Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2011, 23:34   #326
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Bel thread (si fa per dire), ringrazio Marzo57 per aver dato, involontariamente, la stura a certi commenti.

Sono colpito in particolare dalle dichiarazioni del Gattaro, perché si può criticare quanto si vuole, ma definire "insulsa" una moto del genere è impossibile sotto qualunque punto di vista.

Quanto al fatto che prende la paga sul misto da moto ben più economiche, sappi che questa è la regola: in un tracciato di montagna il meglio è un 250, tutto il resto non serve o addirittura è controproducente; però, col 250 non ci viaggi comodo in due e carico di bagagli, né ci attraversi la Germania a 250: sono moto diverse.
Ciò nonostante, questa moto, se guidata a dovere, si difende molto bene anche tra le curve (specie la 1300, ma anche la 1200 non scherza), e chi dice il contrario, non sa di che cosa parla.

Dalle tue esternazioni mi sono fatto l'idea che tu, nonostante i tuoi 15 anni e 160.000 km di mototurismo alle spalle, non sia in grado di sfruttare adeguatamente una moto come questa.

Personalmente, con 30 anni e 500.000 km all'attivo, ho ancora moltissimo da imparare. Ma trovo questa moto superlativa su ogni tracciato.



quoto al 100%
sono del 1953, 12 moto possedute, km... non ricordo.

Pubblicità

henry non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 00:32   #327
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Non riesco proprio a capire come ci si possa trovare tanto male con una K1300S e l'unica cosa che mi viene in mente è che in questo caso, Il Gattaro, magari sia una persona fisicamente esile e minuta, senz'altro mi sbaglio ma credo sia l'unica giustificazione plausibile al trovare tanto difficile e faticosa questa fantastica moto.


Lamps......Holdy
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 13:24   #328
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

il mondo è bello perchè è vario....

lamps
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 16:51   #329
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

.................................
.................................
.................................


Che la ricomprerei anche domani l'ho già detto????? (EMO Docet :-))

La K1300S è la mia terza Sport Tourer negli ultimi 15 anni ed è la migliore che abbia mai guidato, e poi non è che venivo da un cancelletto qualunque come la Versys eh, avevo il top delle Sport Tourer la mitica CBR1100-XX.

Ma di che stiamo parlando? Perché non la chiudiamo qua e bona li'...
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 21:01   #330
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ragazzi scusate l'O.T. ma sono veramente giù di morale ,non so se avete letto l'elenco dei problemi che ho avuto da inizio anno (post 323) ma oggi se ne è aggiunto un altro:
ore 16.00 mi chiama la concessionaria e mi informa che la sulla mia moto parcheggiata sul lavaggio ci è passato sopra un X6 in retromarcia e di recarmi in concessionaria per valutare i danni.
Come potete immaginare i danni non sono lievi:piegato semimanubrio, rotta leva freno,tutte bucate o sfregiate le carene, rotto specchietto,piegata leva freno posteriore più pedana pilota e passeggero e schiacciata la marmitta praticamente un disastro e questo è solo quello che si vede senza aver smontato nulla sperando che non ci siano sgradite sorprese.
Ora la domanda "la ricomprereste?" assume un altro significato per me e diventa tremendamente d'attualità in quanto non so cosa fare se tenere la moto, che chiaramente mi verrà riparata, perfettamente (così mi è stato detto), oppure acquistarne un altra nuova per la quale mi hanno fatto una ottima offerta..... si accettano consigli please
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 21:21   #331
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

albio50:
ricomprala subito, non farti scappare quest'occasiono: certamente, per farsi perdonare la brutta figura ti sopravvaluteranno il " rottame "...

E' un consiglio di un amico!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 21:33   #332
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

albio..mantieni serena la mente..

Concordo con Mary...se il danno l'hanno fatto in concessionaria, non ci dovrebbero essere problemi.

Per la mia esperienza non c'è alcun dubbio...la riparazione dei danni da te descritti, con la sostituzione delle carene, raggiunge una cifra considerevole, praticamente di qualche migliaio di euro considerando prezzi di listino e mano'opera. Soldi che nel migliore dei casi ti fanno restituire la moto com'era, la quale comunque, varrà la stessa identica cifra che valeva ieri ed avrà la stessa identica difficoltà (o facilità...se non qualcuno si arrabbia) ad essere rivenduta che aveva ieri.

Se hai un minimo di disponibilità tratterei un giusto prezzo per la moto incidentata, (considera che a loro ripararla costa meno della metà che a te) ci sommerei l'importo risarcito e con una giunta ti prendi la moto nuova di pacca.

Poi se riprendere quella o un'altro modello, questo devi deciderlo tu...di sicuro questa manovra te la appoggeranno indipendentemente che ti riprenda una KS oppure un'altra moto!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 31-03-2011 a 21:51
Sgomma non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 21:43   #333
dum69
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
predefinito

Azzz............ Albio, l'unico consiglio che mi sento di darti è di farti una bella gita a Lourdes....................
__________________
S 1000 RR LA BELVA
dum69 non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 21:43   #334
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Esatto Sgomma legaloppano: l'offerta me l'hanno fatto per il KGT 1600
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 21:51   #335
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

come vedi.."non tutto il mal vien per nuocere!!...

Lo avevo capito che in mezzo alla sfiga improvvisa, si celava l'opportunità...piangi un pò..falli sentire in colpa, in fondo è dipeso da loro, tira ancora sul prezzo e considera che anche per loro la faccenda può essere vista come l'opportunità di vendere una K6, evento non probabile di per se e questo li invoglierà a venirti incontro...quindi vai avanti dritto e mira con calma...la scimmia è davanti a te!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 31-03-2011 a 21:55
Sgomma non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 21:55   #336
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

La strada è segnata vedrò fin dove riesco a portarli e poi deciderò ora vado a dormire sperando che la notte porti consiglio e mi rassereni...perchè sono veramente inc@@@@to..
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 22:37   #337
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Albio!!!!!! Non comprare a scatola chiusa!!!! Falla provare prima al gattaro!!!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea  
Vecchio 31-03-2011, 22:47   #338
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

albio: và che culo............

tanto ti faceva un pò penare il k......... dallo via, ma sul k6 avrei parecchie perplessità. appena uscito, infarcito di elettronica, non mi fiderei
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 01-04-2011, 00:14   #339
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Qualche anno fa portai la mia Rocster r1150r a fare un bel tagliando prima di consegnarla al nuovo proprietario.
Quel giorno passai in officina per sentire quando fosse pronta e trovo la moto tutta scassata, serbatoio, manubrio, leva freno, specchietti ecc ecc. Poi mi dicono che un gs 1150 sollevata a fianco alla mia si era in qualche modo sganciata ed gli era caduta rovinosamente addosso. Hanno fatto i miracoli per sistemarle entrambe con tutti pezzi nuovi. Ma la sensazione era che se non fossi capitato li, magari non me lo avrebbero neppure detto. Quello del gs credo che non l'abbia mai saputo.
Alla fine chi l'ha comprata s'è trovato il serbatoio nuovo come molti altri pezzi. Ma il fatto non mi piacque per niente.


Lamps......Holdy
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea  
Vecchio 01-04-2011, 09:35   #340
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

albio ma che leggo, a gennaio e 20000 km dicevi che non avevi avuto alcun problema ed ora la trafila.
Mi preoccupa la frizione perche' io la uso molto anche in citta' ... Tu che tipo di uso ne fai per aver avuto problemi in cosi pochi km ?
Per quanto riguarda la decisione che ti aspetta, solo tu puoi dire. Se puoi permetterti di integrare cogli l'opportunita' e togliti la scimmia. Altrimenti considera che i danni non sono certo strutturali e quindi la tua K ti verrebbe restituita come nuova a costo zero...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea  
Vecchio 01-04-2011, 09:40   #341
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

albio59:

se ti è piaciuta la K 1300 S...riprendila...

Secondo me è una grande moto.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 01-04-2011, 11:49   #342
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
Mi preoccupa la frizione perche' io la uso molto anche in citta' ... Tu che tipo di uso ne fai per aver avuto problemi in cosi pochi km ?
Per quanto riguarda la decisione che ti aspetta, solo tu puoi dire. Se puoi permetterti di integrare cogli l'opportunita' e togliti la scimmia. Altrimenti considera che i danni non sono certo strutturali e quindi la tua K ti verrebbe restituita come nuova a costo zero...
L'uso che ne faccio è in maggior parte su medio raggio,autostrada e strade extraurbane,zero pista e città.Comunque il meccanico ha stupito anche me dicendomi che intorno ai 20km è normale che la frizioni cominci a dare qualche segno di degrado (rumorosità pacco dischi) e poi 30/35km comincia a slittare infatti se non me l'avessero passata in garanzia mi aveva consigliato di tenerla così perchè eravamo all'inizio di un processo di degrado che di fatto avrebbe quasi raddoppiato i km percorsi finora.
Per quanto riguarda i danni che non siano strutturali lo valuterò oggi quando vedrò la moto senza carene perchè il semimanubrio era veramente piegato tanto da farmi dubitare che non sia stato semplicemente un urto e che magari la macchina sia salita sulla forcella con la ruota e poi comunque avessi assistito alla dinamica sarei più tranquillo ma così sono assalito da molti dubbi al di là di eventuali scimmie.

Per Mary: grazie dei consigli oggi vedrò la moto e dopo il weekend prenderò una decisione......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 01-04-2011 a 13:24
albio59 non è in linea  
Vecchio 01-04-2011, 13:29   #343
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
il meccanico ha stupito anche me dicendomi che intorno ai 20km è normale che la frizioni cominci a dare qualche segno di degrado (rumorosità pacco dischi) e poi 30/35km comincia a slittare
a sentire i concessionari è normale anche un asino che parla .............
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea  
Vecchio 01-04-2011, 13:54   #344
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abacus Visualizza il messaggio
a sentire i concessionari è normale anche un asino che parla .............
Condivido infatti quando mi hanno detto che la frizione non me l'avrebbero passata in garanzia in quanto considerata materiale di consumo alla stregua delle pastiglie freni ho chiesto(un po alterato) quale fosse considerato materiale non di consumo in fin dei conti anche un pistone un biella o un ingranaggio del cambio con l'uso si consumano ma appunto per questo esiste la garanzia per coprire un usura precoce od anomala ma forse 20km sono considerati più che sufficienti per una frizione (da non credere).
Fortunatamente l'ispettore interpellato ha risposto positivamente però il mecca mi ha detto che sono stato uno dei pochissimi a cui è stata sostituita la frizione e la campana in garanzia mah sarà vero????...comunque parlo del 1.300 in quanto per il 1.200 è stata fatta un azione di richiamo anche oltre la garanzia.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 01-04-2011 a 13:57
albio59 non è in linea  
Vecchio 01-04-2011, 14:07   #345
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ricorda che, nei 2 anni di garanzia, è compresa anche la frizione ovvero il cattivo funzionamento della frizione.
Una cose è l'usura un'altra il cattivo funzionamento che può portare anche allo slittamento.
Non credere a quanto detto dal meccanico, in questi casi è sempre meglio parlare con il " delegato tecnico " che dovrebbe essere una persona più preparata riguardo alla garanzie..., almeno si spera...

Sulla K 1200 mi sono state sostituite sia la frizione che la campana della frizione.
A limite potrebbero riconoscerti una garanzia parziale.
Con 25/30.000 km una frizione buona non si rovina, se usata normalmente.

Secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 01-04-2011, 14:27   #346
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Mary condivido infatti dopo aver parlato con l'ispettore la frizione mi è stata passata in garanzia ma la cosa assurda che il richiamo per il 1.200 è terminato a dicembre 2010(quindi abbondantemente fuori garanzia) mentre per il 1.300 non è previsto in quanto sul 1.200 viene montata la campana del 1.300 che quindi secondo loro dovrebbe essere già a posto. Comunque la mia frizione non era rovinata era appena appena rumorosa qualche volta in fase di accensione quando i dischi non erano bagnati una volta arrivato l'olio era perfetta è che scadendomi la garanzia ad aprile ho preferito affrontare subito il problema anche se minimo proprio per evitare discussioni poi.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 01-04-2011 a 14:30
albio59 non è in linea  
Vecchio 01-04-2011, 16:01   #347
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

OK, meglio così.
Però adesso hai " l'altro problema "...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 01-04-2011, 21:12   #348
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
OK, meglio così.
Però adesso hai " l'altro problema "...
Esatto........................
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 01-04-2011, 22:30   #349
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Il "troll" continua a dire 4 cilindri solo JAP!
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea  
Vecchio 02-04-2011, 19:29   #350
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ragazzi oggi vi abbandono e scendo due stanza più giù: ho ordinato il K/GT 1600 vermillion red e quindi dò addio dopo alcune traversie ma anche dopo molitissimeeeeeee soddisfazioni alla mia amata K1300S, la decisione è stata sofferta ma dopo aver letto la recensione di Wotan ,che di fatto ha confermato tutte le mie impressioni,e dopo il consiglio di Sgomma ho deciso consegna 45/60 giorni.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati