Errore mio, ho sbagliato termine ed anzichè progetto avrei dovuto utilizzare esigenze, visto che dovete sempre metterci del vostro tirando in ballo ignoranze presunte per viaggi (anzi spedizioni

) che sono solo nella vostra testa vi spiego.
Serve 3 porte per gli ingombri.
Serve 4x4 com ridotte un minimo decenti (quindi non SUV) per utilizzi normali (traino, ambienti sconnessi e scivolosi, campagna, mulattiere, bosco) non gli serve per giocare ma nel quotidiano quindi anche parecchio asfalto.
Serve abbastanza spazioso perchè sia lui che il figlio son 2 bei marcantonio e sul Suzukino o simili non ci sta e non gli piacciono.
Il terrano non gli piace come neanche UAZ, Lada ecc
Land Rover manco regalato, ci devono girare non far studiare il figlio del meccanico.
Certo i più queste cose le fanno con la Y10 del 86 ma visto che deve prendere un mezzo, i soldi e i gusti sono i suoi penso possa fare quello che gli pare.
Gli piacciono quelli perchè sono economici, gli son sempre piaciuti rientrano nel budget e tutto sommato sono più che sufficiente al suo scopo proprio perchè hanno clima e cose che i più vecchi di solito non hanno.
Ora che avete soddisfatto la vostra sete di conoscenza vi ringrazio e si può chiudere

Il figlio ha trovato per caso un bel Pajero V20 da una persona di fiducia che sembra fare al caso loro.