Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2017, 20:01   #101
delsym
Pivello Mukkista
 
L'avatar di delsym
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Pordenone PN
predefinito

È il fidanzato della belen in Suzuki?

Pubblicità

delsym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 20:04   #102
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

12 esimo Iannone. Lorenzo è furibondo
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 20:07   #103
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Iannone ha tentato una follia, ha montato le slick per l'ultimo stint, la pista si stava asciugando ma fatto il giro di lancio è rientrato perchè si è reso conto che non era possibile. Gli è rimasto solo un giro possibile, ha dovuto cambiare moto per provarci ma non è riuscito.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 20:17   #104
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iome86 Visualizza il messaggio
... Lorenzo è furibondo
Perché? +10?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 20:17   #105
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Il dovi non ha fatto il secondo tentativo, per me hanno sbagliato pensando che nessuno avrebbe migliorato, ma Rossi e Pedrosa li hanno "gelati" ai box, mi spiace per il Dovi, Lorenzo si conferma la fuffa che è, e sinceramente mi dispiace.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 20:20   #106
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Paolo, credo sia perché era già in difficoltà sull'asciutto e le condizioni meteo l'hanno innervosito ancora di più.
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 20:21   #107
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Abraham eroe. Gli abbiamo sempre detto di tutto, pilota con la valigia, papà che gli regala la carriera di pilota, proprietario diel circuito di Brno, sai che ci vuole così...
balle, oggi condizioni difficilissime per tutti e in pista i soldi non contano, non ha sbagliato, eta già veloce poi ha avuto un pò di fortuna a trovarsi in scia a Marquez nel giro buono dello spagnolo. ma tutto meritato, bravo !

Ho visto due immagini che mi hanno commosso... la gioia di Rossi nel giro di rallentamento dopo l'accesso in Q2, con la carezza alla moto... uno come lui che ha vinto tutto, dopo vent'ann di successi felice come un bambino per aver passato una prequalifica. E la gioia di Abraham, incredulo, il signor nessuno sempre guardato con ironia... per un attimo è in cima al mondo. Due personaggi opposti accomunati nella stessa felicità,,, sarò infantile ma ...bello, è la magia dello sport.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 08-04-2017 a 20:30
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 20:43   #108
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

vabbè, eroe...

se non trova Marquez non arriva nei primi 5. che poi sarebbe comunque un gran risultato ma si sa che quando ci sono delle condizioni improbabili le seconde linee se ne avvantaggiano di più.
con la pista umida, vince chi rischia di più.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 20:46   #109
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

No dai, non bisogna sempre sminuire. Era quarto ieri, con la pista asciutta e s era messo dietro tutte le altre Ducati. E senza il tiro di Marquez sarebbe comunque stato quarto anche oggi. Ha guidato benissimo in tutte le sessioni.

Pole di Oliveira con la nuova Ktm in Moto2. orbidelli secondo! Ottimo Pasini, sesto, e decimo il balda.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 08-04-2017 a 20:58
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 20:59   #110
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

non so se hai notato Maquez che subito dopo il giro con lui in scia è andato lungo fuoripista per toglierselo di dosso....

rimango della mia, bravo sì ma miracolatissimo.
nessuno si inventa nulla, soprattutto dopo 7/8 anni che corre a livelli degli ultimi.

poi oh, per stare lì in mezzo in moto ci sa andare più di me, eh.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 21:16   #111
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Per carità, on è che sia diventato un campionissimo, ma una volta che fa una grande prestazione troco sportivo e giusto rendergli merito. , E comunque, attaccato a Marquez, bisogna anche saperci stare. Io non gli starei attaccato di sicuro. E' solo la mia idea, che valr un tubo come sempre
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 08-04-2017 a 21:23
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 21:23   #112
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

mi segno!
mi spiace per reitenberger ma +10 de rosa.. (chiuso primo ot)
@blade
io non ho capito qs cosa delle gomme..
carcassa morbida /mescola dura
carcassa dura/mescola morbida cosa non quadra


Pirla pro ™
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 21:24   #113
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
la gioia di Rossi nel giro di rallentamento dopo l'accesso in Q2, con la carezza alla moto... uno come lui che ha vinto tutto, dopo vent'ann di successi felice come un bambino per aver passato una prequalifica
Rossi è molto di più di un pilota, è un vero appassionato di moto, uno di quelli che si contano sulla punta delle dita.

La sua sfortuna è essere italiano, se fosse di una qualsiasi altra nazionalità sarebbe veramente trattato come un eroe del motociclismo (trattamento che, peraltro, molti sportivi gli riservano in ogni parte del mondo).

Peccato per i 2 mondiali che ha buttato via, poi c'era anche quello famoso della gomma all'ultimo GP, quando era riuscito a fare il miracolo di partire in poll ma poi è caduto.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 21:30   #114
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Andrea

No è molto semplice. L'anno scorso la Michelin, vista la necessità di prendere le misure, aveva deliberato, oltre alle mescole, anche diverse carcasse, con cui veniva fatto il 'miz' a seconda dei circuiti. la gomma media anteriore aveva quindi anche una carcassa più rigida della corrispondente morbifa. Quest'anno visto che bene o male i parametri dei circuiti erano acquisiti e i riscontri in gara pure, per ridurre il materiale da dover portare ad ogni gp si è deciso di allargare da due a tre scelte la disponibilità delle mescole, anteriore e posteriore, ma di unificare la carcassa, che quindi è sempre la stessa. nel contempo si sono anche eliminate le intermedie. Come ti ricorderai, l'anno scorso ad ogni GP si poteva scegliere tra morbida e media, o tra mefia e dura... quest'anno ci sono sempre disponibili tutte e tre le mescole. L'intento era di accontentare tutti i piloti e tutte le mot ma a quanto pare ancora non è così.
Credo la scelta di adottare una carcassa comunque più morbida pertutte e trel le mescole anteriori sia stata dettata dalla volontà di offrire maggiore comunicativa dalla gomma anteriore, il fatto è che però così il peumatico si deforma di più in frenata, e questo penalizza tutti i piloti che fanno della staccata e dell'ingresso aggressivo il punto di forza. Mon solo Rossi ma anche Iannone e Petrucci, per esempio, si sono lamentati di questa carcassa.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 08-04-2017 a 21:52
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 23:48   #115
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Ha una collezione di moto da sogno che mi piacerebbe vedere, tra le altre ha anche la Ducati Motogp ex Capirossi che mi pare ogni tanto abbia. anche pilotato personalmente. E' un grandissimo appassionato.
.
Ha pure la #27 800 di Stoner, Campione del Mondo... originale, non "copia", con tanto di punzonature FIM sul telaio...
__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2017, 23:53   #116
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

ah ecco grazie blade ora ho capito!
quindi carcassa uguale, cambia solo la mescola. però io sono ignorante ma come può la stessa carcassa essere adatta a mescole differenti? variano le pressioni dei pneumatici?
un pochino credo possano giocare anche con le molle e l'idraulica delle sospensioni no?
se penalizzano gli staccatori dovrebbero aiutare chi guida pulito, probabilmente Lorenzo se fosse rimasto in yamaha ..
cosa ne pensi?



Pirla pro ™
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2017, 00:40   #117
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Le pressioni sono definite per tegolamento ni accordo col gommista e da quest'anno controllate con sensori obblgatori nei cerchi. Quello della cedevolezza della carcassa è un problema specifico della gomma che non si risolve con le regolazioni della sospensione, quello che dicono i piloti è che questa gomma, n frenata al limite, 'si muove'. Penso si riferiscono a quella sorta di flessione che si genera per la grande aderenza della mescola all'asfalto. P intuitivo che una carcassa più rigida è più stabile, 'flette meno', mi viene da dire. Non è tanto una questione di chi guida pulito perchè anche Rossi guida così, ma di quanto il pilota si spinga al limite nella fase di frenata e ingresso. Quelli che portano la frenata molto dentro la curva sono ad esempio Rossi, Petrucci, Iannone, Crutchlow. Vinales come avevamo detto in un altro thread invece stacca a moto dritta, lascia il freno prima e non risente di questo problema. Credo cje più che sulla sospensione si debba lavorare sulla distribuzione dei pesi ma quest'anno la Yamaha aveva lavorato in direzione inversa, per provare a risolvere il problema del degrado del posteriore. E c'è da dire che i primi test in ottica 2017 sono stati fatti con le gomme 2016, per cui forse il problema dell'anteriore non si era percepito.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 09-04-2017 a 11:19
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2017, 09:42   #118
Alex.Vt
Guest
 
predefinito

Visti i risultati si aprono le scommesse su quanto regge Lorenzo in Ducati .......
  Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2017, 09:49   #119
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

ah ok la cosa che ho letto da qualche parte che han girato/spostato il motore



Pirla pro ™
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2017, 11:09   #120
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Del motore M1 un pò ruotato all'idietro aveva fatto cenno Bernardelle, che infatti l'ha buttata lì a Galbusera il quale non ha risposto ma dall'espressione si è capito che è effettivamente così. Il grosso problema che hanno avuto lo scorso anno era l degrado del posteriore nelle fasi ffinali di gara e almeno da quanto visto in Qatar questo aspetto sembra migliorato. ma cme sempre, quello che si guadagna da una parte si perde dall'altra Rossi e Lorenzo sono piloti maniacali nella ricerca dell'assetto perfetto, Vinales che arrivava dalla Suzuki ed è così fresco di Motogp si adatta molto più facilmente. Io ho notato come ad esempio usa tantissimo gli spostamenti del corpo, ancora più di Marquez.

Per Lorenzo, effettivamente pare che ci sian stati momenti di grande tensione al box, e si sta coincando il solito discorso 'dobbiamo venirci incontri, noi al pilota e lui a noi'. Discorsi sentiti tante, troppe volte, ed ho notato che dall'Igna sta accuratamente evitando di rilasciare dicharazioni. Io da appassionato di moto europee spero che ce la facciano, perchè un secondo flop dopo quello di Rossi sarebbe devastante.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 09-04-2017 a 11:14
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2017, 11:13   #121
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Lorenzo pare abbia trovato uno dei motivi per cui non riesce a rendere al 100%. La sella.
Fonte: https://www.gpone.com/it/2017/04/08/...di-lavoro.html
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2017, 11:25   #122
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Si, certe cose sarebbe meglio non dirle, perchè se dopo giorni e giorni di test, e un gran premo effettuato ancora sono alla regolazione di sella, manubrio e pedane c'è poco da sperare. Io oltretutto ho il dubbio che per venire incontr alle esigenze di Lorenzo stiano perdendo per strada i pregi che avevano prima. Il Dovi in Qatar è andato bene ma si sa che quella è una pista magica per Ducati, qui in due giorni non è riuscito a venire a capo dei problemi ed ha fatto il gambero. Anche lui era molto seccato per il tempo perso ai box che gli ha compromesso la qualifica. la faccia che ha fatto quando Rossi e Pedrosa, uno dopo l'altro, gli hanno soffiato il passaggio in Q2 era tutta un programma.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 09-04-2017 a 11:37
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2017, 11:46   #123
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Ma tutto il lavoro con Stoner???
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2017, 11:46   #124
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Su la8 a che ora corrono?
Edit visto.....dalle 18.00
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2017, 12:19   #125
Pat Grey
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pat Grey
 
Registrato dal: 26 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

In attesa del Dottore e di Lorenzo, Marquez ha già capito che il suo vero rivale è Maverick.

http://ilposticipo.it/altri-sport/il...erick-vinales/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pat Grey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati