|
29-09-2023, 18:43
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bussolengo
|
in una presentazione hanno detto che ha perso qualcosa in basso; auspicabile abbiano sbagliato, perchè una delle caratteristiche del GS è proprio l'erogazione
|
|
|
29-09-2023, 20:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Peterpan.RM
…mi sarei aspettato il nuovo tft che monta la rt o anche un'altra interfaccia grafica, perchè dai disegni sembra sia rimasto uguale…
|
TFT stessa forma ma con interfaccia grafica diversa…
https://vm.tiktok.com/ZGJvbSoED
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
29-09-2023, 23:07
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da MªX
TFT stessa forma ma con interfaccia grafica diversa....
|
che, almeno quella unica schermata che si vede, è la medesima della S1000XR.
|
|
|
29-09-2023, 22:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Peterpan.RM
in ogni caso mi delude che come incremento di coppia siano passati solo da 143 Nm a 6250 giri/1' a 149 Nm a 6500 giri/1'
|
Faccio un semplice calcolo che farà inorridire Aspes e i puristi, ma a volte l’essere empirici aiuta a semplificare …
Con il 1250 avevano già raggiunto una coppia quasi inimmaginabile, quindi non sarebbe stato facile migliorarla quindi se prendiamo quel dato come una sorta di “tetto”, il 1300 ha avuto un incremento di cilindrata percentualmente analogo all’incremento della coppia ottenuta mentre i cavalli in più sono un punticino percentuale maggiori dell’incremento di cilindrata.
Quindi assolutamente comprensibile.
|
29-09-2023, 20:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
@Nico-Tina: è si possono gettare le interne delle attuali Vario xché totalmente diverse… non si alloggiano chiaramente.
Io ad esempio dal 1200LC alle 2 1250 ho trasferito le 3 Vario! Dal 1º 1250 al 2º il paramotore… qui si da via tutto!
O si vende tutto in proprio… o ci si mette proni vs i concessionari.
|
29-09-2023, 23:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con la testa a giro in moto
|
A me non piace… il faro a croce, le borse … la linea mi sembra l’honda NT …
Poi magari tra sei mesi la compro ma in questo momento esteticamente non la trovo accattivante…
|
29-09-2023, 23:19
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Per il peso in KG è inutile fare improbabili domande.
È chiaro che venga pubblicizzato quello della versione meno accessoriata .... per intenderci nemmeno sulla 1200 Rallye era presente il cavalletto centrale e il peso anche in quella occasione era uno dei plus.
Ciò che conta è che il peso assoluto resta sempre una dozzina di kg in meno rispetto alla pari accessoriata 1250.
Qualcuno avrebbe invece basato la comunicazione sul peso in kg della versione strafull ? Magari con valigie piene per la massima portata  
Chiedo eh... perché proprio non capisco ma sicuramente è colpa mia e della mia formazione commerciale.
|
|
|
29-09-2023, 23:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Non trovo la capacità in litri delle valigie e bauletto, qualcuno le ha trovate? Grazie
|
|
29-09-2023, 23:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
Valigie: da 25 a 32 e da 24 a 30 litri
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
|
|
|
30-09-2023, 07:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da azzeta
Valigie: da 25 a 32 e da 24 a 30 litri
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
|
Grazie! Vs. 20-29 e 30-39 delle vario di adesso...
|
|
30-09-2023, 00:11
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Certo che i pacchetti li hanno davvero combinati bene .... intendo dire che per poter dichiarare come "di serie" tutto quanto qui sotto (che è tanta roba) occorreva poi organizzare un congruo contenuto nei pacchetti:
-----------------------
"Ampliamento dell'equipaggiamento di serie della nuova BMW R 1300 GS rispetto al modello precedente:
Manopole riscaldate.
Keyless Ride (sterzo, accensione e blocco del serbatoio).
RDC.
MSR.
BMW Motorrad Full Integral ABS Pro.
Cruise control DCC con funzione freno.
Batteria di avviamento LiO.
Protezioni per le mani con indicatori di direzione integrati."
Fonte: BMW Group Italia - PR & Communication Manager Motorrad
-----------------------
|
|
|
30-09-2023, 00:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nord Italy
|
ma....da dove si accende???
al centro del manubrio non vedo più il tasto d'accensione
|
30-09-2023, 00:32
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Rivoli
|
Ma la domanda adesso è...per dire di avere un GS full full full cosa devo mettere???
comunque quella che prediligo esteticamente è la trophy, cerchi a raggi e scarico singolo, non male. Unica cosa che non mi piace moltissimo è il posizionamento del radar posteriore. Direi che come "bellezza" se la gioca con quello della triumph. Su questo penso che quello della v4 è quello nascosto meglio
|
|
|
30-09-2023, 02:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Tabione
Ma la domanda adesso è...per dire di avere un GS full full full cosa devo mettere???
|
Provo a rispondere:
Circa 30k € su un assegno ?
Tapatalk
|
30-09-2023, 08:46
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Nuovo GS 2024
persi 6 lt.
Un'altra differenza è che dovrebbero essere regolabili in estensione senza soluzione di continuità.
Esteticamente a me non dispiacciono. Potrei anche rinunciare alle comodissime obso-alu.
Nel frattempo il configuratore resta in bianco .... che cosa aspettano ? Di risolvere il problema ong tedesche per ritoccare i prezzi agli italiani ? 
https://configurator.bmw-motorrad.it/index_it_IT.html
Ultima modifica di Slim_; 30-09-2023 a 08:50
|
|
|
30-09-2023, 08:55
|
|
|
Mukkista doc
|
@Slim_ 6 rispetto alle alu?
Vs le vario di adesso, da chiuse si perde solo un litro, da aperte ben 12.
|
|
30-09-2023, 10:16
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da gspeed
.... Vs le vario di adesso, da chiuse si perde solo un litro, da aperte ben 12.
|
Devo aver interpretato male. Ho scritto 6 (vario) perché alla massima estensione: 32+30 = 62 contro 29+39 = 68.
il 12 da dove arriva ?
|
|
|
30-09-2023, 15:01
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Nuovo GS 2024
Quote:
Originariamente inviata da gspeed
@Slim_ 6 rispetto alle alu?
Vs le vario di adesso, da chiuse si perde solo un litro, da aperte ben 12.
|
Ho controllato adesso perché sto valutando il da farsi.....
Secondo quanto leggo, per le borse laterali sono proprio 6 litri in meno COMPLESSIVAMENTE.  (62 lt. anziché 68 lt.)
Prima: 
E adesso:
Ultima modifica di Slim_; 30-09-2023 a 15:04
Motivo: Aggiunta foto
|
|
|
30-09-2023, 18:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Ho controllato adesso perché sto valutando il da farsi.....
Secondo quanto leggo, per le borse laterali sono proprio 6 litri in meno COMPLESSIVAMENTE.  (62 lt. anziché 68 lt.)
|
Si hai ragione, si perde 6lt da aperte (e "solo" uno 1lt da chiuse). Non so che conti ho fatto sta mattina era presto
Di solito io le uso sempre chiuse, non mi pare un gran perdita.
Edit: anzi ci guadagno! Eh si, perché la moglie si prende la più grande e io la più piccola, che ora è più capiente di quella di prima!!!
Ultima modifica di gspeed; 30-09-2023 a 18:34
|
|
|
30-09-2023, 09:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Enna
|
Hanno deciso di stravolgere il vecchio schema e adesso vedremo il mercato cosa dirà. Certo la concorrenza è molto agguerrita rispetto al passato ma principalmente adesso esiste realmente una concorrenza di fascia premium come Ducati. Cosa che circa dieci anni anni fa ancora non si era ben materializzata.
Ricordo nel 2013 l’uscita del GS LC che segnò un cambiamento deciso dal precedente modello… in quell’occasione personalmente l’effetto WOW c’era già a guardare le foto. La moto sembrava arrivare dal futuro ed era ineccepibile sotto tutti gli aspetti stilistici.
Questa volta, almeno per me, manca l’effetto WOW, certo riuscire a superare la
1250 non era cosa semplice.
Il mio parere: moto che va verso l’off road o almeno sembrerebbe vista la cura dimagrante e le riduzioni di volumi. Hanno peccato nel posizionamento del radar anteriore tanto da sacrificare lo spazio del faro che sembra piatto e poco tridimensionale..potevano fare di meglio! Un elemento ancora da scoprire.. vedremo più avanti. La protezione dal vento sembra ridursi? Da provare.. Il codone ovviamente più piccolo della precedente, e capirai.. ormai lo fanno tutte così.. stilisticamente mi piace ma penso che la moto ormai non sia molto indicata per il turismo in coppia a lungo raggio.. il problema? la lunghezza del codone.. per i viaggi in coppia serve la giusta distanza tra passeggero e pilota e nel 1300 sembra proprio sacrificata e risicata. In alcune foto il codone sembra pure più corto della ruota posteriore e si raccorda alla stessa grazie al portatarga con radar annesso (antiestetico). Se volevamo una moto modaiola prendevamo l’urban GS che sembra aver influenzato lo stile della nuova 1300. Forse BMW vuole lanciare un messaggio? Per viaggiare in coppia usate una RT? A quel punto è meglio passare ad una RT e pazienza. Motore impianti e tecnologia al top come da tradizione ma mi sarei aspettato un TFT totalmente nuovo. Interessanti le nuove borse vario.
Da vedere il modello adventure anche se raccordare quel codone degno di una sportiva con un serbatoio da 32 litri non sarà cosa semplice… certo ci penseranno le borse in alluminio a chiudere il cerchio.
Alla fine? Se dovessi sostituire il 1250, almeno al momento, avrei serie difficoltà a scegliere il 1300. Vedremo cosa dirà il mercato anche questa volta.
|
|
|
30-09-2023, 09:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
@Concetto e tu fai tutte queste precisazioni senza nemmeno averla vista e toccata con mano?
A me sembra un forum di Beautiful dove tutti (tutte) pettegolano senza sapere di cosa si parli.
Leggo spesso dei pesi, come se il mercato volesse moto leggere e gli utenti dovessero fare la Dakar; le vario sono già state smontate, analizzate e rimontate da alcune semplici foto e video.
La distanza pilota passeggero poi... già dichiarato che sarà una moto scomoda.
La storia insegna che alcuni progetti (per tutti i marchi) hanno fatto calare le vendite rispetto al passato ma a questo punto sono curioso di vedere fra 2-3 anni (anche dopo il lancio della adv) chi aveva ragione fra tutti questi post di sapientoni o le vendite.
Vendono migliaia e migliaia di Mutlistrada V4 Rally e Pikes Peak che costano più di un Gs full e non penso che in bmw abbiano problemi a sparare alto con le cifre tanto in concessionaria oggi si vendono finanziamenti.
E visto che si parla del primo LC ricordo che usciva con il faro alogeno e che il led era nei pacchetti, e solo anni dopo con l'arrivo della concorrenza di Ktm e Ducati, miracolosamente il tft e i led sono diventati di serie (che gli altri davano di serie).
Ma di cosa si ragiona? Di aria fritta.
Ultima modifica di ValeChiaru; 30-09-2023 a 09:23
|
|
|
30-09-2023, 09:48
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Nuovo GS 2024
Comunque sono curioso di vederla dal vero e sopratutto di provarla.
Quali che sia le tifoserie ci sono delle cose oggettive:
- cambio di linee, per la buona pace di chi ha sempre denigrato la stazza, e che ora che diventata più slim se né denigra il fatto che sembra una motina.
- ammortizzatori evoluti con abbassamento sia all’anteriore sia al posteriore e che anche se non sono una primizia, portano ad un allargamento della platea dei possibili acquirenti
- coppia aumentata pur aumentando anche se di poco anche i cavalli
- faro a led Matrix di nuovo inconfondibile
- ADAS anche se tra le case premium non è arrivata per prima, ma a quanto si legge il livello di è alzato ulteriormente (da verificare)
- chiusura centralizzata delle borse
- capacità di carico ridotta e capacità di serbatoio ridotta anche se di pochissimo 1 litro = 20 km )
Secondo me questo significa che ci sarà una differenziazione ancora più marcata tra lo STD (maggior impronta nel fuoristrada) e l’ADV maggior propensione al viaggio.
….. the show must go on…..
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
30-09-2023, 10:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Nuovo GS 2024
come ho scritto prima, ci sono cose (non poche) che non mi piacciono...
- il codone appuntito
- il frontale smilzo, soprattutto con il plexy tutto su, assume un profilo ad X poco bello
- le borse... avranno ragione loro... ma sacrificare litri di capacità per mettere la lucina, la presa USB e la chiusura centralizzata (avuta sulla RT, ed alla fine è un marone... perchè ti tocca sempre accendere il quadro...) mi sembra una follia... già l'apertura a libro non le rende "accessibili" se riponi oggetti fuori da borse morbide... ma su questo ci si deve passare sopra per poter avere la funzione vario... non ho capito a cosa possono servire i ganci posti sui gusci laterali delle borse
- abbassatore... potrei esserne un grande fan... tuttavia leggo si parte da altezza sella 820 (con sella bassa) e che quindi in strada, con abbassatore attivo (bello l'automatismo che ho letto essere disponibile) si arriverebbe a 790... in 1 secondo... non so se in caso di emergenza un secondo sia sufficente... peccato aver accantonato la ciclistica ribassata.
- plexy elettrico... avuto sulla RT... che dire... ci giochi i primi 3 giorni... quando hai trovato la posizione che ti toglie l'aria nel modo corretto, non lo tocchi più... comoda ovviamente la regolazione micrometrica; ho letto che si comanderà da un pulsante sul blocchetto "multi rocker switch", che se ho ben capito è un tasto programmabile, quindi immagino si prema per selezionare la funzione e poi con i pulsanti menù "su" e "giù" si regola (?) dalla foto sembra che tale pulsante dia accesso ad una serie di funzioni da selezionare, potrebbe essere poco immediato.
- il plexy piccolo, è poco più che estetico, se si vuole andare un po' in giro senza sventolare come su una Monster, tassativo quello della Triple Black
- tasto programmabile "multi rocker switch" non so se è già presente sui modelli attuali, ma se serve per eliminare i tasti fisici e rimandare ad un menù sul TFt, la vedo brutta... difatto non vedo in foto i comandi fisici del Cruise Control... che io uso come un forsennato.
sono curioso di vedere la futura ADV, soprattutto l'integrazione delle borse ALU, che speriamo non vengano sacrificate...
non la comprerò, non perchè non vada bene... sono sicuro che andrà meglio dell'attuale, ne per quanto scritto sopra, semplicemente la Multi sarà presumibilmente l'ultima moto "enduro/stradale" per me... sono quindi particolarmente interessato al nuovo corso BMW in campo RT
Ultima modifica di Hedonism; 01-10-2023 a 12:41
|
|
|
02-10-2023, 13:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
la chiusura centralizzata (avuta sulla RT, ed alla fine è un marone... perchè ti tocca sempre accendere il quadro...)
|
Io invece la trovo comodissima (ovviamente non indispensabile, come il 99% delle frocerie).
Non è vero che devi accendere il quadro.
Col keyless in tasca clicchi sull'apposito pulsante e chiudi o apri senza accendere il quadro.
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
- plexy elettrico... avuto sulla RT... che dire... ci giochi i primi 3 giorni... quando hai trovato la posizione che ti toglie l'aria nel modo corretto, non lo tocchi più... comoda ovviamente la regolazione micrometrica
|
Anche qui dissento: altra froceria (non indispensabile) ma comodissima, io lo uso abbastanza spesso.
|
02-10-2023, 15:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da zorba
Col keyless in tasca clicchi sull'apposito pulsante e chiudi o apri senza accendere il quadro.
|
faccio ammenda, la mia RT non aveva il keyless (2014)
sul plexy... vado a memoria, mi sembra che alla fine lo avessi regolato e più toccato; forse girando a bassissime temperature - cosa che non ho fatto - si sente l'esigenza di avere più riparo, in genere a me non piace vedere la strada attraverso il plexy, quindi l'escursione utile si riduce notevolmente 
|
|