisto e ricade sul malcapitato? Certi interventi devono essere fatti da persone competenti.
E' vero, ma bisogna anche considerare l'urgenza di intervenire per mettere in sicurezza la vita del malcapitato.
Magari non in 5, ma se ci si mettono 10, 12 uomini, ce la dovrebbero fare a rivoltare una macchina, e anche se a qualcuno sfugge la presa, ce ne sono tanti altri che sopperiscono.
E' rischioso, ma se ce vo' ce vo'.
__________________
Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
AndreaCekketti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 10:00   #8
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

on-line ho trovato solo questo

http://www.romauno.tv/news.aspx?ln=it&id=35&n=16648

in bocca al lupo a questa ragazza...
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 10:14   #9
centaurobm
Mukkista doc
 
L'avatar di centaurobm
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
predefinito

...meno male


...auguri di pronta guarigione alla ragazza!
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
centaurobm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 10:33   #10
Morrimoto
Mukkista doc
 
L'avatar di Morrimoto
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
predefinito

A parte gli auguri che ovviamente rivolgo alla ragazza, (e' un vero miracolo il fatto che sia ancora viva e speriamo per lei che si rimetta senza riportare danni), al contrario di quanto leggo spesso nel forum, io ritengo molto utile che quando qualcuno di noi viene a conoscenza o è lui stesso coinvolto in qualche incidente motociclistico, racconti quello che ha visto o quello che gli è successo. Come vedete Er francese, nonostante la sua esperienza scrive: "faccio fatica ad girare la manopola del gas....

Significa che probabilmente da oggi sarà più prudente. Tutti noi dobbiamo esserlo, da quando togliamo il cavalletto fino a quando lo rimettiamo giù. A volte il male che possiamo farci noi, le ferite, le ossa rotta, sono niente in confronto all'ansia e alla paura che facciamo provare ai nostri cari, a chi ci vuole bene, alle persone a cui arriva la telefonata...a chi ci aspetta a casa. Pensiamoci.
Alcuni adesso diranno: " alle volte sono gli altri che con le loro manovre, ti buttano giù, ti fanno volare dalla moto, ecc. ecc.". E' vero: però non possiamo farci niente...per quello possiamo solo affidarci a chi sta sopra di noi, e non importa se si chiama Cristo, Buddha, Allah o solo e banalmente Destino.

Buona vita a tutti e buoni km sempre in sella
__________________
Quelli dei 25 Km/l - Con tenace attaccamento

Ultima modifica di Morrimoto; 10-02-2010 a 10:37
Morrimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 10:34   #11
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
predefinito

Invece di sollevare la macchina a mano in 10 uomini, non basterebbe usare un cric??

In ogni auto ce n'è uno...

A me è capitato in un giro in moto di vedere un motociclista a terra accanto al marciapiede con sopra un telo bianco, non è stato molto bello...
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
callistojr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 10:34   #12
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Alzare una macchina solo da una parte significa far leva, creare un perno ed abbassarla anche se di pochissimo dall'altra. Inoltre se le persone "cedono" la macchina ricade....magari pesantemente.
Hanno fatto bene ad aspettare i VVF con i cuscini fatti apposta.
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 10:38   #13
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

capisco il tuo stato d'animo.... rimane qualcosa dentro a vedere certe cose......

chris: stiamo diventando grandi........... abbiamo maggior consapevolezza della nostra vulnerabiltà.....................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 10:40   #14
smile50
Mukkista doc
 
L'avatar di smile50
 
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
predefinito

Mah, io mi chiedo: se sotto la macchina ci fosse una persona a te cara, rimarresti lì a guardare aspettando?
__________________
R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
smile50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 11:03   #15
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smile50 Visualizza il messaggio
Mah, io mi chiedo: se sotto la macchina ci fosse una persona a te cara, rimarresti lì a guardare aspettando?

Io non lo so...ti posso solo dire che quando ho visto il corpo completamente sotto la macchina e il casco sotto la macchina all'altezza del paraurti ho avuto il contrario della botta di adrenalina, ho avuto veramente un attimo di defaianze fisica e psicologica.
li eranno gia presenti quelli del 118 che ritengo professionisti ed esperti, quindi se loro non hanno preso l'iniziativa di alzare la macchina ci sara un buon motivo spero.

se ci fosse stato un mio familiare o amico non lo so cosa avrei fatto, secondo me pocchi possono saperlo.....
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 11:17   #16
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

sono situazioni dove prendere la decisione sbagliate e' un attimo, sicuramente il personale medico si sara' sincerato se la persona sotto la macchina era cosciente o no e quindi decidere di aspettare i vigili del fuoco.
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 11:49   #17
Kap69
Uccellato dop
 
L'avatar di Kap69
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
predefinito

in bocca al lupo alla ragazza.
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
Kap69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 12:16   #18
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

Huey (che sa) dixit.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 12:58   #19
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Mi spaventano quelli che improvvisano sicuri di ciò che fanno.....!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 13:05   #20
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Huey 100%.

Non sai mai. Poi se la alzi (facendo leva su due ruote) magari rischi di schiacciargli le gambe...
Anche nel caso del mio incidente in due persone sono stati a tenere 20 minuti con la schiena alzata il ragazzo che era rimasto agganciato alla mia moto (rovente oltretutto) in attesa che arrivassero i pompieri a segare via il pezzo.
Non é stato bello (sopratutto per lui poveraccio). Ma l'unica scelta.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 14:14   #21
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Si in effetti la prima risposta che ho dato è stata un pò avventata, quello che penso è che i postumi e conseguenze che un traumatizzato può avere a volte dipendono dai primi secondi o al massimo minuti dal trauma.
__________________
R1250RT - 95.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 14:52   #22
xfire64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di xfire64
 
Registrato dal: 16 Nov 2009
ubicazione: ENNA
predefinito

Un bel po' di traumi e lesioni , dipendono certamente da chi fa' cose "avventate"nei primi minuti dopo l'incidente senza avere cognizione di cosa stia facendo e lasciandosi solo prendere dalla foga del momento.
__________________
R 1200 GS 2007
xfire64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 15:00   #23
MRK998
Guest
 
predefinito

a me una volta è capitata una scena letteralmente raccapricciante, fortunatamente senza conseguenze alcune per il malcapitato.
Mi trovavo all'EUR, era mattina presto e per terra era umido.
Strada a due corsie ma stretta, io ero in scooter, davanti a me due auto che procedevano a bassissima velocità una di fianco all'altra.
Ad un certo punto mi passa uno con uno specialino vecchissimo e tenta di passare tra le due teste di minkia che bloccavano la strada andando a 30 all'ora (davanti era completamente libero).
Mentre si trovava al centro delle due auto una delle due lo stringe, lui si mette paura e frena troppo con l'anteriore e lo perde.
Ho visto la sua testa infilarsi sotto la ruota della macchina di destra e mentre vedevo la scena urlavo come un pazzo NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, ricordo ancora l'orrore.
Fortuna ha voluto che l'auto era un cesso di citroen o panda ed essendo leggerissima sul posteriore il casco, pur se economico, ha retto la uota che gli passava sopra.
Ho veramente temuto di vedere la testa schiacciarsi e staccarsi mio Dio.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 15:20   #24
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
Alzare una macchina solo da una parte significa far leva, creare un perno ed abbassarla anche se di pochissimo dall'altra. Inoltre se le persone "cedono" la macchina ricade....magari pesantemente.
Hanno fatto bene ad aspettare i VVF con i cuscini fatti apposta.
ti senti impotente, raggelato, ma è l'unica cosa da fare...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 15:55   #25
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Vi racconto la mia esperienza. Nel 2002 ho subito un terribile incidente in autostrada, tamponando l'auto che mi precedeva, forse in procinto di fermarsi in fila dopo una semicurva (persi coscienza quindi l'ho ricostruita così), son stato sbalzato davanti al muso di quest'auto (una station-wagon), il cui conducente non è riuscito a fermarsi, e mi è passato sopra, fermandosi poi con me sotto, tra l'asse anteriore e il posteriore. Per fortuna che a nessuno venne in mente di tirarmi fuori in qualche modo, ma si attese l'intervento della Polstrada, che con un carro-attrezzi sollevò l'auto e finalmente mi estrasse. Poi volo in elicottero, frattura bi-malleolare ed altre cosette, 5 giorni di rianimazioe, 15 in ortopedia, un mese a riposo a casa, poi, dopo un altro mese, di nuovo in sella. Auguri a quella povera ragazza. E prudenza, a tutti.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati