Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2024, 09:28   #1
DavideVr76
infante Mukkista

ubicazione: Sul lago di Garda
predefinito Telaietti originali F 850 GS

Buongiorno,
ho provato a fare una rapida ricerca ma non ho trovato molte risposte. Mi servirebbe acquistare i telaietti originali per la mia moto ma sul sito Bmw sembra non siano più disponibili. Cercando l'usato ho trovato i telaietti (sx e dx) ma nudi e crudi. poi devrei prendere la barra posteriore che li collega (avrei trovato anche quella) ma non riesco a trovare la viteria e le due staffette di collegamento. qualcuno conosce un rivenditore dove acquistare questi componenti o anche i telaietti completi?

grazie

ps mi sembra di aver capito che i telaietti sono quelli che montano anche i 1200, poi a variare siano solo le staffe e la barra di collegamento, corretto?

Pubblicità

DavideVr76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2024, 09:54   #2
Black Bart
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Prova a dare un'occhiata anche a wunderlich...non te ne pentirai...
Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2024, 12:07   #3
DavideVr76
infante Mukkista

predefinito

già fatto il giro delle sette parrocchie ... Wunderlich, Touratech, Mytech ecc ma i telaietti li fanno tutti neri, a me servivano "silver" in modo da non essere un pugno in un occhio quanto non con le valige. Ho le crash bar argento.

Grigie ho solo trovato le originali Bmw
Vecchio 04-09-2024, 13:29   #4
Black Bart
Pivello Mukkista

predefinito

No, quelli per le valigie laterali in alluminio sono Silver li ho io e te lo dico con certezza.
Cerca l'articolo 30167-101
Vecchio 04-09-2024, 14:23   #5
DavideVr76
infante Mukkista

predefinito

si ma sul sito non compaiono ... solo quelli neri. Ora chiedo ma non vorrei che fossero out of stock.

ok come non detto travati ... ultima domanda. Ma sono identici gli originali o devo per forza solo montare valige Wunderlich?

Ultima modifica di DavideVr76; 04-09-2024 a 14:27
Vecchio 04-09-2024, 17:03   #6
Black Bart
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideVr76 Visualizza il messaggio
si ma sul sito non compaiono ... solo quelli neri. Ora chiedo ma non vorrei che fossero out of stock.

ok come non detto travati ... ultima domanda. Ma sono identici gli originali o devo per forza solo montare valige Wunderlich?
Sono identici agli originali...puoi montare sia valigie in alluminio wunderlich che bmw...
Personalmente ho optato per le wunderlich slim line, perchè più strette delle originali, perdi qualche litro di capienza ma la misura totale è di 92cm di larghezza della moto invece di 100cm, sembra poco ma 4cm per lato in meno nel traffico vado più tranquillo...
Vecchio 04-09-2024, 21:28   #7
DavideVr76
infante Mukkista

predefinito

Grazie mille … acquistato i telaietti della Wunderlich … per le valige non so, mi hanno detto che attualmente non sono in stock e minimo devo aspettare 4 settimane.

Ho visto quelle della Mytech che in teoria montano sui telaietti originali bmw quindi anche su questi … domani affronterò più approfonditamente la questione.
Vecchio 10-09-2024, 17:02   #8
DavideVr76
infante Mukkista

predefinito

devo correggerti ... sui telaietti Bmw puoi montare sia valige originali Bmw che Wunderlich mentre sui telaietti Wunderlich puoi solo montare valige della stessa marca. Le Bmw montano ma non rimangono agganciate per via della mancanza delle 4 orecchie. Sperimentato oggi in concessionaria Bmw
Vecchio 11-09-2024, 15:58   #9
Black Bart
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DavideVr76 Visualizza il messaggio
devo correggerti ... sui telaietti Bmw puoi montare sia valige originali Bmw che Wunderlich mentre sui telaietti Wunderlich puoi solo montare valige della stessa marca. Le Bmw montano ma non rimangono agganciate per via della mancanza delle 4 orecchie. Sperimentato oggi in concessionaria Bmw
Strano, io ho montato le stesse valigie wunderlich anche sulla R1250GS ADV con telaietti originali, pensavo fosse la stessa cosa...
Vecchio 15-09-2024, 09:39   #10
DavideVr76
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black Bart Visualizza il messaggio
Strano, io ho montato le stesse valigie wunderlich anche sulla R1250GS ADV con telaietti originali, pensavo fosse la stessa cosa...

purtroppo no ... vabbeh ho rifilato i Wunderlich al mio socio che ha un 1200 e preso gli originali.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione