Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2013, 21:09   #1
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Non me lo ricordare
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2013, 13:36   #2
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Frizione Idraulica una chicca?

E' sempre stata criticata da tutti.....
C'è anche sull' F4, ma nessuno l' ha mai amata
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2013, 08:40   #3
kenfalco75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Feb 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito

Beh devo dire che io la frizione idraulica l'ho sempre apprezzata e non mi ha mai dato noie, anche ai tempi dell'SV1000. Però mi adatto al fatto che ormai non la monta quasi più nessuno.
Invece ieri ho risolto problema leva regolabile della frizione, ho acquistato queste:

http://static.blogo.it/motoblog/rizo...oma_RRC_01.jpg

Direi che sono più in linea con la moto, rispetto le originali!
kenfalco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2013, 09:21   #4
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Belle, non oso immaginare il costo.
Io invece ho optato per le IRC versione MotoaGP, la leva freno l ho trovata più ergonomica della serie standard
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2013, 16:34   #5
kenfalco75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Feb 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito

Venerdì scorso, consapevole del pessimo meteo in arrivo, ho fatto altri 150 km giusto per liberarmi quanto prima del limite imposto dal primo tagliando.
Inutile dire che la dinamica della moto mi esalta, nonostante i terreni non siano ancora da ginocchio a terra, la reattività tra le curve è eccellente, complici anche delle ottime gomme nuove di primo equipaggiamento che non mi fanno rimpiangere le mie vecchie M5.
Il punto dolente resta sempre il motore, poco lineare che cambia ritmo bruscamente, acuito dal fatto che appena cambia ritmo si smorza a causa del limitatore. L'altro problemino è una frizione in scalata con cui devo ancora entrare in sintonia. E ora pioggia per almeno 2 settimane! :-(
kenfalco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2013, 22:58   #6
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kenfalco75 Visualizza il messaggio
Venerdì scorso, consapevole del pessimo meteo in arrivo, ho fatto altri 150 km giusto per liberarmi quanto prima del limite imposto dal primo tagliando.
:-(
mettila nel cavalletto e la fai girare
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2013, 15:54   #7
eagle58
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: roma s.s. lazio 1900
predefinito

speriamo che dopo pasqua ..stò maledetto meteo mi permetta di andare a fare il tagliando...e il richiamo al cavalletto.......così sblocchiamo mettiamo la slick e liberiamo la belva......poi a metà maggio prima pistata ..
eagle58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2013, 10:16   #8
Olerico
Mukkista
 
L'avatar di Olerico
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eagle58 Visualizza il messaggio
:....così sblocchiamo mettiamo la slick e liberiamo la belva......poi a metà maggio prima pistata ..
occhio che la modalità slick è proprio solo da pista. Ma forse lo sai già!
Olerico
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
Olerico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2013, 22:57   #9
blade978
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Aug 2012
ubicazione: prov. VA
predefinito

io provengo da precedenti esperienze jap
CBR 1000RR '04 e R1 '09 (scoppi irregolari...)
con cui mi sono trovato veramente bene

inizialmente sono stato dubbioso non avendo mai avuto BMW
ma personalmente dopo aver macinato un pò di Km
11.000 circa ora, mi trovo pienamente soddisfatto della scelta

spesso ho l'opportunità di provare moto di amici
tra cui R1, Gsx,Cbr recenti etc....ma ormai son talmente a mio agio sulla mia che
quando salgo su un 'altra devo resettare i miei parametri
tanto per fare un es. la frenata, sulle altre devi staccare sempre 10 prima...secondo me l'S1000 è il riferimento assoluto

il motore è fantastico, in accellerazione mi dà le stesse sensazioni di un motore a scoppi irregolari, ma con più allungo...quasi infinito direi, l'elettronica non è invasiva e se non la si vuole la si può disattivare
posizione di guida comodissima, mi ricorda un pò il gixxer (parere personale)
il cambio è incredibile, ho provato altri cambi elettronici, ma non c'è paragone sia come velocità di cambiata che come precisione
oltretutto ultimamente ho fatto il tagliando dei 10.000 e con mia sorpresa ho speso anche meno di una Jap ( 200 € )
piccolo neo, consuma un pò i freni ma è un giusto scotto da pagare pur di aver una frenata micidiale
blade978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2013, 23:08   #10
blade978
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Aug 2012
ubicazione: prov. VA
predefinito

ecco unica nota negativa (se così la si può definire)
l'escursione della leva del cambio è un pò lunga per un uso tradizionale con la frizione
ma una volta abituati al cambio elettronico, la frizione si può dimenticare
blade978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2013, 09:14   #11
kenfalco75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Feb 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blade978 Visualizza il messaggio
ecco unica nota negativa (se così la si può definire)
l'escursione della leva del cambio è un pò lunga per un uso tradizionale con la frizione
ma una volta abituati al cambio elettronico, la frizione si può dimenticare
Grazie della tua esperienza, mi sembra un punto di vista interessante viste le tue precedenti moto. Inoltre se hai fatto 11.000 km, di cui immagino molti su strada, fai un uso della moto simile al mio.
Sulla frenata, niente da dire, mi sono accorto anche io che rispetto ad altri mezzi, un altro mondo!
kenfalco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2013, 18:02   #12
eagle58
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: roma s.s. lazio 1900
predefinito

tagliando fatto...richiamo al cavalletto pure.....e inserita mappa slick ....x strada la slick è un suicidio ...dai 9000 giri in su anche con mappa race la crucca ...decollaaaaaaaaaa....impressionante ....aspettiamo la prima pistata
eagle58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2013, 21:52   #13
blade978
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Aug 2012
ubicazione: prov. VA
predefinito

su strada con la slick diventa un cavallo pazzo
divertente, ma secondo me con gli aiuti
la si sfrutta meglio e con minor sforzo

in modalia slick in staccata il post. inizia a saltellare come canguro
mentre già in Race entra liscia come l'olio
blade978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 19:21   #14
kenfalco75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Feb 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito Iniziano i test seri!

Bene, siamo arrivati a 1.500 Km, quindi dopo aver preso discreta confidenza con il nuovo mezzo e aver testato il motore a pieno regime, è doverosa una review come si deve.

Il motore ora sbloccato, posso dirlo: "è veramente uno spettacolo!" Fare 1a,2a,3a con la gomma anteriore che galleggia anche durante le cambiate, non ha prezzo!!!
Qui la differenza con la mia vecchia GSX-R 1000, c'è tutta, l'altra spingeva forte e costante, questa è un tuono che dai 7500 impressiona.
Diciamo che questa ha un po' la tendenza ad impennare, la GSX-R era molto più solida davanti, è vero che i cavalli in più fanno probabilmente il grosso della differenza. In più con l'RR e il TC, apri tutto senza pensare (o quasi), cosa che senza l'elettronica era impensabile. Uscire da un tornante ancora piegato e aprire con decisione, oltre ad essere una libidine, ti porta a grandi vantaggi in termini di performance.
La ciclistica e l'impianto frenante fanno il resto della differenza, rapida a scendere in piega (sempre rispetto al GSX-R, certo se provassi un RSV4 forse direi la stessa cosa nei confronti dell'RR) e la frenata è sempre modulabile ma efficace.
Devo dire che su strada con la mia GSX-R non ero mai riuscito a stressare tantissimo la gomma posteriore (= fare i riccioli), con questa RR, si. Non so se è una prerogativa delle Continental di serie (rispetto alle metzeller M5 e K3 che montavo in passato), o se è una semplice conseguenza del TC e dei CV in più.
Insomma, diciamo che sono finalmente soddisfatto, ho finito anche di litigare con la frizione a cavo e in questi rari giorni di sole mi sono tolto un po' di soddisfazioni anche in comparative on the road con RSV4 e 1198 (alcune dirette rivali). Adesso aspettiamo di affrontare altre sfide, PISTA in primis e vediamo come prosegue! Fermo restando che ormai e sempre di più (almeno per me) il limite è la preparazione atletica!
kenfalco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 23:45   #15
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Sono contento che ti stia "ricredendo"...comunque anche a me all'inizio s'impennava spesso, Poi ho cambiato radicalmente le regolazioni e adesso la moto è più stabile, più agile e s'impenna molto meno! Prova ad aumentare la compressione al mono...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 10:33   #16
kenfalco75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Feb 2013
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BiancaFollia Visualizza il messaggio
Sono contento che ti stia "ricredendo"...comunque anche a me all'inizio s'impennava spesso, Poi ho cambiato radicalmente le regolazioni e adesso la moto è più stabile, più agile e s'impenna molto meno! Prova ad aumentare la compressione al mono...
Mi puoi dire esattamente cosa e in che modo hai settato?
kenfalco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 13:01   #17
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BiancaFollia Visualizza il messaggio
Sono contento che ti stia "ricredendo"...comunque anche a me all'inizio s'impennava spesso, Poi ho cambiato radicalmente le regolazioni e adesso la moto è più stabile, più agile e s'impenna molto meno! Prova ad aumentare la compressione al mono...
aumentare intendi chiudere o aprire l idraulica in compressione ?
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 23:55   #18
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

evvvvaaaaaaiiiiii
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 22:23   #19
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Una mia sensazione: sarà che vengo da una Superduke 990 ma la frenata non mi ha così impressionato. Dopo una serie medio-lunga di curve e tornanti ho avvisato un allungamento della leva mai provato con la mia KTM. Penso che scaduta la garanzia cambiero i tubi per tubi in treccia e connessioni inox. Se dovesse perdurare dovrei pensare alla pompa!!

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 22:32   #20
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Per ora non mi è capitato che si allunghi
Però ho notato che la pompa è lunga rispetto ad altre moto, e sinceramente non mi piace
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 22:58   #21
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

La mia è una 2011, da 2 mesi ho montato il kit molle e pompanti forcella Ohlins/andreani. L'anteriore l'ho alzato alla prima tacca (compressione ed estensione ora non ricordo), mentre al posteriore ho girato al contrario il "biscotto" dove passa il perno di ancoraggio al telaio, alzando un po' il baricentro e aumentandone automaticamente la durezza... Infatti la compressione è a 5 come Da standard, ma appare più rigido. Comunque prima di questa modifica al mono mettevo la compressione a 7. Comunque dipende anche come da uno come guida...se ci si smonta in sella molto dietro e quando si spalanca ti aggrappi in posizione eretta al manubrio si favorisce l'impennamento...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 16:12   #22
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

@Biancafollia
come ti trovi con il kit forcella Andreani?
dietro hai mantenuto il mono originale?
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 19:21   #23
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
@Biancafollia
come ti trovi con il kit forcella Andreani?
dietro hai mantenuto il mono originale?
Il mono per adesso ho l'originale (per adesso per le mie esigenze và ancora bene) della moto faccio uso promiscuo strada 80% pista 20%.
Il kit andreani và bene, ho mantenuto la molla delle dimensioni originali (100)
il miglioramento lo si nota molto meglio in pista...in staccata la forcella lavora meglio è piu' ...diciamo "armoniosa" , sento l'anteriore piu' stabile, e in percorrenza di curva sento l'anteriore piu' stabile. Come l'ho settata ora su rettilineo la moto è piantata a terra, appena spalancato mi lancia come un proiettile, appena supera i 10.000 giri l'anteriore si mantiene alzato da terra quel poco da farti godere senza paura di accappottarti... il 1 maggio ho fatto il corso in pista con De Angelis...sverniciare un R1 in rettilineo mentre ti si alza l'anteriore....so' soddisfazioni!!!!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 16:20   #24
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

@kenfalco75
con i tuo report mi hai fatto una gran voglia di uscire a smanettare e giocare con il cambio elettronico!
per il discorso riccioli gomma, a parte la soddisfazione che potrebbe essere sinonimo di "ci do er gas", ma potrebbe anche essere che il mono non è tarato bene...ad esempio un pò molliccio come taratura complessiva e di conseguenza stressi molto le gomme.
a me successe con la precedente moto dove di primo equipaggiamento avevo le Continental Sport Attack: l'anteriore le prime curve scivolava sempre, mentre sul posteriore evidentemente avevo fin troppo grip, perchè in 2500km l'ho fatto fuori....magari faceva caldo....invece era fine autunno-inizio inverno...
poi capendo di più la moto, cambiando setup e aumentando la velocità in percorrenza ho iniziato ad avere dei consumi uniformi tra anteriore e posteriore e ho migliorato un pò anche la durata...
ad ogni modo, s1000rr gran bel giocattolo!
riv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati