Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2016, 16:36   #76
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Rea mi stava simpatico ai tempi della Honda, ora un po' meno. Sono comunque due signori piloti e, anche se non si sopportano più di tanto, in pista se le suonano tutto sommato correttamente

Pubblicità

__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
iome86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 16:40   #77
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Savadori non si prende mai meriti da sempre merito alla squadra. Grande sto ragazzo
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 16:42   #78
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Perché lezione cosa è successo...?
Sto arrivando! adori mi sembra cresca bene...come ha corso??


Vi aspetto x domenica prossima.
Grazie
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 16:46   #79
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Rea ci ha provato ma Sykes lo ha suonato per bene stavolta . Savadori gran gara ha anche provato a prendere Davies per il podio
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 17:46   #80
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Mi ripeto. Kawa farebbe bene a non lasciarsi scappare questo pilota...

Comunque bravissimi entrambi i piloti Kawa.

Davis ci ha messo una bella pezza, ma la Panigale, una volta di più, dimostra di essere moto troppo complicata da mettere a punto (Giuliano oggi veramente sottotono).

Savadori e Camier ancora eccellenti
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 18:06   #81
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Si poi quando con la Panigale la messa a punto non è al top Davies comunque riesce a supplire con la guida e a cavare il podio, Giugliano non riesce ad adattarsi allo stesso modo. Moto sicuramente estrema e meno 'malleabile' delle altre, una volta centrata la messa a punto perfetta è un oggetto imbattibile ma nell'arco di un campionato si verifica poche volte e ci vorrebbe invece una maggiore costanza di rendimento. Io continuo a credere che la criticità sia dovuta al motore che è talmente al limite da mettere sotto grande stress la ciclistica, per ottenere il massimo i piloti devono sempre essere al gancio e ovviamente è più facile sbagliare.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 29-05-2016 a 18:10
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 18:34   #82
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

L'erogazione di quel bicilindrico credo anch'io influisca non poco sulle difficoltà di guida della Ducati.

Sbaglierò, ma comunque il nuovo Kawa sta progredendo costantemente, riportando il gap ai livelli di inizio 2015.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 19:14   #83
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Difficile da capire. In Stk che io credevo quest'anno sarebbe stato un monomarca Kawasaki la ZX 2016 si sta rivelando una mezza delusione, e io sono convinto, ma è una mia idea, che Sykes e Rea con la moto 2015 andrebbero più forte. Forse un pò ha migliorato Ducati ma io mi chiedo se non sia anche Kawasaki ad essere tornata indietro. Forse i nuovi regolamenti hanno reso tutto un pò più difficile e i vantaggi delle versioni 2016 si stanno rivelando più teorici che altro, anche Yamaha che doveva essere l'arma totale quest'anno in stock va peggio dell'anno scorso e a vincere sono due moto 'vecchie', Ducati e Bmw.
Per Ducati di sicuro la botta di coppia in uscita di curva della Panigale qui penalizzava un bel pò, il gap che prendevano era soprattutto lì.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 29-05-2016 a 19:44
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 20:58   #84
Unknown
Guest
 
predefinito

Non ho letto il3D ed ho visto gara2.

Secondo me il livello di classe piloti ed evoluzione moto cala sempre ogni anno.

Sicuramente dorna & c dopo le stagioni di Biaggi che hanno fatto calare il seguito del MotoGP è intervenuta in modo massiccio.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 21:08   #85
Unknown
Guest
 
predefinito

Comunque Donington park è uno spettacolo solo vedere il circuito.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2016, 21:20   #86
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Donington è stupenda, quella esse in discesa velocissima è una roba da pelo per davvero.

Secondo me in Sbk si era arrivati ad un punto morto, su certi piste arrivavano a fare tempi da prima fila Motogp ed erano dei prototipi belli e buoni, andare avanti di quel passo voleva dire la morte certa del campionato, e del resto i costruttori stavano mollando tutti.
Adesso per assurdo c'è il problema opposto, le moto sono molto più vicine alle nostre moto, ma si è arrivati al punto che le Superstock fanno tempi molto vicini alle Sbk, stamattina De Rosa nel warmup girava a un secondo e mezzo dai tempi di Sykes. Eppure, a quanto diceva Puccetti in telecronaca, fare un mondiale con una Stk costa 250.000 euro, farlo con una Sbk ne costa 1.300.000, quindi in Sbk a questo drastico calo delle possibilità di elaborazione non corrisponde poi una così grande riduzione dei costi. A livello di corrispondenza con la moto che abbiamo in garage sicuramente è più bello adesso, ma è chiaro che tirare fuori quei 30/40 cavalli in più rispetto alla moto di serie non potendo intervenire più di tanto sui propulsori comporta ricerca e costi comunque molto elevati.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 29-05-2016 a 21:46
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 00:04   #87
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Sono contento per i buoni piazzamenti di Savadori e Camier con le italiane Aprilia e Mv
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 11:45   #88
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Difficile da capire. In Stk che io credevo quest'anno sarebbe stato un monomarca Kawasaki la ZX 2016 si sta rivelando una mezza delusione...
Nei discorsi durante il WUP questa cosa è venuta fuori. Avevo già qualche sospetto che ora è certezza: in Kawa sono arrivati lunghi...e presi in contropiede dalle richieste (numerose).
La moto è più diversa dalla precedente di quanto in apparenza sembri. Hanno consegnato le moto e i kit racing in ritardo, dando ovviamente la precedenza ai team principali. Ma ora bisogna lavorarci per sgrossarla...
So per certo che alcuni privati che corrono non hanno ancora ricevuto il materiale racing. Il mio mecca mi raccontava che al momento non arriva nulla.
Buona grazia se arriva la moto!
I dati di vendita parlano chiaro. Numeri ottimi per una hypersport. Concessionari che hanno già ampiamente bruciato lo stock disponibile.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 12:11   #89
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Che poi dovrebbe essere il motivo principale per cui le Case si impegnano in SBK

BMW R1100S Mukkablu - 99000km
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 12:15   #90
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

E' quello che è successo l'anno scorso con la R1, ho un amico che ci corre e la prima Yec era un disastro, oltre al fatto di averla ricevuta a GIugno, Quest'anno ha preso la Yec 2016, in teoria i difetti, soprattutto legati alla brusca erogazione, dovrebbero essere risolti ma in realtà sono ancora in alto mare e lo si è ben visto in gara quest'anno. E' chiaro che con i giapponesi la logistica e le tempistiche sono ben diversi da quelli degli europei, per forza di cose. La roba va ordinata con mesi di anticipo senza poi nessuna certezza che una volta arrivata funzioni subito alla perfezione, e una volta partita la stagione fare esperimenti in gara diventa difficile.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati