Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2013, 10:05   #1
umpa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: milano
predefinito Mappe e gomme rain

Domanda per i pistaioli.
Quando girate in pista con le rain (e l'asfalto bagnato ovviamente...) che mappa utilizzate?

Pubblicità

__________________
Suzuki GSX-R 600 - Buell 1125R "Lulubelle" - K1300R "Godzilla" - S1000RR "Scarface"
umpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2013, 10:14   #2
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

garmin 2013.30?



__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2013, 10:26   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

mi sembra che di piastaioli con la s1000 ce ne sono pochini...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2013, 13:37   #4
umpa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: milano
predefinito

Ho notato...
Comunque, siccome l'informazione mi pare utile, al momento ho appurato quanto segue: con la centralina HP si dovrebbe usare la mappa rain, mentre con la centralina di serie la mappa race.
Visto che ho in programmo un po' di uscite a marzo non è improbabile che trovi un po' di pioggia: proverò in prima persona e vi saprò dire.
__________________
Suzuki GSX-R 600 - Buell 1125R "Lulubelle" - K1300R "Godzilla" - S1000RR "Scarface"
umpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2013, 15:09   #5
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

personalmente se la pista è bagnata non entro, da amatore non vedo la necessità e men che meno il divertimento nell'affrontare il rischio di sdraiare la moto a velocità ridotta e pieghe ingessate. è vero che le gomme rain offrono grip che la mappatura cè e l'abs pure, ma girare con andatura turistica ,bagnato e al freddo non fa x me. detto questo concordo con te con la mappa race originale ( così sò da un amico che ha provato nel trofeo motorex).
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2013, 16:23   #6
umpa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: milano
predefinito

@mau64
Neanche io ho mai sentito la "necessità" di girare con il bagnato, ma quest'anno mi sono iscritto al Trofeo Italiano Amatori e siccome almeno due date (Misano ad Aprile e Mugello ad Ottobre) secondo me sono a rischio pioggia, preferirei provare in qualche turno di libere per farmi un'idea, piuttosto che trovarmici in un we di gara e farmi prendere dal panico...
__________________
Suzuki GSX-R 600 - Buell 1125R "Lulubelle" - K1300R "Godzilla" - S1000RR "Scarface"
umpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2013, 18:23   #7
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

ok umpa, bella scelta quella del Trofeo Amatori complimenti, mi informerò meglio con gli amici che fanno il civ su come utilizzare le rain con la S e se ho qualche suggerimento... ti faccio sapere.
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2013, 19:02   #8
umpa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: milano
predefinito

Te ne sarei veramente grato: sono un neofita quasi completo ed ogni suggerimento è benvenuto!
Grazie
__________________
Suzuki GSX-R 600 - Buell 1125R "Lulubelle" - K1300R "Godzilla" - S1000RR "Scarface"
umpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2013, 23:24   #9
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Mmm l'unico amico che corre con la S ha il calibration kit e se lo tara da solo...peró credo che in originale sia giusto usare la race....a proposito qualcuno ha notato che in race il limitatore entra prima che in slik?
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2013, 10:29   #10
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

@umpa, il consiglio che mi è stato dato è di usare con pista bagnata(tale da usare le rain) la mappatura rain,sempre che la guida sia una guida che preveda di dare gas già da quando si arriva alla corda della curva quindi sfruttare a pieno la modalità rain che permette alla moto di fare "strada", di contro se la guida è "tento di raddrizzare e poi spalanco il gas" si si perde il beneficio della rain.
in effetti a pensarci bene se dovesse capitare a me il primo passo sarebbe questo, tentare di sfruttare al massimo la mappatura + sicura sul bagnato( se la pista è umida cambia tutto!)
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2013, 15:45   #11
umpa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: milano
predefinito

@mau
Grazie per il consiglio: il tuo ragionamento non fa un grinza.
Anch'io pensavo di partire con la mappa rain, ma avevo il timore che fosse un po' troppo "stradalizzata" (cosa che in realtà pare sia vera per la centralina standard, ma non per l'HP), quindi più orientata alla sicurezza che alla prestazione (essendo pensata per fondi bagnati e gomme stradali), e che di conseguenza la moto non "facesse strada".
Comunque la stagione sta per cominciare: lo scoprirò tra poco!!!
__________________
Suzuki GSX-R 600 - Buell 1125R "Lulubelle" - K1300R "Godzilla" - S1000RR "Scarface"
umpa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati