|
Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
Ieri, 14:58
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Diciamo che la nostra stampa è un poco schierata...
Guidone sembra essersi dato una regolata mentre Sanchini è veramente imbarazzante!
Pur di giustificare in tutti i modi Pecco, si inventa "qualcosa che non va in Ducati".
Qui un altro parere abbastanza autorevole.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
|
Ieri, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Ieri con Zamagni c'era Pirro...che immagino di Ducati ne sappia qualcosina. Ascoltatelo se avete voglia di perdere qualche minuto.
Ovvio che nessuno dice le verita' al 100% ma credo che Tutti quelli che ci lavorano dentro ne sappiano un pelino in piu' di chi ( come me...) scrive sui social..( no FB  ).
Se pero' si e' un po' in grado di capire e se si segue "attentamente" e con costanza questo mondo qualcosa di buono si tira fuori....
se invece ci piace solo saltare sul divano...
va beh Vi saluto
|
|
|
Ieri, 15:10
|
|
Mukkista doc
|
Romargi ciao...non vorrei sbagliarmi ma ad oggi PB ha 4 o 6 punti in piu' dello scorso anno...
|
|
|
Ieri, 15:14
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Di sicura c’è solo, mi sembra, che la 25 riesce a farla andare solo MM.
|
Sono in disaccordo. Alex la fa andare, Aldeguer pure. Morbido ogni tanto pure.
Si tende a dare la colpa ai mezzi come scusante ai problemi umani.
Benché io non tifo per Pecco, vorrei tanto che andasse forte e si sportellasse ( per modo di dire ovviamente) con i due Marquez.
Visto che lo strapotere Ducati é al momento assoluto.
E sono stato molto contento per Zarco, che non solo ha azzeccato la strategia, ma ha guidato divinamente dall'inizio alla fine. Onore al merito!
|
Ieri, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Pac...non sono uno dalla commozione facile, ma ieri sono stato davvero molto contento per lui ( ho avuto anche il piacere di salutarlo lo scorso anno...).
Se lo merita soprattuto per qualche frase di troppo che gli e' stata rivolta contro negli anni.
ma e' un gran lavoratore, magari burbero, e' uno vero!
|
|
|
Ieri, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
e giusto per fare un'altro po' di polemica perche' gli stupidotti che ...io non compro Ducati perche'....( lo aggiungete voi...)
i numeri primo quadrimestre 2025
Al quarto posto ecco il primo costruttore che va controtendenza, ossia Ducati che immatricola 3.649 moto (nel 2024 erano 2.955)
|
|
|
Ieri, 15:29
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Sono in disaccordo. Alex la fa andare, Aldeguer pure. Morbido ogni tanto pure.
...
|
Alex, Aldeguer e Morbido hanno la 24...
|
|
Ieri, 15:39
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
E sono stato molto contento per Zarco, che non solo ha azzeccato la strategia, ma ha guidato divinamente dall'inizio alla fine. Onore al merito!
|
Idem, mi ha fatto molto piacere, così come rivedere il buon Fabio davanti in Pole sul circuito di casa... peccato abbia esagerato.
Mi piace tantissimo anche Aldeguer: in Gresini ci hanno visto veramente lungo. E poi, team familiare fortissimo, mi fa veramente piacere per loro! 
Ah... a proposito di Zarco, ha vinto quello che " non è proprio capace!  
https://www.youtube.com/watch?v=n7yaeyLgTWQ
Quando il sommo aveva sempre una buona parola per tutti!   
Perdonami la citazione ma non ho resistito!
|
Ieri, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ma in che senso lo avrebbero mollato? La moto è la stessa, gli sviluppi li ha seguiti addirittura Bagnaia ed ogni pilota ha un team dedicato.
Paradossalmente, Pecco sta girando con gli stessi tempi dello scorso anno e fino alla scorsa gara aveva più punti.
|
Nel senso che non se lo coccolano a livello umano come facevano invece lo scorso anno, mai parlato di complotto o addirittura che non gli diano la moto buona, ma se ascolti le parole di Dall'Igna più volte ha detto che deve smetterla di lamentarsi della moto e concentrarsi più su se stesso.
Ma ripeto, in casa hanno il pilota più forte del momento, quindi va bene così.
Ai tempi di Stoner era uguale, la moto era un cancello inguidabile ma lui la faceva andare, tutti i piloti che gli sono stati affiancati venivano considerati dal direttivo dei brocchi...
|
|
Ieri, 16:24
|
|
Mukkista logorroico!
|
A me Bagnaia come pilota non dispiace assolutamente e lo ritengo un ottimo pilota. Non un fuoriclasse come MM ma ad un altro livello, decisamente superiore, rispetto agli altri compagni di Ranch.
Unico aspetto che non mi entusiasma è quando si lamenta continuamente, ma fa parte del carattere. Del resto, lo apprezzo proprio perchè non sborone con atteggiamenti simil-romagnoli. Gesto del binocolo a parte.
Tuttavia, ultimamente il suo atteggiamento non sembra essere quello di un campione ma, piuttosto, di un pilota in crisi nera con la miglior moto in griglia.
Dall'Igna non l'ha abbandonato, probabilmente sta cercando di dargli una svegliata. Sicuramente non cerca di scusarlo ad ogni costo come fanno i giornalisti in TV. Forse, è proprio quello uno dei motivi del suo status: continuano a pomparlo all'inverosimile, mettendogli loro per primi pressione.
|
Ieri, 16:58
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Alex, Aldeguer e Morbido hanno la 24... 
|
Dissento anche qui. Ho sentito una intervista di Dall'Igna in cui diceva che avevano le stesse moto. Sue parole, non scritte e/o travisate dai giornalettai.
É Bagnaia che dice di volere la 24 con la quale si trovava meglio.
|
Ieri, 17:04
|
|
Il cortese di notte
|
Cioè, tutte le Ducati in pista sono 2025?
|
|
Ieri, 17:08
|
|
Il cortese di notte
|
Allora perché nel post di presentazione del GP di Le Mans, Blade scrive "Una conferma indiretta di una certa criticità di messa a punto della moto viene dalle difficoltà incontrate da Fabio Di Giannantonio, il terzo pilota a poter disporre della GP24.5".
Quindi sembrerebbe che le 25 (o 24.5) siano solo 3
|
|
Ieri, 17:17
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Cioè, tutte le Ducati in pista sono 2025?
|
No.
Pecco, MM e Diggia hanno la GP25 (o 24.5).
Tutti gli altri hanno la GP24.
C'è da dire che la GP25 è stata bocciata sia da Bagnaia che da MM e, pertanto, sono ripartiti dalla 2024. Motivo per cui la moto Factory usata nel 2025 dai due ufficiali più Diggia è praticamente un GP24 più piccole evoluzioni. Motivo per cui è chiamata in gergo 24.5 (o 24.9 secondo altri).
Al momento è MOLTO simile alla 24, cambia pochissimo, poichè sono ripartiti da quella. Motivo per cui ad oggi le prestazioni sono molto livellate a parità di pilota. Anche per questo, piloti come AM che lo scorso anno erano distanti dai primi quest'anno a parità di moto o quasi, ora sono a ridosso dei primi. MM escluso.
Nel corso dell'anno probabilmente la GP25 verrà sviluppata e migliorata ulteriormente. Oggi è la stessa base con qualche piccola modifica per le 25. Stesso telaio (*), stesso motore, stessa aerodinamica.
(*) Marc a Le Mans ha usato, se non sbaglio, un nuovo telaio testato a Jerez.
|
Ieri, 17:50
|
|
Trecertaro doc
|
Telaio no, MM ora sta usando il nuovo anche se dice che non cambia nulla.
Pecco non lo vuole.
Manag: ducati ha messo a disposizione per tutti le stesse moto. Sta ai piloti scegliere gli step evolutivi.
L'anno scorso Gresini aveva invece la 23 e pramac e Pecco la 24. Quindi proprio la base era diversa.
Purtroppo il ptoblema di Bagnaia non é la moto e dico purtroppo, vorrei fosse competitivo.
|
Ieri, 17:53
|
|
Mukkista logorroico!
|
Telaio l'ho scritto, vedi fine post.
Marc ha usato quello nuovo testato a Jerez, Pecco ha preferito provare componenti maggiormente "24 oriented" per ritornare alle sensazioni della vecchia moto.
|
Ieri, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
MM ha detto chiaramente che lui non trova sostanziali differenze tra il vecchio e nuovo telaio.
Ma poiché i tecnici gli hanno detto che gli permetterebbe potenziali aggiornamenti...lui cerca di usarlo.
|
|
Ieri, 21:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Al momento è MOLTO simile alla 24, cambia pochissimo,
|
a PB piace tantissimo quello che hai scritto!
la Ducati moto per tutti é diventata la moto per mm. Il risultato lo da la pista. Ora che lo spagnolo abbia più manico di Pecco non penso nessuno lo metta in dubbio. Che questo sia il potenziale di Pecco (io) non credo proprio. Suddittanza psicologica ci può anche stare fino ad un certo punto, ma qui c`é dell`altro. mm le vince in carrozza che sembra neanche spingere e pecco non riesce nemmeno a tenere Alex che non é certo un fenomeno.. E non lo é.
|
Ieri, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Tardozzi ha detto tra le righe quale sia il problema di Pecco:
quest’anno con quasi la stessa moto per stare davanti
deve girare 5\6 decimi più veloce… per questo sono venuti fuori i problemi.
|
Ieri, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Già.
Non è difficile.
Ma il "complotto" è più affascinante
|
|
Ieri, 21:55
|
|
Mukkista doc
|
ma complotto di che? Sono solo decisioni aziendali.
|
Ieri, 22:01
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
la Ducati moto per tutti é diventata la moto per mm. Il risultato lo da la pista.
|
Infatti:
1. lo sviluppo so ha seguito, almeno inizialmente Pecco. Poi bocciato da entrambi.
2. Pecco NON è peggiorato rispetto allo scorso anno. E' il livello dei competitor che si è alzato!
Tradotto: FB gira sugli stessi tempi dello scorso anno, gli altri vanno più veloce.
Quote:
... pecco non riesce nemmeno a tenere Alex che non é certo un fenomeno.. E non lo é.
|
Lo dici tu che non è un fenomeno? Ha vinto due campionati del mondo e lo scorso anno, con la GP-23, è stato davanti a tutti gli altri piloti del Ranch: Morbidelli, Diggia e Bezzecchi.
Molto semplicemente, il gap GP23 e GP24 era di 0,5-0,8s e nessuno dei piloti poteva infastidirlo. L'unico era Marquez ma spesso cadeva per portare la 23 oltre il limite.
Adesso, con moto MOLTO simili, anche Morbido e Diggia hanno prestazioni simili a Pecco. Alex, che già lo scorso anno stava davanti ai due italiani, continua a farlo anche ora.
Concludendo: AM è un OTTIMO pilota, al livello di Bagnaia se non superiore. Ovviamente a parità di moto.
|
Ieri, 22:03
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Sono solo decisioni aziendali.
|
Perdonami ma di quali "decisioni" parli?
Penalizzare volontariamente un pilota ufficiale?
Oppure fornire ad Alex Marquez una moto superiore per rischiare di far vincere nuovamente il mondiale ad un team privato?  
E meno male che i complotti c'erano solo sui social, dai!!!  
|
Ieri, 22:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Perdonami ma di quali "decisioni" parli?
|
già scritto n messaggi fa.
|
Ieri, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Qualche décimo di secondo in piú al giro io lo addebito alla moglie di Checco 😂😂😂.
|
|
|