Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2024, 12:49   #1
Frankie71
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
Il gommista dal quale sono andato per la prima volta, con gomma nuova presa online e cerchio smontato mi ha preso 15€ per un lavoro di 10 minuti scarsi. Direi onestissimo.

Se preferisco non farmi fregare soldi inutilmente dal concessionario sarà una questione personale, insindacabile e imprescindibile anche perché il soldi risparmiati li metto in benzina.

Non giudicate mai il prossimo.
Ma ci mancherebbe, scelte personali, poi io personalmente non conosco un gommista che mi faccia questi prezzi e che mi faccia una fattura da 15 euro - magari lo fa per i suoi amici, questo io non posso saperlo ovviamente.

Faccio però notare che non ho cominciato io a dire che 70 euro per il cambio gomme è un furto e "beati quelli a cui va bene"

Anche perchè, lo so pure io che non è poco e che avrei potuto risparmiare, ho spiegato sopra come mai ho scelto diversamente per questa volta, chiaro che al prossimo cambio gomme se non ci sarà ancora un motivo particolare per andare in BMW andrò dal solito gommista (che, pure se non mi fa i prezzi da amico, è comunque più economico rispetto al concessionario BMW sia sul montaggio che sul costo stesso delle gomme).
Come ho detto sopra è stata una semplice valutazione di convenienza non solo economica, diciamo che su un totale di 410 euro comprando le gomme in internet e facendomele montare avrei potuto risparmiare quanto, 100 euro? Mettendoci il tempo di cercarle, comprarle, portare loro e la moto dal gommista, il tempo del cambio ecc almeno un paio d'ore in più le avrei perse, fanno 50 euro risparmiati/ora, nel migliore dei casi. E' più o meno quello che costa una mia ora lavorata, il mio tempo libero vale a maggior ragione molto di più.
A conti fatti, in questo caso il concessionario mi ha chiesto più soldi, e ne sono ben consapevole, ma in termini di tempo ci ho guadagnato comunque io.
Frankie71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati