Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2005, 10:00   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito montato il completo laser:reportino

ieri sera mi sono cimentato, dopo tanti report anche il mio.
Mi accingo a smontare l'originale, come suggerito da likeno ceh ci era impazzito mollo prima le sonde lambda.
Vengono all'istante, sono serrate come una candela.Nessuna traccia di frenafiletti, solo una rondella come quelle delle candele.bene
passo al terminale, anche li' molti han dovuto venirci matti, mollo la fascetta, spruzzo un po' di crc, faccio per tirare.....3 secondi e il terminale e' in mano.
probabilmente la moto ha solo 3 mesi e gli accoppiamenti non sono "incrostati".
mollo in successione fascetta del cat, prigionieri delle teste, paracarter.Tutti i bulloni sono stretti debolmente,non so se essere contento o pensare che le vibrazioni li stavano mollando. In definitiva mi trovo tutto l'originale smontato in 20 minuti senza il minimo problema.
Apro la scatola laser. tiro fuori i vari pezzi, sono parecchi spezzoni.Primo accorgimento, alcuni hanno un numerino sul sacchetto, tenerlo presente perche' nelle istruzioni i pezzi sono numerati e fanno riferimento al codice sul sacchetto.
Comincio ad assemblare, parto dalle teste, non serro i prigionieri e vengo indeitro con le varie sezioni ,bestemmio un po' per infilare la boccola di gomma del sostegno della y ma san crc mi aiuta anche qui.
lascio tutto mollo e monto il tubo di raccordo al terminale, poi assemblo la staffa del terminale, lo infilo e lo attacco.Mi accorgo di una dimenticanzza della laser, sul tubo finale manca un occhiello per molla saldato, per cui vincolo il tubo al terminale con uan sola anziche' due.No problem, l'accoppiamento e' cosi' preciso che si potrebbe anche fare a meno delle molle tra tubo finale e silenziatore.
serro tutto e guardo la mia opera contento.
monto il supportino per il cavalletto centrale, bisogna stare attenti che nel mettere il bullone che sostituisce l'originale del pedale del freno il pedale stesso si muove in tutti i modi e si rischia di danneggiare l'interruttore dello stop.Il sistema e' belloccio perche' si puo' regolare l'altezza della battuta al cavalletto, ma non mi piace l'appoggio diretto del cavalletto sulla testa di un bullone perche' si segna, ci mettero' un tamponcino di gomma.
Sono bello contento, sono le 11 di sera e vorrei provare...quando ARGHHHHH
mi scappa l'occhio, il compensatore e' saltato fuori, i due tubi non sono piu' innestati l'uno sull'altro.Bestemmio....sigarettta...ripenso a cosa posso aver sbagliato.
Probabilmente mentre spingevo per innestare il terminale, avendo lasciato tutto mollo tranne i prigionieri della testa gia' serrati ho spinto tutto in avanti e senza accorgermente il compensatore si e' "aperto"
levo di nuovo tutte le molle, allento i prigionieir e lo riinfilo. Riserro tutto. L'accoppiamento peor' mi sembra ancora lievemente perfettibile, forse un paio di mm puo' entrare ancora.Vedremo se sfiata.
Quindi mi sento di suggerire quanto segue.MOntare a partire dalla testa, prigionieir molli, arrivare fino a finire la y poi serrare bene i prigionieri e la staffa della y in modo che il tutto stia fermo.Solo ora montare le sonde lambda che serrando magari potrebbero indurre qualche spostamento, oppure addirittura montarle solo alla fine.Quando la y e' ben bloccata montare il tubo finale e il silenziatore, cosi' anche se si spinge non si muove piu' niente.Comunque mi sembra molto ben fatto.Ancora due scemenze, ci vuole un tiramolle, anche autocostruito se no ci si bestemmia dietro con cacciaviti o altro per tirarle.
atra cosa una bella tuta perche' il piu' del tempo si passa sdraiati in terra sotto la moto. COnfermo likeno 2,5 ore per tutto, se non avevo l'inconveniente ce ne mettevo 2 perche' mi era andato particolarmente liscio lo smontaggio dell'originale. La prova ...domenica.

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 18:08   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

infatti a napoli si chiedevano come mai s. gennaro avesse sciolto ancora una volta il sangue...............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 16-12-2005, 11:42   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
infatti a napoli si chiedevano come mai s. gennaro avesse sciolto ancora una volta il sangue...............
gli avvocati bisognerebbe ammazzarli tutti.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 16-12-2005, 16:30   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
gli avvocati bisognerebbe ammazzarli tutti.....
è stata una lunga gestazione................
ma alla fine l'hai ammazzata questa
l'importante e che sia rimasto contento
del resto, diversamente, mi sarei sentito in colpa
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati