Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > "Obsoelika" > Il mondo delle Mukke Obsolete > Il Mercatino dell'antiquariato


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2015, 00:09   #1
MircoBiv
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Mar 2015
ubicazione: Vicenza
Arrow BMW R 100 RS - special
Proposta: Vendo   Regione e provincia: Veneto, Vicenza   Anno: 1980   Prezzo: 7000   

Salve a tutti!

Ho ultimato da pochi mesi (con l'aiuto di meccanico specializzato) il restauro e la trasformazione della mia BMW R 100 RS del 1980.
Purtroppo ho capito che non è il mio genere di moto. Sono quindi giunto alla conclusione di metterla in vendita, per recuperare almeno i 7.000€ spesi (senza contare le ore perse).

Di seguito i lavori eseguiti:
Riverniciatura telaio, cerchi, parafango posteriore, teste, cardano e altre parti, (serbatoio solamente ritoccato per dare un aria vintage);
Monoammortizzatori nuovi;
Forcelle revisionate con molle e olio nuovi;
Disco ant. nuovo - pinze revisionate con pistoncini e guarnizioni nuovi;
Motore aperto, revisionato, guarnizioni nuove, teste nuove;
Guarnizioni carburatori nuove;
Cardano aperto, revisionato e rinnovato;
Cambio revisionato e rinnovato;
Faro ant. nuovo;
Sella in pelle nuova;
Parte elettrica e strumentazione semplificata, rinnovata e ridotta al minimo;

- Valigie laterali originali
- Iscritta ASI

PREZZO: 7.000 € (moto 3.300€, accessori vari 1.500€, spese meccanico+carrozzeria 2.500€)

La moto gira bene, vanno regolate pinze freni anteriori e valvole dopo l'estate.


Pubblicità

MircoBiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 09:55   #2
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Mirco. Senza alcun intento polemico, ma solo per agevolarti la vendita, mi permetto di farti notare un paio di cosette:
- la cifra che chiedi sarebbe forse nella fascia alta anche per una RS completa e originale: ho qualche dubbio che tu riesca a ricavare quei soldini da una moto modificata e senza carena (che è poi il vero "plus " della RS).
- si sa che non è mai possibile recuperare i soldi spesi per i restauri e gli interventi meccanici, specie per moto non più originali: temo perciò che ti sarà un po' difficile riprendere quella cifra per intero.
Detto ciò, ti consiglierei di abbassare un po' il prezzo di vendita, e ti auguro di concludere positivamente.
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 10:36   #3
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Spero anch'io che tu riesca a venderla in breve tempo, ma a parte le sensate considerazioni di Antonio, quanta gente si accorgerà che ste povere moto sarebbero state benissimo complete e originali... dopo averle modificate in maniera irreversibile?
__________________
RT LC'14 64K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2015, 18:46   #4
MircoBiv
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Mar 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Rispetto tutti i suggerimenti e ogni punto di vista.

La moto è stata modificata per me...con le carene non ci stavo, sono 1.90m e le gambe non ci entravano di lato. Comunque si tratta di una modifica molto sobria, non volevo stravolgere il mezzo.

Posso scendere a 6.500€. Non ho fretta di venderla e sinceramente preferisco tenermela, piuttosto di perderci più di 1.000€. Nel moto club (epoca e cafe racer) del mio paese si sono vendute special, anche più pacchiane, a cifre maggiori. Sono sicuro che qualcuno si farà avanti prima o poi, nel frattempo me la godo durante le ferie estive.
MircoBiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2015, 17:04   #5
gis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: como
predefinito

Io non capisci come sia possibile che una moto modificata, anche se in modo sobrio, possa avere lo status di moto storica iscritta ASI. O meglio, lo so, ma continuo a ritenerlo ingiusto.
gis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2015, 17:18   #6
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Viene iscritta prima delle modifiche.
La moto in oggetto comunque avendo più di trent'anni avrebbe le stesse agevolazioni anche se no fosse iscritta a nessun registro.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2015, 19:23   #7
MircoBiv
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Mar 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Confermo. E' stata iscritta prima di eseguire i lavori. Essendo ultra-trentennale è una cosa solo di prassi e in più, non viene richiesta nessuna iscrizione per ottenere le agevolazioni nel bollo e assicurazione.
MircoBiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2015, 19:38   #8
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Evitiamo cortesemente altri messaggi OT.
Questo è un thread di vendita e questo il regolamento del mercatino.
Grazie.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati