Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2024, 22:27   #1
Alexander-2793
infante Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito Bmw f900r

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un parere sulla f900r.
La moto mi piace tantissimo ma non essendo un esperto, vorrei chiedervi se l'acquisto vale la pena, se la moto è affidabile oppure rischio di andare incontro a problemi.
Ho letto anche precedenti discussioni a riguardo e tra cambio elettronico che molto spesso da problemi, consumo eccessivo di olio, frizione e cambio duri, diciamo che la cosa non mi fa stare molto tranquillo.
Ho avuto modo di provare la moto una settimana fa e mi è piaciuta molto, dai pochi km fatti devo ammettere che la leva del cambio era parecchio dura (la moto aveva 1700 km)... voi cosa mi consigliate? Grazie mille

Pubblicità

Alexander-2793 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2024, 20:21   #2
Roby67fe
infante Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito Tranquillo

Ciao, posto che il cambio è effettivamente legnoso, per il resto motore assolutamente affidabile, il consumo dell'olio è presente in minima parte nei primi 10k poi sparisce, bisogna prestare molta attenzione a come si misura, in quanto essendo un carter secco ( mi pare che si dica così ) ci si deve attenere scrupolosamente alle istruzioni della casa, quindi cavalletto centrale se presente, comunque in verticale e non sul laterale, attendere che la ventola di raffreddamento si spenga per avere la certezza della temperatura, e poi estrarre lattina dopo 10 minuti quando piano piano l'olio è ricaduto.
Unico potenziale problema che la casa riconosce in garanzia, la pompa dell'acqua !
Vai sereno
Roby67fe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione