Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2010, 20:26   #176
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

Comunque l'illuminazione pare bella efficiente.
La nota dolente rimane il prezzo assurdo.

Se io dovessi usare la moto per viaggi in zone sperdute monterei quelli come luce laterale (fendinebbia) e sovrapposti i microDE xenon che sono da profondità. Sarebbe veramente il TOP.

Ora provo a scrivere alla Hella tedesca chiedendogli quando quando renderanno disponibili questi loro faretti led come normale aftermarket. Sul loro catalogo non sono ancora presenti... http://www.hella.com/ePaper/Beleucht...sch/index.html

Pubblicità

asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2010, 20:31   #177
Picinotta
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: rende
predefinito

Miiiii....li voglio!!!!
Picinotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2010, 20:32   #178
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asdolo Visualizza il messaggio
Comunque l'illuminazione pare bella efficiente.
La nota dolente rimane il prezzo assurdo.

Se io dovessi usare la moto per viaggi in zone sperdute monterei quelli come luce laterale (fendinebbia) e sovrapposti i microDE xenon che sono da profondità. Sarebbe veramente il TOP.

Ora provo a scrivere alla Hella tedesca chiedendogli quando quando renderanno disponibili questi loro faretti led come normale aftermarket. Sul loro catalogo non sono ancora presenti... http://www.hella.com/ePaper/Beleucht...sch/index.html
Già fatto.
Ho contattato sia la Hella De, che la Hella worldwide.

"Ringraziandola per averci contattato La informiamo che la produzione per
BMW Motorrad è riservata per il primo impianto;
quindi non siamo autorizzati a rilasciare le informazioni da lei richieste.

Cordiali saluti
Mit freundlichen Grüßen / Best regards
Daniela Copetti
IAM Marketing Department
Hella s.p.a.
"

Stessa risposta avuta da
Hella, Inc.
Customer Service Dept.

Hella, Inc.
201 Kelly Drive
P.O. Box 2665
Peachtree City, GA, 30269, USA

che però sono stati più gentili, fornendomi un PDF dove elencavano i prodotti a LED disponibili in commercio.
A parità di watt c'è solo il modulo M70 (anch'esso 14W), ma con 4 LED e la lente del faro è standard.
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2010, 20:48   #179
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

spetta,
ma la domanda che gli hai posto di preciso qual'era? Perchè dalla risposta pare che non possono dare informazioni riguardo ad un aspetto tecnico dei faretti.

e poi "per il primo impianto"? non capisco..
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2010, 20:52   #180
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asdolo Visualizza il messaggio
spetta,
ma la domanda che gli hai posto di preciso qual'era? Perchè dalla risposta pare che non possono dare informazioni riguardo ad un aspetto tecnico dei faretti.

e poi "per il primo impianto"? non capisco..
Chiedevo loro se fosse possibile avere delle specifiche tecniche dei faretti.
Volevo capire se in commercio ci fossero delle alternative simili (o uguali) ai loro faretti.
BMW Motorrad mi ha risposto, in un'altra mail e parlando di persona con l'ufficio stampa all'EICMA, che non hanno queste informazioni, ma solo quelle di tipo commerciale.
HELLA invece, che non possono divulgare questi dettagli, e che al momento i faretti sono destinati al primo impianto, ovvero vengono venduti solo nel circuito BMW, di cui ne ha l'esclusiva. Almeno per ora.
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2010, 21:17   #181
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

Quindi se gli si chiede espressamente se e quando metteranno in commercio quei faretti come normali aftermaket risponderanno che non lo faranno o che per adesso non lo faranno.

mmmhhh...

perchè se prendi come esempio i micro DE normali inizialmente son stati progettati per essere usati come fendinebbia per le autovetture (vedi vw lupo e TANTE altre ancora!), poi bmw motorrad li ha presi e ci fa fatto dei faretti per l'adventure. Quindi ora vorrei vedere.. secondo me spunteranno fuori prossimamente, non so quanto gli convenga (in termini di costi di produzione a quelli della hella) produrli in esclusiva solo per bmw.

Ultima modifica di asdolo; 27-11-2010 a 21:23
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2010, 14:35   #182
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
predefinito

prima o poi sganceranno anche loro, è normale.
Ma più che altro, sarebbe interessante sapere che tipo di LED hanno usato e le specifiche della lente del faro.

Svelati questi due aspetti....l'aftermarket sarà imminente.
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 10:50   #183
carloghelfi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: san polo d'enza
predefinito

Già presi in Germania su questo sito
http://www.teileineile.de/
Si può comprare tutto il kit per chi ancora non ha montato i vecchi, viveversa si prendono solo i faretti.
Siccome i faretti a led hanno l'attacco alla lampada diverso da i vecchi (che hanno la lampada h11) bisogna tagliare la vecchia connessione e mettere la nuova, ma mandano tutto il nuovo cablaggio.
Non ho ancora potuto vederli accesi perchè sto aspettando i nuovi ammortizzatori dalla Wilbers i favolosi WESA, perciò la moto è senza serbatoio e non può essere messa in moto.
Se volete sapere come vanno i faretti pazientate qualche giorno, visto che gli ammortizzatori dovrebbero arrivare in mattinata.
Spesa dei faretti circa 220 euri ammortizzatori 1.190,00.
__________________
uccello nero
carloghelfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 15:02   #184
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carloghelfi Visualizza il messaggio
Spesa dei faretti circa 220 euri
Non è che poi ci sia tutto questo gran risparmio anzi, io so che i faretti dal conc. a listino costano 126 euro l'uno quindi sono 252 euro la coppia ma poi ti fanno lo sconto che di solito oscilla fra il 10/15%

e anche dal conc. puoi decidere quali pezzi comprare, ecco i prezzi da scontare:

Connettori 14 euro l'uno (28 la coppia)
Cablaggio completo d'interruttore 170 euro
Staffe x Gs dal 2008 in avanti 140 euro (chi ha un Gs precedente se le autocostruisce... quindi si risparmia)
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 16:38   #185
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

non vorrei aver capito male io, ma Carloghelfi con 220 euro si è preso le sole lampadine a led (e non i faretti come forse erroneamente ha scritto lui) e le ha sostituite con quelle alogene che montano i faretti ADV.
Le lampadine a led sono queste: http://www.teileineile.de/en/technic...-r1200gs-2008-

I faretti a led, a meno che non siano montati come primo equipaggiamento (cioè moto consegnata con faretti a led già montati), non si possono montare sulle staffe ADV per incompatibilità di materiali tra gli attacchi dei faretti e le staffe dell'ADV (plastica e metallo); stanno studiando delle staffe per l'adv in plastica, così se cade la moto si spaccano faretti e anche staffe

Chi invece hai i faretti BMW alogeni già montati sull'ADV, può sostituire le sole lampadine con quelle a led con la modica spesa di 220 euro
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 17:14   #186
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
non vorrei aver capito male io, ma Carloghelfi con 220 euro si è preso le sole lampadine a led (e non i faretti come forse erroneamente ha scritto lui) e le ha sostituite con quelle alogene che montano i faretti ADV.
Le lampadine a led sono queste: http://www.teileineile.de/en/technic...-r1200gs-2008-

I faretti a led, a meno che non siano montati come primo equipaggiamento (cioè moto consegnata con faretti a led già montati), non si possono montare sulle staffe ADV per incompatibilità di materiali tra gli attacchi dei faretti e le staffe dell'ADV (plastica e metallo); stanno studiando delle staffe per l'adv in plastica, così se cade la moto si spaccano faretti e anche staffe

Chi invece hai i faretti BMW alogeni già montati sull'ADV, può sostituire le sole lampadine con quelle a led con la modica spesa di 220 euro
Ciao Marco
con 220 euro si è preso quello che vedi sul sito. la capsula in alluminio e il faretto a led. Ed anche il cablaggio che va dalla faretto al primo connettore fast.
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 17:25   #187
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

scusate ma adv non vanno bene perchè incompatibili con supporto alu???
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 18:24   #188
carloghelfi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: san polo d'enza
predefinito

Esatto ho preso il faretto intero e non le lampade, ma attenzione solo per gs dal 2008 in poi, di adv per il momento non si parla di questi faretti.
__________________
uccello nero
carloghelfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 18:25   #189
carloghelfi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: san polo d'enza
predefinito

E comunque iscrivendosi al sito si ha subito lo sconto, infatti li ho pagati 209 euro
__________________
uccello nero
carloghelfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 18:27   #190
carloghelfi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: san polo d'enza
predefinito

Non capisco cosa tu intenda con capsula in alluminio e il faretto a led
__________________
uccello nero
carloghelfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 20:33   #191
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carloghelfi Visualizza il messaggio
Non capisco cosa tu intenda con capsula in alluminio e il faretto a led
intendo il faretto intero (luce e capsula...involucro.....o come cacchio se chiama)
Se leggi su, sembrava che qualcuno avesse capito che avevi preso SOLO il faro INTERNO (la luce)
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 10:34   #192
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
scusate ma adv non vanno bene perchè incompatibili con supporto alu???
esatto Luca, così dicono / si legge in giro, parole dette da meccanici di concessionaria riportate nei vari forum
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 10:41   #193
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Cippo, hai ragione! rileggendomi mi sono espresso male anch'io : in effetti Carlo si è preso il kit che ho linkato

Era per chiarire ad Ankorgas che con 220 euro (209 + s.s.) non si comprano i faretti a led ma solo un kit (comprendente anche le lampadine a led) che va a sostituire le lampadine alogene; Ankorgas sostiene che con + o - la stessa cifra dal conce si possono comprare i faretti alogeni; niente a che vedere col costo dei faretti a led completi nè col kit acquistato da carloghelfi

Ultima modifica di MagnaAole; 30-11-2010 a 10:45
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 11:19   #194
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Cippo, hai ragione! rileggendomi mi sono espresso male anch'io : in effetti Carlo si è preso il kit che ho linkato

Era per chiarire ad Ankorgas che con 220 euro (209 + s.s.) non si comprano i faretti a led ma solo un kit (comprendente anche le lampadine a led) che va a sostituire le lampadine alogene; Ankorgas sostiene che con + o - la stessa cifra dal conce si possono comprare i faretti alogeni; niente a che vedere col costo dei faretti a led completi nè col kit acquistato da carloghelfi
é un piacere leggerti pure qui!
un salutone!
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 11:47   #195
carloghelfi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: san polo d'enza
predefinito

Era per chiarire ad Ankorgas che con 220 euro (209 + s.s.) non si comprano i faretti a led ma solo un kit (comprendente anche le lampadine a led) che va a sostituire le lampadine alogene; Ankorgas sostiene che con + o - la stessa cifra dal conce si possono comprare i faretti alogeni; niente a che vedere col costo dei faretti a led completi nè col kit acquistato da carloghelfi.
No forse non hai capito ancora bene, non ho comprato un kit che comprende le lampadine a led che sostituiscono le alogene, ma il faretto intero dove all'interno è già montato o montate lampade a led, infatti il nuovo faretto è molto più bello e compatto rispetto al precedente, ma molto di più.
Il kit è composto dal faretto e da due cablaggi, nientaltro, perchè tutto il resto va bene per il gs normale.
I miei vecchi faretti che tra l'altro erano xenati con le centraline li ho smontati del tutto.
Forse adesso sono stato più chiaro.
__________________
uccello nero
carloghelfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 11:57   #196
carloghelfi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: san polo d'enza
predefinito

Ho forse non hai visto bene sul sito?
Ci sono due kit per il gs; il kit completo dal costo di 440,00 circa ora non ricordo bene, è per chi non ha ancora montato niente sulla sua gs sempre dal 2008 in poi ed è comprensivo dei faretti a led, delle staffe di supporto dei medesimi, di tutto il cablaggio completo di pulsante di accensione ecc. ecc.
Il secondo kit dal costo di 209,00 euri è invece proposto per chi già montava i faretti, infatti a me hanno mandato solo i due faretti completi e 2 cablaggi perchè l'innesto della lampadina a led è diverso.
Sono stato più chiaro?
Sono altrettanto convinto che la luce emessa sia inferiore allo xenon, ma i consumi e la durata delle lampade sia illimitata.
__________________
uccello nero
carloghelfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 12:53   #197
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carloghelfi Visualizza il messaggio
Sono altrettanto convinto che la luce emessa sia inferiore allo xenon, ma i consumi e la durata delle lampade sia illimitata.
Guarda, io per curiosità personale mi sono documentato molto su questi faretti.
Se è vero che i lumens rispetto agli xenon sono nettamente inferiori (1/3 circa), e i consumi siano più ridotti (ma perchè richiedono meno assorbimento, quindi non a parità di potenza), le luci a LED non hanno durata illimitata.

Come tutti i circuiti, sono oggetti ad usura, soprattutto se vengono alla massima potenza.
Ancora non sono usciti dati consolidati con le stime d'ora di utilizzo di questi faretti a LED.
Spero e mi auguro che la loro durata si avvicini a quelli a scarica di gas (xenon), che a seconda del tipo di centralina (32/64bit) e alla qualità del gas interno alla lampada, dura circa 1500 ore
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 18:25   #198
carloghelfi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: san polo d'enza
predefinito

Be se non li usiamo non possiamo saperlo.
Io personalmente sono per i led che saranno il futuro, vedi AUDI R 8, l'ho provata grazie ad un conce mio amico, ti assicuro che ha totalmente i fari a led e sinceramente la luce emessa è meglio dello xenon.
Vedremo io intanto li ho presi la sfiga è che non mi arrivano le sospensioni e di conseguenza non mi va di montare il serbatoio solo per vedere che luce emettono, ma confido in domani nell'arrivo delle sospensioni.
__________________
uccello nero
carloghelfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 18:31   #199
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

scusate l'ot, poi facci un bel report del wesa se ti va! sarei interessato e molti altri suppongo! apri un apposito thead magari!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2010, 10:08   #200
carloghelfi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: san polo d'enza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roadster50 Visualizza il messaggio
i nuovi faretti a led bmw costano montati, sui 700€. l'involucro esterno è in metallo e non sono dissimili dai faretti non a led.


gs 1200 m.y. 2010
Grossa cazzata presi a 209,00 euri
__________________
uccello nero
carloghelfi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati